Guardate voi e giudicate....
http://img213.imageshack.us/img213/4...oliticijs8.gif
Printable View
Guardate voi e giudicate....
http://img213.imageshack.us/img213/4...oliticijs8.gif
ecco e meno male che il cavallo di battaglia della destra era i tagli agli sprechi:rotfl:
a che periodo si riferisce del 2006?
ma, kith, non e' un sondaggio :gha:
il senso e' che nel bilancio del 2001 le spese erano tot
nel 2006 erano +24% ..
.. ma non e' che sono stati incrementati da un governo, tutti insieme.. sono aumenti graduali, fatti ogni volta che ce n'e' l'occasione: leggevo tempo fa che sotto Berlusconi venne cambiata la mobilia e l'aria condizionata del senato, la sinistra vuole gli ascensori nuovi.. comunque, in linea di massima, l'incisivita' piu' grossa sara' delle scelte della dx, anche soltato perche' la sx non ha ancora avuto tempo (se non viene conteggiata questa finanziaria quelle spese dovrebbero tener conto proprio soltanto dell'operato di governo della dx. e chiamandosi finanziaria 2007, credo proprio che sia effettivamente il risultato delle 5 finanziarie di cdx..)
si' ma non e' che queste spese funzionino come rimborsi, che un parlamentare va dal sarto, si fa fare il vestito, e poi saluta con eleganza: mandate la fattura in parlamento.. sono incrementi di spesa voluti e approvati con le finanziarie..sono, per l'appunto, gli sprechi. quelli che dovresti dire, quando fai la finanziaria: queste cifre, in un modo o nell'altro, devono essere dimezzate..
al 99% risale al 2005, dato che l anno finanziario in italia si chiude il 31 dicembre, no no, ma veramente furbo chi ha fatto sti calcoli.
Fatemi pensare, panorama?
Anche perche porca puttana, a comprare 60000 auto in 6 mesi ce ne vuole eh :sneer:, cazzo, e che e', hanno messo la catena di montaggio a palazzo chigi :sneer:
e si perche' 400000 vestiti sempre in 3 mesi o 150000 auto affitate..............ahahahahahahm ma, dai , nemmeno quel cojone di ferrara riuscirebbe a scrivere una puttanata del genere, devono proprio essere stupidi i lettori se pensano che riescano a fargli pensare che quella sia la differenza tra gestione della destra e della sinistra, e' solo un autogol.
certo ma non sono mica io che faccio le finanziare e distribuisco le risorse del paese; poi magari il parlamento le fa passare e qui forse c'è la copla di tutti ma di certo lo socrso governo le finanziarie passavano leggermente in maniera diverse di oggi il voto di fiducia forse l'avrebbero richiesto solo se volevan dichiare guerra alla svizzera.
a poi per la questione rimborsi è diverso se vogliamo parlare dei lavori e a chi so dati in concessione passa tutto per l'amministrazione che di solito è gestita dal partito o schieramento vincente che ha una certa mobilità di blancio.
Ed ok le risorse vengono distrubuite con la finanziaria e fino a prova contraria chi le approvava(senza voto di fiducia:D ) era il CDX.
Però sempre in riferimento all'articolo sugli attuali costi e privilegi della politica non emergeva nulla riguardo a dissensi o presunti tali da una delle 2 parti.
C'è, mi sembra, una certa tendenza a mantenerli(ed aumentarli) questi privilegi, come appartementi sempre a disposizione e MAI utilizzati dei vice-presidenti di camera e senato e altre cosette sfiziose che costano caro a noi contribuenti.
Spendere 500k euro perchè il mobilificio di questo o quello non è ergonomico non fa meno schifo dei 650k per il vestiario dei dipendenti-.-
i conti dettagliati del senato/camera non sono completi.. il totale non corrisponde :rain:
cmq non è una novità che ci siano sprechi nelle spese per i vizi dei parlamentari, chi di loro sarebbe disposto a togliersi il vizio della nuova auto blu con l'autoista, o la toilette superlussuosa da 7milioni l'anno :rain:
yep. certo nessuna corrente politica ha fatto del "gli altri stanno buttando via i soldi" un grido di battaglia...poi alla fine non incide neanche tanto su una finanziaria.. il problema, con la classe politica italiana, e' raramente diretto (raramente come individui possono fare tanti danni) quanto di principio.. perche' fanno leggi e logiche di governo con quella mentalita' e "permettono" il diffondersi degli sprechi e il chiudere _gli occhi_ sui disonesti...
Non hai assolutamente afferrato il punto.
I calcoli fatti parlano di un inesorabile aumento delle spese dal 2001 al 2006 e non di un aumento improvviso dei costi a causa del csx.
A questo riguardo metto il link di un articolo di G.A. Stella:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...politici.shtml
Io ? io l ho detto, io votero berlusconi solo per vedere l italia sprofondare ancora di piu', in modo che i costi della vita si alzeranno, il che vuol dire che potro alzare tutti gli affitti delle case che ho in italia, e quindi potremo tranquillamente vivere di rendita all estero.
Eccomi, via su risemo all'acqua calda, perchè postate ste cose inutili se non per far presente che qualcuno a monte ha fatto che gli pare, ergo usarlo come ponte per un attacco politico, facendosi due conti mi pare che la passata gestione è stata un pò troppo larga di manica verso qualcosa che doveva essere tagliato secondo le promesse di un certo contratto, mo il governo è cambiato, c'è nell'aria voglia di tagli, staremo a vedere io ci credo poco ma fino a prova contraria rimane solo un sospetto e non una prova.
Ma che minchia di ragionamento e' ?
Sei stato anni a sparare su B , ore che B e' caduto e' c'e' P al potere , speri che torni B in vetta per il tuo fantasioso tornaconto ?
E la coerenza ?