Ma secondo voi è giusto che facciano uno sciopero alla settimana sti barboni?
Printable View
Ma secondo voi è giusto che facciano uno sciopero alla settimana sti barboni?
visto ora, lol hanno letto w2k1
quello di domani?
si
bene, meno traffico
quindi domani posso andarmi a fare 3h di strategia di fila? Che bello!
-.-°
manco sugli scioperi si può contare più
ma come manco sugli scioperi non puoi contare più, ne fanno 1 settimana, lasciali lavorare 1 po'. Eppoi se non vuoi andare non andare scusa-.-
ah perchè ora 1 fa affidamento sugli scioperi per non andare a scuola/uni? se state messi così fate prima a pisciare :rotfl:
come se tanto quando rientri non sei carico di roba quindi almeno 10 di 15 gg li devi passare a studiare (quelle N ore; dove 2>N>3)
a me non dispiace l'idea di rimanere a dormire nel calduccio del mio letto avvolto nel mio piumone invece di prendere il motorino e farmi via nomentana dove ogni volta muoio assiderato (e rischio i frontali:laugh: )
e poi c'è il natale, capodanno,le feste, le bische clandestine con gli amici etc
lol, pure io voglio fare l'atiemmino allora :D
Tu (e qualcun altro su sto forum) hai le idee un po cofuse sugli sciperi.
Ti ricordo che quando un lavoratore scipera non è come uo studente che se ne sta a casa come se avesse fatto sega. Un lavoratore che sciopera perde un giorno di paga.
Ergo gli scioperi non vengono fatti a cuor leggero, sopratutto di questi tempi e da categorie che non è che prendano stipendi dorati.
Normalmente i lavoratori sciperano per il rinnovo dei contratti i categoria, fatto che non è assolutamente una stupidagine, quantomeno perché il mancato rinnovo implica il mancato adeguamento del salario al costo della vita.
Ergo "se quei barboni sciperano", rinunciando a un giorno di paga, quasi sempre hanno i loro buoni motivi.
Ma di questa cosa normalmente ci si rende conto quando hai il contratto scaduto da un paio di anni (cosa che è la norma in Italia) e la controparte non ha alcuna intenzione di rinnovarlo ;)
ma che sciopero del menga sarebbe se non desse noia a nessuno, Mez?
secondo te perche' si sciopera?
a me invece sembra + strano che scioperino sempre di venerdì :|
forse dico una cazzata, ma mi pare di ricordare che i jappi scioperano lavorando ma portando una fascia o cmq un simbolo addosso che simboleggia lo sciopero..
bho, sta difatto che andare in macchina quando c'è lo sciopero a Milano, è 1 omicidio pdddddddddddd
Guarda la risposta è semplice... è bastato che minacciassero uno sciopero senza fascia garantita perché finalmente si sedessero al tavolo e firmassero un accordo... secondo te quanti scioperi di sabato e di domenica dovevano fare (e quindi a quanti giorni di paga dovevano rinunciare) per ottenere lo stesso risultato, e cioé banalmente per veder rispettato un loro diritto?
*
Non proprio esattamente, diciamo che la proposta la controparte la fà, ma è puntualmente troppo bassa. Il sindacato che dà noie, di solito, è la CGIL, la CSIL quando c'è da fare qualche inciucio è sempre pronta col padrone (non parlo specificamente del trasporto pubblico)
Omg sei un kompagno ke fa lotta kontinua kontro il padrone... hasta la viktoria siempre :sneer:
Cmq a parte l'ironia, un qualsiasi cittadino di Milano ti dira' che gli scioperi dei mezzi pubblici sono davvero troppi.. E le palle noi viaggiatori le abbiamo discretamente piene.
Ora che hanno firmato l'accordo, quanto tempo passera' prima che ci sia un altro sciopero? (e ricorderei che alcuni sindacati autonomi l'hanno proclamato lo stesso per oggi)
Detto questo... cazzo io mi ero gia' organizzato la giornata di ferie + shopping e invece son dovuto venire a lavoro :cry:
Mi sta bene che faccian sciopero per i loro diritti e tutto il resto..mi spieghi però perchè io pendolare devo rimetterci le mie ferie/rol ? Perchè lo capisci da solo che se loro scioperano io sono praticamente obbligato a prendermi un giorno di ferie abitando a casa di cristo dove l'unico modo per andare al lavoro sono proprio i mezzi. Loro avranno i loro diritti, noi abbiamo i nostri però
E non è una novità che il trasporto pubblico faccia uno o più scioperi al mese...alla fine il cittadino è esaperato e giustamente s'incazza con chi fa lo sciopero.Tanto tra un mese saremo punto e a capo eh,avranno qualche altro contratto, richiesta, minchiata e bam giù di sciopero..