http://www.repubblica.it/2006/11/sez...vata-dose.html
:thumbup:
Printable View
Niente di imprevisto, chi ha votato sinistra è d'accordo, chi non l'ha votata non lo è, non ci si può far niente, manco incazzarsi, tanto era nell'aria assieme alle ennesime tasse presentate stasera in finanziaria (aumento delle addizionali comunali e aumento della tassa su nuove patenti e revisioni auto/moto).
imho, dovrebbero togliere il carcere x piccole dosi ma tirarti delle multe che resti in mutande ...
Non vedo xke uno debba essere autorizato ad avere cannavbs & co addosso ...
Se qualcuno tira fuori il discorso del'alcol dico subito che io ho visto un sacco di amici miei passare dallo spinello al buco in poco tempo (dall'inizio delle superiori alle fine delle superiori meta di quelli che si cannavano regolarmente avevano iniziato a bucarsi) e non andavo a scuola nella peggio periferia di roma (senza essere discriminante verso le periferie =P) .... ma non conosco nessuno che sia diventato alcolizato (apparte 2 che pero so pure fra i colabrodi)
Cmq ora mi preparo ad essere pwnato dal resto della gilda :sneer:
Edit: cmq sta storia è pura demagogia/raccimolamento di voti
Io ho votato a destra ma sono pienamente d'accordo.
Questa è una cagata bella e buona.
Il passare da canna a buco è na troiata :)
Pensateci bene: se fosse così allora in olanda non sarebbe legale. Invece lo è.
E l'olanda è l'unico paese occidentale in cui il consumo di cannabis da parte dei minori di 13 anni è in calo, mentre in tutti gli altri paesei occidentali è in crescita.
Senza contare che loro non si fumano la merda tagliata con la paraffina e cazzi vari.
edit:
La canna è illegale per un solo motivo.
Petrolio. Già perchè nel 1937 un certo henry ford costruì un motore che funzionava con olio di canapa. Un altro sconosciuto, un certo rockfeller, fiutato il pericolo fece pressione sul governo, insieme alla lobby dei petrolieri, per renderla illegale.
Dagli states poi questa politica proibizionista si è diffusa ovunque, ma è completamente infondata.
Perchè altrimenti dovrebbe essere illegale pure l'alcol.
E, ribadisco, la storia del "cannabis -> eroina in vena" è una cazzata di dimensioni epiche.
ma io mi chiedo come si possa pensare che tanti poveri giovani varchino la soglia del carcere QUANDO STI MALEDETTI STRONZI NON CE LI FANNO ENTRARE NEL CARCERE?????
verrà la volta che farò dei gran danni, poi vediamo quanto ci resto in carcere, se ci entro... SE
C'è qualcosa che non mi torna...
Tornaconto personale? :)
Comunque, è ovvio... il 90% degli sbarbini d'Italia si starà tirando una sega di festeggiamento, in questo momento, così di canne la sera se ne potranno portare 3-4 invece di 1-2, sai che sballo 11one11!!
:bored:
hai scritto talmente tante vaccate in un reply solo che sono quasi commosso :( :lick:
cmq e' un provvedimento sostanzialmente inutile, un palliativo, tanto per tener buoni quelli che han votato l'attuale governo senza far troppo incazzare chi ha votato contro di loro...
Io ne ho che conosco un macello di gente che si fuma le canne e nessuno di loro osa anche solo pensare all'eroina.
@jarsil: esattamente.
Però è vero che questa legge era troppo restrittiva. Sono d'accordo per le droghe pesanti, ma per quelle leggere assolutamente no.
Perchè altrimenti, come già detto, dovremmo rendere illegale pure l'alcol.
te vorresti farmi credere che meta' delle tue conoscenze che si faceva le canne a inizio liceo ( = 15 anni) si bucava a fine liceo ( =19 anni)
guarda, i casi son due, o te l'ha raccontata tuo cugggino questa, o dovresti sceglierti meglio le persone da frequentare :point:
senza contare che di per se' il passaggio dalla canna alla droga pesante e' qualcosa di puramente soggettivo e con valenza scientifica pari a 0
Up.
Anche perchè se fosse come helroir la vuol far credere, allora metà degli user di questo forum dovrebbero bucarsi in vena :rotfl:
Cmq giusto per citare un po' di dati visto che ne parlavano qualche giorno fa al telegiornale.
In italia i fumatori di cannabis sono stimati in 4 o 6 milioni, non ricordo.
In europa si parla di 60 milioni.
Negli states si parla del 40% della popolazione.
Vuoi farmi credere che tutta sta massa immensa di gente si buca e/o finirà col bucarsi? Dammi il gomito va :rotfl:
Senza contare che l'alcol genera un numero esponenzialmente maggiore di decessi, mentre le canne non hanno mai ucciso nessuno :)
Parlare senza cognizione di causa FTW.
cmq, per stare IT, io ho votato a destra e sono a favore della liberalizzazione della marijuana, e non per tornaconto personale :)
quindi questo provvedimento lo prendo MALE perche' come ho scritto sopra e' solo un palliativo per tenere buona la gente: la soluzione sta solo all'estremo, proibizionismo piu' totale o liberalizzazione, le vie di mezzo fanno solo danni -> aumento della quantita' di principio attivo trasportabile perche' sia considerato uso personale -> eviti il carcere ai consumatori, ma aumenti la quantita' di droga che gli spacciatori si possono portar dietro senza tante preoccupazioni...
lol a chi paragona alcool all'erba
Ma che è la cannabis, un nuovo tipo di supposta ?
\begin{discorso serio}
teoricamente in olanda il consumo di droghe pesanti è diminuito grazie alla liberalizzazione delle droghe leggere. E' significativo a mio avviso. Anche se, prima di dire, voglio aspettare di passare un paio di giorni in Olanda, il che potrebbe anche succedere.
\end{discorso serio}
Se mi pompo con un sifone il fumo di gangia in culo, a parte scoreggiare per un mese al gusto di gangia, ce la faccio a sballarmi ???
imo sia l'alcool che la cannabis sono POTENZIALMENTE dannosi , dipende molto dal soggetto che ne fa uso , meglio una sola cosa legale e dannosa che due , di base cmq la sostanza non cambia , chi si faceva le trombe prima continua a farsele con o senza legge , perchè gli unici che si fanno beccare sono gli sbarbatelli o quelli che fanno i ganai in mezzo alla gente.
hai una gilda di drogati cronici che nn passano al buco, ergo puppa :sneer:
vero, come è pura demagogia/raccimolamento voti il vietarla (abbassare le dosi ecc) della dx, la scorsa legge sulle droghe nn ha apportato NESSUN cambiamento eh...
come già detto più volte la liberarizzazione è impossibile causa stronzi, cof cof, gente di destra convinti di cose idiote (quali canna -> eroina) e causa chiesa. Almeno così posso stare ancora più tranquillo (nn che prima mi penassi molto...)
che vuol dire in marocco fumano come stronzi ma mica c'è l'eroina :sneer:
Prossima volta che mi fermano i carabinieri, gli accendo un trombone in faccia, contento di pagare un eventuale multa :sneer:
L'ultima volta che sono stato in Olanda sono passati piu' di 10 anni.
Forse sono l'unico italiano che è stato in Olanda e non ha fumato ne preso alcun tipo di droga (non vedo perché avrei dovuto farlo del resto).
Ma mi ricordo perfettamente la gente buttata nei mercati, sfatta di canne, incapace di tenersi dritta, e la gente che in tutta tranquillità cercava di venderti le buste di eroina sui ponti dell'Amstel.
Ricordo di aver provato una notevole sensazione di schifo, in quella città, non tanto per la città stessa, che peraltro è MOLTO carina, ma per la gente che c'ho trovato.
De Gustibus.
Ma non farei affidamento sull'esperienza olandese: saranno fortunati se tra 15 anni esisterà ancora un paese chiamato Olanda, visto che non hanno il minimo senso di identità nazionale, da quelle parti.
Despite the legalization of soft drugs, use of cannabis in the Netherlands is not higher than most other countries in Western Europe: 9.7% of young males consume cannabis at least once a month, which rates the Netherlands 7th in the EU after Cyprus (23.3%), Spain (16.4%), United Kingdom (15.8%), France (13.2%), Italy (10.9%) and Germany (9.9%).[1]
Some critics say that the legalization of soft drugs often leads to quicker consuming of hard drugs. Yet, the percentage of the population which ever consumed cocaine in the Netherlands is still lower than that of the United Kingdom, Spain and Italy. The situation is similar for other hard drugs.
direi no relation exists between hard and soft drugs .
Quindi boh.
Ma i favorevoli, oltre al fatto che così si possono fumare anche le foglie degli alberi, hanno qualche motivo serio per volere la liberalizzazione ?
Posso accettare il discorso liberalizzazione = meno soldi agli spacciatori,ma il discorso liberalizzazione = mi faccio canne fino a che divento blu mi pare un tantinello una minchiata
a perchè qua ci sguazziamo nell'identità nazionale :sneer:
in ogni caso sei mai stato a londra? vai in certe piazza e quartieri ed è esattamente la stessa cosa.
Idem berlino.
Idem milano in realtà...sempre detto che io ci guadagno più a restare nell'ilegalità, ma che se vogliono smantellare mafie spacci eccetera dovrebbero legalizzarla.
Poi da consumatore molto meglio stare nell'illegale, si trova sempre, buona, a poco prezzo se conosci bene e puoi anche rivenderla al prezzo che vuoi ai minchioni se hai bisogno di soldi.
una volta ho sentito una(nn è una mia amica,la volevo bruciare viva,m stava sulle palle,era una palla piena di polvere e aria)dire:"speriamo che nn la legalizzano se no ci devo pure pagare le tasse quando la compro....invece me la passa l amico mio de casar(casal) bruciato(case popolari)....:look:
onestamente nn mi sono mai fatta un idea chiara su questa cosa(un pò anche perchè nn mi frega nulla)ma nn so se forse la palla di aria per una volta c aveva indovinato....:D
alcol libero = bevo quanto voglio finchè non vado in coma etilico o sbocco l'anima = mi pare un tantinello una minchiata :)
Quelli che dicono lol@ paragonare alcol all'erba sono solo dei disinformati che non sanno di cosa stanno parlando ;)
@jarsil: sicuro che non si reggessero in piedi per le canne? Dubito.. probabilmente s'eran mangiati dei gran fungazzi e pensavano di stare nel mondo di marzapane :p
Ma almeno ammettilo che tu vuoi la legalizzazione solo per farti qualche canne in più senza problemi, non mi scandalizzo ma permettimi di dire che come motivazione è una emerita vaccata.
Vuoi proibire gli alcolici ? Vai, vallo a spiegare ai produttori delle aziende vinicole, prova a spiegarlo all'Italia che commercia vini con l'estero che vuoi abolirle la vendita di alcolici.Ad ogni modo alcool libero non c'entra una beneamata mazza col discorso ne tantomeno il paragonare alcool e droga
avrai la faccia da clerichetto che ti devo dire :sneer:
vai in via della pergola, vai al lambro, vai in una disco random, vai in un centro sociale random, vai in via monza dopo le 21. Se nn conosci la tua città svegliatimeno male che ci sono gli acuti come te!