Feccia.
Printable View
Feccia.
No ma bel post :confused:
Beh se non sono feccia loro e le loro continue recriminazioni, chi lo è?
Dovrebbero essere in C a quest'ora. Abbiano almeno l'accortezza di tacere.
Prima patteggiano per la B con penalità invece che per la C. Poi ottengono una sentenza che gli da meno punti di penalità di quanti credessero. Ed ora? Cosa vogliono, la A? :rotfl:
utilità del post zero visto il contenuto misero, inoltre stanno seguendo tutte le piste possibili per migliorare la loro posizione: chiamali scemi ;)
seguonotutte le piste possibili infatti anche quelle bianche negli spogliatoi
:rotfl:
non c'è propio vergogna in questo nuovo corso composto da uomini che parlano per mezzo di parolacce ( francobolli) e misteriosi dirigenti che si suicidano e non si sa per quale motivo.
Post inutile ? non vedo il perchè ribadire per chi se lo dimentica di che pasta è fatto il mondo gobbo mi sembra un atto dovuto:nod:
relazione tra il comportamento di coboldigiglicomecazzosichiama o di Pessoto con il titolo del thread?
Esporta dal contesto la parola Juventus e sui derivati.....: se uno sceglie tutti i modi che la legge permette di salvarsi le chiappette è un idiota o uno che fa i propri interessi?
mi sa che arriveranno fino alla corte europea..
hanno interpellato l'avvocato del caso bosman, il quale ha dichiarato che tutti i processi fatti in italia, sono da annullare.
e che le loro pressioni sono accompagnate anche da qualche televisione, x i diritti televisivi (attualmente sport italia ha i diritti della serieB, mentre sky e mediaset hanno la juve [non vorrei sbagliarmi] )
io vorrei solo iniziare a vedermi il campionato, tanto alla fine la spunteranno loro si sa..solo una cosa spero. che se vengono riammessi alla A, di vederli partire con un -30. se cosi non accade allora nessuno toglie alla fiore/lazio e milan di lamentarsi.
fico cosi il campionato inizierà a marzo.
-_-
No fa benissimo, ma questo è il nuovo corso juve cioè uguale al precedente sempre a far la voce del padrone quando c'hai mezzo paese che ti ride dietro perchè sei una società di merda che non ha nemmeno lo stile se non quello di aver rubato ed estorto per 100 anni tutto a tutti con il beneplacito dei piani alti, minacciando addirittura licenziamenti per favori sportivi.Questa è la Juve di sempre e per sempre.
Non c'è fine allo schifo.
La legge mette a disposizione molti mezzi e molte sedi per difendere i propri " diritti" è vero, ma ad un certo punto qualcuno si dovrebbe solo vergognare, chinare la testa e ringraziare di potersi chiamare ancora Juventus.
rubato ed estorto per 100 anni.... da quanti anni era in carica la triade? 10 anni?
Minacciando licenziamenti? quali scusa?
mi servirebbo info e dati certi su queste tue affermazioni perchè non ne ho al riguardo. Io so solo che c'è stato un processo sportivo nella quale è stata condannata per due anni (lo scorso e quello appena terminato) e so anche che c'è la possibilità di ricorre al tar del lazio o alla corte europea: se è giusto o sbagliato, uno schifo o altro non sta a me dirlo... tantomeno a te ;)
questa è la tua nuova firma suppongo... Be mi pare che come Nick feccia non ti stia male ;)...
PS parli tu di "accortezza di tacere" dopo il modo scandaloso in cui è stato salvato il milan?
Fa la cortesia taci va che fai più bella figura....
PS ovviamente fanno benisismo a ricorrere al tar visto il modo in cui è andato il processo sportivo, in cui, per inciso, non hanno patteggiato un bel nulla ma affermato che se fosse stato provato l'illecito (cosa non avvnuta) una sentenza di B con penalizzazione sarebbe stata giusta.
Purtroppo la prova di illecito (prova, non illazioni mediatiche) ancora manca.
Vedremo ora che dice il TAR e la corte di giustizia europea.
Personalmente spero che i processi vengano rifatti in modo da consentire di arrivare a sentenze veramente eque... poi vedremo.
x eque cosa intendi? che punizione daresti alla tua juve, se la daresti
Da tifoso juventino sto zitto, e farebbero meglio a farlo anche i tifosi milanisti, visto che la vostra squadra ci renderà ridicoli agli occhi del resto dell'europa calcistica dimostrando che anche un club coinvolto nello scandalo e a cui sono stati riconosciuti gli illeciti commessi può andare a fare la Champions come se non avesse fatto niente. Eh no, ma la feccia sono i dirigenti della Juve :point:
Uppo.
Fanno bene a fare tutti i ricorsi che possono.
Da tifoso avrei accettato una serie B con penalizzazione se le altre 3 avessero avuto una pena in linea alla nostra.
Noi oltre alla serie A abbiamo perso meta giocatori,le coppe europee,meta dirigenza e 2 scudetti....un po troppo in confronto a chi come il milan non ha perso praticamente niente (anche sul piano immagine giocatori/dirigenti sembrano la squadra piu pulita al mondo)
Se le cose restano cosi' allora la juve e' giusto che sfrutti tutte le carte per tornare almeno in A con penalizzazione e senza coppe xche sarebbe questa una cosa equa,altrimenti rimettiamo tutti in B con penalizzazioni e inibizione alle coppe europee
La risposta alla vosttra domanda è questa:
Badate che la juve è stata condannata per illecito sportivo (non per tentato illecito). Come è possibile che la Juve abbia fatto un'illecito sportivo influenzando il sistema arbitrale se poi nessun arbitro (tranne de Santis che nell'anno in questione ha evidentemente NON favorito la Juve) è stato condannato? Se la juve ha commesso illecito sportivo in 3 casi (le partite per cui è stata condannata) influenzando gli arbitri (ossia facendosi sorteggiare arbitri malleabili) mi aspetterei che anche gli arbitri di tali partite venissero condannati per illecito.
Il punto è semplice tutto questo procedimento sportivo non sta assolutamente in piedi. Allora o le cose si fanno sul serio, e se si prova la colpevolezza è giusto che le sentenze siano esemplari, e sopratutto indagando a ampio raggio per riformare realmente il mondo del calcio (e quindi si analizzano anche gli altri fenomeni più o meno illegali di questi ultimi 10 anni), oppure prendere una vittima sacrificale per far credere a tutti che si è fatta pulizia (guarda caso la vittima più scomoda, perché vinceva spendendo meno degli altri, e allo stesso tempo più comoda, perché avversta da tutti i tifosi delle altre squadre) è un giochino inaccettabile.
Credo che la Dirigenza della Juve abbia preso coscienza del fatto che alla fine la juve veniva trattata da capro espiatorio di un sistema che era marcio nel suo complesso e che, ovviamente, non abbia accettato questo ruolo.
Cosa è una sentenza equa dunque?
In queste condizioni una sentenza equa sarebbe quella che o riporta la juve in A o porta con la Juve Milan Fiorentina e Lazio, e non solo... Sasrebbe una giustizia sportiva che punisce allo stesso modo chi per anni si è iscritto ai campionati senza avere i requisiti richiesti, chi ha tesserato giocatori con documenti flasi, che indaga sulle dichiarazioni relative al doping di ex giocatori di squadre ad oggi premiate per la loro onesta :sneer:...
Insomma non si può pensare che una società paghi per tutti (ripeto senza prove per altro) e, come si dica a Roma, faccia pippa.
Fanno benissimo ad andare al TAR.
io ho sempre sostenuto che per l'atteggiamento della juve - indipendentemente dalle pene recapitate o meno alle altre societa' coinvolte - la c1, la b con severa penalizzazione sarebbero state pene sensate.
Ma e' abbastanza singolare (leggi, imbarazzante) vedere come a turno le tifoserie italiane diventano difensori dei principi della sportivita'.
Perche' la questione "accettare con eleganza le punizioni" dovrebbe valere per ogni reato, grande o piccolino, perche' e' appunto questione di principio.
E invece abbiamo negli ultimi vent'anni un campionario di sudicerie da collezione, che tutti dimenticano al momento giusto per poter parlare male del cattivo di turno. ripensate a quello in cui si e' espresso il calcio italiano nella storia, e allora rivedete il concetto di morale, di sportivita'. E purtroppo vale in ogni campo, quello da gioco, quello finanziario, quello giudiziario, quello arbitrale, quello farmaceutico.. eppure tutti i tifosi italiani sono banderuoline..
400 milioni e una squadra con titolari Legrottaglie e Kovac....
Sono d'accordo sul fatto che la triade era "scomoda" ormai e in parte escluse le cessioni di zambrotta e cannavaro sono felice xche alcuni "big" se ne siano andati e che vogliano andar via xche comunque una pulizia entro breve era da fare.
Poi se non ho capito male il bilancio Juventus e' comunque in rosso anche con queste entrate causa perdita delle azioni in borsa.
E Ripeto mi stava bene la Juve in B con penalizzazione se sistemavano anche le altre 3,cosi' la juve passa per la grande colpevole e alla fine pagano i tifosi e i giocatori che in fondo non hanno nessuna colpa diretta.
Potevano Multare pesantemente la Società per il mancato controllo della dirigenza(intendo 150/200 milioni di euro) + multa e radiazione alla triade + revoca ultimo scudetto ma non toccare la squadra,ma hanno scelto la via della penalizzazione sul capo e allora devono farla equa per tutti
mi spiace chris ma mi pare che le azioni in borsa da parte della juve, invece che calare sono aumentate dopo lo scandalo... cosa strana infatti e che ha fatto pensare molti :|
C'e' a chi e' stato attribuito un illecito presunto per una partita in cui non era coinvolto e nella quale il risultato veramente favorevole sarebbe stato vittoria squadra di casa che invece dal 3 a 1 si fa rimontare mollando la presa.
La procura di Napoli su quella partita ha cambiato linea di indagine e punta sul calcio scommesse e non piu su una partita girata a favore della Fiorentina.
In federcalcio evindentemente questa notizia non era arrivata e ci si s' basati solo su intercettazioni parziali non contestualizzate e che all'interno nemmeno portano prova di illeciti.
Per Jamino e per chi chiede quali sarebbero sentenze eque.
Mettere sullo stesso piano Lazio Fiorentina con Juventus e Milan oltre ad essere antistorico e' da deficienti.
Il potere nel calcio lo si ha o gestendo i soldi dei diritti Tv o gestendo parco calciatori e rapporti privilegiati con settore arbitrale.
quali sono le squadre che negli ultimi non solo 10 anni ma almeno 15 hanno avuto questo potere?
Milan e Juventus, non certo lazio e fiorentina.
e visto che il processo sportivo fino ad adesso si regge su presunzioni, non essendoci prove di niente ne materiali ne a discorsi di combine, allora la presunzione dovrebbe e potrebbe basarsi anche solo sulle fonti di potere per decidere una gradualita' dele pene, visto che per tutte le 4 squadre (ma io ci aggiungerei anche quelle confessate da Bergamo) si puo' benissimo parlare di violazioni articolo 1 piu o meno reiterate non certo di violazione art 6; per questo a mio avviso le responsabilita' del Milan non sono poi cosi lontane da quelle della Juve (ed e' questo pensiero che fa incazzare la societa' bianconera, non certo il trattamento di lazio e fiorentina) e lazio e fiorentina non controllavano un benermerito cazzo, erano solo pedine e in quanto tali non certo punibili alla sorta delle prime 2, in un processo civile magari impostato sul rilevare limitazioni della concorrenza nel mondo del calcio Juventus e Milan degli ultimi 10 anni ne uscirebbero con le ossa rotte entrambi.
Quello che mi sembra molti di voi non si siano ancora resi conto e' che la giustizia sportiva cosi come e' strutturata oggi non e' giustizia e non puo' operare su societa' di capitali e su compagini azionarie, non avendo ne i meziz nvestigativi ne procedure di garanzia per gli imputati.
Tar COnsiglio di Stato e infine Corte Europea distruggeranno giustamente la giustizia sportiva cosi come strutturata oggi ( enon il diritto sportivo che e' cosa ben diversa) e dovranno essere riviste strutture apparati procedure in campo sportivo oppure occorrera tornare alla forma di associazioni sportive senza scopo di lucro per le societa' di calcio (irrealizzabile visto lo scenario europeo e mondiale del calcio oggi).
P.s. adesso sminuite pure quello che ho detto senza magari nemmeno leggere i concetti e discutere sui punti, non mi aspetto certo discussioni serene in argomento visto i precedenti.
io so che la juve, dalla quotazione, ci ha perso, e che nei dintorni della sentenza e' stato piu' volte chiuso per eccesso di ribasso..
ma mi viene in mente - senza sapere nulla di borsistica - che forse questi molti sono ingenui che parlano trasformando in mercato azionario una logica troppo spicciola: la juve e' un "prodotto" solido, sicuramente futuribile, se non fosse per tutti gli interessi che (anche onestamente) si porta dietro.
Subito dopo il processo d'appello, o anche prima, non credo che per un investitore lungimirante e paziente sarebbe sicuramente un errore investirci. Di sicuro un po' di perdita li' per li', ma poi, alla lunga.. e' cosi' stupido pensare che fra 5 anni la juve potrebbe valere piu' di ora?
non è strano che le azioni siano aumentate, è una società di capitali, le azioni in borsa se ne fottono della serie etc etc, conta molto di più che abbia incassato un disastro di soldi e ora abbia un bilancio più solido della banca vaticana.
beh.. quello che dicevo. a parte il bilancio solido, che e' solido solo per una squadra di calcio, ovvero in passivo di "solo" qualche milione..(fermo restando che gli agnelli soldi non ne hanno mai snocciolati sull'unghia)
In ogni caso sonod'accordo con tria juve e Milan hanno un altro livello di responsabilità rispetto a Fiorentina e Lazio. Il ragionameno era rispetto alla logica (??) seguita fino ad oggi dalla giustizia sportiva
Fanno bene a percorrere tutte le strade possibili....ci sono, quindi vista la palese sproporzione delle sentenze non vedo perchè non dovrebbero farlo.
a me fa molto più ridere chi patteggia non so quanti mesi per passaporti falsi e poi si fregia dello "scudetto dell'onestà".
o il Nano che rielettosi presidente continua a ripetere assieme al Pelato "voglio 2 scudetti, voglio 2 scudetti,"
Ma la Rubentus nn rischia di essere ancor + penalizzata se si appella al Tar??avevo letto/sentito cosi ma nn ho ben capito.
si ma andare alla corte europea è da clown.
Guarda che non sono nè milanista nè interista, e a scanso di equivoci e per ripetermi per l'ennesima volta, seguendo il metodo centenario della giustizia sportiva basato su processi e condane fatte non nei meandri del tempo ma l'anno passato, le cose giuste ed eque erano;
Juve serie c1
Fiorentina b con 5/10pt
Lazio b con 3/8 pt
Milan b senza penalizzazione
Reggina serie c1
Arezzo serie c1 con 3/5pt
Poi chiunqe ricorreva violava la clausola compromissoria esclusione per 1 anno dai campionati e riassegnazione di quello di compentenza dopo le sentenze cosi se volevano andare avanti non incasinavano le altre 100 e passa squadre del campionato proffessionistico con lungaggini e ritardi nel campionato.
Per i dirigenti inquisiti che ne so vedi carraro radiazione da qualsiasi carica sportiva cosi come moggi giraudo meani ecc l'unico che forse se la cavava era zio fester con 1 anno o 2 di sospensione e per lotito e della valle 5 annetti di sospensione.
Ma si sa siamo in un paese in cui appena vinti i mondiale qualche politico buontempone ha chiest pure l'amnistia.
Poi naturalmente io spero che tutti i tifosi specialmente quelli Juventini che ancora continuano a riempirsi la bocca con paroloni del tipo siamo onesti non è colpa nostra siamo vittime ecc trovino in ogni campo l'inferno dei tifosi avversari con qualche bell'incidente tanto per far capire che quando si fanno gli accomodamenti politico/finanziari poi alla fine deve essere il popolo che alza la voce e fa i casini ma i casini quelli veri non 4 cori stupidi, cosi magari la prossima volta ci pensan 2 volte a prendere per il culo mezza italia.
Ps in tutto questo va sempre più la mia solidarietà ai genoani, e il lroo presidente che pz almeno hanno avuto una cosa che mancherà sempre ai vertici/tifosi bianconeri La Dignità
Senza ritegno, come gli sconti avuti dalle altre... skif! Dignità zero, fossi un gobbo non replierei mai a sti post... che faccia che ci vuole...
Hai perfettamente ragione ma visto che viviamo in un paese in cui ci si azzuffa più facilmente per un rigore sbagliato che per una legge che viola tutti i principi etico/morali del vivere dignitosamente non mi meraviglierei di nulla nel prossimo campionato, visto che poi gia con la nuova legge sui biglietti allo stadio la gente è più esasperata di prima,.