oh cazzo
http://www.dump.com/links.php?link=1...ular&p=1&r=all
:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
Printable View
oh cazzo
http://www.dump.com/links.php?link=1...ular&p=1&r=all
:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
sticazzi poco skillato :shocked:
:nod:
Me coglioni.... :shocked:
Scusate il francesismo...
:o
Che chiappe :shocked:
spettacolo...
cacchio io non riesco a farlo a 2 corde col distorto asd...
troppo manico!!
:o
lol sembra c sia un complesso che suona se si sentisse solo l'audio...
soccia :gha: sarebbe bello vedere sto tipo che suona assieme a tomy emmanuel :drool:
Magari con Nathan Hughes al basso :p
http://www.youtube.com/watch?v=bXImi2etl7I&search=bass
O_O stica, bravo ^^
PD :shocked: ! Imho però Jaco Pastorius > All :D.Quote:
Originally Posted by Kuroko
:nod: :nod: :nod:Quote:
Originally Posted by MBK
Non è mica difficile fare queste cose. Scommetto che, se ci provasse, verrebbe piuttosto facile anche a chi di voi suona una chitarra e ha qualche rudimento di tapping.
Prendete una buona chitarra acustica (magari la "preparate" un po', con action bassa e pulita e corde nuove e risonanti), usate un'accordatura aperta e cominciate a giocare sulla tastiera con le due mani, cominciando da elemnti ritmici semplici.
Se volete un inizio pratico, vi dico l'accordatura che uso io quando faccio queste cose, che trovo molto comoda. Dal cantino al basso: Re, La, Re, Re, La Re.
Divertitevi con un po' di tapping e con gli armonici e il gioco è fatto.
Bravino :nod:
come open tune è un pochino scialbetta eh :p pero' come inizio magari puo' andare, solo che non hai varietà e prepari poco l'orecchioQuote:
Originally Posted by ghs
Sì sì, è molto semplice, infatti non è nemmeno propriamente un'aperta. Ma deve essere semplice e funzionale. Il vantaggio di accordature simili è che puoi sfruttare le corde a vuoto sul tapping e tenere posizioni molto comode e simmetriche. Ti inventi l'accordatura che ti serve.Quote:
Originally Posted by Oro
Michael Hedges, che ha sfruttato più di tutti questo modo di suonare, usava spesso accrodature simili. Nel caso della dell'accordatura che ho citato, magari avrebbe lasciato un Sol sulla terza corda.
Ma ribadisco che è molto più facile di quello che sembra; molto più difficile è suonare come Tommy Emmanuel, per dirne uno che hai citato.
Se volete altri nomi per prendere alcuni esempi, oltre a Michael Hedges, potete cercare alcune cose di Justin King (non i suoi dischi recenti, per cortesia, che sono inascoltabili) o di Kaki King, che a volte si lancia in queste cose. Nessuno dei due è un fenomeno, mentre Michael Hedges lo era.