La NPD entra nel parlamento Tedesco
http://www.repubblica.it/2006/09/sez...a-neonazi.html
'nteressante :gha:
Printable View
La NPD entra nel parlamento Tedesco
http://www.repubblica.it/2006/09/sez...a-neonazi.html
'nteressante :gha:
avevo sentito la notizia ieri alla radio.. deprimente :|
Secondo me è molto più interessante capire il perchè il partito è passato da 0.8% a 6%
Tanto sono nazisti quanto Bertinotti è comunista
normale, se si legge l'intero articolo si capisce che non è per presa di posizione antisemite o di estrema dx ma per ribellione all'attuale mondo politico (e mi vien da pensare anche al sistema politico che hanno avuto fino a 15 anni fa)
e sempre a leggere l'articolo mi vien da pensare che di nazisti (intesi come da significato storico) questi han solo il nome
Molto preoccupante..........sono convinto che prima o poi anche in Italia partiti non proprio " corretti " verranno fondati e avranno sempre piu voti , e solo questione di tempo penso , la religione del perbenismo porta a questo.Se il cittadino non si sente tutelato....
incredibile!!!!!!
Per i tedeschi no :sneer: , Hitler arrivo al potere con il consenso della popolazione tedesca , e non come in italia dove Mussolini si " prese " l'italia..:sneer:
Cosa centra non lo so, ma dovevo spammare prima di andare a fare colazione :drool:
e solo un inizio la lega :sneer:
Non si nasce intolleranti , a parte i mussulmani ( scherzo :sneer:) , lo si diventa ...evidentemente per qualche motivo ai perbenisti non chiaro :sneer:
Si ma dire di essere comunista' in europa e' un conto, dire di essere nazista, sopratutto in germania un altro.
Uno ha una storia e una filosofia dietro, che qualcuno puo non condividere, che cmq non e' legata a fatti storici ecclatanti almeno in europa (please non entriamo in discorsi tipo foibe o cose del genere che al momento non c entrano un acca), dall altra un partito che ha tutto di sbagliato, cioe se lo chiamavano "partito dei figli di puttana" era la stessa cosa.
Vabbe ,alla fine e' un FORZA ROMA o AVANTI LAZIO con molto piu publico.
Facciamo i complimenti ai neonazisti tedeschi, con tutta sta propaganda riguardo Hitler, nazismo, ebrei sterminati che però stanno in Israele a fare casini è un miracolo che abbiano il 6%.
hanno solo il nome di così tremendo
Ovviamente sono d'accordo non c'è paragone tra i due nel contesto, poi i soliti simpaticoni possono affermare che i comunisti in Francia in Italia in Spagna, Portogallo o nei paesi scandinavi han insediato regimi rossi atti alla soppressione di tutte le libertà individuali e messo nei forni qualche ricca minoranza etnica, ma ovviamente sarebbe solo un autogol, tentando goffamente di mettere sullo stesso piano due cose politicamente distanti anni luce.
Noto con disappunto che la gente non riesce a discernere un regime da una corrente politica e dagli intenti che ambedue comportano, poi ovviamente ci sta l'indottrinamento familiare "dagli al comunista" e altre amene forme di manipolazioni classiche del mondo odierno che tendono ad associare "mostro" con "dissenzo" semplicemente con i soliti mezzi, messa in chiesa e Tv spazzatura, ovvero il 90% di essa, sotto questi semplici mezzi un uomo oggi crede solo a che gli si racconta, lo è dimostrazione lampante la visione della storia attuale, vissuta in parte anche da molti di noi. nelle varie versioni risulta variopinta da correnti più o meno di parte del tutto inattendibili se non addirittura falsate, arrivando alle solite constatazioni aberranti che strappano un sorriso ai lettori più accorti...
eehh poverini questi comunisti incompresi, e dire che han portato così tanto benessere e prosperità nel mondo ç_ç
btw riguardo l'articolo, è un voto di protesta come scritto anche da Repubblica, certo è triste che sta gente non trovi nessun partito decente per cui votare e si butti su questi movimenti che richiamano una pagina di storia aberrante, ma sinceramente penso sia più un sintomo del distacco della gente dalla politica degli inciuci e delle false promesse che un campanello d'allarme vero e proprio.
bortas mi fai quasi tenerezza :D
quasi eh!
Ma tanto fino a che esisti tu ad aprirci gli occhi, a non vedere i programmi spazzatura ma solo quelli giusti,a non essere manipolato e a saper sempre il vero di che ci dobbiamo preoccupare ? grazie Bortas di esistere e di illuminarci la retta vita del partito..ehm..della verità
No tenerezza mi fate voi, la cosa più triste è che manco sapete leggere che ci sta scritto tanto la verità siete voi, la differenza è talmente lampante che salta subito all'occhio i tristi siete voi che li volete associare (ripeto un regime totalitario vs. una corrente politica), forse perchè almeno vi sentite meno merde quando simpatizzate coi fasci e i nazi "tanto i comunisti non so meglio!", ma come al solito ci fate le medesime figure...
Per le stesse ragioni che Repubblica enuncia, un certo Hitler arrivò al potere e divenne talmente potente da poi obbligare i tedeschi a votarlo. Se davvero volevano protestare contro il loro attuale sistema politico, non avrebbero mai dovuto votare i Nazisti, ma avrebbero potuto fare una bella scheda nulla piuttosto che farli entrare in parlamento, seppur regionale.
Bocciato! studia meglio il sistema socio-politico alle elezioni tedesche....avrai belle sorprese...
Ma pensa te se un ignorante razzista come me deve insegnare a dei confabulatori utopi.... comunisti , la storia ......cose dell'altro mondo!
edito:
aggiungo una cosa che naturalmente non verra minimamente letta o ascoltata perche scritta dal flammatore razzista di turno.
su queste board quanti topic sono stati aperti con vari contenuti , quali " Islam " , o religioni varie , si parla tanto di comunismo " applicato " , comunisco utopico ( quello da tanto supportato da voi) , da nazismo, da fascismo , dalla semplice corrente " di destra " , ma quanti realmente hanno le basi per parlare di questo ? e quanti realmente usano la bocca solo per dar fiato ? o percheno i recenti flame contro di me per la firma anti-Che che avevo , quanti sanno realmente cos'ha fatto il CHE ( La maggior parte non sa nemmeno perche lo chiamano il Che' :sneer: ) .
Bla
che magra figura ci state facendo pd... ma mi rifuto di scendere a flammate per la solita diatriba, sono solo energie sprecate.
Intanto in italia ci godiamo Azione Sociale, Fiamma tricolore, e forza nuova, con l'ultima trovata di silvio sti partitucoli di merda sono rientrati dalla porta posteriore (il culo degli italiani ndr) dopo che faticosamente eranos tati messi fuori dalla palle. (Forza nuova di sicuro, gli altri no purtroppo)
La Lega poi vabbè.. io la metterei al bando, fanno ridere cosi come chi di voi li difende, ma ahimè a volte dicon anche qualcosa di sano.
pensa te, io metterei al bando verdi e comunisti italiani tanto per iniziare
ma guarda un po', non si puo' mettere al bando qualcuno solo perche' ha opinioni diverse dalle proprie, anche se estreme.. che disdetta eh necker la democrazia?
è tutta 1 presa per il culo, cosa c'è di male a credere in 1 idea? Il fatto che determinate correnti ideologiche e politiche siano ritenute "scorette" "poco opportune" o "illegali" è legato solo a come sia finita la guerra... mi riferisco + al fascismo che al nazismo, è 1 cosa alquanto comica che in italia si possa essere comunisti e nn fascisti, perchè tutto ciò? Durante il Ventennio l'italia è progredità piu che in 40 e rotti anni di democrazia fatta di governi menefreghisti che nn han saputo guardare piu al di là del proprio interesse(se andiamo a paragonare questo aspetto con i "benefici" portati dal comunismo nei paesi in cui ha governato...)... eppure tutti sputano sopra al nome di Mussolini, criticano il fascismo senza magari neanche sapere cosa sia. Il fascismo di per se ha delle idee che potrebbero essere rilette anche per il mondo attuale, in cui c'è 1 evidente crisi di valori, in cui nn ci sia 1 istituzione rispettata. Mussolini aveva dato qualcosa in cui credere, era rispettato anche dalle persone che avevano delle idee diverse dalle sue perchè obbiettivamente si stava meglio. E' vero mancava la libertà, ma mi volete dire che oggi ci sia una totale liberta? Non prendiamoci per il culo suvvia... e abbiamo scambiato un regime efficiente che donava onore e rispetto alla nostra Patria per una pseudo libertà... che culo... My 2 cents
ma che cazzate mi vieni a raccontare pd.. stanno sul culo anche a me i verdi se ti può interessare e li considero un freno a mano allo sviluppo del paese.
Hanno idee che non condivido come nn ho condiviso le mirabolanti uscite di Bertinotti e soci (comunisti appunto) in materia di indulto.
Però se permetti, le ideologie su cui si fondano condivisibili o meno sono ACCETTABILI.
Un partito di estrema destra, mi dispiace ma se hai un filo di buon senso non può aver delle idee acettabili: disugliaglianza sociale, xenofobia, razzismo in tutte le salse, prevaricazione altrui con l'uso della forza... devo continuare?
Non cadere nell'errore di confondere idee sbagliate con idee che non si condividono.
Io non sono certo di destra ma accetto l'esistenza e i politici che sono di destra ma che hanno un cervello e delle idee da portare avanti, delle idee su cui ci si può confrontare...
Ma con delle merde come quelli di estrema destra nn c'è spazio di confronto, non so tu ma non vedo traccia di cervelli funzionanti fra quelle fila.
estrema destra = estrema sinistra, non c'e' spazio di confronto alla stessa maniera ^^
in italia c'e' ancora tanto per dirne uno un partito come il pmli... e poi mi parli di forza nuova :sneer:
aghiacciante.. i due cents mettili da parte per un trapianto di cervello, priorità assoluta.
Comunque hai toppato alla grande, nn si sta affatto tirando in ballo il fascismo e mussolini.. ma se tu ancora sei convinto che sia stato un grande... a 60 annie passa di distanza non hai imparato proprio niente.
c'e' gente che considera un grande marx lenin o castro ma per mussolini non si puo' e si merita il trapianto di cervello? :sneer:
senti da che pulpito :sneer:
guarda, ti ripeto il concetto: "che disdetta eh necker la democrazia?"
chi sei per dire quando un'idea e' sbagliata? si potra' valutare quando un'idea sia contraria alla legge, nel qual caso un partito che si proponga obiettivi contra legem non potra' esistere, ma altrimenti son tutte valutazioni personali