Originally Posted by Alkabar
Ma te sei a contatto con l'università ? Se non sai che ha fatto, come fai a sapere perchè la odiamo ?
La odiamo soprattutto perchè con la sua riforma toglie la possibiltà ai ricercatori di insegnare, il che è uno smacco alla ricerca. La paga di un ricercatore di fatto non gli consente di tirare avanti.
E in tutta sincerità io ritengo che un ricercatore occupa un posto più importante di un operaio o di un rappresentante. Togliere dei diritti, di fatto, è come mettere un nuovo sbarramento alla ricerca.
Nessuno, io per primo, ora di fatto ci fa un pensiero a entrare in ricerca.
Questo all'università. Poi per quanto riguarda le altre scuole mi pare che:
Chi fa musica ora non si può più diplomare, deve fare l'università per avere un riconoscimento.
Quindi da noi un talento musicale deve fare prima anni di conservatorio e poi sperare che lo accettino all'università, a numero chiuso.
La musica è diventata appannaggio di chi può permetterselo insomma.
E di fatto io che suonavo piano, dopo che hanno messo su sta riforma, mi è stato espressamente detto: inutile continuare a suonare per avere il diploma, tanto non esiste più e qui alla scuola di musica più di 7 anni, dato che non si possono più fare esami, per legge (scuola comunale di musica associata al conservatorio di pesaro), ci tocca lasciarvi a casa.
E così hanno lasciato a casa tutti i ragazzi più avanti .....
Sono già due ambiti in cui mi trovo delle porte chiuse in faccia a causa sua, posso odiarla ? E' un politico inutile, a me a differenza tua, da molto fastidio vederla in giro, e spero che la buttino fuori a calci in culo anche da Milano.