tatatatatàn nanana tatatatatàn
avete visto il trailer in tv? titolo slevin prossimamente nei cinema cn morgan freeman.. il trailer mi intrippa davvero tanto che ne dite? di cs potrebbe parlare?
Printable View
tatatatatàn nanana tatatatatàn
avete visto il trailer in tv? titolo slevin prossimamente nei cinema cn morgan freeman.. il trailer mi intrippa davvero tanto che ne dite? di cs potrebbe parlare?
Io sono molto prevenuto. E' chiaramente il tentativo di emulare lo stile di Guy Ritchie, o per estensione dei film di gangsters made in UK (the snatch, lock, stock & two smoking barrels, mean machine, layer cake, ecc...).
Il film ha un cast enorme, il che visti i precedenti (ocean's 11/12) non è un buon segno: Bruce Willis, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Lucy Liu e il protagonista Josh Hartnett.
Il regista è della scuola britannica, tale Paul McGuigan, ma si è trasferito negli States da parecchio. L'unico film che conosco, ma solo per sentito dire, è Acid House, tratto dal romanzo di Irvine Welsh che sull'onda di Trainspotting fece scalpore per la pessima qualità :laugh:
Lo sceneggiatore invece è praticamente esordiente, il che può essere un bene o un male.
Vedremo, cmq ancora una volta VOTO ZERO A QUELLI LI', quelli che traducono i titoli per la distribuzione italiana. Titolo originale Lucky Number Slevin, titolo nostrano Slevin Patto Criminale. E dovreste sentire come hanno tradotto Ghost in the Shell 2: Innocence. L'Attacco dei Cyborg. Mi sono venuti i brividi dal ribrezzo.
Visto per caso sabato sera al cinema (anteprima nazionale..)
Molto simpatico come film anche se nn pretende di essere troppo originale (tanti richiami ad altri film..tipo Pulp Fiction o i Soliti Sospetti anche se nn è all'altezza di questi due film)
Grande cast con Morgan Freeman, Sir Ben Kingsley, Bruce Willis e la coreana/giapponese/cinese che nn so come cazzo si chiama.
Film misto tra humor e thriller, dialoghi serrati,alcune scene paradossali e una trama che si scopre piano piano attraverso numerosi flashback
Carino si si :)
Mergiato. :gha:
Visto stasera. Mi aspettavo parecchio di più, la sceneggiatura è decisamente banale e prevedibile fin dalla prima mezz'ora. Un 5 risicato.
Peccato lo spreco di quel popò di cast. :bored:
visto e non e' male certo non un capolavoro, ma si e' visto di peggio.
A me non e' dispiaciuto per niente. :D
divertente, poco impegnativo, buon intreccio facilmente intuibile ma non del tutto imho.
A me è piaciuto assai, un buon film con una trama ben costruita che alterna momenti spiritosi e ilari a momenti seri da tipico "gangster movie" vero e proprio.
Da parte mia sicuramente consigliato. E poi c'è Lucy Liu che è una strafica spaziale :D
Sottoscrivo in pieno le opinioni di Gala. Film prevedibile dalla prima mezz'ora, e visto che si capisce benissimo chi è in realtà il protagonista mi è parsa inutile una spiegazione così lunga, tanto lunga poi da occupare tutto il finale, che essendo la spiegazione di quello che tutti avevano già capito dopo mezz'ora, diventa solo una perdita di tempo.
Nella prima parte invece pessimi i dialoghi. Ogni battuta vuole essere sagace e tagliente, invece risulta forzata. Tutti i personaggi giocano a fare gli "splendidi" e così facendo si rendono privi di profondità, quindi poco interessanti.
Josh Hartnett ha un decimo del carisma di un Brad Pitt o di un Jason Statham.
Il problema è il presupposto che è cannato totalmente.
Spoiler
Fara non è detto che se tu avevi capito come stavano le cose (e dubito che avessi capito tutti i dettagli, nel caso gg :P) lo stesso avessero fatto tutti gli spettatori, in ogni caso la spiegazione non mi è parsa lunga e anzi è d'obbligo per un film del genere fornirne una particolareggiata che metta a posto tutti i tasselli del mosaico, il regista non può pensare "vabbè tanto chiunque avrà capito inutile dilungarsi", capisci anche tu che non esiste :)
Gala che ti devo dire a me non ha "puzzato" troppo la cosa,Spoiler
carino, ma niente di che...
mi hanno deluso soprattutto le musiche, che vedendo il trailer pensi siano ai livelli dei film di tarantino... la storia non è originalissima, ma neanche scontatissima. non male gli attori, a me è piaciuto soprattutto bruce willis.
poi io l'ho visto in inglese e magari mi sono risparmiato qualche obrobrio nelle traduzioni