è vero che stanno facendo retate a caso nel pool di utenti fastweb? :look:
Printable View
è vero che stanno facendo retate a caso nel pool di utenti fastweb? :look:
ah si? mi sa che aspetto a passare a fw :look:
"Lei usa fastweb ?"Quote:
Originally Posted by San Vegeta
"si perchè ?"
"Ah è stato sorteggiato per essere portato in questura ..prego venga"
ma dai..retate A CASO ??
a caso = a random tra gli utenti dei peer to peer
non è difficile da capire dai
c'è una fonte?
fonti non ufficiali parlano di notizia ufficiale su puntoinformatico, non so altro
Se non fosse che è legalmente impossibile fare una retata "a caso", perché occorre una autorizzazione di un giudice per poter effettuare una perquisizione, sembrerebbe quasi una notizia seria...
come dico da 3 mesi ( e so quello che dico) stanno tracciando su parecchi provider il traffico e poi scelgono dove colpire.
attenzione ad uso di p2p.
Non possono venirti a perquisire casa senza un'accusa o prove concrete.
si ma ci vuole un mandato per frugare nel mio pc, e se ho una password posso benissimo dire che non me la ricordo... senza contare che a mali estremi calamitone sugli HD e ciao ciao
sanno benisssimo se vogliono o di chi vogliono cosa e dove e quando scaricano.
Nn hanno bisogno di venire a casa per cercare perche hanno accesso al provider a cui ti colleghi.
Ti faccio un esempio semplice semplice e sicuro.
A Prato c'e' un fornitore di linea (che si occupa di altro come principale attivita', chi e' di prato sa di cosa parlo) che ha nella stanza di gestione delle connessioni un bel pc della gdf, visto coi miei occhi e confermato da chi ci lavora e conosco personalmente.
nn stanno tracciando 1 persona in particolare ma il tutto.
cosa del tutto legale.
Capit?
Su punto informatico non c'è nudd... :awk:
ok ragioniamo : il tutto a quale fine ? Pare ovio contro la pirateria ma nemmeno tanto . Consideriamo la gente che fa uso di internet a prato e scarica con il p2p , toh mi tengo basso , facciamo il 99%:sneer: . La GdF dovrebbe in pratica andare a beccare tutti sti utenti e fare una decina di migliaia di perquisizioni ?Quote:
Originally Posted by Triagon
Anche facendone un tot dite che lo userebbero come un deterrente tipo : ok sto p2p non è sicuro spingendo la gente a non usare più quel servizio ? Io ho l'impressioen che in questo caso gli utenti si sposterebbero su altri programmi e si tornerebbe punto e a capo . Voi che ne pensate ?
Più plausibilmente mi verrebbe da pensare che sia un monitoraggio mirato a trovare grossi smistatori e non singoli pescetti piccoli che non cambierebbero nulla a livello strutturale . L'idea di fondo è sempre quella di non curare le singole ferite ma tutta la malattia .
non credo vadano dietro ai pesci piccoli altrimenti sarebbe tutto una retata dalla mattina alla sera.
avranno i loro criteri.
un amico di mio fratello alcuni mesi fa ha ricevuto la visita dalla GdF, la quale gli ha sequestrato il pc e poi non so come si andata avanti. Non era un "pesce grosso", ma solamente uno che mooooooooooooolto tempo fa fece acquisti strambi su internet e recentemente solo perche aveva praticamente tenuto sempre acceso emule per oltre 1 annoQuote:
Originally Posted by Triagon
quindi diciamo che per quel che posso capire, vanno a colpire solo coloro che usano assiduamente i programmi p2p e non chi lo usa una volta al mese per scaricare qualcosa, e per assiduamente intendo quelli che lasciano emule acceso giorno e notte per mesi
Si credo sia uno dei criteri:P
Se hai cd copiati che ti fanno ? Anche molto vecchi ??
SE coperti da copyright multa per ogni cd non ricordo quanto ma piu di 100 euro a CD
se ti vogliono beccare, nn ce so cazzi ti sgamano..
ma nn vanno a beccare il pirla che si scarica 1,2,3,4,5 film e se li guarda (o mp3)
vanno a beccare quelli che li vendono, e credo abbiano i loro sistemi per sgamarli
come gia detto loro sanno benissimo che il 90% della gente scarica cose con copyright da p2p... ma piuttosto chiudono i server per i pesci piccoli ... nn gli vanno a casa
Fanno benissimo allora. Quelli che rivendono la roba scaricata per farci soldi meritano di finire in galera.Quote:
Originally Posted by Boroming
Il problema è che tempo fa ho letto di uno che è stato cmq condannato a pagare 22.000 euro di multa, anche se ha affermato davanti al giudice che ciò che scaricava era ad uso personale.
Ora, per pagare quella cifra significa che aveva parecchio sul pc, soprattutto pare trackino in primis chi scarica mp3 (fecero vedere un servizio tempo fa durante San Remo, dove sgamavano su emule la gente che aveva in anteprima i cd in condivisione prima che uscissero...).
Io gli mp3 non li tengo + in condivisione, mi limito a qualche .iso; peraltro emule non lo uso praticamente + dato che ho trovato di meglio come prestazioni (magari non ha roba introvabile come il mulo ma per le cose popolari c'è tutto).
Fa cmq specie che per chi detiene droga ad uso personale (cioè max 20 spinelli) ci siano sanzioni amministrative meno severe rispetto a uno che ha 5-6 cd scaricati... quando si toccano gli interessi dei colossi commerciali si sà che la punzione deve essere + forte -.-
Cmq Libero-Wind ha già messo il filtro alle porte quando si usano programmi p2p, in pratica si autolimita la banda a max 4-5K/sec.
Peccato che oramai quasi tutti gli utenti sanno quali porte settare sul p2p per non essere filtrati (si usano tipo quelle di mediaplayer che ovviamente non possono essere filtrate :D); quindi tecnicamente l'utente medio-ignorante di Libero che nn si sa manco settare la porta dovrebbe consentire anche agli smanettoni sotto quel provider di essere meno soggetti a controlli... almeno lo spero.
Fatto sta che nel prossimo futuro sicuramente faranno qualcosa di ben peggiore per stroncare il fenomeno p2p. Già si parla sempre + di processori che decidono in automatico cosa puoi far girare sul pc e cosa no; ovviamente secondo le specifiche imposte dalla casa madre in accordo con le major/editori/produttori cinematografici
Quote:
Originally Posted by Glorifindel
infatti ho libero adsl e ora sto a 70+ kb/s ...
quello è un altro discorso e non è generale come dici fidati^^
Cambiare porta è solo un palliativo, possono anche guardare cosa c'è dentro al pacchetto http se lo vogliono, poi se è un pkt da p2p te lo filtrano...
in casa mia senza mandato non ci entrano... e prima che entrino distruggo tutto...
uhm se arrivano vuol dire che hanno le prove che hia roba illegale , se la cancelli cmq sia da qualche parte qualcosa ti trovanoQuote:
Originally Posted by Kolp
Mah io ho comprato apposta i dischi fissi portatili staccabili e semplicemente nascondibili in caso mi bussassero alla porta quelli della GdF :D
Tièi n caso li lancio a quelli del balcone di sotto :P
non avete una sorella a cui accollare tutto? ^^
mhhhhh ingegnoso...Quote:
Originally Posted by Va$h
:sneer:
ma io ci tiro pure le martellate sul hd... tanto sicuro mi costa meno ricomprarne uno nuovo
figlio unico :/ o do la colpa al cane oppure non sò :/Quote:
Originally Posted by Arcotemo
quindi quelli del balcone di sotto avranno un regalo dal cielo :rain:
Chissà quanti pornazzi nel "regalo" dal cielo :look:Quote:
Originally Posted by Va$h
Vicino di sotto di Vash che monta il nuovo HD sul suo pc e ci guarda dentro: "Caspita Signore, dev'essere proprio un bel posto il Paradiso :shocked: "
Se prendi l'hd a martellate riescono cmq a ricavarne dei dati...devi fargli un format coi controcazzi ^^
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by Glorifindel
Il pacchetto non e' http ma IP :oro:Quote:
Originally Posted by NoeX
Devi randare la traccia 0 che e' traccia indice dei contenuti ovvero guida la testina a muoversi per andare a trovare quello che cerchi.Quote:
Originally Posted by Drako
Ci sono programmi non molto diffusi IBM che lavorano su quella traccia per razzarla ricosstruirla e modificarla, fatto sta che sono operazioni delicate o rischi di salutare l'HD, senza traccaia 0 esiste la possibilita' della camera bianca, a firenze la ha la "Bma" che lavora per enti pubblici polizia carabinieri etc.
Per non farsi trovare dati anche in camera bianca dovresti essere sicuro di scrivere sopra tutte le traccie poi cancellare traccia 0 e ricostruirla.
Fai prima a smontarlo ed assicurarti che bruci in ogni singola parte. Ma proprio a livello di fusione ^^
basta cancellare e riscrivere i dati una sessantina di volte (esistono programmi appositi) che comunque porterebbe via un sacco di tempo.
oppure una bella scarica magnetica e passa tutto
TUTTO
come la faccio sta bella scarica magnetica? che di sti tempi può essere utile...Quote:
Originally Posted by San Vegeta
Leggevo che alcuni minuti nel microonde sono sufficienti.
una massa di rame collegata a un interruttore genera un campo magnetico :)
basta dargli la forma adatta e ci infili dentro quello che vuoi... o ce lo appoggi sopra, dipende dalla forma e dal campo magnetico che si crea