Mi sa che sto papa qua sta perdendo potere sulla chiesa, comincia a farne veramente una dietro all'altra...
Printable View
Mi sa che sto papa qua sta perdendo potere sulla chiesa, comincia a farne veramente una dietro all'altra...
Ma la dichiarazione che ha fatto l'hai letta TESTUALMENTE o l'hai appresa dalle stronzate che hanno scritto vari giornali?
Perché fino a prova contraria ha detto che l'integralismo e il fanatismo sono dei mali, non ha criticato l'islam ma ha criticato il fondamentalismo religioso che predica la guerra santa con la quale l'uccisione di altri esseri umani - a rigore: tutti figli dello stesso Dio - viene giustificata anziché condannata.
E se permetti, religione o meno, in questa affermazione non c'è davvero niente di illogico.
Salvo il fatto che anche componenti che si professano moderate dell'islam mostrano il volto tutt'altro che moderato. E fanno nascere la domanda: ma esiste un cazzo di islam moderato? Spero di si.
In tutta onestà l'islam ha rotto ampiamente i coglioni
Ha sminchionato di forma, non di concetto. Ti faccio un esempio: se io pijo due persone che litigano e faccio vedere al mondo intero che litigano per motivi stupidi, ho ragione, ma sto sminchionando di forma, con tutta probabilità le due persone si incazzeranno con me.
Per l'appunto in tutto ciò il papa ha tirato fuori il corano, che per loro è intoccabile. Si è avventurato, doveva essere più cauto se voleva dire qualcosa doveva farlo come quel macchiavelli di Wojtila.
Eh beh criticare i fondamentalismi religiosi è una cagata?
Ma che sei pro terrorismo alka? -_-
Stanno bruciando chiese, caccia ai cristiani sti delinquenti, tanto mo arriva la massa che li giustificherà dicendo loro possono noi no perchè siamo noi i "civili blabla bilu bilu poverini Fallaci etc.."
Ha citato il corano per indicare che nel corano stesso, checché ne dicano i vari imam di merda, non ESISTE ALCUNA INCITAZIONE ALLA VIOLENZA REALE. La "Battaglia" di cui parla il corano è la stessa di cui si parla nel vangelo, che come chiunque abbia un minimo di cervello sa, non ha alcun collegamento reale con crociate et similia.
I pilastri della religione musulmana, come quella cristiana btw, sono la carità, la fede, il rispetto, l'amore verso il prossimo.
E ricordarlo a qualche stronzo che dall'alto di un minareto incita i giovani a farsi esplodere in un bar di Tel Aviv non fa di certo male, secondo me.
E sti cazzi della forma, forse è anche ora che la diplomazia lasci il posto a un sano paio di coglioni mostrati come si deve!
solite stronzate, pretesti, appigli che fanno tanto comodo per fare propaganda anti chiesa
ma andassero a fanculo munsulmani cristiani induisti protestanti e via discorrendo, e la gente imparasse a pensar con la propria testa invece che con quella di qualche fantoccio :|
mondo di merda
Adesso arriva Triagon che farà copia/incolla dal sito di qualche centro sociale di merda
Se entri nei giochi di potere ne devi accettare pure le regole, per cui un capo religioso non può dire nulla su un'altra religione a se parallela. Fosse stato un capo di stato (di uno stato vero, che il papa sia capo di stato è lollico) sarebbe stato diverso.
Come ti dicevo ha sminchionato, ora vedrai che ritratta, se non ritratta gliela ritorcono contro.
secondo me il punto fondamentale è che quando si parla di quella religione li si faccia molta attenzione proprio alle parole e al modo con cui se ne parla.
In fin dei conti il grezzo popolo islamico ha un cultura più chiusa piu medioevale ed antica della nostra che invece è decisamente più distaccata e snob verso la religione, questo li rende appunto rognosi quando si va a toccargli il santino.
Di conseguenza è ovvio che se una persona di spicco va a toccare il tasto dolente senza le dovute precauzioni, possa nascere una complicazione nei rapporti fra noi e loro, come in questo caso.
Quello che farei io è ignorarli, in fin dei conti abbiamo la facoltà di poter dire e quello che vogliamo, purchè non si leda o non si offenda chi è differente da noi.
Però quest'ultimo punto è spesso ignorato dalla gente comune che sta qui quindi, in definitiva, inutile predicare bene se poi si razzola male.
a me il papa attuale non sta molto simpatico, indipendentemente dal mio "credo", quindi di sicuro è 1 opinione di parte.. penso abbia sbagliato il modo in cui ha espresso alcune uscite, come naturalmente la reazione è esagerata.
p.s. up rehlbe
Non ho di sti problemi, per loro io sono solo mandato dal destino a cercare di farli diventare atei e quindi mi vedono come una prova. (m'hanno detto che il corano dice così)
La mia ragazza è quasi convertita :laugh: :laugh: :laugh:. Comincia di già a dare addosso a suo fratello e suo fratello di risposta comincia a porsi delle domande lololol.
Io sono un punto di discontinuità religiosa :look: . Se ti avvicini a me il tuo credo va a meno infinito istantaneamente.
Chi si fa esplodere in Iraq,Afghanistan,Palestina???
Chi ha fatto gli attentati a Londra e a Madrid???
Chi ha distrutto le torri gemelle?
Gran parte degli islamici ha approvato questi "atti" (leggasi il sondaggio del Times ), e gran altra parte lo fa indirettamente.
Ovviamente c'è anche una minoranza di moderati, ma finchè non faranno la voce grossa contro i loro fratelli fondamentalisti, possono anche schierarsi dalla loro parte...
si ma ti consiglio, per il tuo bene, di non provarci.
Il corano vero forse dice così, ma il corano da quelle parti non è quello scritto realmente, è quello che ti dicono gli imam dai minareti.
E ho l'impressione che ti troveresti con la gola tagliata in un paio di minuti.
Il Papa ha semplicemente detto che la guerra santa è contro Dio, ora il fatto che i musulmani si incazzino può voler solo dire che loro sono a favore della guerra santa, il che ditemi voi come lo si deve giudicare :rolleyes:
a me quello che fa ridere non e' tanto il mussulmano che la prende su perche' il papa ha detto questo o quello
a me fa ridere l'occidentale che pur di dar contro al papa da ragione a degli ignoranti fanatici anche quando di ragione non ce n'e' manco l'ombra :O
A me Ratzinger non sta simpatico, proprio per nulla, mi sale la bile ogni volta che vedo il servizio giornaliero dedicatogli.
Ma mi sembra che qua si stia cercando il pelo nell'uovo tanto per dargli contro, non si tratta nemmeno di opinioni chiesofile del genere "abbasso le unioni civili"; mi pare che un concetto terra terra come "guerra sucks" sia una cosa a cui possiamo aderire tutti.
Sul modo in cui l'ha detto non vedo nulla di male, è chiaro che il messaggio viene distorto da chi cerca di far scandalo, ma i fondamentalisti gli daranno contro semplicemente perchè ha detto qualcosa che va contro i loro interessi, citazione del Corano o meno.
Detto per inciso non credo che i fondamentalisti islamici avessero bisogno di questa scusa per insultare il leader del cristianesimo.
Per me ha detto delle cose vere, ed è purtroppo l'ennesima dimostrazione che non esiste un vero islam moderato e capace di tollerare un opinione diversa dalla loro, sono una religione del terzo mondo ancorata a cagate vecchie di secoli (come il cristianesimo solo che loro ci credono molto di +), oltre ad avere una carica aggressiva che solo e solo loro dai tempi delle crociate hanno ancora, questo anche grazie ai nostri pseudoliberali, quelli della tolleranza a tutti i costi che si mettono a pecora nel dialogo xchè cè posto x tutti, anche x chi ampiamente non rispetta te.
:fuck:
Non e propriamente cosi '......il corano e' " visto " in modi diversi in base a chi lo interpreta .........qualcuno ci potrebbe rimanere male sapendo che la maggior parte sono integralisti e non sono piccole cellule dell'islam , poco tempo fa il corriere della sera riporto dei dati ( anche se sinceramente non so quanto fossero veritieri ) sui mussulmani nel Regno Unito , dove 88% non condivideva l'ideologia " occidentale " e dove un 40% condivideva e preferiva sottostare alle antiche leggi severe dell'islamismo....pero' fa comodo venire a " occidente ".......
Conferma di tutto il fatto che neanche il corano ammette il suicidio , ma la frase che dice " morire in una guerra santa o contro gli infedeli , ti portera da allah ....ecc " se letta a proprio piacimento giustifica chi si riempie di tritolo e si lancia contro un pulmino di bambini israeliani :sneer: ...
Un paese " per ora " che segue l'islam come noi seguiamo il cristianesimo senza farsi condizionare piu di tanto e la Tunisia ...
allego un pezzo del pacifico corano :
Sura 5 (33), : «La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al suo messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso».
-Questo e scritto sul corano ed e una traduzione -
Mi fermo qui tanto di discorsi cosi ne abbiamo fatti fin troppi senza mai giungere a una comune conslusione :p
La tunisia è un paese Laico come lo era l'iraq ovvero significa che non esiste religione di stato dove, sempre in tunisia, le donne devono togliersi il velo per lavorare negli uffici pubblici.
Perciò non è come l'italia è come la francia, visto che da noi il crocifisso in classe ancora è materia astratta e di studio per la giurisprudenza.
:gha:
Non era quello che intendevo :gha: .....in Tunisia l'islamismo seguito , non seguito , ascoltato e quel che vuoi ,e un islam totalmente diverso da quello praticato in iraq Iran ecc.........( Iraq sara pure Laico , con l'90% di cellule integralistiche :sneer: )
Mah, quando parla con me la gente capisce subito che io non sono ostile e non ho paura, quindi si distende subito.
Quando parlano con voi si vede che percepiscono l'ostilità o la paura, lol, e di risposta vi danno il loro disprezzo.
Giorni fa ho parlato con un ragazzo nero, mussulmano, che vendeva roba per strada. E' venuto fuori che era un ingegnere elettrico che parlava in inglese a manetta ed era specializzato in centrali idroelettriche. Liberiano.
Immagina la frustrazione di quel tizio ad avere a che fare con ignoranti che si sentono superiori a lui solo perchè lui c'ha avuto veramente sfiga.
gesu' santo ma che stai a di' -,-°
Bhè anche in arabia saudita l'islam è diverso da quello del pakistan o dell'iraq stesso, pensa le donne devono portare pure il velo in alcune zone e in altre il dittatore alleato di Bush impone pure il burka; perciò secondo me generalizzate un attimino troppo quando parlate di islam è come dire che dovremmo prendere come esempio i testimoni di geova per indicare i cristiani.