La vogliono legalizzare per fini terapeutici (per la terapia del dolore) :nod:...Proposta intelligente o legge per pararsi il culo ???
A voi l'ardua sentenza.
Printable View
La vogliono legalizzare per fini terapeutici (per la terapia del dolore) :nod:...Proposta intelligente o legge per pararsi il culo ???
A voi l'ardua sentenza.
ma che la legalizzino del tutto e festa finita -.-° ci metton tante belle tasse sopra, divieto di vendita ai minori e la fanno comprare dal tabacchino... stroncano TUTTO il traffico illegale nelle strade, metton controlli sulla qualita' e cosi' ci saran pure meno rischi...
bah vadano affanculo, poi quegli ipocriti vanno in aula e si sparano un trombone dietro l'altro -.-°
liberalizzarla per scopi teraupetici significa acquistarla da strutture convenzionate (AS, Farmacia, ospedale) tramite ricetta medica e solo se strettamente necessario (malati terminali).
Per il 99.99% degli usufruitori della cannabis non cambia nulla.
Sto governo me sembra tutto uscito da quella testa bacata di Cento che ha letto il libro dei pensieri stupidi di pecoraro Scanio; ma pz rivoglio assolutamente Mario Capanna e Pino Rauti in parlamento.
Se la legalizzano solo per scopi terapeutici:
1) rimane il problema dello spaccio ecc...
2) ci saranno dottori che faranno ricette finte dietro compensi
1+2= piu' problemi di prima!
devostarezittodevostarezittodevostarezittodevostar ezittodevostarezittodevostarezittodevostarezittode vostarezittodevostarezittodevostarezittodevostarez ittodevostarezittodevostarezittodevostarezitto :D
uppo rehibe
Ma perchè vorreste che legalizzino le droghe?
spiegatemelo scusate visto che fan di tutto per non farci fumare le sigarette con la scusa che fanno male.
perche' le sigarette a parte il contrabando napoletano :sneer: o quelle venuti dal montenegro con gli scafi, non e' che creino tanti problemi a livello di legalita', lo spaccio di droga invece si. Che poi entrambe facciano male questo e' risaputo.
Non e' un paragone azzeccato estre...
Al di là delle mazzate di rincari sulle sigarette e al di là delle limitazioni (imho giuste) sui luoghi in cui e' permesso fumare, un fumatore non è considerato un fuorilegge passibile di sanzione penale per quello che fa.
Un consumatore di una sostanza che fa ne più ne meno (forse un pò meno) danni dell'alcool viene additato come un drogato del cazzo.
Una persona che coltiva quattro cazzo di piante in casa, magari per non frequentare e foraggiare la malavita viene sbattuto in galera come un pericoloso spacciatore...
(dovevo stare zitto.... merda... :D)
perche' preferisco uno stato che ti lascia scegliere come vivere la tua vita a uno stato che ti vuole insegnare come campare :)
fumare le sigarette fa male, ma se uno vuole lo fa, pagando di piu' in base a quanto lo stato decide di tassarti, anche per riprendere i soldi delle cure mediche di cui un non fumatore non avrebbe bisogno, sottostando a norme che lo penalizzano etc
ma non deve andare a comprarsi le sigarette per strada, da soggetti decisamente poco raccomandabili, che finanziano organizzazioni illecite\mafiose, e che possono esser riempite di plastica che tanto nessuno ne controlla la qualita'...
Gli esperimenti compiuti da altri stati dimostrano che superato l'impatto iniziale il consumo si livella e la popolazione si responsabilizza nell'uso, forse perchè perde il moto trasgressivo che l'illegalità comportava, ma questo è un discorso troppo ampio e non mi va di mettere carne al fuoco...
a parte il fatto che anche adesso la coltivazione a scopi terapeutici è legale a patto di avere l'autorizzazione :nod: e cmq...LEGALIZE IT!!!
PS:nn la legalizzeranno mai semplicemente x 2 motivo: 1) vaticano... 2) ci fanno troppi soldi sopra!
bha io sul fatto del mai non ne sono convinto c'abbiamo certe capocce al governo ultimamente che veramente si fumano qualcosa prima di pensare al dafarsi
nono aspe' aspe', io non sto parlando di cocaina o eroina, ma di cannabis, e si, 1gr di maria la paragono tranquillamente a un bicchiere di vino (che poi non e' mai uno solo, ma in una cena normale son sempre 3-4)
e il discorso che l'alcool non si puo' proibire perche' col vino ci campiamo dalla notte dei tempi... beh e' esattamente il riflesso dell'ipocrisia di cui parlavo sopra :D siamo abituati al pensiero di convivere con l'alcool...
Asd guarda che il vino in italia è come il tessile il marchio di fabbrica del made in italy.
poi dai su sta cosa dei 3 bicchieri di vino è esegerata con quello che si rischia per chi è alla guida e i controlli che fanno nei week-end io ho visto tanti scapestrati mettere la testa a posto.
chi uccide di + in un anno l'alcool o la ganja?
solita domanda.. e la risposta la sappiamo tutti..
cmq è inutile parlarne..tanto i pareri sarano sempre gli stessi, ovvero pro o contro.. di chi prova e di chi non ha mai provato e quindi non ha un metro di giudizio per parlare..
cmq io spero non che la legalizzino, ma spero invece che siano di larga manica nei confronti dei piccoli consumatori..
se devo rischiare la gabbia x una "sigaretta truccata" beh allora qualcosa non torna..
pensa io invece dare un minimo di 30 anni di galera per chi è in possesso anche solo di un solo granello di droga e per chi viene trovato insieme a lui cosi magari se so che qualche amico mio ne fa uso prima di venire con me se ne deve liberare.Vuoi vedere che quando metti in gattabuglia 10.000 persone a settimana il consumo diminuisce.
io sono fondamentalmente d'accordo con te, però devo dissentire sulla tua prima frase.
Chi fuma sigarette, nei suoi limiti non danneggia gli altri (grazie anche alla legge di divieto di fumare nei luoghi pubblici).
Invece drogati e alcolizzati seppur si possano drogare anche a casa loro, sono un potenziale pericolo per gli altri, causa alterazione mentale.
Quindi boh non saprei...
Vero, ma anche qua è lampante la differenza di trattamento fra alcool e droghe leggere, entrambe sono sotanza psicoattive che creano dipendenza solo se assunti in quantità massicce eppure:
- per quanto riguarda l'alcool lo stato non punisce l'uso ma l'abuso, "guida in stato di ebrezza", "ubriachezza molesta" ecc
- per la maria viene punito anche l'uso, in pratica se sei da solo in casa tua e ti fai una canna sei passibile di arresto...
La conclusione e' semplice, messa così è una presa per il culo, o legalizzi la droga leggera, o rendi un reato il consumo di alcool...
@Estre, il proibizionismo non ha MAI nella storia portato ai risultati desiderati...
mejo così.
tutto alla luce del sole e gg
perchè nella storia non c'è mai stato modo d'incutere il terrore del proibizionismo che è la sua vera forza.
Mi spiego tu te la fumeresti 1 canna sapendo che se ti becca qualcuno vai in galera per direttissima senza processo per il resto dei tuoi giorni?
vedrai che all'inizio tutti a prova a fa i furbi poi quando carceri ogni giorno tot persone i più giovani piano piano perdono l'abitudine e rimangono solo quelli che legale o non legale galera o liberta lo farebbero cmq per nmila motivi.
si sto esagerando lo so però diciamo che per alcune droghe molto pericolose non sarebbe una cattiva idea.
Ma se gia facciamo fatica a mettere in galera gli stupratori e gli assasini, che vuoi mandare in carcere chi si fa una tromba???.............mah........
ma io son sempre stato contratio alla legalizzazione. Anzi la vedo piu' come estrema pero' stavo pensando a una cosa:
non ho la minima idea di quanto costi la droga, non mi sono mai abbassato a usarla ne comprarla, quindi ammettiamo per assurdo che 1gr di fumo costa 1 euro se legalizzassero la droga dovrebbero fare 1 gr a 10 euri.
Cioè decuplicare i costi, a questo patto ci starei. Probabilmente si, se decuplicassero i costi attuali di ogni droga potrei accettare la legalizzazione.
se prima con 5 euri ci compravi x gr di fumo ne dovrai sborsare 50.
Almeno ci si guadagna pesantemente sopra.
Inoltre volevo aggiungere una cosa: le droghe leggere fanno piu' male dell'alcool leggero (vino/birra).
Se bevi 2 bicchieri al giorno uno a pasto per anni non ti succede nulla.
Se ti fai 2 canne al giorno per anni ti instupidisci, forse anche con 1. Quindi smettiamola con la vera ipocrisia di dire che l'alcool fa piu' male delle droghe leggere.