http://www.repubblica.it/2006/04/mot...uv-scanio.html
:rotfl:
Printable View
pensassero a cose VERAMENTE importanti porcaccia la *******
oddio di tante che ne poteva fare/dire forse e' una delle meno peggio
Ma che c'è di strano? E' Verde, è ministro dell'ambiente, si occupa di questa roba qui. Volevate che sradicasse prima le antenne di Radio Vaticano? O risolvesse il problema della fame nel mondo?
il problema come ogni macchina non sono i Suv-leferrari-iltricicloapetroliogrezzo, il problema e' sempre e cmq chi sta al volante-manubrio-manigliedell'amore
E' una buona scusa per nuove tasse. Nulla da meravigliarsi :rain:
beh i SUV sono inutili e inquinano 90000 volte di +,non ha tutti i torti :P
morisse investito da gas di scarico di un fuoristrada serio
e morissero pure tutti i possessori di suv che sono pericolosi/inquinano/occupano spazio/stracciano i coglioni e rovinano la vita a chi nel fuoristrada ci crede
ps: il freelander è un suv capito thor :p
Magari può fare gli sconti per le auto che inquinano meno invece di aumentarle a alcuni con una scusa..Quote:
Originally Posted by Uraner Almasy
Fatemi capire, quindi ce l'avete con Scanio perchè propone di disincentivare dei mezzi pericolosi, rompicoglioni e inquinanti?
-.-
il mio freelander non è di certo più pericoloso, rompicoglioni e inquinante di una panda guidata da un coglione.Quote:
Originally Posted by Randolk
BA, qua da me la macchina piu venduta e' il Commodore della holden (general motors) e la falcon della ford , entrambe 3.800 e 4000 , v6 e v8, e la gente si lamenta della benzina.......(ste macchine fanno 5/6 km con un litro).
Zioo bono io tutti quelli che si fanno ste macchine e si lamentano del costo della broda li prenderei a frustate.
Quindi in finale non mi sembra tanto una porcata sta cosa.
cosa cazzo c'entra la terra dei canguri con la terra dei cachi?
cmq sarebbe meglio che quell'idiota e il suo partito di minchioni si preoccupassero di tutelare veramente il patrimonio ambientale.
Secondo me sta cosa dei suv e' sacrosanta ed in linea con il ministero di P.Scanio... personalmente sono pure contrario ad abbassare le tasse per le auto meno inquinanti, semmai andrebbe incentivato l'autonoleggio e il trasporto pubblico...
Qua c'e' gente che la mattina prende la macchina per portare i figli a scuola anche se sono 300 metri, ci mette 10 minuti e contribuisce ad aumentare il traffico e lo smog... questa e' gente da percuotere, se poi ci va pure col suv non ne parliamo...
Aaaaaahhh quindi ne fai una questione personale. Ti colpisce diretto nelle tasche il pecorone eh? :sneer:Quote:
Originally Posted by Thor
Impazzire cazzo, tu e quel catafalco di gippone :metal:
al di la del è giusto o sbagliato chi gira con i suv in città deve morire. Chi li parcheggia in seconda fila in buenos aires poi deve morire di più
mmm allora vediamo:Quote:
Originally Posted by Thor
Freelander:
- Consumi ciclo combinato 7,6 Km/lt (diesel). (dati del costruttore, fonte http://www.motortravel.info/auto4x4_14.php)
- Peso: intorno alle 2 tonnellate (fonte: https://www.landrover.com/it/it/Vehi...nd_options.htm)
Panda 900 (modello vecchio):
- Consumi 15km/l (benzina)
- Peso 715Kg
(fonte http://www.repubblica.it/auto/prezzi..._900_young.htm)
Esattamente la stessa cosa i consumi...
Ed esattamente la stessa cosa se ti entra dentro un coglione a 60 all'ora con una panda o con un freelander...
Ah manolo.... ma fammi il favore va
Bhuaaa che cazzata i suv inquinano e consumano ne più e ne meno di una berlina sportiva o di una gt; solo che mo va di moda dire che sono pericolosi nei confronti dei pedoni, perchè data la loro altezza e la grandezza delle ruote nei centri urbani i marciapiedi non costituiscono un buon freno rispetto alla maggioranza dei veicoli in circolazione.è questa la verità che non si vogliono spendere altri soldi in altre direzioni per preservare l'incolumità dei pedoni come che ne so ad esempio bariere protettive lungo tutta la rete dei marciapiedi di un comune.
Vergognoso in un mercato in cui si punta sempre di più sulla versatilità dei suv noi vogliamo pure penalizzarli cosi che cacchio compreremmo tra 15 anni quando il suv sarà il modello base della costruzione automobilistica europea?
Guidate un suv e poi ne riparliamo quanto sia migliore di una macchinetta con il culo rasoterra.
preferisco una politica dove mi incentivano soluzioni ambientali rispetto quelle che penalizzano .
Cmq , qua il problema non sono i suv , sono tutte le macchine ad eccezione delle smart -.- .
Ricordo sempre che una macchina impiega 80% della propria energia per scaldarsi e il 20% per muoversi -.- .
Ok al discorso di favorire i trasporti pubblici ma questo non porterà a risolvere il problema delle auto : l'auto inquina --> cambia il modo di alimentare le auto , non eliminarle perchè così allontani solo il problema , non lo risolvi mica .
Ma pensa te ; un povero cristo deve lavorare per mangiare solo; perchè il resto è tutto male; le automobili inquinano i telefonini inquinano le puttane provocano incindeti le sigarette fanno venire i tumori eggia lavoriamo al minimo salariale per poi andare in giro tutti a piuedi con 1 vestito per l'inverno e uno per l'estate; ma neanche la cina di mao era cosi restrittiva come ci vogliono far diventare sti dementi sia di destra che di sinistra; Terroristi Ambientali del cazzo.
che sia più comoda da guidare okQuote:
Originally Posted by Estrema
che sia un dito al culo per tutto il resto del mondo però è un dato di fatto
che siano completamente inutili in città (e anche fuori la maggior parte delle volte) è un altro dato di fatto
che sia giusto penalizzarli non so, io giro in bicicletta fai te, ma se me ne levano un po' dai coglioni a milano non posso altro che goderci.
delirio? :point:Quote:
Originally Posted by Estrema
qua di vietato c'è solo il farsi le canne ._.
ok ve smonto subito;Quote:
Originally Posted by Hador
voglio la differenza d'ingombri fra una scenic e una rav4 e quella fra un grand espace e un x5 avanti vediamo un po perchè la suv deve essere penalizzata rispetto ad una monovolume secondo il vostro ragionamento.
Non e' solo un discorso di inquinamento... come diceva Grillo all'inizio dello spettacolo "beppegrillo.it":
"Le prestazioni medie di un'auto in città: percorso medio 5Km in 1/2 ora, per portare una persona, sono le prestazioni di un mulo, davvero"
Qui c'e' da chiedersi che senso abbia spendere tanti soldi per rovinarsi il fegato dentro una scatoletta di metallo, incastrati in mezzo a tante altre scatolette di metallo, che occupano troppo spazio rispetto a ciò che trasportano, che ci permettono di percorrere distanze minime in tempi lunghissimi e che nel frattempo ci avvelenano... Possibile che non esista una soluzione più efficiente?
(questa non e' citazione e' roba mia :D)
Per estre, ma ti sembra normale che un comune debba fare delle barriere per proteggere un pedone da te che non lo vedi? E poi la sicurezza del suv è relativa a chi ci sta dentro, e per chi invece viene tamponato? Non e' "sicurezza" anche quella?
Guarda che quando ha virenze discutevano del proibire l'ingresso ai centri storici per le suv il problema era la facilità con cui salivano i marciapiedi rispetto alle auto normali; e da qui la barzelletta dell'incolumità del pedone.Quote:
Originally Posted by Il Nando
Vuoi rendere sicuri i tuoi pedone bene nei centri storici fai in modo che le macchine i marciapiedi non li salgano non che mi vieti di girare con la suv perchè questa è discriminazione.è un po come il discorso degli anni 80 sul superbollo delle diesel; perchè consumano meno ti metto una sovratassa ma per favore.
ad esempio che se ci sbatto contro in bici finisco direttamente sotto una ruota invece che rotolare sul cofano :gha:Quote:
Originally Posted by Estrema
Mettiamola così, servono soldi e devono mettere una sovrattassa, ora preferisco la mettano ai coglioni che girano con i gipponi inutili (perchè sono inutili) piuttosto che a me.Quote:
Originally Posted by Estrema
va bene? :sneer:
anche in svizzera pare che vogliano togliere di mezzo i suv...
EDIT: L'ultima provocazione ambientalista per rendere le città più sicure e meno inquinate - "Via i fuoristrada dalla Svizzera, sono pericolosi come i pitbull" - Il presidente Leuenberg contro i Suv
che poi se ti vuoi comprare un x5 (che pure a me piace da morire), ti puoi pure pagare una tassa in più...
a ecco invece se sbatti contro una coupè che ti ritrovi dall'altra parte dela macchia? perchè è cosi bassa che ti fa fare l'effetto catapulta non lo consideriamo;sarà che a me le biciclette mi ricordan tanto il lungo mare e pechinoQuote:
Originally Posted by Hador
:sneer:
ma poi il problema è che sta diventando una moda troppo diffusa, per questo può aver senso penalizzare i suv rispetto alle monovolume benchè consumi siano simili. Però sono del tutto imparziale :sneer:mi è capitato più di una volta, te lo assicuro, meglio sopra che sotto :nod:Quote:
Originally Posted by Estrema
Ma inutili un attimo dillo a chi abita in una zona che è coperta per 3/4 dalla neve poi vediamo se sono tanto inutili; oppure chi ha hobby come la pesca o qualsiasi cosa che comporti gli spostamenti outdoor; per andare in una mulatteria 1 volta alla settimana scarsa non mi vorrai mica far comprare un fuoristrada tecnico? Mi piglio un suv che va benissimo per andare in strada e all'occorenza fuori strada senza impegnarsi troppo in percorsi di guerra.Quote:
Originally Posted by Hador
Hador negli anni 80 il fuoristrada era un simbolo una moda chi aveva soldi si faceva il fuoristrada ma tutte ste tragedie non l'hanno mica fatte; e considera che parliamo di 2,5 tonnellate di ferro con sotto un 3000 cc.Quote:
Originally Posted by Hador
quindi c'è da meravigliarsi se c'è qualcosa di diverso ora dagli anni 80? non seguo il ragionamento....
e non sapevo che negli anni 80 in italia fosse pieno di jeep
trovami un qualsiasi documento che attesta che i suv a parità di guidatori è più pericoloso di altri per un pedone e ne riparliamo .Quote:
Originally Posted by Il Nando
Sul discorso spazio hai ragione , ma se al momento tanti preferiscono l'auto con relativi casini è perchè non hanno trovato una valida alternativa rispetto ai trasporti che ci sono oggi
non diciamo cagate è che la gente è pigra e non ha voglia di muovere il culo.Quote:
Originally Posted by Kinson
Se si usasse meno la macchina e più i mezzi pubblici/bici/sacrosanti piedi sta sicuro che le città sarebbero più vivibili, e se lo faccio io non vedo perchè nn possano farlo gli altri.
Lecito di dire che nn te ne fotte un cazzo, ma dire che uno è costretto ad usare la macchina perchè non ha alternative valide è una enorme boiata.
il sindaco di londra (marxista e non scherzo) ha istituito un pedaggio per entrare in città in auto. secondo me sono queste le strade da seguire e lo dico da amante dell'auto e della guida.
suv -> :laugh:
jeep -> :love: :metal:
http://www.nullprozent.at/images/geb...rokee-150w.jpg
:love: e inquino meno di una qualsiasi berlina 4000 benzina :nod:
per non parlare della goduria quando mi han tamponato (3 volte), io neanche un graffio, due 206 e una golf col cofano dilaniato per essermisi infilate sotto al culo :nod:
cmq a parte gli scherzi, mia jeep fa 13 km\l, non e' piu' lunga di una qualsiasi mercedes o altra berlina\station wagon, e soprattutto per guidarla non mi devo trovare i ginocchi in bocca o mettere il sedile tanto indietro da farla diventare 3 posti...
E ha salvato la vita a un cane, che mi si e' infilato sotto in tangenziale, l'ho messo sotto a 70 km\h con pochissimo spazio per inchiodare (quindi andavo ancora forte) e non si e' fatto niente perche' e' infilato sotto preciso tra le ruote :nod:
Io non tengo una lira, il SUV me lo sogno e me ne strafrego il cazzo di questa notizia. Penso che quelli a cui frega di questa notizia sono veramente pochi essendo per definizione i ricchi molto di meno dei poveri. :rain:
il freelander è un SUV -_- ??
uahahaha
che non e' proprio questa macchina comunissimissima, eh.Quote:
Originally Posted by rehlbe