ma e vera sta cosa oppure no?
oggi l'ho letta sulla padania,in mancanza del corriere che era in sciopero,se fosse vera sarebbe una bella cagata
Printable View
ma e vera sta cosa oppure no?
oggi l'ho letta sulla padania,in mancanza del corriere che era in sciopero,se fosse vera sarebbe una bella cagata
cioe abbassano l iva ai disabili? non credo sia vera, perche' una cosa buona (perche da un punto di vista e' buono) non puo stare sulla padania.
Sulla padania una notizia del genere sarebbe stata del tipo
"Ma vada li chiul i disabili, li mandiamo loro e le loro carrozzelle puzzolenti nella lontana lituania insieme ai terrun, invece che stare' chi a rubbare risorse a noi poveri padani che lavoriamo dalla mattin alla ser e produciamo il benessere del paese"
se è vera a breve avremo tutti i liberi professionisti dichiarati come disabili
beh,cosa buona x chi disabile lo e veramente nn direi anzi,invece di fare i cazzoni cominciassero veramente a cercare e punire chi si fa passare x disabile,quelli si sono dei pezzi di merda,come quelli che parcheggiano dove nn dovrebbero.
p.s tempo fa ho letto e sentito che a napoli uno e riuscito a farsi passare x disabie e manteneva circa 20 parenti,bello questo e?
Sarebbe una cosa valida fosse vera..
In quanto ai disabili, vero che ogni tanto ne sorte fori qualcuna assurda, tipo l'autista cieco... ma e' vero che stanno aumentando sempre di piu' i controlli su queste cose, solo che quando ci sono funzionari e medici che si vendono le carte...
i disabili hanno già l'aliquota iva al 7% per buona parte delle cose , macchina , pc , attrezzi per riabilitazione , per qualsiasi cosa possa aiutarli nel quotidiano.
Prima controllassero chi sono veramente i disabili, che l'italia pare un paese di handicappati e indigenti a quanto pare.
Posti di lavoro riservati, deduzioni, agevolazioni, assistenza e poi?
Capisco benissimo che chi è portatore di un handicap deve essere aiutato, agevolato ma...che in italia ci siano tutti sti invalidi e/o handicappati...eddai su.
Abbassassero lo stipendio a tutti i dirigenti statali e ai politici.
di sicuro l'italia è un paese di coglioni :D
non so cosa cambiano, ma alcune cose potevano essere gia acquistate con iva ridotta , per mia mamma abbiamo comprato letto che si piega col telecomando
Non lo so ma vedo quelli che ho in azienda, vedo quello che succede sui giornali.
Ma lo sai quanti disabili, inabili, parzialmente abili ci sono in italia? Mi dispiace per te se hai la mamma che ha problemi e che li ha veramente ma in quanti sono i furbi che percepiscono pensioni d'invalidità, agevolazioni quando poi si scopre, come qualche anno fa, ciechi che avevano la patente e guidavano??
Come detto i disabili, handicappati, invalidi hanno diritto ad agevolazioni ma che ci siano controlli per vedere chi effettivamente può beneficiarne.
ripeto, i controlli ci sono, ogni tot tempo ti chiamano per la visita... se entri in un negozio di letti in sedia a rotelle non ti fanno l'iva al 4% senza nessun certificato.
Poi magari c'e anche chi truffa, ma non mi sembra una pratica cosi diffusa, anche perche se viene scoperto che corrompi un funzionario per ricevere la pensione finisci in carcere.
Avevo trovato diversi articoli, una lista pure sul sito dell'inps che stavo per aprire ma mi ha piantato tutto 2 volte Acrobat.
Se vuoi vai su google metti falsi+invalidi+2006 e vedi, ci sta pure un articolo sulla corte dei conti dove individua tra i maggiori problemi della Basilicata lo sperpero di risorse per infrastrutture farlocche e i falsi invalidi, un articolo sul corriere dove parla di 102 denunce di cui una famiglia napoletana di 20 elementi tutti invalidi civili.
I controlli li fanno come per gli evasori fiscali.
Ripeto, prima di dare delle agevolazioni a pioggia controllassero veramente come vanno le cose. Come ho detto se l'handicap e/o l'invalidità esistono è GIUSTO dare delle agevolazioni, ma prima plz controllare come deve essere fatto.
allora rettifico, dove abito io (al nord:nod:) i controlli li fanno.. negli altri posti non so
senza carta rilasciata dall'asl in cui si certifica che sei invalido,le agevolazioni nn le danno,poi il mio e un caso particolare :)
Nel mio lavoro ho a che fare con migliaia di persone ogni anno e non ti immagini nemmeno quanti finti disabili abbia visto negli ultimi 3 anni. I controlli ci sono ma non ovunque, infatti caso strano la maggior parte dei finti disabili che ho conosciuto provengono dal sud Italia.
Sfortunatamente si, per quello dicevo, prima di dare le giuste agevolazioni a disabili, invalidi e/o handicappati si accertino della loro reale difficoltà.
Se io devo dare soldi ad un invalido che poi in realtà invalido non è, oltre a farmi incazzare perchè mi frega dei soldi mi fa incazzare perchè specula sul dolore altrui.
Ecco come la vedo.
cit. "Dottor Randazzo!!"
...
cmq se non ricordo male, ho letto che l'Italia è il paese europeo con meno carceri in rapporto al numero di abitanti, dove si preferisce far uscire chi è dentro semmai per far posto a chi è fuori alla costruzione di nuovi istituti di detenzione. Fanno il turnover lol
Tuttal+ a uno che si finge invalido gli danno na multa salata (sempre che non si professi poi pure nullatenente) e i domiciliari. Poi se è il primo reato penale che il tizio in questione commette, il carcere manco lo vede da lontano, un po' di domiciliari e servizi sociali e tutto torna come prima -.-