Sono senza parole...... ho rivisto completamente l'11 settembre
Printable View
Sono senza parole...... ho rivisto completamente l'11 settembre
Io quel video l'avevo gia visto tempo fa sul net, effettivamente ti fanno venire dubbi o cmq ti danno prove ed ipotesi credibili, mentre le fonti ufficiali dicono poco o niente se non il solito "No no, Bin Laden blabla...ecc"..
Ma è logico che le fonti ufficiali servono solo a sviare completamente l'opinione pubblica , il fatto è che il governo ha fatto tante di quelle cagate che bisognerebbe mettere un bel pò dei responsabili contro un muro e fucilarli
non l'ho visto quindi non mi esprimo , però so già che partiranno i flame , quindi avviso da subito di stare Boni altrimenti chiudo é_é
Io spero solamente che tutti i filo-amicici-del-governo-americano che girano da ste parti abbiano visto questo speciale e inizino, per una volta, ad utilizzare quel gran dono che ci ha fatto la natura che è lo spirito critico.
Ci sono TROPPE cose che non quadrano nell'11 settembre. Ben oltre ogni ragionevole dubbio.
Ma qualcuno mi sa spiegare (ho iniziato un po' dopo a vederlo) il tizio che ora vive a Vienna modello esule dove ha trovato tutti quei milioni di dollari che ha speso in questi anni?
dove lo posso rivedere/trovare questo speciale?
E' già ricco di suo , è un miliardario ....... comunque queste sono cose che vanno al di là della politica , sono schifato ad un livello immenso
Il link al forum dove domani , a partire dalle ore 16 , gli autori del programma rispoderanno alle domande sullo speciale andato in onda prima http://www.forum.rai.it/index.php?sh...c=107291&f=141
Beh, allora mi fa piacere vedere che qualche milionario non pensa solo a macchine e veline. :)
Uppo il tuo schifo, non tanto nei confronti di come si sia orchestrato tutto questo, ma di fronte ai tanti zeri che davanti a cose queste pensano che tanto non succederà mai a loro, e via di vaccate sul calcio/quant'altro di futile esiste sulla terra. :bored:
Vabè ma che diceva sto servizio di più di quanto si è detto in 5 anni?
uppo war : pls date una sintesi perchè chi non ha visto lo speciale non riesce a seguire .D
In sostanza, è un sunto molto ben fatto su gran parte delle cose che non quadrano dell'abbattimento delle TT, di come ci siano evidenti dimostrazioni che uno schianto di un aereo non avrebbe mai potuto far crollare l'intero edificio, di come la teoria del plum-cake non regga, di come la commissione sia partita già dal presupposto di dimostrare (sic) che sia stata tutta colpa degli aerei schiantati, di come ci siano state esercitazioni dell'aviazione l'11 settembre e l'effettivo era drasticamente ridotto, di come sapevano live che uno degli aerei era diretto verso il pentagono e c'erano già degli ordini ben precisi (fantastica la frase di Cheney-Halliburton alla richiesta del tizio "ma l'ordine è sempre quello?"), di come il tizio milionario di cui sopra è stato costretto a fuggire a Vienna dopo ripetute minacce in patria, tutto questo e altro ancora.
The new Pearl Harbour self-made. :D
quindi hanno ipotizzato che se non bastava l'aereo la colpa sarebbe stata di una costruzione non ottimale ?
E' bello anche bersi tutti i "documentari" e le stronzate che passano in tv....
es: C'è gente che crede in Farhenait 9/11 come se fosse la bibbia, quando è stato smentito al 50%...
ma a parte la frase di critica volontaria, ognuno ha le sue fonti e ognuno crederà sempre in quello che vuole, visto che la verità non la sapremo mai.
quindi è inutile anche discuterne
beh aspetta la verità non è detto che non si possa mai sapere , le indagini a distanza i anni servono apposta per cercarla . ovviamente è una possibilità che non si riescaq ad avere la verità assoluta e fare ricerche nel vuoto . ma è cmq doveroso cercare di capire aldilà delle famose versioni ufficiali , non ci vedo nulla di male .
Ho visto solo quel pezzo, ne ho visti anche troppi di sti reportage e ne ho un po' piene le palle, mi viene cmq da chiedere: ma fino a ieri i "complottisti" non dicevano che in realtà non si è schiantato nessun aereo sul Pentagono ma che si trattava di un missile o altro?
Beh che si mettano d'accordo quantomeno se vogliono essere un minimo credibili :wave:
No hanno detto che e' stato un abbattimento programmato , compensato con della cariche di esposivo , piazzate dentro le torri gemelle e in alcuni degli edifici adiacenti durante un black-out elettrico avvenuto qualche settimana prima
iL fatto che abbiano passato questo documentario su rai tre ( che esiste da oltre 2 anni , che e' stato discusso e smentito in piu' parti in lungo e in largo , google for more~ ) , non lo fa per forza indice di verita' assolute
Qualcuno ha le conoscenze e le capacita' reali di confutare quale delle "due" versioni sia la piu' reale ? ne dubito :)
Se proprio si vuole prendere sotto braccio una delle due parti , si tratta solo di schierarsi , ma a sentimento ( o ragione ) perche in tutte e due i casi ci si sta bevendo quello che passa la tv e i media in generale
Certo, ma è anche vero che con questo documentario hanno confutato su fatti veri, e hanno spiegato con ipotesi plausibili alcuni fatti un po oscuri.
Poi ognuno puo pensare quello che vuole, solo che da una parte hai il governo degli stati uniti che ti dice "Blabla Bin Laden blabla" dall'altra hai delle prove commentate da ingegneri, vigili del fuoco, fisici..ecc che spiegano come ci siano delle anomalie su ste minchia di torri.
Certo io personalmente nn credo manco morto che 4 boing siano stati lasciati liberi di girare x i cieli degli usa in modo random senza che neanche un caccia si sia alzato in volo, dicendo che se li son persi dal radar...forse 30 anni fa, ma non nel 2k con le tecnologie che si hanno a disposizione.
Poi ripeto, ognuno crede a quello che vuole, il fatto sta che troppa roba puzza in sta storia e nn si è fatto chiarezza.
Il punto FONDAMENTALE, che ovviamente i piccoli di cervello non arrivano a capire, è che è stata negata, e verrà negata per sempre, la verità su ciò che è davvero è successo.
E di punti oscuri ce ne sono, parecchi, anzi troppi.
Ma, evidentemente, preferite fare finta di nulla. Ovviamente, mi auguro vivamente che una tragedia del genere capiti a voi, e che poi vi sia negata anche la possibilità di sapere perché sia capitato ad uno dei vostri familiari.
Poi vedremo quanti :wave: e :point: farete. :)
aoooo ma vi rendete conto che avete solo rivisto il "solito" documentario passato ormai trilioni di volte, su internet, in tv, sui giornali....
gira da anni ormai, volete farvici seghe mentali sopra? ok, ma almeno su roba niu' -.-°
E' molto probabile che le TT siano crollate non a causa degli aerei, o comunque non solo a causa di questi. Il crollo è troppo preciso, come se fossero stati piazzati svariati esplosivi nei punti portanti della torre permettendole di crollare diritta altrimenti rendendo altamente improbabile un crollo perfetto come è avvenuto.
Se non avessero ceduto nello stesso istante vari piloni portanti dell'intera struttura, questa sarebbe collassata trasversalmente e non con una verticale praticamente perfetta. Questo non significa che fosse programmata dagli USA, ma potrebbe significare che oltre i terroristi sull'aereo, fossero presenti altri terroristi all'interno della torre, magari uomini bomba che al momento opportuno hanno raggiunto i punti predefiniti facendosi esplodere contemporaneamente causando quindi il crollo.
Ovviamente è solo una delle tante teorie ma che rendono più plausibile il crollo perfettamente verticale delle torri.
i
Devi sempre mettere uno o due insulti nei tuoi reply altrimenti non sei capace a parlare ( subumani , ignoranti , vari insultini casuali tipo , idioti , stupidi , e ora piccoli di cervello , con auguri di morte di contorno questa volta ) , ma andando oltre , quello che e' successo al WTC e' sotto gli occhi di tutti ed e' stato ripreso in svariate angolazioni . Un gesto preciso , fatta da delle persone precise e rivendicato perentoriamente .
Si puo' blaterare sulla prevenzione ( o meglio difesa ) , sulla funzionalita dei servizi segreti o dell'intelligence a dirtela in inglese se preferisci , sui perche e sui percome , ma non su quello che e' accaduto l'11 settembre .
In calce ti dico che io a ground zero ci sono stato di persona e ho visto con i miei occhi quello che c'e' ora in quel posto e mai e poi riuscirei neanche a pensare di augurare che un'altra tragedia del genere possa verificarsi ancora , le parole vanno ben pesate senno anche il poco che puoi aver detto di giusto , tipo il fatto che non si sapra' mai la verita' sui retroscena dell'accaduto , si perde fra i tuoi insulti e cagate varie
Da nessuna parte in questo tread ne in altri ho mai espresso le mie opinioni sull' 11 settembere , se non il disdegno per l'atto terroristico , quindi stai parlando per partito preso .
Quello che mi chiedo è: ma ci si sente tanto "dritti", tanto "a me non la si fa!", ad aderire a una teoria propinata dai media (essì perchè anche la teoria del complotto, dell'inganno chiamatela come vi pare, ve la beccate tramite i media...) piuttosto che a supportare un'altra versione, quella cioè che le cose alla fine non sono andate diversamente da come le abbiamo viste e che l'11/09 è stato un giorno segnato dall'atto terroristico più grave della storia?
Ahò se vi fa sentire meglio pensatelo pure, basta che non sbocciate con reply tipo "chi non la pensa come me è idiota" perchè vi mando cortesemente affanculo :wave:
A nessuno viene mai il dubbio che le incongruenze che sono rimaste sono dovute al fatto che un evento di questo genere non trova precedenti nella memoria storica degli USA e che probabilmente, semplicemente, coloro che dovevano intervenire dopo l'attentato non sono stati in grado di farlo correttamente e hanno quindi "macchiato" le scene degli attentati come succede su una normale scena del crimine quando non si sta attenti?
Boh... tutti ingegneri in Italia dopo sti filmati, tutti straconvinti... e il bello è che vi straconvincete sentendo roba scritta dai giornalisti, negando ciò che altri giornalisti dicono e spacciando il tutto per verità accusando gli altri di bersi la roba dei giornalisti.... bella lì...
Ci sono almeno 10 cofanetti di X-files in dvd per chi crede a ste minchiate
beh, però tieni conto che i giornalisti, anche gente molto famosa, degli usa che hanno provato a dire qualcosa di diverso dalla tesi ufficiale non hanno più lavorato per nessun giornale americano... E' un po' difficile fare il proprio dovere quando chiunque fa del suo meglio per impedirtelo... allora ci devono pensare gli altri, e diventa un fenomeno di costume dar contro alle tesi ufficiali
boh... io so solo che c'è pure la tesi legata agli ufo, con tanto di foto e video...
se uno vuol crederci trova tutto il materiale e le spiegazioni per farlo, ma a quella nessuna fa caso
visto ancora due anni fa.. c'è anche un sito in cui vengono confutate le varie teorie con dati e rappresentazioni.. il punto è sempre lo stesso.. come io o altri dovremmo essere oviettivi in questo altre persone quando lo saranno in altri argomenti in cui ci son confutazioni avverse? ...
La cosa che personalmente mi ha più colpito cmq è stato che in uno dei palazzi a fianco c'era lo studio di Giuliani che era rimasto totalmente illeso, lo han ripulito dei documenti e lo han abbattuto con una scusa di stbilità critica .. oppure il pentagono, dove al massimo si ipotizza un furgone carico di tritolo e non un aereo... cmq se trovo il sito ve lo posto... anche se han messo una scusa un po' stupida ovvero che le torri gemelle rappresentavano l'obsolescenza e le volevano demolire senza intaccare la dignità nazionale così trovando una scusa adeguata e universalemnte riconosciuta... questa a mio avviso è un po' la parte fragile del discorso... ovvero dire che la Cia ha macchinato tutto e ha stabilito che rifare il centro della grande mela senza che i cittadini rompessero, fose ucciderne 2500 con un capro espiatorio.. bho
edit per aggiungere link.. dovrebbe essere questo
http://it.reopen911.org/
la colpa e' tutta sua
Io non ho i dati alle mani per poter trarre le conclusioni sul complotto o meno ma posso commentare il crollo.
Per poter far crollare un edificio su se stesso (implosione) occorrono gli stessi studi necessari per edificarlo con l'aggiunta di un ottima conoscenza di esplosivi; è necessario che le struttura siano demolite con un certo ordine e con una giusta scelta.
Ho visto implosioni che anche se ben calcolate riuscire male (nel senso cadere non dove era previsto o non cadere completamente) per i motivi più svariati.
Se posso arrivare a credere nell'implosione, per pura casualità di una serie di eventi che si sono concatenati, a seguito di un impatto di un areo per una torre mi è assolutamente difficile credere che lo stesso sia avvenuto anche per la seconda torre.
Ripeto non ho elementi per giudicare, cio che è successo a quegli edifici è quanto mai strano.
Nota a Margine Se non erro Zora è ingegnere civile (o sbaglio Zora?).
Per il resto al di là delle opinioni dei singoli credo che il fatto interessante sia che questo documentario (che viene bollato da molti come "la solità verità complottista proagandata dai media) in realtà sia stato censurato in quasi tutto il mondo. RAi 3 è la quarta televisione nazionale a mandarlo in onda nel mondo. Per cui direi che la verità propagandata dai media in realtà è l'opposta.
Negli ultimi 5 anni c'è stata una campagna mediatica fortissma (e ovviamente interessata) per far si che venisse accettata come indiscutibile la verità ufficiale, che è palesemente quantomeno incompleta.
Questo non vuol dire che io creda alla teoria del complotto o pensi che le torri siano state fatte saltare volontariamente. Vuol dire semplicemente che credo che non c'è stata detta tutta la verità, il che è cosa ben diversa.
Io sono convinto del fatto che Al Quaida abbia organizzato l'attentato dell 11 settembre così come rivendicato, ma sinceramente ho dei forti dubbi sul fatto che l'esito dell'attentato sia interamente legato alle azioni dei terroristi.
Non credo che il rischio (e poi l'effettivo avveniore) di migliaglia di morti possa essere un deterrente ad azioni finalizzate ad accrescere il potere internazionale di uno stato (come dimostra il fatto che a tutt'oggi gli stati, incluse le democrazie, continuano a combattere guerre).
Al di la della veridicità o no di tutte queste tesi il problema di base è quello che le versioni ufficiali non sono esaustive, la "verità" da come è confezionata presenta innumerevoli lacune mai del tutto chiarite, attenendosi solo a quella ci troviamo di fronte a una sequenza assolutamente bislacca di fatti quanto le tesi complottiste stesse, eventi concatenati degni del gattonero che ti taglia la strada di venerdì 13, tutto questo è rafforzato dal fatto che chi si è interessato ad altri scenari per vie diverse è stato silurato o accantonato da una censura più o meno corretta, le fonti ufficiali non hanno mai smentito apertamente coi fatti le altre tesi, anzi a distanza di tempo spuntano prove o inquadrature "da altre telecamere" ma niente di definitivo. Tipo l'aereo sul pentagono 40 telecamere nessuno che l'abbia ripreso, poi dopo 4 anni spunta la ripresa di una telecamera dove si vede l'ombra di una coda d'aereo, cioè cazzo 4 anni per produrre una prova esaustiva, perchè tenerla nascosta quando poteva tappare tutte le malelingue, da solito comunista prevenuto direi che è una prova taroccata, anche se gli concedo volentieri il beneficio del dubbio, perchè come ho detto altre volte in fondo so cazzi loro non ha senso che anche per più di 20 minuti me ne batta qualcosa, la mia nazione ha problemi peggiori, come Berlusconi ad esempio...
Non si potrebbe per una volta cercare tutti assieme di dire cosa davvero non è chiaro?Invece di darci addosso?Non so creiamo una verità w2k1 -_-
Ad esempio le cose che non sono mai tornate a me sono le seguenti.
1)I caccia in procedura di emergenza sono su manatthan in 8 minuti , non credo che se un aereo si schianta in pieno giorno senza una nuvola sul wtc nessuno faccia niente.Gli 8 minuti fonte di uno zio del mio migliore amico ( si lo so mio cuggino etc ) che ci vive da 35 anni.
2)Come si fa a perdere la traccia di 4 aerei (supponiamo pure avessero lamerato tipo con-air) e poi ritrovare cmq la traccia di quello che si schianta in pennsilvania dopo 1 ora di buio , che è si divertono a giocare con i tasti i terroristi?
3)Come si fa ( dubbio posto da un pilota alitalia con varia esperienza in aeronautica di volo radente ) a portare in 757 o cos'era sul pentagono a 600 all'ora a 1-2 metri di altezza per diversi km in modo da piantarsi tra il piano terra e il primo piano?Il pilota sosteneva che a quella velocità alla prima cazzata l'aereo scarta di 50 metri , quindi nemmeno maverick poteva fare una cosa simile.
4)Come mai l'aereo del pentagono si è schiantato volutamente di punta con possibilità altissime di fallimento invece di buttarsi semplicemente da sopra (considerando che il pentagono ha la superficie di tutta pistoia tipo ) , e sapendo che il crollo dei tetti è la prima causa di morte nel mondo :nod: .
Sulle TT invece mi limito a credere a quello che vedo , so che due aerei si sono schiantati , non sono un ingegnere in nessun campo ergo mi pongo dubbi generici sul crollo tipo boh in effetti sono venute giu molto dritte , pero' magari l'effetto domino di un piano sull'altro ha contenuto abbastanza gli spostamenti laterali , del resto erano dei cubi giganti.Per chi sostiene che si vedono esplosioni dai piani sottostanti mi ha fatto notare mio padre da buon nerd che potrebbe essere semplicemente l'aria che dai piani di sopra viene spinta giu ad altissima pressione e dovendo uscire da qualche parte scegli le finestre che sono punti morbidi.
Cmq sia io ho sempre dubitato del pentagono perche da buon san tommaso se non vedo non credo e non essendoci nulla da vedere non credo a nulla :kiss:
Ribadisco il concetto: e se le "cazzate" fossero state raccontate solo per nascondere l'inefficienza di chi ha gestito la catastrofe o per parare il culo a chi doveva organizzare i soccorsi?
Questa, tra tutte, è forse quella che vedo piu' palese e piu' "umana"... accade un evento del genere, e molta gente "che conta" come primo pensiero ha quello di pararsi il culo per evitare di diventare il capro espiatorio a causa della gestione non efficiente dell'organizzazione dei soccorsi e delle indagini...
sono fondamentalmente convinto che le cose siano andate esattamente come mostrato dai media all'inizio, ovvero un attentato in grande stile. Non credo in nessun complotto per farle crollare, mentre sono molto propenso a credere che alcune lacune nell'informazione siano proprio state generate per evitare di finire linciati dall'opinione pubblica...
quindi chi te l'ha spiegata a te? :sneer:
cmq quel mhh programma come han gia detto è stato smentito in più parti come lo stesso farhenait 9/11 al quale alcuni d voi credono più di ogni altra cosa.
Mi fa tenerezza ci sia gente nel 2006 che ha la presunzione e l'arroganza di dire:
"I programmi che guardo io e nei quali credo io sono seri, comprovati da Ing. Dott.Avv. etc."
"I programmi che guardate voi sono cazzate che solo gli stupidi possono bersi"
Di certezze ORA non ce ne sono, anzi ce ne sono, che 2 aerei si sono schiantati sulle torri, fine.
Questa è un idea interessante a dire la verità non c'avevo mai pensato allarghiamola pure a chi doveva vigilare sulla sicurezza della nazione e forse forse potrebbe diventare interessante conoscendo la mentalità dei governanti usa montare un complotto di dietrologia lasciando ampi dubbi in modo da non assumersi tutta la colpa del sistema difensivo fallato, troverebbe pure una certa congruenza il colpo al pentagono; bravo Jarsil non ci avevo pensato insinuare i dubbi per insabbiare me piace come ipotesi.