Dalle prime fonti , 177 voti in piu all'unione alla camera.
Printable View
Dalle prime fonti , 177 voti in piu all'unione alla camera.
Ci sta che su un campione cosi' basso ci siano differenze....
...è che se la differenza era sul lato opposto c'erano gli i manifestanti in piazza con gli striscioni.....
A prescindere dal risultato finale, già questi 177 voti confermati li trovo uno scandalo, è assurdo che non si contino i voti esattamente, importa poco che si tratti di 177 o di 1000, o che siano per l'unione o la cdl...
La cosa che mi mette una puntina d'ansia è che il problema non è se ci siano stati brogli o meno ma che, nel caso ci siano stati, probabilmente non succederà una mazza.
Calciopoli anyone? :bored:
(oggi sto un po scojonato,...)
177 voti su un campione cosi piccolo nn vogliono dire un casso
Cmq nella norma 177 voti sono + che irrilevanti. Normalmente li scarti fra i candidati sono di svariati punti percentuali, rendendo una certa forchetta d'errore ammissibile...
ex:scarto di 10 punti percentuali fra i due candidati ? ci puo pure stare un errore di conteggio su 4% dei voti, cmq non cambierebbe il risultato finale.
Il prb in questo caso è che lo scarto di voti è di 23k voti (corregetemi se sbaglio), tradotti in decimi di punti percentuali (corregetemi se sbaglio pure qua), quinid ovviamente l'errore che noralmente si puo commettere (in genere lo scarto è molto + grande) potrebbe influenzare il risultato finale.
sul corriere della sera di oggi (la versione serale che danno gratis a milano) c'è scritto che al momento lo scarto è di 24.935 voti circa... le ultime due cifre potrebbero essere sbagliate, ma mi ricordo che erano 24mila, quasi 25mila.
l'ho letto tornando a casa 20 minuti fa...
Edito che ho scritto roba da ban.
esatto, io ho fatto lo scrutatore, durante le elezioni x il sindaco di milano, vi posso assicurare che nel marasma dei verbali da compilare, con tutti quei milioni di partiti e partitucoli, è di una facilità disarmante commettere degli errori di conteggio.
Se poi ci metti il fatto che le schede bianche e nulle nel 50% dei casi invece che essere conteggiate come tali finiscono per diventare un voto ad un partito o ad un altro ( in funzione del credo politico degli scrutatori stessi e del rappresentante di partito presente durante lo spoglio in quel preciso istante :sneer: ) viene fuori proprio un bel casino.
Non ci trovo nulla di anormale nel vedere che coi riconteggi che effettueranno salterà fuori un numero diverso dai risultati ufficiali.
ma in sostanza... se i voti in più sono per l'unione, perchè la cdl continua a chiedere di ricontare?
questi riconteggio sono un inutile spreco di soldi, non si potrà mai sapere se uno scrutatore ha messo una croce su una scheda bianca o se ha pasticciato un altra per renderla nulla
Al seggio di spazzavento ( pistoia) :"hey guarda questa scheda è nulla!Non è vero c'e scritto forza italia!Ma c'e scritto anche AN ( mette una croce su An e la cestina )!"
:sneer:
siete prevedibili e co ste battutine non fate ridere.. non che la mia di prima sia cosa nuova eh.. ma prova a impegnarti un po di più.
Il cdx spara slogan altisonanti con idee confuse e di basso carattere politico.
Puntano più allo slogan in sè che al messaggio che effettivamente contiene, non offrono alcuno spunto per migliorare il paese.
E ora se ne escono, finalmente con sta storia del conteggio. Fin dalle elezioni il vostro leader si pavoneggia con frasi indegne per un presidente, tirando in ballo la veridicità del sistema elettorale, fra l'altro da lui stesso modificato con un colpo basso poco tempo prima delle elezioni stesse.
I suoi alleati mettono in discussione il sistema che 5 anni prima li ha messi sulle poltrone in cui sono stati, c'è poi chi si riifiuta di riconoscere il presidente della repubblica... siamo alla follia proprio, in pieno stile italiano.
Adesso che il tanto agognato riconteggio gli è stato concesso ed i primi risultati gli danno pure contro, quelli del cdx non contenti della batosta appena presa insistono, spingendo per il ricontrollo totale di tutte le schede.
E tu mi vieni a dire che hanno ragione? Sostieni le loro idee e motivazioni quindi non venirmi a dire " e mai quotami dove ho scritto una cosa simile"....
LE manie di grandezza di certi "pseudo politicanti" sono la classica boccia di piombo che li farà affondare. :wave:
Tu per me vivi in un altro pianeta.. Hai presente Deaglio? le ultime stronzate sparate da uno dei vostri? no ma se vuoi te lo ricordo e ti ricordo anche le stronzatina sul debito che poi alla fine è uscito un +15 miliardi di euro di gettito..
Il riconteggio era stato chiesto subito terminate le elezioni, non è stato fatto.. esce l'illustre coglionius primus Deaglio e spara sulla truffa.. la sinistra fa ricontare.. chiesto da quasi tutti.. risultato il conteggio è valido... mo chi è che le spara le cagate?
X me te staresti bene sotto un regime staliniste almeno tra compagni le cagate ve le sparate e ve le godete dandovi pure ragione.
saluti
P.S. batosta? rofl te manco sai contare... ringrazia i senatori a vita... e se Napolitano non firma preparati proprio..
torna ad ascoltare berlusconi, che dopo che ha gridato ai brogli e al regime comunista oggi ha detto che c'è bisogna di dialogo e non di scontri con gli avversari politici :rotfl: da che pulpito!
giusto per precisare non voto B
tu torna ad ascoltare Prodo che ha definito l'italia una manica di pazzi
P.S non mi pare che B cmq sia andato a cercare lo scontro politico.. nelle dichiarazioni post critica al motorshow ha pure detto gli dispiaceva.. ma evidentemente te leggi solo l'unità
guarda, hai citato un'uscita sulla quale sono d'accordo, quindi :nod:
come volevasi dimostrare, sei il classico berlusconiano che vive di slogan creati ad hoc dalla macchina pubblicitaria che ha permesso al nano di arrivare ai vertici...
Mi confermi che di politica non ne avete, solo slogan e tanto fumo, bye :wave:
regime stalinista... non fai neanche ridere... e poi vieni a dire a me che vengo da un altro pianeta.
quanto a DEaglio... non mi pare si tratti del politico numero 1 dell'unione, non è neanche un politico! E tu lo sbandieri come se quello che dice fosse il pane del centro sinistra, ma evita ste cagate!
Ma è mai fottutamente possibile che dovete sempre metterla sul piano stile ultras da stadio?
Oh raga manca poco, ormai è diventato quasi un androide.