http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...0/stella.shtml
dio schiferrimo
a volte mi vien da piagere
Printable View
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...0/stella.shtml
dio schiferrimo
a volte mi vien da piagere
:bored:
Poi la gente si chiede perchè ci alzano le tasse...
Cmq io l'ho vista la sede della regione campania in 5th avenue, e prima di allora non sapevo nemmeno esistesse.
Appena l'ho vista ho avuto un rigurgito di schifo che ora dopo questa notizia non fa che acutizzarsi.
Bombardiamoli tutti!
iamme bèè uaglio'
-______-°
crepassero tutti
no , perchè è stufa d dare le tasse a roma che poi guarda cme vengono usate.... imo ci vorrebbe si una legge federale
ma state scherzando vero ? cioe qui l anno (o 2 anni fa non ricordo) scorso all umbria jazz festival uno dei piu importanti gruppi jazz italiani, compreso il ragazzino sassofonista che sta sempre ai telegiornali quando si parla di jazz, sale la sinistra, niente piu concerto da camera elitario gratuito (ovviemente solo per le persone importanti o rappresentanti dello stato, e io facevo parte della seconda tramite mia madre)
beh pure ad andare a leggere la storia del passante di mestre mica c'e' niente da ridere eh.E quella è tutta robba "fatta in casa" .
In ogni caso sta roba e veramente da darci fuoco.
Pensate che la regione sicilia ha diverse "ambasciate" aperte in giro per il mondo , di cui una pittosto grande negli usa.
Ridicoli :rotfl:
che schifo...
nn ho detto che ha torto, ho solo detto che ci vuol coraggio a pensarla cosi' dopo aver letto un articolo di giornale che per una volta da ragione ai leghisti....in campania vivono nella merda perche' c'hanno i rifiuti pure nel letto e si permettono di buttare via i soldi cosi'? beh, con tutto il rispetto che in questo momento NON RIESCO AVERE, quoto acheron, MORISSERO TUTTI
ebbe , su quello purtroppo le responsabilita sono di un paese che per 50 anni ha votato un partito che con quelle robe lì aveva legami belli saldi , provenienti direttamente dalla fine della seconda guerra mondiale.
Malgrado questo spero che tu convenga che la lista dei "cittadini terroni" morti perche han provato a ribellarsi a sta merda è piu lunga di quella dei cittadini bolzanini . Anche questo vorra dire qualcosa no?
con tutto il rispetto che posso avere per il sud, che adoro per gente e paesaggio, posso solo dirti che chi vive in quelle condizioni e' anche per motivi di mentalita' altrimenti nn si spiegherebbe perke' a bolzano nn c'e' nessun tipo di criminalita' orhanizzata grande come quella che puo' esserci a napoli....e' un puro esempio....qui si parla di ignoranza, e un popolo che nella sua ignoranza ha creato nel suo passato la camorra e tutt'ora nella sua ignoranza butta via i soldi nn merita sovvenzioni....certe cose le si vedono anche nella quotidianita', basta vedere i motorini monovolume che girano a napoli con N persone sopra senza casco, sono piccole cose ma che spiegano bene come alcune persone ragionano da quelle parti....poi ci sono sempre le eccezioni, e infatti io da quelle parti ho alcuni amici e stranamente pure essendo napooletani doc la pensano come me :)
Puoi star tranquillo che se gli alleati son sbarcati in sicilia e non a bolzano , non c'entra il mare ,c'entra la mafia.E questo solo per invitare ad una riflessione su cio con cui in sicilia ed in meridione abbiano a che fare.
Non si sconfigge una roba del genere , soprattutto se , come è stato in italia , questa roba è pronta ad accollarsi una serie di "lavori sporchi" ed è conseguentemente appoggiata internamente da una classe dirigente.
Ora le cose sono un po cambiate , anzi un bel po , ma servono anni , decenni.
Parecchi.
ma vir a kist
.
ok andiamo io e te e 4 divisioni di fanteria a dargliele ai terroni.. vediamo se funziona. :sneer:
anzi edito, siamo soli io te.. lo stato non si muoverà mai perchè con la mafia è colluso e lo è sempre stato.
Serve una cinquantata d'anni x ripulire la merda che teniamo negli armadi e nei cassetti del governo..perciò al momento l'esercito lo lasci a farsi le seghe in caserma o a prendersi autobombe in qualche merda di posto in MO
che le cose siano cambiate e' piu' che vero e giusto, ma che ci sia ancora una mentalita' da "cafone" e' innegabile, ripeto, ho numerosi amici a napoli, persone che stimo e che sono migliori pure di quelle che vivono al nord come me, ma e' innegabile il fatto che in certe zone, camorra a parte, vive un certo "faccio quel cazzo che mi pare", e nn sono solo camorristi che seguono questa strada....sono quasi 20 anni che faccio dai 2 ai 3 mesi di vacanza al sud e credimi che da quelle parti esiste un divario mentale assolutamente evidente, c'e' la persona per bene che e' onesta e rispetta gli altri e chi invece e' il solito cafone che pensa di essere al centro del mondo....un esempio te l'ho portato sopra, io qua a brescia (e pure a milano) nn ho mai visto un motorino con 5 persone sopra, magai puo' capitare ma e' talmente raro che nn e' riscontrabile come dato....la nn e' cosi' abnormale vedere motorini con 3 o 4 persone sopra, per giunta senza casco, se poi aggiungiamo che gli agenti della municipale (e nn sono altoatesini, ma della zona pure loro) se ne fottono capisci che e' proprio la mentalita'.....in queste piccolezze la camorra centra ben poco, se si cominciasse a far rispettare le cose basilari forse davvero col tempo la criminalita' diminuirebbe e pure la camorra nn attingerebbe piu' nuovi criminali dalla societa'
Spero che tu ti riferisca ai politici con il "MORISSERO TUTTI" e non agli abitanti della regione, altrimenti saresti davvero un perfetto idiota.
Alle elezioni si presentano come sempre 2 candidati, 1 di csx e 1 di cdx, come papabili: se poi questi sono 2 perfetti ladri, mangiapane, camorristi ecc, gli elettori che cazzo possono fare?
E' come scegliere fra Prodi e Berlusconi, fanno schifo entrambi eppure 1 è salito al governo.
Esempio dell'ultima elezione a sindaco di Napoli: il csx ha candidato la Iervolino, che durante il primo mandato non ha fatto un emerito cazzo, mentre il cdx ha candidato Malvano che durante la campagna elettorale promette "una Napoli della legalità" quando dal 2002 è stato Questore della stessa Napoli, in cui ci sono stati oltre 300 omicidi in 3 anni (non succedeva dai tempi della N.C.O. di Cutolo).
Vedi fra che merde ci fanno scegliere i cari partiti.
si ci riferiamo ai politici
PECORAI MONTANARI!?!?!?!?!
ma io spero che tu stia scherzando...
cioè se al nord c sono i pecorai montanari al sud cosa c'e....
2 anni fa ho lavorato alcuni mesi ad un call center per fare delle interviste in tutta italia.
le volte che mi capitavano prefissi della calabria , campania , sicilia.... non riuscivo a farmi capire in ITALIANO! nel 2006!.... ma anche i sudtirolesi che sono stati di madrelingua tedesca da secoli ormai parlano italiano lol!
cmq dai siamo seri , la colpa della situazione disastrosa del sud non mi sembra proprio che sia stata causata dal nord;)
fidati so di cosa stai parlando (vado in quinta liceo mi ha interrogato su ste cose 2 gg fa) le mancate riforme agrarie nel mezzogiorno... il fenomeno del banditismo etc..... è anche colpa di questi fattori , ma dai dopo 150 anni nn mi sembra che lo stato sia stato impassibile di fronte a questa situazione ma sembra nn essere cambiato niente...e soprattuto non vedo xche un cittadino del nord dovrebbe versare le sue tasse a roma che poi si vede dove vanno a finire... e poi le imprese al nord falliscono perche non hanno finanziamenti dallo stato... scusate ma non mi sembra giusto.
guarda ti do solo ragione sul fatto che nel 2006 e' assurdo che ci siano ancora associazioni di stampo mafioso e cosi' via.....ma sul resto e' il classico ragionamento qualunquistico e retorico da leghista....nn e' colpa del nord di certo ma nn e' del tutto nemmeno colpa loro, c'e' assenteismo da parte dello stato perke' e' infiltrato nelle magagne mafiose, unica nota positiva e' il fatto che col tempo pare che questo fenomeno vada a sparire....si sa, ormai mafia, andrangheta e camorra stanno andando verso il declino, ci vuole ancora molto tempo......tutto il discorso pero' verteva sull'utilizzo di ALTRI fondi, magari destinati all'ambiente (vedi rifiuti) utilizzati in modo merdoso per mandare 160 politici campani deficenti a fare le marionette al columbus day