e di molto
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo337250.shtml
:rain: :rain: :rain:
Printable View
e di molto
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo337250.shtml
:rain: :rain: :rain:
Minchia che sfiga, è l'anno dell'inter !
Guarda sono milanista da sempre, ma è ora di svecchiare e eliminare un bel po di gente, il Signor Dida tra questi con il tira e molla del contratto e le ultime stagioni da brividi, che mi fanno venire il dubbio che ci vede non benissimo visto che battezza fuori palle che entrano sempre, a partire da Instabull fino a martedi ad atene.
Riprenderei Marzoratti da Empoli e inizierei a rilanciare il vivaio a detta di F.Galli che non è il primo pirla che parla ha un paio di difensori veramente forti tra i quali antonelli, quindi ecco la mia lista della spesa.
Portieri:
Amelia
Come 2° riprenderei Coppola che ben sta facendo a Piacenza
Difensori: via Costacurta Maldini cafu serginho favalli
Marzoratti (vivaio)
Canini
Ilsinho
Antonelli (vivaio)
Centrocampisti
Palombo (sampdoria)
Scneijder (ajax)
o Warsteigern (B.Monaco)
Attacco:
1 tra Robihno o Robben
Inzaghi diventa 4 Punta come era Massaro a fine carriera
alla fine diventano 2 punte centrali Gilardino Inzaghi 2 seconde punte Oliveira Robben/Robihno.
si ma io parlo in ottica di sta stagione.....voi arrivare a fine anno con kalac?
se fosse per me billy paolo dida è giusto che escano a fine stagione ma siccome difficile ce la c.l. la vinciamo e il campionato sta messo come sta io mi preoccupo partita per partita...
Leggi l'articolo che hai postato, ma a gennaio il Milan vuole prendere Amelia, che ha già dato la sua preferenza al Milan, poi oggi la gazzetta titolava uno tra Barzagli e Mexes.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr...23/mexes.shtml
bho a quello che dice la gazzetta e soci inizio a credere poco...secondo loro higuan gago e co erano gia nostri coi MIONIIIII di sheva....e si è visto come è andata
non abbiamo potere di mercato e se non andiamo in c.l. la foca vabbè l'ho data per persa ma col cavolo che arriva qualcuno di veramente forte....
Della Foca non ci serve a una cippa gratinata dal Mitico Chef Guerino :bow:
Ci servono gente giovane che ha voglia di spaccare il mondo e a gestire il settore giovanile del Milan non ci sono 2 minchioni a Giro ma il mitico Chicco Evani e F.Galli.
di R10 non so che farmene già un minchione che da quest'anno ha il numero10 e adesso fa altre 5 seghe supplementari in + delle 10 che faceva al pallone prima di passarlo.
Serve Gente giovane che ha voglia di Milan e quelli che ti ho elencato mi garbano non poco e non sono costosissimi.
ho detto la foca giusto per dire...
quello che intendo è che gente com higuam et simila fino a 5 anni fa avrebbero pregato per giocare in italia
ora come ora non vengono manco morti e di gente come bonera o olivera megli che giochino a parma va...
Te lo spiega la gazzetta di oggi in un intervista a Galliani, leggilo molto interessante.
In spagna hanno degli sgravi fiscali e non pagano IRAP.
Praticamente un calciatore straniero si avvale delle aggevolazioni fatte dal governo zapatero per far arrivare grandi personaggi e grandi menti in Spagna.
Stipendio di 1000K Euro in Italia una società paga 1880K in Spagna 1300K
In Italia le grandi società pagano circa 6000K di Irap il Real Madrid nulla.
il milan ha bisogno di un bomber .....
(oltre ai vari recuperi degli infortuni di mezza squadra )
ps ma sto Kalac è così pessimo? Cioè Amelia non mi pare sia poi tanto più forte...
Amelia>> Kalac Abbiati Fiori
Andatevi a vedere il secondo goal della foca contro il Villareal :nod: .Comincio a pensare che uno come lui potrebbe essere utile.
Tra le altre cose dovrebbe essere la sua 4° doppietta in 4 partite se non ho sentito male GG.
:bow:
Per tutto il resto urge un bel refresh.La Juve oggi ha dimostrato di avere un settore giovanile da paura che servirebbe poprio al Milan per rinnovare la situazione.
sono incuriosito da questo settore giovanile. se procedesse sulla rotta, potrei anche reinteressarmi alla squadra (devo aver visto un totale di 40 minuti di partita quest'anno, per dire quanto mi importi.. e non e' l'effetto serie B, anche l'anno scorso mi interessava poco..)..
in realta', non capivo come si facesse a vincere a nastro nelle giovanili senza poi che nessuno venisse fuori. Ora come ora, anche se tra la serie B e le pretese di scudetto che gia' manifesteranno il prox anno c'e' un abisso, sembra che qualcuno stia venendo fuori. Nedved dovrebbe/potrebbe ritirarsi, Trezeguet andare via.. io se facessero una squadra tipo la Roma, con un sacco di giovani e italiani, anche a costo di lottare per il 4 posto, sarei piu' contento.
C'ha un settore giovanile da paura De Ceglie ha anche fatto un signor goal seppure inutile ai fine del risultato.Gli anni passati il settore giovanile della Juve non se lo inculava nessuno perchè il signor Moggi non ci guadagnava fior di milioni .Ora che non c'è più il mafioso le cose sembrano essere cambiate.Al momento se ne sta occupando Ferrara (Ciro :nod: ) e sembra che stia facendo un buon lavoro (purtroppo per le altre :sneer: ).
Credo che dal prossimo anno vedremo un Juve più Italiana.
vabbè, alla roma penso che tutti invidino de rossi e aquilani (che ha giocato anche un anno a trieste a 19 anni edha conquistato tutti...).
speriamo anche che si riprenda bene dall'infortunio alberto... e tra l'altro quand'ero a londra si leggeva di interessamenti di chelsea e arsenal per lui
mah.. il fatto e' che ho un'idiosincrasia per certi comportamenti di Totti - che, ahilui, sono il simbolo di quanto una persona purtuttavia buona d'animo possa diventare bestia e becera se viene cresciuta a pane e calcio per tutta la vita - e che la mia simpatia e' _adesso_ e per _questa_ Roma.
Quella piagnona e piena di stranieri di qualche anno fa mi faceva onco.. questa, con tutti i ragazzini, con un bel gioco, con un allenatore giovane, con poche pretese (nel senso che non racconta ai tifosi ogni anno che fara' una campagna acquisti per puntare allo scudetto) mi sta simpatica :) .. e' una validissima seconda squadra.
Io non so se la Juve sara' molto italiana nei prossimi tempi: ho paura che la voglia di vincere facile sin dall'anno prox ributtera' sul mercato dei giocatori stranieri, e mi dispiacera'. Per adesso, l'idea che, ipoteticamente, si possa schierare "Buffon De Ceglie Balzaretti Chiellini Legrottaglie Marchisio Paro Camoranesi Zanetti Del Piero Palladino" e' una consolazione..
Premessa e contesto: io ho ormai saldissime radici dentro un altro sport, non il calcio. Come tanti altri sport che non sono il calcio, dobbiamo combattere con numeri e cifre che sono incomparabili con quelli di cui gode il calcio agli stessi livelli, per cui dobbiamo compensare con qualche cos'altro per fare procedere un progetto di sport giovanile che abbia un briciolo di successo.
D'altra parte, la fortuna e' che noi non abbiamo genitori di bambini a bordo campo che urlano cornuto all'arbitro o "fagli male" al proprio pargolo, per incitarlo a farsi giustizia o semplicemente a cercare di vincere. Nel nostro sport, come in altri che non sono il calcio, c'e' decisamente piu' rispetto, nonostante il livello di competitivita' possa raggiungere picchi altissimi.
Detto questo, e per altri motivi, io penso che il calcio sia culturalmente e socialmente una delle piu' grandi condanne per l'Italia. E' dannoso per una marea di punti di vista, che sono anche felice di discutere, ma che ora non rientrano nel discorso.
Il discorso e' che Totti, dando il beneficio del dubbio a chiunque potrebbe avere un'operazione di "immagine e marketing" dietro, sembra che sia una buonanima, una brava persona. Tra le iniziative benefiche, un po' di autoironia, e altri elementi mi sembra di dedurre questo.
Nonostante cio', e':
- uno dei "10" piu' cattivi, nei falli, che abbia mai visto.
- uno che ha sputato addosso a un danese
- un bulletto che sfotte quando le cose vanno bene e sta muto in un angolo quando le cose vanno male
..e altre cose, che non ricordo nel dettaglio, ma che mi hanno dato questa idea generale.. e mi fido di me, insomma, hai capito no?
E', in definitiva, quello che e' altamente probabile che diventi un ragazzino di non grande estrazione sociale (mi risulta) che, fortissimo, da 13 anni in poi vede solo il pallone nella propria vita. Non so neanche se si puo' dire "e' colpa sua". In parte si', perche' un briciolo di volonta' ce l'hanno tutti, e in parte no, perche' l'ambiente e' quello, e se non hai un certo background familiare e sociale, vedi anche poche alternative...
Il fenomeno, ovviamente, e' esteso a ogni sport dove si puo' fare la gran vita se si e' dei fenomeni in una disciplina sportiva (basti pensare a numerosi fenomeni del basket USA, che cmq adoro, come sport).. ma in Italia e' riservato quasi esclusivamente al calcio.
Per cui per me Totti e', appunto, l'esempio di una persona non naturalmente cattiva, istintivamente magari anche.. normale, o addirittura buona, ma che in numerosi frangenti associati al calcio diventa un bulletto 13enne di periferia in un corpo con doti pressoche' paranormali. In pratica, l'opposto di Di Canio :)
condivido
punti di vista, se la gente si accorgesse che è 1 sport, 1 gioco, il calcio si vivrebbe molto mejo... è il giro di soldi che ci sta dietro che è la condanna sec meQuote:
Detto questo, e per altri motivi, io penso che il calcio sia culturalmente e socialmente una delle piu' grandi condanne per l'Italia. E' dannoso per una marea di punti di vista, che sono anche felice di discutere, ma che ora non rientrano nel discorso.
bhè su questo non condivido molto ich, nel senso, a tutti è capitato di fare 1 fallo intenzionale o meno, e tutti hanno avuto i loro momenti neri, come tutti si son bullati quando le cose andavano bene e han trovato N mila scuse quando andavan male. io invece dico che è 1 buona persona, naturalmente astraendo il concetto dal campo di calcio, dove, sec me, quando uno scende "cambia", entra in partita (non sto dicendo "l'ha fatto perchè stava in campo fuori è 1 angioletto eh). certo non lo giustifica ma spesso capita di fare cose di cui dopo 1 se ne penteQuote:
Il discorso e' che Totti, dando il beneficio del dubbio a chiunque potrebbe avere un'operazione di "immagine e marketing" dietro, sembra che sia una buonanima, una brava persona. Tra le iniziative benefiche, un po' di autoironia, e altri elementi mi sembra di dedurre questo.
Nonostante cio', e':
- uno dei "10" piu' cattivi, nei falli, che abbia mai visto.
- uno che ha sputato addosso a un danese
- un bulletto che sfotte quando le cose vanno bene e sta muto in un angolo quando le cose vanno male
..e altre cose, che non ricordo nel dettaglio, ma che mi hanno dato questa idea generale.. e mi fido di me, insomma, hai capito no?
ti sei risposto da solo, molta gente ha poca scelta, chi a 13anni non sogna di diventare 1 calciatore? io personalmente non ero così ma conosco/ho conosciuto bambini di quell'età e 1/3 piacerebbe non poco sfondare in quel mondo(prima che qualcuno pensi male, gli amici di mia sorella quando venivano a rompere il cazzo a casa)Quote:
E', in definitiva, quello che e' altamente probabile che diventi un ragazzino di non grande estrazione sociale (mi risulta) che, fortissimo, da 13 anni in poi vede solo il pallone nella propria vita. Non so neanche se si puo' dire "e' colpa sua". In parte si', perche' un briciolo di volonta' ce l'hanno tutti, e in parte no, perche' l'ambiente e' quello, e se non hai un certo background familiare e sociale, vedi anche poche alternative...
naturalmente molti atteggiamenti son stati amplificati dal fatto che è entrato a contatto/ha vissuto/vive in quell ambiente ma fondamentalmente a mio modestissimo avviso (frase da prendere con le pinze eh) è 1 buona persona.Quote:
Per cui per me Totti e', appunto, l'esempio di una persona non naturalmente cattiva, istintivamente magari anche.. normale, o addirittura buona, ma che in numerosi frangenti associati al calcio diventa un bulletto 13enne di periferia in un corpo con doti pressoche' paranormali. In pratica, l'opposto di Di Canio :)
apparte che è molto simpatico, ho avuto modo di evolvere questa mia idea anche con fatti che non centrano nulla col mondo del calcio e il mondo mediatico. :)
Si', ma e' troppo facile dare la colpa ai soldi e ai cattivi, quando ci sono milioni e milioni di praticanti del pallone in Italia. Non accorgersi che e' uno sport e un gioco, peraltro, come dici tu, per me e' una grave responsabilita' da parte dei vari sistemi educativi, ivi compresi i genitori, e, a un certo punto, i giocatori stessi (a tutti i livelli)
Gia', ma ne esiste anche un certo numero che queste cose non le ha fatte. Ci sono persone che la sportivita' ce l'hanno per davvero, altre che sono estensioni della mamma che scende in campo a prendere a ombrellate l'arbitro..Quote:
bhè su questo non condivido molto ich, nel senso, a tutti è capitato di fare 1 fallo intenzionale o meno, e tutti hanno avuto i loro momenti neri, come tutti si son bullati quando le cose andavano bene e han trovato N mila scuse quando andavan male.
magari non sono tanti, ma non sono neanche tanti quelli che mi stanno simpatici, infatti :) .. e il fatto e' che Totti e' preponderante nella Roma, piu' di quanto non fosse Ibrahimovic l'anno scorso nella juve, per dire..
Di gente che in momenti importanti cambia carattere ne vedo tanta nel mio sport, e ci sono quei momenti in cui non puoi dirgli nulla, perche' sono fasci di nervi tesi. Non per questo diventano aggressivi o maleducati nei confronti degli altri. Antisportivi, insomma. A Totti questo capita, nonostante, come ho gia' detto, io credo che sia, sotto sotto, una brava persona..Quote:
io invece dico che è 1 buona persona, naturalmente astraendo il concetto dal campo di calcio, dove, sec me, quando uno scende "cambia", entra in partita
Gia'. E mi stanno antipatici. Il fatto che siano dei fenomeni e che abbiano successo non li cambia in questo, rimangono dei bulletti senza pensieri. Sicuramente non e' tutta diretta colpa loro, e per questo non sopporto molto il calcio, ma loro sono attori, piu' o meno consapevoli, di una farsa che imbroglia un sacco di gente. (non parlo di brogli sportivi, parlo di valori..)Quote:
ti sei risposto da solo, molta gente ha poca scelta, chi a 13anni non sogna di diventare 1 calciatore? io personalmente non ero così ma conosco/ho conosciuto bambini di quell'età e 1/3 piacerebbe non poco sfondare in quel mondo(prima che qualcuno pensi male, gli amici di mia sorella quando venivano a rompere il cazzo a casa)
Quote:
naturalmente molti atteggiamenti son stati amplificati dal fatto che è entrato a contatto/ha vissuto/vive in quell ambiente ma fondamentalmente a mio modestissimo avviso (frase da prendere con le pinze eh) è 1 buona persona.
apparte che è molto simpatico, ho avuto modo di evolvere questa mia idea anche con fatti che non centrano nulla col mondo del calcio e il mondo mediatico. :)
Ripeto. Non sono in disaccordo. Ma e' come col discorso criminale per natura/criminale per background che contraddistingue fasce di pensiero di dx e sx.. Io sono vicino alla seconda, magari, ma cio' non toglie che rimane anche una importante personalita' personale per quello che fai.
non sono d'accordo.
Cioè solo in parte, anche nella pallacanestro esistono gli ultrà, ho un amico che facendo spola tra Cremona e Milano segue un pò di squadre a1, mi ha raccontato di episodi livello hooligan.
Il fatto è che il basket essendo uno sport meno seguito in Italia, ha meno risalto anche in tv e sui giornali, quando si tratta di eventi di tifoseria violenta.
Si', e' verissimo. infatti ho detto che il fenomeno e' relativamente poco esteso al di fuori del calcio. Un po' di basket, un po' di rugby, e sicuramente in ogni realta' campanilistica (sto in toscana, fa' un po' te..).. con la differenza che:
a) la cattiveria, l'antisportivita', nel calcio e' praticamente allenata sin dai giovanissimi.
b) l'enorme diffusione del calcio si porta dentro una marea di zappatori frustrati..
In ogni caso il problema e' degli italiani, certo. Ma se gli italiani sono i colpevoli, il calcio e' praticamente il crimine... e in Italia ce n'e' semplicemente troppo..
Forse, alla fin fine, e' per questo che il mio impegno e la mia passione li sto dedicando a uno sport individuale. :)