Cosa si sa e perche.Scovate notizie e mettetele qui.Se muoio entro 2 anni voglio saperlo :point:
Printable View
Cosa si sa e perche.Scovate notizie e mettetele qui.Se muoio entro 2 anni voglio saperlo :point:
Mi sono perso qualcosa? :scratch:
Boh notizia abbastanza fresca.Asteroide scoperto il 27 aprile 2006 dalla Nasa , periodo breve , 136 possibili ritorni entro la fine del secolo , primo possibile impatto 21 giugno 2008 , 800 metri di diametro , potenzialmente "similcatastrofico".
scusa ma sta info da quale sito l'hai letta ? Mi pare strano che non se ne sia parlato su tutte le testate visto che son stati capaci a tirar fuori una info simile per un asteroide che arriva forse in zona fra 40 anni ..
Scoperto dalla Nasa pochi giorni fa, 2006 HZ51 è largo 800 metri
"Una possibilità su 6.000.000, ma l'impatto è in teoria possibile nel 2008"
http://www.repubblica.it/2006/05/sez...rso-terra.html
Mi sembra bassina come probabilità :sneer:
EDIT: Per l'altro asteroide che ha 1 possibilità su 6000: "Ma le possibilità di un impatto tra Apophis e la Terra potrebbero essere cancellate nei prossimi giorni, quando il radiotelescopio di Arecibo (Puerto Rico) lo seguirà per alcune ore al fine di determinarne con precisione l'orbita. E' l'ultima possibilità prima del 2013. "
Si ma difatti le stime che fanno so tutte vaccate , perchè non possono considerare lo spostamento nello spazio di un corpo con tanta precisione a distanza di anni e anni . NOn ce la facciamo col meteo a distanza di uan settimana figuriamoci con un asteroide . Son notizie che fanno più sensazionalismo che altro
Vabè questo non è del tutto vero, perchè una cosa so le nuvole, un'altra è un corpo celeste di 800 metri di diametro.Quote:
Originally Posted by Kinson
Comunque, per distanze temporali inferiori ai 2 anni qualcosa di certo si può sapere e 1 su 6k è una prob davvero troppo bassa.
EDIT: lo stanno seguendo e nelle prox settimane sapremo qualcosa di più.
Appunto, mi ero perso qualcosa :D
vabè se stiamo per crepare te lo faccio sapere io qui nella sezione news, non preoccuparti :rotfl:Quote:
Originally Posted by Sintak
a sto giro ci va di lusso imo :sneer:
Anche i dinosauri quando si estinsero erano li che dicevano LOL asd ma che cazzata io non ci credo ahha che idioti BAM. :sneer:
si vabè, ma 1 possibilità su 6k......... e poi (quasi) sempre queste probabilità vengono ridotte moltissimo quando si calcola con maggior precisione l'orbita del corpo celeste...
Ovviamente, speriamo di non fare la fine dei lucertoloni :sneer:
era anche un bestione di 10 km di diametro, mica una mezza sega di 800 m ;)Quote:
Originally Posted by Arthu
addio !
ma quando arrivera' una da 10km di diametro e' gg ? :cry:Quote:
Originally Posted by Gil-galad
Il giorno che peserai meno di 80 Kg (detto anche Il Giorno dell'Apocalisse). :nod:Quote:
Originally Posted by Acheron
ma anche se ne arriva uno da 1 km e impatta bene, nel punto giusto, è gg :DQuote:
Originally Posted by Acheron
lo stesso giorno che supererai i 4 neuroni attivi? :sneer:Quote:
Originally Posted by Galandil
che vuol dire uan cosa son le nuvole a una cosa un affare da 800 kg ? sono corpi che si muovono nello spazio , prendi il paragone a grandi linee , un corpo tipo quello che si posta nell immensità dello spazio è praticamente impossibile da calcolare con precisione assoluta a distanza di anni , non ci stanno caxxi che tengano . Difatti puntualmente le notizie che sparano all inizio vengono smentite dai dati in evoluzione che ci sono mano a mano che continuano le analisi
Quello è stato il giorno della Genesi. :nod:Quote:
Originally Posted by Acheron
(pwnd)
Si ma considera che lo spazio in cui viaggiano questi corpi è tutt'altro che "pieno". Le previsioni vengono fatte appunto basandosi su stime di ciò che si sa che ci sia là fuori, 1 su 6000 ecc.Quote:
Originally Posted by Kinson
E' un paragone che non c'azzecca nulla. :bleach:
se te consideri il giorno della genesi la prima tua pippetta ok :sneer:Quote:
Originally Posted by Galandil
Ovvio, con la mia pippa ho creato l'universo. :nod:Quote:
Originally Posted by Acheron
(aripwnd, sei spento ultimamente, non reagisci più con lo smalto di una volta, eehhhh la vecchiaia...)
Le nuvole si muovono nell'atmosfera, sono soggette a venti, correnti e zone di alta/bassa pressione NON prevedibili con certezza.
L'universo è pressocchè vuoto e masse in movimento, come "un asteroide da 800 m di diametro" devono sottostare a leggi precise di attrazione reciproca con altre masse. In questo caso è più semplice calcolare eventuali traiettorie con errori non troppo grossi (cosa che, tra l'altro, SI FA)
EDIT: maledetto Gala, scrivi troppo veloce alle 00:46 :D
Beh rimane il fatto che per le grandi distanze non si riesce ad essere così esatti , in quell 1:6000 ci sta tutto un insieme di variabile che evidentemente non sono così numericamente quantificabili da inserire in un calcolo .
Sbaglio ?
cmq permettetemi l'ignoranza in materia , ma ho il dubbio che lo spazio non sia esattamente così vuoto e così privo di variabili :D
Se qualcono sa parli ç_ç
Sulle grandi distanze "temporali" no.Quote:
Originally Posted by Kinson
Cioè, non ti posso dire se tra 50 anni un coso si schianta sulla terra.
Ma da qui a 2 anni lo posso sapere abbastanza precisamente: il problema è che, fantascienza a parte, deviare un bestio di 800m di diametro richiede MOLTO PIU' di 2 anni.
Le variabili che possono far slittare le previsioni sono parecchie, ma con 2 anni di anticipo si ha la certezza quasi totale (1 su 6 milioni = NON si schianterà mai).
Ho letto ora l'edit kinson.
Nello spazio, tra due corpi celesti, c'è QUASI il vuoto. Dico quasi, perchè, effettivamente NON è vuoto, ma le particelle sono talmente rarefatte da non costituire un picco gravitazionale tale da far deviare un asteroide.
Il punto sono le grosse masse (stelle, pianeti, satelliti, altri asteroidi, altro che la gente ora chiama buchi neri), ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio-temporale di 2 anni (eccetto i buchi neri, ma vabè non ce ne sono prossimi a noi).
Quindi, per tempi relativamente brevi, la precisione diventa elevata.
Senza considerare che seguendo l'asteroide per alcune ore con un telescopio si può calcolare matematicamente (sempre tenendo conto delle grosse masse gravitazionali) la sua traiettoria in maniera abbastanza accurata.
EDIT: visto che ora me ne vado a dormire, non me lo fate diventare un 3d di 50 pagine per domani sera, perchè mi interessa e non riesco a starvi dietro che scrivete troppo :sneer:
uhm quel ravenlock mi ricorda parecchie cose :D
allarmismo how i missed ya
Il mio sogno e ' di morire di infarto a 90 anni tra 2 lesbiche ninfomani. Ma anche morire per il botto di un asteroide sempre a 90 anni tra 2 lesbiche mi attizza.
Seavessi 1 su 6k di vincere al superenalotto giocherei sempre.
Pensa se ti tocca nel 2008 tra due froci :DQuote:
Originally Posted by ahzael
ahhh io lo sapevo giaaaaaaa l'ha detto la Bibbia tradotta in ebraico e smartufata con un programma di calcolo matematico fatto da un pc:confused:
giuro che e' vero
http://www.montesion.it/_stampa/_I_Testi/_testi/36.htm
dice proprio(cito testualmente che la mia donna e' appassionata di cazzate religiose e mi ha passato il libro):
Il primo anno collegato con la parola "cometa" è il 2006 del calendario moderno( nn e' ancora entrato in funziona il calendario di Nathan Never infatti, nn mi risulta a tutt'oggi sia ancora capitata la Grande Catastrofe ndCre).
Un'affermazione che fa rabbrividire accompagna il 2006: "La sua rotta colpi' le loro dimore." L'avvertimento che si sovrappone all'anno termina con le parole "oggetto stellare".
io ci credo e mi iscrivo in seminiaro..prendo i votih voglio il paradisoh:sneer:
non rubare i sogni a hudlok e sulimoQuote:
Originally Posted by Defender
@Pooh: sei stato istapwnato un paio di volte... che ti succede? :gha:
Io aprirò l'ombrello come nei cartoni animati :rain:
Per l'asteroide.. invece di deviarlo potremmo costruire una piattaforma di gomma sul luogo di impatto per farlo rimbalzare indietro nello spazio! O magari qualcosa di più serio sul luogo di impatto per ridurre i danni.
Facciamo una palla di rifiuti come in futurama?:sneer: :sneer: :sneer:
Cazzo speriamo che non cada in aprile nel 2008 , io ad aprile sono generalmente uno sfigato:cry:
A questo punto m'immagino come sarà...
Io nudo ma con il cappello cowboy , e stivali a punta , sigaro in bocca e bicchierino di rum in mano , mentre inchiappetto urlando una biona da copertina , guardo fuori dalla finestra e BAM! ... sarebbe una buona morte:D
Oppure possiamo dire agli iraniani che è pieno di israeliani, così lo nuclearizzano istant :nod:
ma si schianta, andate tranquilli che a sto giro non sbaglia
Dovessimo esser morti per ogni allarme asteroide a st'ora eravamo alla 13048923902809280948 catastrofe stile Armageddon.
Cmq...chi viene con me a trivellare il pietrone?
Io, ma solo se mi date la parte di Ben Affleck... :point:Quote:
Originally Posted by Shub
OMG
DOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM
Ps: ma dove cazzo stà il problema ? Chiamate Bruce Willis no ?