Come previsto sta ricominciando la guerra in medio oriente , iniziava a mancare un po' ammettiamolo :sneer:
Non so niente , non so chi ha iniziato , non so di chi è la colpa , non lo voglio nemmeno sapere probabilmente.
Printable View
Come previsto sta ricominciando la guerra in medio oriente , iniziava a mancare un po' ammettiamolo :sneer:
Non so niente , non so chi ha iniziato , non so di chi è la colpa , non lo voglio nemmeno sapere probabilmente.
ehm un link per dare senso a sto thread ?
La guerra Israle - Libano è il senso.. credo che sull'esempio dell'Iraq vogliano farsi invadere per poi fare guerriglia causando perdite agli ebrei.
http://www.repubblica.it/
Basta far cosi ed eccoti un link :sneer:
Fondamentalmente.... israele ha invaso il libano a causa dei continui attacchi da parte degli hezbollah, coperti e difesi dallo stato libanese. In passato la guerra si era risolta in 7 giorni, stavolta se scoppia nuovamente, quanti giorni durerà ?
Ah, perché, è mai finita? :confused:Quote:
Originally Posted by Xangar
E finirà mai?Quote:
Originally Posted by Galandil
:look:
Forse il giorno in cui qualcuno deciderà di nuclearizzare Israele e Libano. :bored:Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Tom & Jerry
(chi indovina la citazione vince un biscotto)
Israele è un paese che ha sempre sostenuto un concetto di difesa "proattiva" della propria gente.
Il libano ha colpevolmente coperto le azioni degli Hezbollah, compreso il rapimento dei soldati israeliani.
L'unica reazione imbecille che ha avuto israele, priva di senso tattico, è stata colpire Gaza. Nessuno infatti dirà niente, imho, se Israele colpirà - come ha fatto, sta facendo e farà - il territorio libanese. Solo che stavolta probabilmente non si tratterà di una guerra dei 6 giorni, ne tantomeno una battaglia dello Yom Kippur. Probabilmente stavolta israele diventera grosso quanto israele+libano, se parte.
Attendo con ansia la consueta figura di merda da filoarabi tout-court che farà l'unione europea, non potrà che accadere questo, sembra che a Bruxelles siano specializzati nel farne, quando si parla di medio oriente.
il dramma vero è che vanno a tutto vantaggio degli estremisti islamici ste cose
E noi nuclearizzeremo pure quelli.
Sinceramente li ci sta un tale porcaio che la metà basta, la siria che sta immischiata in libano, il libano immischiato in palestina, la palestina immischiata in istraele.....quel quadrante lo farei sprofondare sotto il mare, vedrai poi quanti casini in meno.
ma un bello spianamento totale a livello del mare e ci facciamo una milano 9?
Asia's crowded and Europe's too oldQuote:
Originally Posted by Shub
Africa is far too hot
And Canada's all so cold
And South America they stone a name
Let's drop the big one
There'll be no one left to blame us
We'll save Australia
Don't wanna hurt no kangaroo
We'll build an All American amusement park there
They got surfin', too
Boom goes London, boom Paree
More room for you and more room for me
And every city the whole world round
Will just be another American town
Oh, how peaceful it will be
We'll set everybody free
You'll wear a Japanese kimono
And there'll be Italian shoes for me
They all hate us anyhow
So let's drop the big one now
Let's drop the big one now
pensavo che la guerra preventiva la facessero solo gli stati uniti.
non difendo assolutamente gli islamici ma non mi pare che gli israeliani siano degli stinchi di santo.
alla fine l'unica soluzione di pace che funzioni veramente è nuclearizzare tutti come dice shub:gha:
Cosa mi significa? :scratch:Quote:
Originally Posted by blaze
E' una canzone vecchia di Randy Newman che incita a nuclearizzare (drop the big one) il mondo... :look:Quote:
Originally Posted by Shub
Aiò, guerra preventiva un cazzo, rapire dei soldati nella loro patria e portarli in un paese straniero è considerato un atto di guerra dalle convenzioni internazionali eh :DQuote:
Originally Posted by Tibù
ma scusa il movimento hellzamadonna è nazionale o è a livello di setta/terrorismo?
scusa ma i soldati nn sono stati rapiti dai terroristi?anche se il governo libanese nn ha condannato il gesto mica è stato il suo esercito a fare il rapimento, si cerca di far fuori i terroristi ok ma nn far assediare l'intero paese come se fosse una vera guerra contro la nazione:oQuote:
Originally Posted by Jarsil
Tibù non nascondiamoci dietro ad un dito dai, sti terroristi ndo stanno? Chi li finanzia? Chi li protegge?
Stesso discorso dei Taleban e l'Afghanistan.
Ah, certo, poverini, gli israeliani sono tutti bravi e buoni e reagiscono solo se provocati.Quote:
Originally Posted by Jarsil
Come quando hanno liberato la striscia di Gaza (sulla carta), però poi non permettevano il passaggio di poveracci contadini per permettergli di vendere la loro VERDURA (non bombe o armi) e facendola andare a male riducendoli sul lastrico?
Hai l'obiettività di un Triagon quando si parla di USA e Israele.
Lì il più pulito ha la rogna e la tigna messe assieme, e chi ci rimette sono i poveri cristi che devono sbarcare il lunario. As usual.
finchè nn hanno la certezza assoluta che lo stato libanese è coinvolto nn mi pare si possano permettere di muovergli guerra,non hanno le prove...mi sa tanto della scusa degli USA in iraq sulle armi di distruzione di massa che tutt'ora nn sono state trovate anche se la guerra è iniziata soprattutto per quel motivo(secondo loro).Quote:
Originally Posted by Shub
ps:nn difendo nessuno,è solo una constatazione,per conto mio quella zona sarebbe gia sommersa dal mediterraneo
Come detto una bella bombetta e ti levi il pensiero.
Entrambe le cose :D. Il "Partito di Dio" (Hezbollah) in seguito all'assassinio di Rafik Hariri (ex premier libanese) ha guadagnato consensi con atti alla "Hamas" (scuole, ospedali e servizi pubblici) e ha da sempre minacciato la distruzione di Israele e la cacciata degli ebrei in mare. Dopo la (1a) guerra del Libano gli Hezbollah hanno preso il controllo sistematico del sud del Libano facendolo diventare una roccaforte con tanto di stazioni televisive (per spiare le pattuglie israeliane e studiarle), postazioni missilistiche (katiusha e qassam) e non so che altro. E' finanziato / protetto dall'Iran e dalla Siria (quest'ultima ha comprato dalla Russia una quantità ingente di missili di media gittata) che aveva fino a poco tempo fa truppe in Libano di fatto poi ritirate con richiesta ONU.Quote:
Originally Posted by Hador
Concordo pienamente con l'intervento di Jarsil, ma ritengo che attaccare Gaza ormai fosse inevitabile, dopo il ritiro dello scorso anno i lanci di razzi al-Qassam su Sderot e altri cittadine israeliane era aumentato in modo vertiginoso, spettava al governo palestinese fermare questi attacchi e "intercettare" i rapitori del caporale Shalit ma visto che la milizia che ha effettuato il rapimento è direttamente legato al governo palestinese di adesso qualsiasi trattativa sarebbe e risulterebbe vana, imho. Cioè rapiscono un soldato israeliano e poi pretendono (come di fatto stanno facendo gli Hezbollah) uno scambio di prigionieri.
Mi son dimenticato di scriverlo :D.Quote:
Originally Posted by Pazzo
Quote:
Originally Posted by Hador
ha 14 parlamentari in libano....
ARGH! PoFeri palestinesi! Ogni volta che era possibile scavavano nuovi tunnel per far entrare armi di nascosto a Gaza, era dovere della polizia palestinese evitare queste accaduti ma stranamente non è mai successo. Riconosco però che il taglio dei fondi per i palestinesi da parte di ISR e USA non è stata una cosa molto accorta perchè ha creato solo altro risentimento, ma per aiutare i loro poFeri fratelli in pericolo c'ha pensato l'Iran con un bel finanziamento ad Hamas di 100 milioni di dollari (leggere il Time Magazine + recente).Quote:
Originally Posted by Galandil
Magari tu hai l'obiettività di un Triagon quando si parla di USA e Israele :).
Facendo un parallelismo è come se la mafia in Italia rapisce un soldato Americano e gli Americani come ritorsione ci fanno esplodere l'aspromonte...
Cioè sarà anche un efferato atto terroristico ma agli Isdraeliani prudevano le mani e non vedevano l'ora, come hanno visto che potevano han subito passato il segno, trasformando una reazione in una rappresaglia un tantino esagerata, come se un bimbo ruba una caramella in bar e il padrone sgamandolo gli spara a una gamba...
Da notare che chi ci ha rimesso la buccia in Libano poteva benissimo essere gente che lavorava e faceva i cazzi sua tipo quelli nella centrale elettrica, da quando viene permesso di far fuoco su obiettivi civili?
Continui a parlare dei movimenti dei "potenti", che non c'entra un cazzo con quello di cui parlavo io.Quote:
Originally Posted by MBK
Dai, avanti così. :)
Quote:
Originally Posted by Bortas
no non è la stessa cosa, gli hezbollah sono una forza politica in Libano, hanno parlamentari etc etc, (aggiungo ufficiali, prima che il solito mi dica che anche la mafia ha uomini in parlamento da noi per buttarla in caciara) quindi una loro azione non è una cosa totalmente esterna allo stato libanese
Il Libano ufficialmente è contraria agli Hezbollah, in pratica o non ha la forza o non ha mai avuto la volontà di fermarli, lasciandoli cosi bombardare continuamente il nord di Israele, con conseguenti perdite materiali e umane di quest'ultimo. Israele da sempre si è sentito chiuso in una morsa, è infatti circondato da stati nemici che non vedono l'ora di papparselo tutto e di sterminare ogni ebreo vivente. Di fatto, al Libano sta bene che gli Hezbollah continuino a bombardare Israele, ufficialmente li condanna, di nascosto li lascia dove sono e fa in modo che i finanziamenti da Iran e Siria arrivino tranquillamente. E' un pò come se in Valle d'Aosta si insediasse un gruppo terroristico e continuasse a bombardare i francesi, lo stato italiano ha i mezzi per far fuori i terroristi ma visto che gli stanno sul cazzo i francesi li lascia fare.
Israele a questo punto si è rotta i coglioni e ha deciso di far fuori gli hezbollah autonomamente, invadendo il Libano.
Quote:
Originally Posted by Bortas
Il parallelismo che hai fatto non ha senso ^^. Non mi ricordo quando ma le BR rapirono un generale americano affiliato alla NATO e non mi pare che l'aspromonte sia esploso :).
Distruggere obiettivi civili è deprecabile ma allo stesso tempo quegli stronzetti del "Partito di Dio" puntano non so quanti cazzo di katiusha su Israele e popolazione CIVILE. La distruzione di una centrale elettrica è fondamentale per le operazioni militari visto che gran parte di quella corrente viene usata a fini bellici e propagandistici dagli Hezbollah ^^.
Così gli Hezbollah che sono abituati a fare i terrosisti si sposteranno in Piemonte e lasciano brasare i civili in Val d'aosta, chi ci ha vinto? I terroristi so stati sconfitti? Sia Rabin che Sharon avevano capito che la situazione, li non si pacifica con rappresaglie e armi, purtroppo non so arrivati a realizzare i loro obbiettivi, la via della ritorsione è 60 anni che non funziona, il metodo America non ha portato grandi frutti mi sa, ma continuano ad adottarlo...Quote:
Originally Posted by Xangar
Il Libano fino a poco tempo fa era sulla carta una colonia siriana. La Siria insieme all'Iran appoggia economicamente, militarmente e politicamente gli Hezbollah e di fatto gli ha permesso di entrare nel governo libanese con 14 rappresentanti (parlamentari) che di fatto li rendeva una forza politica di un certo conto e li ha lasciati fare colonizzando di fatto il Libano del Sud e trasformandola in una specie di campo minato per gli Israeliani.Quote:
Originally Posted by Xangar
Entrambi avevano capito che la pacificazione della regione non si sarebbe ottenuta con metodi quali la rappresaglia e la ritorsione ma allo stesso tempo non permettevano mica che i loro soldati e civili venissero rapiti e / o uccisi.Quote:
Originally Posted by Bortas
Quote:
Originally Posted by MBK
Se non capisci quello che leggi non è colpa mia se uno scrive "è come se" si riferisce a un paragone non a un fatto realmente accaduto...
Il discorso sulla corrente non regge invece, non vedo gli Isdraeliani andare a leggere i contatori dei Libanesi per vedere chi è che fa consumo, ce li vedo più contenti nel dire "vai mettiamoli al buio e fanculo!"
Non ho visto molti rapimenti sotto i loro governi, forse perchè in seguito a forza di ritorsioni su ritorsioni anche i terroristi han cambiato modo di agire....Quote:
Originally Posted by MBK
Ci son stati. Poco tempo fa con la mediazione dell'Egitto Israele ha avuto modo di riavere dagli Hezbollah la salma di un soldato rapito e ucciso in Libano. (C'è stato un rilascio di prigionieri per riavere la salma)Quote:
Originally Posted by Bortas
La mia era una battutina ironica con un riferimento storico, potevi risparmiarti il "è come se".Quote:
Originally Posted by Bortas
Non c'è bisogno di andare a leggere i contatori per capire che uso può avere una centrale elettrica in una zona controllata da un gruppo terrostico quale è Hezbollah. Parte di quella corrente viene usata per spiare le truppe israeliane presenti nel nord di Israele intente a pattugliare il confine e a fare propaganda anti-semita e anti-israeliana. Per farti capire cosa continuano ad inculcare ai loro figli beccati quest'immagine.
http://www.brianzapopolare.it/sezion...on_500x318.jpg
Quindi convieni con me che non è una stategia antica ma nuova di almeno un annetto, quindi è da un anno circa che i terroristi si sono dati all'anonima sequestri, tempo relativamente breve in 60 anni di guerra...Quote:
Originally Posted by MBK
Mentre il vecchio metodo del bombardamento stile rappresaglia Isdraele non lo ha mai perso, penso sia questo il suo grande limite, la paura, non commisurare nella reazione la propria forza mettendo nel mezzo anche vittime civili, alimentando un terreno fertile per il terrorismo che fa da serbatoio a tutti quelli che han perso qualcosa della gentilezza Ebraica e questo non sono il solo a dirlo...
Già li ci stanno solo i terroristi non c'è popolazione civile vero? Nessuno a cui serva la corrente, nessuno che è stato bombardato nella sua casetta perchè li intorno i ci abitano anche i terroristi, ma fammi il piacere va, se la propaganda anti-semita va tanto li domandati perchè, non venirmi a dire che gli Hezbollah sono dei pubblicitari favolosi o obbligano chi ci abita a diventare terroristi, con i soliti volantini di propaganda, la miglior propaganda al terrorismo la fanno gli Isdraeliani stessi, creando orfani o gente che ha poco da perdere, per vendetta verso qualcuno o qualcosa che 60 volte su 100 manco beccano...Quote:
Originally Posted by MBK