annunciato ufficialmente il ritiro
da milanista rendo onore ad uno dei + grandi talenti calcistici degli ultimi anni
Printable View
annunciato ufficialmente il ritiro
da milanista rendo onore ad uno dei + grandi talenti calcistici degli ultimi anni
http://www.metacafe.com/watch/100118/zidane/
penso che basti questo x commentare :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
Semplicemente il più grande giocatore degli ultimi 20 anni ... /bow zizou.... un altro pezzo di poesia del calcio che ci lascia...
ecco...mo questa mi sembra un pò un'esagerazione...grandissimo giocatore, niente da dire...ma da qui a dire che è IL + grande giocatore degli ultimi 20anni ce ne passa....:look: sei juventino per caso? :sneer:Quote:
Originally Posted by jamino
Sono ovviamente Juventino... ma dimmi secondo te chi c'è stato di più grande di Zidane nel mondo del calcio dopo (cronologicamente) Maradona?
Per me nessuno, lo dicono sia la classe cristallina, sia i risultati ottenuti, risultati ottenuti sempre come protagonista emergendo nelle occasioni fondamentali. Basti ricordare la doppietta nella finale ai mondiali e il gl stupendo con cui ha fatto vincere la champions al real...Classe, umiltà, leadership in campo espressa portando sulle spalle la squadra nei momenti fondamentali: dimmi chi c'è stato così negli ultimi 20 anni.....
KYAHUAHUAHUAHUAHUAUHAAHUAHUAUHAHUHUAAUHAHUHUAUHAUH AHUAHAUUHAHUAHUAHUAAUHAHUAHUAHUAUHAUHAUHAHUAHUAUHA HUAHUAUHAHUAUHAUHAUHAUHAHUAHUAUHAUHAHUAHUAHUAHUAHU AHUAUHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAAHUAHUAUHAHUAUHAHUA UHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAUHAUHAHUAUHAHUAUHHUAQuote:
Originally Posted by jamino
MA VAI A CAGARE VA'
Gullit, Van Basten, Maradona, Ronaldo (quello dei tempi d'oro) dove li hai lasciati?
Tanto per dire i primi che mi son venuti in mente. Non sono nello stesso ruolo? Amen, ma sono giocatori che sono stati sicuramente più forti di Zizou.
Zidane è stato uno dei più forti giocatori in circolazione, ed è vero. Ma assolutamente non è stato il più forte di tutti.
Questa è un po' come la cazzata che Del Piero è al livello di Baggio.
Va bene che sei juventino, ma un po' di decenza please..
boh io non sono juventino ma credo che come zizou ce ne siano stati ben pochi...
dal '90 ad oggi, cronologicamente:
maradona -> zidane -> ronaldinho
zidane ha vinto tutto, un giocatore sempre determinante, tecnicamente fenomenale e forte fisicamente con in più una grandissima visione di gioco unita ad una capacità straordinaria di fare giocare la squadra. non per niente è stato il giocatore più caro della storia (190 miliardi di lire, 95 milioni di euro...)
Axet stai buonino va... dopo maradona nessuno dei giocatori che hai citato era a livello di zizou... ma neanche da vicino. Van Basten senza infortuni lo sarebbe stato gli altri forse possono allacciargli le scarpe (forse eh.. non è sicuro...)
Nessuno di quei giocaori è mai stato decisivo come Zidane: Solo Ronaldo ha vinto piu o meno come lui, ma scomparendo spesso nei momenti fondamentali... (vedi finale dei mondiali del 98).
E guarda che Zidane non è che vinceva perché era in una squadra forte... Zidane rendeva una squadra forte, il che è diverso. Poi è chiaro che nel calcio si vince in 11 per cui zidane nella zimbawe non vinceva ... ma è senza dubbio il fuoriclasse che ha segnato l'epoca dopo maradona (2006-20=1986 ergo post maradona)
PS sta volta il richiamo all decenza vale per te..... Gullit paragonato a Zidane.... LOL!!
Che c'entra, il chelsea ne ha offerti 110 al milan per shevchenko ^^,Quote:
Originally Posted by Kolp
E cmq scusa ma ronaldinho non ha vinto un po' un cazzo, quindi non può nemmeno rientrare in questa classifica imho.
Forse Van Basten? BHUAHUAUHAHUAUHAAUHAUHAUHHUA. Scusa, Van Basten ha vinto 3 palloni d'oro nonostante i mille infortuni ma in realtà era scarso!Quote:
Originally Posted by jamino
Cioè tu paragoni Zidane, un ottimo giocatore sì ma di certo fuori dall'olimpo del calcio, a uno che nell'olimpo del calcio ci sta come il più forte attaccante di tutti i tempi? Sticazzi!
Guarda che di gente come Maradona, Van Basten e, andando più indietro Pelè, Di Stefano, Sivori, Rivera, Cruyff, Platini ce nè stata veramente ma veramente poca.
Che poi ribadisco: zidane è stato un grande, grandissimo giocatore. Ma non così grande come i sopracitati
Ronaldo dei tempi d'oro >> Zidane dei tempi d'oro.Quote:
Nessuno di quei giocaori è mai stato decsivo come Zidane: Solo Ronaldo ha vnto piu o meno come lui, ma scomparendo spesso nei momenti fondamentali... (vedi finale dei mondiali del 98).
Proprio su un altro pianeta. Ronaldo all'inter era qualcosa di devastante, e lo dico da milanista.
Ma sì! Infatti Juventus, Real Madrid e Francia sono proprio squadre composte da brocchi. Ed era zidane a renderle forti, non erano già forti per i cazzi loro :nod:Quote:
E guarda che Zidane non è che vinceva perché era in una quadra forte... Zidane rendeva una squadra forte, il che è diverso. Poi è chiaro che nel calcio si vince in 11 per cui zidane nella zimbawe non vinceva ...
Gullit era certamente al livello di Zidane, non scherziamo.Quote:
ma è senza dubbio il fuoriclasse che ha segnato l'epoca dopo maradona (2006-20=1986 ergo post maradona)
PS sta volta il richiamo all decenza vale per te..... Gullit paragonato a Zidane.... LOL!!
Van Basten ha segnato molto di più il mondo del calcio che non Zidane. Baggio era più forte di Zidane, anche se ha vinto meno.
Cioè dai, non scherziamo.. davvero.. Zizou era bravo e tutto, ma da qui a uscirsene con certe affermazioni ce ne passa.
Axet con te non si può veramente parlare di calcio.. paragaonare Gullit o Ronaldo (per non dire di baggio) a Zidane significa veramente capire poco o nulla di calcio... torna a attendere barcellona milan va... che mi sa che l'ansia ti fa stare un po in confusione....
PS lo so che VAN Basten ha vinto 3 palloni d'oro... però con un olanda fortissima è riuscito a vincere solo un europeo guarda un po .... Se vai a vedere la carriera complessiva Zidane ha segnato un epoca, Van basten, avendo gioato poco a casusa della prematura fine della carriera purtroppo no...
Guarda che qui quello che spara le cazzate non sono certo io :)Quote:
Originally Posted by jamino
Non sono io quello che è riuscito ad affermare che Del Piero è al livello di Baggio :rolleyes:
Ronaldo > Zidane, c'è poco da dire. So che a te da buon juventino ipertifoso darà fastidio la cosa, ma purtroppo è così. Baggio era un fenomeno punto e stop. Soprattutto ai tempi della juve.
Senza contare che tu hai osato paragonare Zidane a Van Basten.. dico, ma stai scherzando? Van Basten è unanimemente riconosciuto come l'attaccante più forte di sempre.. e tu lo paragoni a zidane? LOL.
cmq Van Basten > Zidane...
Zidane è un campione senza dubbio, ma cazzo Van Basten era più forte... l'unica pecca è che ha avuto una carriera "corta" almeno rispetto ai giocatori d'oggi... ma non vinci tutto il vincibile, non ti prendi 3 palloni d'oro se non sei un giocatore sopra le righe. Gran giocatore Zidane per carità (per quanto mi stia sulle balle perchè è uno schifoso francese!!!!), però non puoi dirmi che era meglio di Van Basten...
Non si capisce proprio mai la tua fede calcistica.Quote:
Originally Posted by Axet
Nomini uno capelluto attaccante che il segno l'ha forse lasciato in spiaggia rispetto a Zidane e un fenomeno che per sua sfortuna non ha potuto diventare il campione che meritava di essere.
Proton, avrai sicuramente tantissime qualità, ma ti manca troppo l'imparzialità quando devi dare un giudizio in ambito calcistico :)
imho, ovviamente :)
si vabbè -.- mo non buttiamola in vacca :gha:Quote:
Originally Posted by MiLLenTeX
Complessivamente lo è stato (Van basten non ha vinto un mondiale ad esempio e l'olanda certo non era na squadra di pipponi ) Se Van Basten avesse giocato fino a 35 anni probabilmente avrebbe segnato un epoca come Zidane.
Il pallone d'oro conta poco lo sai meglio di me... è legato a fenomeni commerciali e di marketing. Comunque su Van basten posso discutere.. gli altri che hai citato non sono assolutamente paragonabili a Zidane...
Proton veramente sei preoccupante quando si parla di giocatori del milan sbrocchi...
Gullit era al livello di Zidane. Dico io, quante partite di gullit avrai visto per avere le conoscenze per parlare? :)Quote:
Originally Posted by MiLLenTeX
Gullit non rientra nell'olimpo del calcio a mio giudizio, così come non vi rientra zidane. Sono entrambi ottimi giocatori, diversi per modo di giocare, ma che nel complesso dell'apporto alla squadra si equivalgono. imho ^^
Van Basten un fenomeno che per sua sfortuna non ha potuto diventare il campione che meritava di essere? Mah.. 3 palloni d'oro e se vuoi mi metto pure a contare gli scudetti, le champions, le intercontinentali e tutte le coppine coppette che ha vinto col milan.
Qui non si tratta di fede calcistica. Si tratta del fatto che Van Basten è stato quel che è stato, mica è colpa mia se giocava nel milan. Idem Gullit.
Poi scusa, basta vedere gli altri giocatori che ho citato per capire che qui la fede calcistica non c'entra un cazzo. E' isi prendere un mio reply a metà e farmi passare per quello poco obiettivo.
O mi vuoi dire che platini, sivori, maradona, pelè, cruyff giocavano tutti nel milan? :nod:
non la sto buttando in vacca, semplicemente dico che Gullit non era a livello di gente come Zidane o se vogliamo Ronaldo dei tempi d'oro. E, per sua enorme sfortuna (ripeto) Van Basten (un fenomeno puro del calcio olandese) non ha avuto modo di fare una lunga carriera costellata di successi esprimendo il suo meraviglioso calcio.Quote:
Originally Posted by Kalgan
tutto qua.
Si vabbè bravo. Sogna.Quote:
Originally Posted by jamino
E ricorda: Del piero è più forte di Baggio!!
:rotfl: :rotfl:
Su gullit non sono d'accordo.. riguardati qualche partita di quel milan ;)Quote:
Originally Posted by MiLLenTeX
Riguardo a van basten mi sono già espresso: non ha avuto una carriera lunga ma a livello di club ha vinto semplicemente tutto (e più di una volta).
A parte i mondiali non aveva più nulla da vincere..
Pelè(quando si parla di campioni nn si può lasciarlo fuori) > Maradona > Baggio > Ronaldinho > Van Basten > Zidane > Gullit
Va be che dire sei un incompetente fazioso e tanto basta... del resto incompetente e fazioso spesso vanno a braccetto...
Per chiarire ho parlato degli ultimi 20 anni... ossia del post maradona.. ergo pelè di stefano, crujf, maradona non sono in discussione.... si parla di tutto ciò che è successo dopo messico 86... ergo dagli europei dell'88 in poi...
Proton non scadere nel "chi ce l'ha + lungo" con il numero di partite viste; sarò giovane, ma tu non sai proprio un cazzo di ciò che posso aver visto io :D (simpaticamente parlando)
Dici che è facile tirare in ballo l'imparzialità, ma ti posso assicurare che è difficile (visti molti passati post dove appena appariva la parola milan ti infoiavi di brutto) pensare che i tuoi siano sempre e solo pensieri totalmente imparziali.
Sia chiaro che io cmq non sto dicendo assolutamente che Van Basten non era un fenomeno (anzi forse ancora all'età di 42? con quel goal in tuffo di testa mi ha meravigliato ancora), dico solo che se si valuta una carriera completa, Zidane dalla sua ha il merito di aver pure trascinato una nazionale al titolo mondiale a differenza dello sfortunato fenomeno Van Basten.
:)
vabbè mi pare che zidane non abbia vinto mai la coppa campioni o sbaglio?
così su 2 piedi mi pare proprio di no.
Van Basten ha esordito a 17 (sostituendo Cruyff mica na pippa), e a 19 già era a 28 gol a stagione.
Ha vinto N premi, non solo i palloni d'oro...
Zidane ha vinto la coppa dei campioni con il real segnando il goal decisivo in mezza girata al volo..... ecco il campione che segna nei momenti decisivi...
Poi che Van Basten sia stato un immenso giocatore nessuno lo discute..... solo che ha avuto la sfortuna di doversi ritirare a 26 anni(+o-)...
insomma...Quote:
Originally Posted by MiLLenTeX
4 SCUDETTI
1987/88 - 1991/92 - 1992/93 - 1993/94
3 COPPE DEI CAMPIONI
1988/89 - 1989/90 - 1993/94
2 COPPE INTERCONTINENTALI
1989 - 1990
2 SUPER COPPE EUROPEE
1989 - 1990
4 SUPER COPPE ITALIANA
1988 - 1992 - 1993 - 1994
non sono pochi pochi pochi... manca solo il mondiale e poi credo abbia vinto tutto il vincibile o sbaglio?
ah ok, mi son confuso perchè in un'intervista diceva di avere come rimpianto la coppa campioni, ma allora era ancora alla juve, chiedo venia.Quote:
Originally Posted by jamino
NP :) E' solo che veramente mentre capisco un paragone con Van Basten proprio non riesco a capire come possa essere paragonato a Gullit, Ronaldo e Baggio... proprio non ci arrivo per me la differenza è talmente evidente che non capisco...
Incompetente, già.. chissa perchè infatti tibu mi da ragione ;)Quote:
Originally Posted by jamino
Ossia che Baggio > Zidane.
Ho capito che tu intendi negli ultimi 20 anni, infatti io ho citato i giocatori che ho citato per farti capire chi stà nell'olimpo del calcio. E zidane, rassegnati, nun ce sta!
ora quel che vuoi gullit non e' migliore di zidane mi spias.
E' evidente per te che essendo juventino hai sbavato per qualche anno dietro a zidane, easy :)Quote:
Originally Posted by jamino
Baggio > Zidane (e non lo dico solo io, rileggiti tutti i reply).
Ronaldo > Zidane, e questa è proprio evidente... ma dico io, ve lo ricordate ronaldo all'inter? Fenomenale è dire poco. Ora è un grassone del cazzo ma prima era davvero il meglio del meglio.
Che gullit fosse meglio di zidane non ci metterei la mano sul fuoco, tendo più a pensare che pur giocando in modi completamente diversi si equivalgano
@millentex: pure io sono giovane che vuol dire, ma non essendo tu milanista dubito che ti sia visto N partite del grande milan :)
Understood?
ehm pooh, abbiamo rischiato prima :look:Quote:
Originally Posted by Acheron
@proton: indubbiamente, ma i campioni ho sempre saputo ammirarli (Cassano merda! Ci stava, scusate)
Concordo con Jamino e gli altri onestamente.
Quanto a classe cristallina, capacità di segnare nei momenti decisivi, quantità di trofei vinti (tutto), giocate superbe e uomo cardine della sua nazionale, Zidane è sicuramente il miglior giocare degli ultimi 10 anni ed entra di diritto tra i più grandi di sempre.
Van Basten gli sta praticamente appiccicato (dalla sua c'è putroppo nessun mondiale vinto causa anche una carriera interrotta prematuramente per infortunio) e sicuramente Ronaldo che quanto a classe, capacità di essere decisivo e trofei vinti tiene il passo alla grande.
Tutti gli altri stanno dietro, e non di poco.
per me Van Basten lo supera, se invece di ritirarsi a 26 anni si fosse ritirato a 32 probabilmente avrebbe scalzato pure maradona dal trono dei migliori (non metto pelè per motivi vari), ma con i se e i ma non si fa la storia :thumbup:Quote:
Originally Posted by jamino
Fatto sta che Van Basten era (e sarebbe ancora, basta guardare il gol all'addio di Albertini :metal: ) IL migliore, e al momento uno forte così non lo vedo ancora in circolazione;
sarò pure milanista e quindi di parte, ma quello era un fenomeno più fenomeno degli altri :p
cmq parlando di trofei vinti Van Basten ha vinto 3 coppe dei campioni e Zidane solo 1.
Cioè manca il mondiale che Zidane ha vinto (schifosi francesi ladri -.-), ma non credo che la forza del giocatore si faccia sulla vittoria o meno di un mondiale... se no sheva dovrebbe essere considerato una pippa perchè lotta per qualificarsi, non vincerli, i mondiali :D
che zidane sia un campione è vero,che si possa mettere nell'olimpo del calcio è vero,ma sicuramente un gradino(ma anche due) sotto a Baggio e Van Basten.
Ronaldo manco lo considero
Se un giocatore vuole entrare nella storia del calcio le vittorie e il "segno" che ha lasciato in Nazionale sono fondamentali.Quote:
Originally Posted by Kalgan
Zidan ha vinto un mondiale ed un europeo da protagonista, quindi per forza va messo + su degli altri.
Van Basten ha vinto un europeo con l'Olanda anche lui da super protagonista (e chi se lo scorda quel gol allucinante di destro al volo ad incrociare), putroppo gli è mancato il Mondiale.
Diciamo che come capacità di regalare emozioni "forti" probabilmente Van Basten è stato superiore a Zidan, ma questo anche perchè era un attaccante, ha segnato molto di + e le giocate (moltissime stupende) fatte quando si segna si ricordano + facilmente di assist o giocate in mezzo al campo favolose (tralasciando il fatto che Zidan nelle partite importanti segnava spesso e volentieri).
In ogni caso per me chi + grande tra gli ultimi 10 anni si ferma a loro 2 ma se il Brasile vince sto Mondiale e Ronaldo fa mezzo il protagonista, mette la freccia a sx e li sorpassa entrambi :D
figa che megaflame mi ero perso.... Cmq paragonare giocatori in diversi ruoli è difficile e non porta a nulla..chi ha visto giocare dal vivo zidane sa con certezza cosa significa rimanere allibiti anche solo dal tocco di palla ed eleganza , stessa cosa che si può dire per altri fuoriclasse come Van Basten o Baggio... al calcio mancherà qualcosa.
cmq Centofanti>>>>>>>>Zizou
Non siete neanche degni di nominare il Cigno di Utrecht, men che meno mettendolo a confronto con dei soggetti come Zidane, Baggio e Ronaldo. :sneer: :sneer: :sneer:
Per quanto riguarda Ronaldinho il discorso non si può nemmeno fare è agli inizi della carriera, cosi come Kakà.. fra 10 anni potremo tirare le somme e cominciarne a discutere.
Marco Van Basten è paragonabile secondo me agli idoli del calcio stile Maradona Crujiff e Pelè.
Zidane è e resta un notevole giocatore, un'ottimo acquisto per chi è capace di tenerselo in squadra anche 10 anni (cosa che nemmeno la juve ha fatto mi pare, no?) completo e sicuramente efficace nel centrocampo, ma con Van Basten proprio il confronto non è nemmeno da porsi.
I veri idoli secondo me sono ben altro, sono dei geni del pallone, di quelli che se ne possono vedere 1-2 ogni 30 anni se va bene.
Tsubasa > All