cioè ma pz sovratassa su tutte le auto >100 KW e non + solo sui SUV ma vaffanculo sabato vo a mettere un cero a predappio sulla tomba della buon'anima -.-
Printable View
cioè ma pz sovratassa su tutte le auto >100 KW e non + solo sui SUV ma vaffanculo sabato vo a mettere un cero a predappio sulla tomba della buon'anima -.-
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...-tax-area.html
anzichè tassare la gente con >150k euri all'anno pigliano i soldi per aumentare di 250euro la no tax area per gli over 75 anni dalle macchine sopra 110Kw
aoo pago il superbollo per una 147 ma vaffanculo..........
Boh, 110 kw, a rigore sono 147 cv. La mia 156 ha 140 cv, quindi - in linea teorica - sta sotto... bisogna però vedere le approssimazioni.
Cmq me pare na stronzata.
figa io con la mia 206 da 110 cv pagherò il superbollo ! enjoy c'ho un auto di lusso ! adesso i suv so diventati all improvviso ecologici e le euro 4 vanno superbollate .
Questa bella idea fa coppia con la riduzione dei finanziamenti alle forze dell ordine.
cmq devo dare un occhio perchè non so tanto sicuro di avere 100kw , mi sa che però ci entra sicuro la 206 2000 , non so per la mia 1600 . rimane na vaccata lo stesso -____-
cmq dovrebbe essere progressivo e a penalizzare le auto più inquinanti , però qua se non mi escono con una tabella, il tutto mi sa molto di regola fumosa mangiasoldi ._.
da una prima occhiata di quatroruote direi che :
sono tassate tutte le macchine sopra il 2000 di cilindrata e i a partire dai diesel mjet sopra il 1.9
la mia 206 è a posto !
Adesso ci sta da vedere con che gradualità intendono far pagare il superbollo per le auto che salgono sopra la soglia dei 100cw
Ma non perdete tempo a fare i calcoli, tanto tempo 2 gg e tassano le bici con cambio shimano, i pedalò acquistati prima del 1998 e agevolano l'acquisto dei suv di colore grigio. Meno male che abbiamo il mortadellone! Ma va beh eran troppo presi per pensare anche ad una riforma fiscale degna.
edit by kinson : per il quieto vivere vista l'unico scopo di flammare della parte finale del reply , niente di personale.
kinson il problema sta alla base
pò esse pure 1 centesimo ma il punto è che per coprire la no tax area per gli over 75 anzichè aumentare l'irpef per i redditi superiori a 150keuri prendono quei soldi dai possessori di macchine estremamente comuni come può essere una 147/156 o una golf
mi sta di parecchio sul cazzo sapere che il mio centesimo lo dovevano pagare gli over 150keuri pd ( semre se di centesimo si parla)
Ironizzavo sul fatto che stanno apportando modifiche ogni giorno:
-tassiamo i suv
-tassiamo solo qualche suv
-tassiamo i suv con la vernice a fiorelloni
-non tassiamo i suv
-tassiamo le macchine con tot cilindrata.
se permettete mi appare 1 pò ridicola la cosa...
E in tutto ciò ho infilato (lo so forzatamente, ma avevo voglia di leggere qualche reply fammoso) la notizia della sala dedicata a carlo giuliani e del fatto che sua madre è diventata senatrice, la cui cosa mi fa sinceramente venire i brividi.
Personalmente sono abbastanza sconcertato, posso dire di essere abbastanza incazzato perchè mi hanno ritoccato leggermente l'irpef, ma occorre vedere nel medio e lungo termine (la durata del governo) se queste decisioni impopolari porteranno i loro frutti, oggi possiamo solo essere scontenti, incazzati giustamente infuriati, ma dire che la finanziaria sarà "inutile" è presto per dirlo.
Se questo governo, dopo le promesse che ha fatto, non riporterà un po' in carreggiata la situazione che si era venuta a creare nell'ultimo decennio ed in particolare dell'ultima legislatura sarò il primo a stracciare la tessera elettorale e marciare su roma per scacciare a CALCI IN CULO tutte le cariatidi della politica italiana che cambiano bandiera, si fanno il lifting ma sono da 20/30/40 attaccati alla cadrega.
my 2 cents.
Ma dove è lo scandalo scusate?
Sinceramente io ho una golf tdi 130 hp e mi pare una macchina più che esagerata (l'ho prresa come auto aziendale usata e l'ho pagata poco).
A che serve una macchina con più di 130 hp? Nulla assolutamente nulla. E' un lusso e come tale non ci vedo nulla di male a tassarla di più per ampliare una no tax area per i pensionati.
Sinceramente lo stesso discorso vale per le moto (cosa che mi sta più a cuore). La mia moto ha 110 hp... se tassassero le moto sopra i 100 (o 80 per dire) hp pagherei e muto.
jami non hai capito
è normale che le cose aumentino è sempre stato cosi e cosi sempre sarà ma..c'è un ma
il problema è che sti soldi dovevano prenderli come loro hanno dichiarato da chi è effettivamente ricco e hanno preferito prenderli da chi di ricco ha ben poco....c'è qualcosa che non torna non puoi negarlo su..
il fato è che l'intenzione mi pare non sia tanto quella di far pagare di più ai ricchi , ma far pagare di più le cose da ricchi , ovveri lussi non necessari . Poi per quello che si intende : "lusso non necessario " potremmo intavolare una discussione.
Penso che abbiano seguito la stessa linea per i superalcolici : aumenti del 15% ma non perchè siano oggetti di consumi da ricchi , piuttosto perchè beni di lusso non necessari e quindi da tassare di piu .
Almeno io così sto capendo
Sti cazzi. Se tassi tutta la popolazione sei uno stronzo, non sei un politico di sinistra. Il super bollo colpisce chiunque abbia anche solo una utilitaria.
Io ho una 206, ti sembra di lusso ? A me sembra una macchina normalissima.
30 milioni di italiani devono pagare di più. Si ci credo che poi gli entrano in cassa più quattrini, tassano tutto di più e così siamo tutti felici OLEEEEEH.
Na, ma gg, bel governo del cazzo che mi/ci siamo votati. Mo vendo la macchina e sti cazzi, tanto in UK non la posso usare, e cazzacci vostri.
E mo mentre sono qua a cercare di acquisire un pass par tout per ogni paese del mondo, mi cerco un paese dove il peso fiscale è equo.
ma se già ora i redditi alti definiscono questa finanziaria "classista" scusa....
Il punto è che una macchina sopra i 140 hp costa (nuova) minimo 20 k (ossia più dello lo stipendio di un anno di un reddito medio) quindi è oggettivamente un genere di lusso. Quindi una tassa su un genere di lusso va in direzione di una maggior redistribuzione del reddito.
Ripeto non vedo il problema, in effetti si tratta di tassare chi ha i soldi rispetto a chi ne ha meno. Dubito che se uno ha pochi soldi spenda 20 k per una macchina e se lo fa allora, sinceramente, si merita il super bollo ;)
Alka scusa ma la tua 206 ha 140 HP???? stiamo parlando non delle macchine normali ma delle macchine GTI ultra special edition....
alka tu per la 206 paghi solo nel caso avessi una 2000 rc , la quale è considerata bene di lusos non necessario e quindi da sottoporre a superbollo. è una vettura che sota 20000 euro , però vige quanto detto su : oltre tot cavalli non è una vettura normale e quindi paghi.
una golf 1.9 tdi o una 147 è na macchina di lusso ? magari comprata pure usata??
soccia so ricco e non lo sapevo
coem detto ad alka la 206 rc 2000 16v costa 20000 euro nuova , usata la trovi a 16000 tranquilla visto che si svaluta parecchio . Non me la sentirei di definirla una vettura di lusso , idem per le alfa. E poi chi l'ha detto che se uno si fa una macchina da 30k è una persona benestante ? Ce ne stanno N che la gente prende a leasing e paga a rate o si vuole togliere lo sfizio di una vita , non lo userei come mettro in base al quale constatare quanti soldi c'ha un cittadino ...
Scusate il punto è che per me la tassazione sulla spesa è assolutamente più democratica della tassazione sul reddito.
Vuoi la macchina da fighetto da 140 hp (per altro inutile in Italia visto che i limiti di velocità non ti consentono di utilizzarla neanche al 70%)? Paghi il bollo conseguente che è maggiore rispetto a quello che si paga per un utilitaria. Sarà un limite mio ma non vedo assolutamente il problema. E' una cosa che ti piace ma non è indispensabile? Allora peferisco che paghi tu e aumentare la fascia di esenzione per i pensionati piuttosto che non far pagare te ma lasciare inalterata la fascia di esenzione...
Scusa il discorso è semplice il governo chi deve favorire te che mangi pane e cicoria per la macchinina figa o chi mangia pane e cicoria perché non arriva a fine mese per le espese correnti (tipo luce, affitto, cibo etc)?
Se ci pensi un secondo vedrai che la risposta te la dai da solo...
scusate ma solo io capisco il senso di questa modifica? tutti sono così impegnati a decidere se luxuria deve pisciare insieme ai maschi o alle donzelle, quindi non c'era il tempo materiale per decidere quali poveretti tassare per i loro suv e quali no... da qui la decisione di tassare mezza italia e gg
eh si... giusto tassare uno che vive a pane e cicoria per avere UNA cosa bella e soddisfacente nella vita nello stesso modo in cui si tassa uno che caga soldi
è come se stessi dicendo a tutti quelli che sono nati senza il papi con l'aziendina che non possono fare sacrifici per potersi comprare una macchina bella per portare in giro la fidanzatina o chicazzotipare
e ok , ma quindi la gente per mandare avanti l'economia deve andare tutta avanti a pane e cicoria e tenersi un utilitaria?
Capisco benissimo il tuo discorso , però quelli che vogliono un attimo godersi una macchinina carina un po figa fanno parte del ceto medio che è una fascia enorme . ok a tassarla però ci sta da stare attenti a non esasperare quel settore altrimenti rimane cmq un bel problema
campagna elettorale -> occhio che vi tasseranno l'impossibile
risposta - > blablyblo propaganda blablyblo lotta all'evasione blablyblo non metteremo le mani nelle tasche degli italiani blablyblo poche tasse
6 mesi dalle elezioni -> tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse
GG :metal:
Risposta perché il governo in parte già lo fa al punto che Montezemolo definisce questa finanziaria "classista".
Il problema secondo me è che noi siamo abituati a pretendere che ciò che ci paice non è un lusso mentre a mio parere una macchina sopra i 140 hp è oggettivamente un lusso, come sono perfettamente consapevole che il mio kawa z 750 è un lusso e se decideranno di tassarlo io farò pippa e mi farò i miei conti: Se potrò mantenerlo lo terrò, se no via si vende... Ripeto io dovrò decidere se vendere la moto, ci sono pensionati che devono decidere se comprare ll verdura o la carne perché la verdura costa meno... sinceramente è più giusto che io faccia un sacrificio rispetto a loro...
Entrambi, lo stato dovrebbe tassarmi su quello che guadagno, non su come spendo i miei soldi.
Se dopo 25 anni di culo presso una azienda X voglio vendermi un rene(in senso figurato) per togliermi un capriccio, perchè una cazzo di soddisfazione me la voglio togliere, perchè non ho lavorato tutta una vita solo per qualcun altro, lo stato non mi deve rompere i coglioni.
Si era partiti col voler "punire" i ricchi, quelli che vivono nel superfluo, e poteva anche essere giusto, si è passati a punire il superfluo stesso, e secondo me è un trend pericoloso, perchè io di vita a pane e cicoria solo per luce affitto e cibo non ne ho voglia
sento come una leggera frecciatina ironica nel reply di rehlbe :sneer: