http://www.camelotherald.com/more/1381.shtml
Questo cambierà di molto le cose...
Printable View
http://www.camelotherald.com/more/1381.shtml
Questo cambierà di molto le cose...
si il gruppo senza doppio cleric non sara piu manco pensabile , verrebbe nuclearizzato.
Azz sta focus shell è caruccia :elfhat:
Voglio Palur immobile che ci shella tutti :clap:
Non e di gruppo , e singola.Quote:
Originally Posted by Dusk
Cio non toglie che puoi scordarti i trenini assist gli assist.
Albion a sto punto , con bof diventa quasi imbattibile. Boh staremo a vedere.
Sicuramente se rimane cosi mid dovra cambiare del tutto il modo di comporre i gruppi.
Stavolta hanno tirato fuori una cosa strana:
- Focus Shell spells have been added to the buffing lines of Druids, Shaman, and Clerics. These spells, which can be cast on others as well as oneself, absorb a significant amount of damage from all sources. The caster of the spell will have power drained as the focus shell is held in place, and the shell will drop if the caster moves or takes any other action. The recipient of the focus shell will not be able to take any action or use any ability, including attacking or healing, while the focus shell is up without causing the shell to fail. The recipient of the focus shell (if other than the caster) will be able to move without the shell breaking, provided they remain within a 2000 unit range of the focus shell caster and maintains line of sight. The shell will only protect against realm enemies.
Un focus shield che assorbe un 85% di ogni tipo di danno, mentre consuma mana e obbliga il chierico a non muoversi e il beneficiario a correre qua e là senza fare nulla, a patto che resti entro i 2000 loc e visibile. E non funziona in pve.
Secondo alcune prove fatte, pare che lo scudo impieghi fra i 20 e i 30 secondi a consumare tutto il mana.
Non ho ancora capito se e in che modo conteranno resistenze e bodyguard.
Insomma, Mythic sta cercando di porre rimedio a 3 problemi: assist train, spread healing, buff bot.
Io lo vedo un po' difficile da usare.
Un piccolo problema potrebbe essere questo:
Shaman - Augmentation Spec Line
41 Spirit Shell (Absorbs 70%)
Cleric - Enhancement Spec Line
46 Hand of God (Absorbs 85%)
Druid - Nurture Spec Line
47 Nature's Cocoon (Absorbs 90%)
A questo punto, vista anche la faccenda dei debuff, mid potrebbe essere davvero avvantaggiata, avendo debuff, malattia ae e focus shield su un curatore secondario e gli healers pieni di mana e liberi di fare quello che vogliono.
gia'... e infatti pure la presenza del bodyguard sara' da valutare... penso a due tank, uno in bodyguard su nuker uno sul chierico.. col chierico che spara scudo sul tank che difende il nuker, oppure sul nuker stesso se attaccato da maghi avversari... i maghi potrebbero diventare pedine molto pregiate, sicuramente piu' di quanto lo sono ora.Quote:
Originally Posted by ghs
Quote:
Originally Posted by ghs
Nn c'è dubbio che sia un bel vantaggio x mid avere queste utility sullo sciammy, ma ti assicuro che l'healer con tutte le cose che deve fare nn è mai pieno di mana.
Tornando a noi, il problema è che x arrivare a 46 nei buff si dovrebbe rinunciare alle cure fondamentali....mah
Si Hasley, ma il punto è che l'healer tutte quelle cose (e sono davvero parecchie) le potrà fare, mentre il druido o il chierico che eventualmente dovessero castare lo scudo non potrebbero agire, trovandosi comunque senza mana in tempi brevi e lasciando il gruppo senza tutto il resto che potrebbero dare.Quote:
Originally Posted by Hasley
In ogni caso, credo che non sia così facile trovare una situazione in cui usare sensatamente questo focus shell.
Quote:
Originally Posted by ghs
Infatti sarebbe stato molto + sensato darlo anche su mid al guaritore x valorizzare anche la sua spec rafforzare rispetto alle solite paci-cure.
Il problema x albion è un altro secondo me. Dovevano dare qualcosa che valorizzasse e aumentasse il divertimento di giocare un chierico, l'hanno fatto, ma nel modo sbagliato....rinunciare alle cure int. mi pare onestamente una follia
Magari cambieranno qualcosa cmq...vedremo
Si tratta di salvare quello su cui punta il treno assist.
o portare un pbaoer nelle file avversarie.
In ogni caso scordatevi di affrontare un qualunque gruppo mid senza 2 chierici , indi cominciate a tirarne su 1 se non volete stare sdraiati l 80% del tempo sull erba di emain. Ora come ora ci sono 4 chierici su 57 pg giocanti fatevi 2 conti plz.
Tra l'altro, se lo scudo fa cessare song e chant, che impatto avrà sulla giocabilità del povero bardo?
io dico anche un altra cosa .... sottovalutiamo il reaven solo rhap l'ha fatto
1 Reaven in guardia su un Pg con purge ruotalame attivo e stun pronto puo bloccare qls PBAOE che si fionda dentro il gruppo facendogli anche sprecare moc
Insomma vedremo in RvR cmq uppo x me servono x ora PG che fanno i Danni (nuker tank off) e chierici
Scudati ne abbiamo, speeder anche classi di supporto anche
Mmm, non saprei. Potrebbe anche ottenere l'effetto contrario, riducendo di fatto il potenziale dei caster su alcuni target particolarmente sensibili (che ovviamente non sono i tank puri).Quote:
Originally Posted by darkolo
Continuo comunque a pensare che questo focus shell, per come è fatto, non sarà così determinante, se non in casi molto particolari.
E potrebbe anche essere un preambolo alla modifica di RA come BAoD e BoF.
Sui due chierici: il gruppo-tipo deve averli.
Quando vedremo la versione live di questa patch, si vedrà se sarà necessario avere spec estreme.
E questo apre un discorso lunghetto sui gruppi fissi, che prima o poi andrà affrontato...
cosa intendi per gruppi fissi? non vorrei fraintendere...Quote:
Originally Posted by ghs
Che stavamo valutando se era il caso di far giocare le persone il piu possibile con il medesimo gruppo.Quote:
In ogni caso , ora come ora possiamo schierare solo 2 gruppi decenti e nemmeno sempre.
Il terzo rimarrebbe senza cure.Quindi qualcosa bisognera fare.Se tutti fan preti teurghi e paladini scordatevi di rullare.
Intendo questo, prendendo ora i chierici come esempio: se le spec dei due chierici per gruppo sono generiche, avere 2 chierici qualsiasi può andare bene; se le spec delle stesse classi sono studiate apposta per essere complementari in coppia, non vanno più bene due chierici a caso, ma ne servono due con spec differenziate. Il modo più rapido per ottenere un gruppo equilibrato è costituire nuclei stabili di classi fondamentali. Questo però comporta una serie di problemi.Quote:
Secondo me ci sarà da parlarne e sentire un po' tutte le campane.
Il discorso dei gruppi fissi è un'arma a doppio taglio:
Come scegliere i componenti? (soprattutto evitando malumori)
Se manca qlc PG per uno dei gruppi? Facciamo la panchina? E i panchinari che fanno quando i gruppi son full? (Aiutano me a fare drops? :awk: )
Cmq per come la vedo io, se vediamo L'EFFETTIVA PRESENZA IN GIOCO, mancano 2 chierici (1 lo fo io ma solo dopo il 50 del tank, ma cmq sarebbe una riserva in casi critici), 2 pbaoer (Ygri per lavoro non gioca spesso, Where stacca presto, in PVE si possono loggare BOT, in RvR mi sembra assurdo far rinunciare a qlc a giocare il proprio PG per usare uno dei 2, e poi serve esperienza per usarlo efficacemente), 1 tank "per far male" (per adesso siamo Hrey-Pollu-War + Keard-Rallan), 1 paladino (per qualche mistica coincidenza astrale il 90% delle volte ce n'è 1 o max 2 su 5).
E' esattamente questo che intendo quando dico che bisogna parlarne.Quote:
Originally Posted by Dusk
Il fatto è che bisogna vedere quali sono le condizioni dei gruppi e la presenza delle classi dopo il 50. I malumori non devono esserci in ogni caso, anche perchè la composizione di un gruppo non sarebbe imposta dall'alto e non sarebbe per fare torto a qualcuno, ma per mettere i più in condizioni agevoli.
Creare gruppi il più possibile affiatati e solidi è l'obiettivo, gruppo fisso o no. C'è da vedere quale sia il modo migliore per farlo.
Cominciate a pensare a proposte, tenendo presente che si cerca di evitare un rvr alla "viva il parroco".
L unica cosa che vorrei si evitasse e che un domani , si dica "si pero i gm semp0re col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo".
Perche i gm le classi per farsi il gruppo fichetto , con una certa umilta , se le sono pure espate.Ora come ora , supponendo la presenza di tutti ci sono almeno 4 paladini un paio di maghi inutili a cui potrei dare solo na speed e niente di piu.
Questo sara un p0roblema che probabilmente si riperquotera anche su alcuni di quelli che hanno deciso di fare una classe "utile" purtoppo.
Fatevi sti cazzo di chierici , e non deve essere uno dei 3 armsman a farselo.Se poi domani sukate non fate troppi rigiri per vedere dove stanno le responsabilita .
Quote:
Originally Posted by Palur
Mah, sui gruppi fissi avrei da qualcosa di dire, parlando per esperienza ho potuto notare che facendo gruppi fissi si crea inesorabilmente il/i gruppo/i uber (inteso sia come pg, che come realm rank in futuro) e il gruppo dei 50 con pochi pr e quindi a tutti gli effetti meno uber.
Se queste sono le intenzioni dei gm fatemi sapere, preferirei parlarne a fondo di sta cosa, prima che si creino malintesi e incomprensioni.
:wave:
Quote:
Originally Posted by Legield
L unica cosa che vorrei si evitasse e che un domani , si dica "si pero i gm sempre col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo".
Perche i gm le classi per farsi il gruppo fichetto , con una certa umilta , se le sono pure espate.Ora come ora , supponendo la presenza di tutti ci sono almeno 4 paladini un paio di maghi inutili a cui potrei dare solo na speed e niente di piu.
Questo sara un problema che probabilmente si riperquotera anche su alcuni di quelli che hanno deciso di fare una classe "utile" purtoppo.
Fatevi sti cazzo di chierici , e non deve essere uno dei 3 armsman a farselo.Se poi domani sukate non fate troppi rigiri per vedere dove stanno le responsabilita .
Purtroppo o tutti fanno rinunce o molti sukeranno peso , e matematicoLa mia classe non mi piace moltissimo , mi piacera andare in giro co gli amici.
Le mie rinunce le ho gia fatte.Anche se tu stai facendo una classe "utile" potresti trovarti male , perche 3 arms son pochi per 50 pg perche 4 chierici son pochi per 50 pg perche 10 pala son troppi anche per 5 gruppi , perche del teurgo mi ci faccio il brodo col front damage insulso che ha e per tutta una serie di cose.
Vi invito ufficialmente a creare legami forti all interno della gilda per trovare "spalle" fidate ed affidabili per un rvr futuro. Non e una minaccia e solo il gioco. Se io e per esempio , te o mef , ci mettiamo daccordo per specciare i nostri chierici in maniera complementare , infatti , potremmo non essere piu divisibili , a meno che non ci sia il giusto rimpiazzo (per es un altro chierico).Cosi per gli arms , per i maghi , per i mene etc etc.
Ora questo lavoro di "rimpiazzo" non lo sta facendo nessuno , abbiamo consigliato , detto , chiesto e non ci e stata data retta.Credo che ci saranno quindi prezzi da pagare.
Io ho paura di questo , vi invito a smentirmi.Ve ne sarei grato.
Palur mi rispondi al pm plz :bow:
Leggi il pm Pal, che la gilda sia affiatata e funzioni penso di tenerci anche se non sono un gm. Resto sempre dell'idea che la collaborazione e l'affiatamento siano tra le armi migliori che abbiamo a disposizione per divertirci e non sukare :D
:wave:
io sono intenzionato a respeccare terra ma lo voglio prima provare su lancelot, ha pbt e pet terra massicci (ho provato ieri i gialli e fanno impressione 3 pet stendono un pala -.-)
Aggiungo: 10 pala? ma do stanno -.-
Sul discorso affiatamento quello che posso dire che il clima che si trova in questa gilda per adesso non l'ho ancora riscontrato altrove, sinceramente in questo periodo penso che siamo in una fase di crescita da cui poi deriverà una piccola di assestamento.
Per adesso in exp non si possono vedere come saremo in futuro, bisogna aspettare i primi RvR, ma anche io mi trovo d'accordo con Palur che ci sono degli sbilanciamenti in alcune classi. Queste carenze si evidenziano in queste macro categorie:
Main tank 4 Arms e 3 Merce 1 raver secondo me con un altro picca fulliamo bene i party
Nuker: abbiamo giusto 1 pbaoer per party (si suppongono3 finali) + in caso torna bluniga ma a conti fatti abbiamo solo Arcotemo come altro nuker.....e 3 stregoni con 2 cabalista (che se speccati spirito sono dei nuker anche loro
PBT: per adesso nessuno (ma dico per adesso :D )
Chierici: sono 5 in totale 1 o 2 non guasterebbero
Preti: troppi
Paladini sulla carta tanti effettivi ne mancano sempre.
Direi che secondo me potremo valutare le classi e gli aggiustamenti , con inizio RvR.
La questione è questa, parlando sempre di rvr, ché in exp è tutt'altra faccenda.
Si andrà in rvr con nessuna RA, con ML ancora da testare e completare, classi ancora nuove per qualcuno, ruggine da exp. Chi ci troveremo ad affrontare avrà chili di RA, ML, Artefatti, affiatamento.
Per divertirci bisognerà presentarsi nel migliore dei modi, eliminando i problemi che si possono eliminare in partenza.
Fissi o no, bisogna cercare di avere gruppi bilanciati e autosufficienti (il che non significa che dovranno sempre andaresene soli).
Ho introdotto l'argomento "gruppi fissi" proprio per sentire le opinioni e le ragioni a favore e contrarie e quali sono le preferenze di ciascuno in merito al tipo di rvr.
Sulla disparità dei gruppi, non vedo problemi, a patto che ci sia la disponibilità a giocare le classi.
I gruppi che possiamo mettere in campo ora sono 2, ma siamo ben più di 16.
Mi piacerebbe sentire proposte e opinioni.
Non sono 10 sono 7.Quote:
Originally Posted by Arcotemo
3 teurghi.
Raga che ci famo?
I chierici sono 4 effettivi per ora.Non bastano , qualcuno dovra farli e non dico altro , me ne lavo le mani , non per cattiveria ma perche non mi pare giusto pregare la gente. Oltretutto un domani ne mancasse 1 perche e a trombare che famo?
Vi reinvito a cercare legami forti tra voi per "autorganizzarvi" nella maniera migliore noi gm abbiamo sincere difficolta a seguire gli sviluppi , anche perche fino a prova contraria , io personalmente lavoro 8 ore al di e ogni tanto ciulo pure io.
Vi ricordo il gruppo performante:
2 chierici
1 arms
1 pala
1 merce
1 ice (intercambiabile con 1 prete SOLO se si gira in 16)
1 strego
1 mene
Non si scappa rega inutile e dannoso fare finta di nulla.
Finche ce 1 teurgo 1 prete 1 reaver , la sistemazione si trova se ste classi "artistiche" sconfinano poi si suka tipo scimmia sopra casco banane.
Io ne conto solo 1 la sera Arco e 0 pbt.Quote:
1 teurgo era il pg che avea creato mend anni or sono e l'altro forse l'aveva creato mef
Allo stato attuale delle cose, coi trenini assist a farla da padrone, in rvr si può rininciare a un pbt (anche il 6 sec.).Quote:
Originally Posted by Karidi
Mai creato un teurgo qui...Quote:
oh mio dio... con chi ho parlato per una sera intera pz
cmq era 1 pg che avevamo gruppato quand'eravamo a lyonesse dai danaoin clerc (noi eravamo lvl 33 mi pare)
A quanto apre arco anche voi avete sinceri problemi a seguire gli sviluppi.
Che ci crediate o no abbiamo 3 teurghi e 7 pala piu altre cosette carine.
Io non riesco ad argina0re e non ho intenzione di sbattermi a convincere migliaia di persone ,
QUINDI E MO LO DICO PER L ULTIMA VOLTA ORGANIZZATEVI ORA PERCHE IL RISKIO SCIMMIA SU CASCO BANANE SI IMPENNA.
Se non vi piace chiamarli gruppi fissi , chiamatela polizza sulla vita.
Quote:
si Arco vuole entrare un mio mio collega (altro) e lo fa terra pbt 6 sec, ho chiesto a daxan e palur il permesso :)
Quote:
ma li rileggi i post ptima di schiacciare submit??????? :nono: :lick:
Ieri mi sono spulciato l'araldo Palur e di Teurghi ne vedo solo 1 al massimo loreley (liv3 elementalista), in + ad arco e se accettate il mio collega e sinceramente 2 pulsanti a 6 secondi con anello del crocco sono una cosa molto UBER visto che ho scoperto i benefici sulla mia pelle (vedi Igraine).Quote:
il problema non sono i Teurghi che cmq sono Nuker (aria) o (pbt) visto che ne abbiamo pochissimi, ma sono le altre classi il problema.
Un altra cosa per fare ML e altre cose varie servono almeno party da 40-50 Pg se no possiamo stare a guardare.
Il censimento l'aggiorno io e non vedo questi altri PG che dite (escluso i pala) almeno se non ho lacune di Info.
Ma di Nuker scusami non ne vedo o quelli che ci sono hanno camufage, escluso Arco altri non ne vedo.
Parlando con daxan ha detto mancano ARMS - NUKER - CHIERICI cerchiamo di far uscire ste classi 2 gli ho trovati e sono persone fidate
1 Arms e 1 Teurgo Terra.
Ora trovare chi fa i chierici non è facile devi esserne predisposto avere la vocazione, se no lo molli li dopo 2 mesi.
Keard quanto rvr hai fatto su Igraine?Quote:
Intendo dire che in pve il pbt è fenomenale, in rvr molto, molto meno.
il gruppo come lo vedo io è così composto:
Tank (arms)
Tank (arms o Merce)
Pala
Pbaoer
Nuker/pbt/sorceress (al massimo altro Tank o Friar)
Cleric
cleric
Mene
Io non credo che sia il caso di aggiungere altro ed entrare in una polemica inutile.
Gli elementi per capire cosa va e cosa non va ci sono.
Si accettano le proposte in questo senso :
se voi mi dite che un gruppo creato attorno al dd aria e una ra per buttar giu le porte rulla piu di uno creato per il pbaoe+VP io mi ricredo e comincio a farmi un teurgo.
Fino a quel momento il gruppo in base al quale intercambiarsi e quello postato nella pagina prima .
Chi sta fuori dei ranghi non diventa un appestato , ma fa una scelta che potrebbe , in caso di presenza di una classe migiore , comportare un esclusione , almeno dal gruppo ne quale saro io .
Se infatti poi trovate 7 amici con cui fare un party 3 pala teurgo chierico 2 preti e 1 mene , a me sta piu che bene e state tranquilli che mai nessuno vi dira mai nulla.
Se invece questa composizione comportera un mugugnare sui gm che non fanno un cazzo e hanno il gruppo figo la cosa mi infastidirebbe.
Quote:
Originally Posted by ghs
Non ne ho fatto tanto ma i benefici delle song ad area, (pbt e skald) sono notevoli, inoltre i party sono constituiti da + tank che nuker.
E la componente ToA-PvE non è da sottovalutare.