Il papa intendo...
" Si, il discorso poteva essere frainteso..."
Se scommettevo soldi diventavo ricco sta volta.
Printable View
Il papa intendo...
" Si, il discorso poteva essere frainteso..."
Se scommettevo soldi diventavo ricco sta volta.
Kloro Al Klero!
Gloria Ad Allah!
Peccato abbia ritrattato, cioè cosa doveva ritrattare poi? Gruppi estremisti come i Fratelli Mussulmani (cioè lol, il maggior movimento integralista di opposizione in Egitto) hanno definito le prime scuse del Papa accettabili. Ormai non so più cosa pensare...
I concetti che voleva esprimere son sempre stati chiari, ma quando come interlocutori hai degli zulù è facile che non capiscano nulla o capiscano solo quel che vogliono capire.
Ma ripeto il messaggio centrale è e resta quello, ovvero la guerra santa è contro il volere di Dio. Per cui non direi che abbia ritrattato proprio nulla, ha semplicemente detto "avete capito male".
hai ragione
no davvero!!!
guarda, e' stata una ritrattazione di quelle spontanee, senza pressioni da pazzi fanatici che minacciavano di fare implodere un po' di chiese qua' e la'... di quelle genuine che non lasciano spazio a dubbi
pz ci potevi scommettere davvero, cmq ribadisco
hai ragione
Eh, mi avete beccato, adesso vado a far saltare la sede di pupe e secchioni :cool: .l
Adesso scommetto anche che lo fanno passare come vittima e da sta cosa gli arriva una pubblicità immensa . Ci monteranno una storia sopra e quelli che pagheranno per tutto ciò saranno pretucoli di basso livello. O forse addirittura è tanto abile che non la paga nessuno. Non c'è che dire lui è un politico decisamente furbo.
Tu invece sei un Verginello casto puro et ingenuo :point: :point: .
Perchè secondo te ce le hanno le palle di attentare alla vita del papah, vero ??
Se lo fanno si trovano addosso tutto l'occidente, Italia compresa.
Nello schifo di questa situazione, il loro punto di forza sta proprio nel fatto che fino a che non alzano troppo la testa e tengono un profilo basso, se la possono cavare e continuare a romperci i coglioni.
Se fanno fuori un capo di stato o addirittura un capo religioso, gli arrivano addosso protestanti, cattolici, amish per solidarietà con le accette e i carri di buoi, e chi lo sa pure i cinesi che c'hanno quasi 100 milioni di cristiani.
e chi ha detto che se la prendon con lui.. vedi la suora la settimana scorsa :rolleyes:
per me invece se lo segano e respawnano un po di preti, come regolarmente accade in piccolo tra pretini missionari e suore, se ne sbatton tutti quanti . . . fan giusto contenti raifiction o mediasent che ci van un filmetto del cazzo "il papa razzomissile" -.-U
Hai la mortadella sugli occhi? Ammazan gente a rota e bom si dice sono stati i terroristi [che è anche ver] e finisce li.
Atomizarli tutti is the way.
e certamente una cosetta spontane a spontanea . cmq alka ha fatto una citazione di una frase di un tizio del14 secolo all interno di un discorso filosofico più lungo di un post di triagon . i media orientali simpaticamente hanno estrapolato quella frase come se non fosse parte di un discorso davanti a professori di filosofia e ha dato in pasto sta frase a un popolo che non è proprio pieno di cultura e tolleranza e GG ecco il casino -.-
è un modo di fare di merda cmq se ci pensi estrapolare una frase e girarla a proprio comodo fuori dal contesto in cui è stata creata è da delinquenti mediatici . ma non ce l'ho con il popolo a sè , me la prendo coi media che dovrebbero avere un minimo di cervellosapendo cosa comporta quello che fanno .-.-
Guardate che il papa non ha ritrattato niente, eh. Ha solo ripetuto per due giorni che è rammaricato perchè qualcuno non ha capito il senso del discorso, che è diverso dal rammaricarsi perchè si ammette un errore. Errore che, appunto, non c'era.
Per il resto, ha ribadito gli stessi concetti espressi a Regensburg.
scommettimao alka che se ti punto na pistola nel sedere e minaccio di sterminarti la famigghia secondo me pure te ritratti tutto...o quantomeno i tuoi ti mettono una certa pressione per farlo...:lick:
Tutto quello che rispondente va a sostegno della mia tesi di partenza: non c'avete un cazzo di capacità di analisi !
I casi sono due, o il tristo papa è un imbecille, ma è improbabile, o il tristo papa è un criminale fin troppo sveglio.
Che sia una anima pia e buona ci credete solo voi e pochi altri di CL.
Considerando quindi la situazione secondo quest'ottica, o lui ha scazzato l'espressione degli argomenti del discorso andando a pestare la riga dove non doveva peccando di superbia, oppure l'ha fatto apposta.
Io propendo per "l'ha fatto apposta".
bè alka come non avevi letto l'intero discorso del papa non hai nemmeno letto l'intera "ritrattazione".
se la leggi in toto quello che ne vien fuori è "Ribadisco quel che ho detto, poi mi spiace se 4 coglioni sono troppo dementi per capire il vero senso delle parole o se 4 stronzi strumentalizzano parte dei discorso per i propri fini"
Vi siete mai chiesti come sarebbe il mondo senza le religioni?
Uguale? Migliore? O peggiore?
E se esistesse una unica e grande religione per tutti i popoli?
Ragazzi, quante volte lo fate al giorno anche voi di prendere una frase e capire solo quello che vi pare a voi ?
E' un metodo radicato persino nella chiesa cattolica.
Il discorso filosofico viene preso solo come una critica in periodo di guerra, ed è una critica che proviene dal capo religioso della fazione opposta.
Un qualunque combattente, invasato come pochi, troverebbe un appiglio già solo accostando discorso del papa/citazione dal corano, senza nemmeno leggere i contenuti sulla pace e bla bla.
Se non ci ha pensato, ci doveva pensare perchè il papa è pure un politico, se ci ha pensato viceversa è un criminale. Io dico che ci ha pensato, non ho mai visto un papa fare le cose per a caso.
mi spieghi che posti a fare? tanto non accetti le opinioni altrui, manco ci discuti sopra, per te e' cosi', punto
la realta' e' che probabilmente non hai letto il discorso, non sai la citazione in che contesto e' stata fatta, e non hai manco letto la presunta ritrattazione in cosa consiste
ma sei convinto che il papa abbia peccato in qualcosa a "aizzare" i fanatici, che non sia stato attento a non dare assist a quegli ignoranti e che questa sia una sua mancanza come politico
ok, ma mo basta lolz, s'e' capito come la pensi, s'e' capito pure che la tua scarsa tolleranza verso la chiesa ti impedisce di essere obiettivo, non credo ci sia molto altro da aggiungere
Se facessi come fai te sarei al tuo scarso livello, viceversa il discorso l'ho letto, l'ho trovato di una banalità inaffrontabile e per di più molto facile da fraintendere.
Posto per contrappormi alle vostre idee che ritengo sbagliate praticamente sempre, se vuoi una risposta tra i denti lasciato in mano a voi il mondo andrebbe a rotoli "l'altro ieri, nemmeno ieri".
Sei tu che non sei obiettivo perchè c'hai 25.000 santini nell'armadio, io viceversa da sto genere di cose non sono per niente condizionato. Sono un osservatore esterno. Lolz@tuecritiche.Quote:
ma sei convinto che il papa abbia peccato in qualcosa a "aizzare" i fanatici, che non sia stato attento a non dare assist a quegli ignoranti e che questa sia una sua mancanza come politico
ok, ma mo basta lolz, s'e' capito come la pensi, s'e' capito pure che la tua scarsa tolleranza verso la chiesa ti impedisce di essere obiettivo, non credo ci sia molto altro da aggiungere
ti interessi di filosofia? non mi pare, magari se presenti a un filosofo una relazione sulla fisica di non so cosa la trova banale allo stesso livello, ma per chi quelle cose le ha studiate sono tutto fuorche' banali, e soprattutto sono tutto fuorche' fraintendibili, a meno di estrapolare dal contesto quello che fa comodo per avallare le proprie necessita'.. operazione fatta in mala fede e "ad arte": il papa ha sbagliato, si ma a piegare il capo di fronte a proteste inutili, fomentate da capi religiosi fanatici al solo scopo di creare tensione
certo, tu sei superioreQuote:
Posto per contrappormi alle vostre idee che ritengo sbagliate praticamente sempre, se vuoi una risposta tra i denti lasciato in mano a voi il mondo andrebbe a rotoli "l'altro ieri, nemmeno ieri".
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
l'umilta' non e' un difetto, e' un pregio eh :point:
come al solito le tue "analisi", considerazioni peccano di presunzione e di scarsa obiettivita'Quote:
Sei tu che non sei obiettivo perchè c'hai 25.000 santini nell'armadio, io viceversa da sto genere di cose non sono per niente condizionato. Sono un osservatore esterno. Lolz@tuecritiche.
incredibile come si debbano giustificare, con te, le proprie posizioni religiose perche' al solo sentir difendere il papa giudichi chi lo fa come un fervente cattolico praticante :wave:
beh, tanto per cambiare, ti sbagli: vado in chiesa una volta l'anno giusto a natale perche' mi ci portano e per i vari matrimoni\funerali\battesimi.. ma trovo davvero ridicolo doverne parlare perche' altrimenti mi consideri uno dai "25.000 santini nell'armadio".. un po' come tutta la tua posizione circa questa vicenda del resto.. ridicola intendo ;)
[QUOTE=Alkabar;661670]
Posto per contrappormi alle vostre idee che ritengo sbagliate praticamente sempre, se vuoi una risposta tra i denti lasciato in mano a voi il mondo andrebbe a rotoli "l'altro ieri, nemmeno ieri".
[QUOTE]
Lol sai mi ricordi mio nonno e le discussioni con lui:
Sturm: "Nonno io la penso così e così"
Nonn: "Io c ho ragione e te torto"
Sturm: ":gha: "
Lol se passi per Roma famme no squillo che ti ci faccio fare un discorso con lui voglio vedere in quanto tempo va a foco casa:sneer:
Sei un osservatore identico ai fanatici islamici.
L'hai letto il discorso del Papa almeno prima di mettere sentenze ? o l'hai letto a modo tuo,senza capire una singola sillaba del discorso e senza capire l'insieme del discorso ?
Dimmi cosa c'è di sbagliato nel dire che la guerra santa è spirituale e non materiale, che uccidere in nome di Dio è la cosa più sbagliata al mondo..avanti..spiegami cosa c'è di sbagliato in questa affermazione.
Tra parentesi, non ha fatto nessuna ritrattazione ne ha chiesto scusa manco per il cazzo e ha fatto bene. Dobbiamo piegarci davanti ai fanatici terroristi ? Piuttosto che scusarmi e ritrattare mi faccio sparare in testa da feccia come quella
Bello sto vociare, vi ho punto sul vivo :rotfl: :rotfl: :rotfl: .
Adesso però non vado più avanti col discorso, metto un puntatore qui e aspetto un po' a vedere come si svolgono i fatti di cronaca. Poi vengo a pungervi di nuovo sul vivo :rotfl: :rotfl: :rotfl: .
ooooooo come sei figo
:point:
1) La fisica non è banale per nessuno.
2)Ti contraddici in tre righe di discorso.
3) Si
Vuoi veramente tornare su sto discorso con me ?Quote:
l'umilta' non e' un difetto, e' un pregio eh :point:
Per questo, come al solito, attendiamo.Quote:
come al solito le tue "analisi", considerazioni peccano di presunzione e di scarsa obiettivita'
Ti incalzo, che t'aspetti che sto lì inerte ? Oltre tutto mi conosci, che ti fai venire a fare il veleno. Che pensi che se ti vedo per strada non te la offro una birra o una pizza già solo per le litigate sul forum ?Quote:
incredibile come si debbano giustificare, con te, le proprie posizioni religiose perche' al solo sentir difendere il papa giudichi chi lo fa come un fervente cattolico praticante :wave:
Quote:
beh, tanto per cambiare, ti sbagli: vado in chiesa una volta l'anno giusto a natale perche' mi ci portano e per i vari matrimoni\funerali\battesimi.. ma trovo davvero ridicolo doverne parlare perche' altrimenti mi consideri uno dai "25.000 santini nell'armadio".. un po' come tutta la tua posizione circa questa vicenda del resto.. ridicola intendo ;)
E infatti. Non mi pare che i tuoi post siano privi di provacazioni nei miei confronti, mi pare strano viceversa che ci rosiki sopra, visto che è una prassi comune da anni.