Lo trovo profondamente corretto...
Printable View
Lo trovo profondamente corretto...
illuminatemi che sono fuori dal giro news ultimamente
è una cagata, dovrebbero far pagare di meno a questo punto
Giustissimo. In famiglia abbiamo subito due o tre incidenti negli ultimi anni, tutti a causa di neopatentati minchioni che ci hanno tamponato.
Il bello è che poi strisciano fuori dalla macchina tremanti e ti supplicano di andare di corsa dal carrozziere per sistemare le cose senza che i genitori li scoprano.
Tra le norme è prevista anche la limitazione della cilindrata/potenza per 3 anni ai neopatentati. Scommetto che adesso salterà fuori il figliodipapà che dirà che ci si può ammazzare anche col pandino e che se uno sa guidare può portare in giro anche il Ferrari col foglio rosa...
io vedo un sacco di diciottenni con bmw, audi, alfa romeo, mercedes e qualche porche e maserati...
per non parlare delle fighe che guidano i coupè mercedes da 230k euro
La trovo una cosa giustissima, c'è gente che giuda come se la patente l'avesse rubata, nell'ultima settimana ho rischiato un paio di incidenti con un paio di ragazzotti che manco le precedenze ad un incrocio sanno riconoscere...
giusto, giusto, giustissimo...
Ma era anche ora, per dirlo con BonTon mi ero n'attimo spaccato la minchia di dover arrivare a un incrocio/rondo' e veder il neopatentato figlio di (puttana) papa' di turno sfrecciare con il BMW a mille mila ignorando qls precedenza/semaforo. :nod:
*
te li vedi solo , a me hanno distrutto una macchina , e se avevo il passeggero , con tutta prob. sarebbe morto.Ci mancava solo piu che scendesse dalla macchina dicendo " oh minchia cisti " e poi era il truzzo figlio di papa' supermega ricco per eccellenza...
mettete un link cosi' si possono leggere i cambiamenti che vogliono apportare.
ps:io spero che con i nuovi cambiamenti si tenti di insegnare a guidare e non di insegnare a passare l'esame
Si fottessero giusto una sega.
L'esame di scuola guida è soltanto un pretesto per spillare soldi, renderlo più difficile non migliorerà di certo la sicurezza per le strade
Poi LoL al ministro del circo Prodi che ammette di superare più volte i limiti di velocità sopratutto in città.
Figlio di Papà --->:rotfl:
Fatti qualche giretto per carrozzieri, poi mi vieni a dire da quante e quali macchine vengono estratti i "figlidipapà".
Sarebbe una cosa giusta SE ci fosse assieme un fantastico giro di vite per tutti quegli idioti, patentati da più di 10 anni, che continuano a fare incidenti a nastro.
E' assurdo che ci sia gente che, dopo aver causato un incidente stradale con un morto, abbia ancora la patente.
Il problema poi non è limitare la cilindrata, ormai anche delle auto con motore da 1200cc è un rischio se messa nelle mani sbagliate.
No sono patentato da 6 anni, quindi la tua analisi esame più difficile--->piange perchè non avrà la patente la puoi cestinare.
A cosa serve rendere più difficile l'esame di scuola guida se non ad aumentare il numero di bocciati??
E poi cosa dovrebbe voler dire rendere l'esame più difficile, obbligo di zero errori sul quiz, e come dovrebbe aumentare la mia sicurezza per le strade??
Il diritto alla patente dovrebbe essere tolto a tante di quelle categorie di persone che limitarsi a dare la colpa di tutto al neo patentato fa ridere.
Poi oh tutti co sti BMW, ma che vi rode il fegato a vederceli sopra?
Se voglio causare una strage ad un incrocio ci posso riuscire benissimo anche con una Aygo.
Ah per la cronaca guido una 600 -.-
giustocosì, cmq non nego che se avessi il mercedes, bmw, audi, quelchetepare lo userei (non a 200km/h, ma lo userei)
in effetti la teoria di warbarbie regge eccome, ma da quel che ho sentito non lo sgravano mica di tanto eh.. qualche cartello in + e qualche conoscenza in + sul motore woooow che difficoltà... ma magari sbaglio
p.s. io non cel ho ancora la patente pddd :rotfl:
è sempre il solito discorso, purtroppo anche con l'esame molto più difficile e le limitazioni sulla cilindrata, per quanto giuste siano (io sono assolutamente a favore), ci sarà sempre chi farà stronzate di questo tipo. certo che finchè la polizia invece che mettersi a fare posti di blocco fuori dalle discoteche / pub o altro pensa a multare aoe per le peggio stupidate non si andrà mai da nessuna parte.
io sono abbastanza d'accordo con warbarbie. l'esame com'è ora è una merda, ma è una merda soprattutto il sistema dei punti! in sostanza è un modo per far fare soldi alle scuole guida...
io a settembre dell'anno scorso ho fatto un incidente, mi hanno levato 10 punti e 15 giorni di sospensione della patente (che poi ero a milano senza auto, quindi gg). poi a giugno mi arriva una lettera dalla motorizzazione che forse devo fare la revisione. ad agosto mi arriva la conferma e così a ottobre ho fatto sta revisione. sottolineo che per mia fortuna ho dovuto pagare solo 14 euro per un bollo. ora dopo aver passato sta revisione ho di nuovo 20 punti :nod:
il bello è che farmi fare la revisione è stato un "favore" alla fine; in questo modo ho potuto "ricaricare" la patente senza pagare un'autoscuola (o sperare di non perdere neanche 1 punto per due anni). e a quel punto avrei pagato multa+sospensione+"ricarica" da svariate centinaia di euro
se rendere l'esame più difficile significa rendere più difficile l'esame attuale... beh, è totalmente inutile; non è che impari qualcosa con i quiz. si finirà semplicemente a far spendere di più per poter fare la patente (soldi che ovviamente andranno alle auto scuole, pezzi di merda mafiosi).
per non parlare dell'esame pratico nel quale io per esempio ho dovuto guidare su una strada con precedenza per neanche 10 minuti dovendo fermarmi solo due volte per far passare i pedoni... e accanto avevo l'istruttore della mia scuola guida che mi "aiutava" con la frizione. sta scuola guida poi dicono che ti faccia passare il quiz teorico perchè ti dicono le risposte giuste... io sono "fiero" di averlo preparato da privatista.
e non voglio pensare a che mafie di scuole guida ci siano in altri posti in italia...
sostanzialmente se non fanno una riforma del codice della strada e di tutto fatta veramente bene, dove non aggiungi nuove cose a quelle che ci sono già, ma riscrivi tutto ex-novo, probabilmente sarà fatta male... almeno imo
dovrebbero anche pensare a come punire le varie sQuole guida che vendono le patenti . Qua 2 sQuole guida su 3 lo fanno e ti porti a casa una patente alla cifra di 1000/1500 € , senza dovere fare praticamente nulla , solo un paio di firme per la compilazione dei moduli di iscrizione .
per me è l ennesimo aiuto alla fiat e stop.
forse per evitare incidenti andrebbero tenute un po meglio le strade . . . asfaltarle decentemente . .
Ma perchè rosiki allora :gha: .
Beh, non dirmi che preferiresti uno che non rispetta gli stop a uno che li rispetta.
Per dirne una....
E poi abbassare la cilindrata è un bene, i ragazzotti che vanno ai 200 all'ora per fare i birri a me stanno sul culo... non so a te... tra un po' non sanno nemmeno andarci in macchina, la maserati sotto al sedere sarebbe meglio evitarla...
Perchè è sbagliato ?
E' un sistema del cazzo per fare più soldi con le patenti.
Io ho la patente da un'annetto circa, e come molte famiglie italiane abbiamo 2 macchine (grande punto 1.3 e BMW 530xd 3.0)
Tra le due macchine mi sento molto più al sicuro quando uso la BMW perchè è + robusta e per tutta un'altra serie di motivi che la rendono strutturalmente e tecnologicamente migliore dell'altra; se dovessi scegliere su quale macchina fare un incidente (spero non capiti mai) sceglierei ad occhi chiusi la BMW perchè in ogni caso mi farebbe più possibilità di evitare il contatto (o la perdita di controllo..) o di salvarmi in caso di impatto violento.
Il fatto che ci siano ragazzetti coglioni che se ne vanno a 200 non è una questione di mezzi, ma di buonsenso, e quello non lo devi certo imparare a scuola guida.
E' ingenuo dare la colpa degli incidenti alla difficoltà dei test di scuola guida, perchè conosco un sacco di persone passate con 2-3-4 errori alla teoria che guidano benissimo con grande prudenza.
io sono stato tamponato due volte da due neopatentati, il primo aveva un pandino (io ho una fiat punto), e non mi ha fatto praticamente niente, il secondo che poi è quello che manco ha frenato e mi ha centrato in pieno (ed era ubriaco) guidava un x5, la mia auto si è ridotta di 1m, per fortuna c'ero solo io,perke se avessi avuto qualcuno dietro a quest'ora era al camposanto. Io sono perfettamente daccordo sul limitare le potenze , o cmq mettere un esame, perke se la stronzata me la fai con un pandino che pesa 700kg è un conto, se me la fai con un bestione che pesa 2tonnellate le forze in gioco sono leggermente un po diverse.
sono d'accordo con te, preferisco fare un incidente dentro una bmw. però preferirei non avere una bmw dentro la mia punto, perchè vuol dire che me la riduce in polvere, me incluso.
posto che non si può obbligare la gente a non guidare una macchina robusta e pesante (e ci mancherebbe lol) vorrei però che gli sbarbi non guidassero auto potenti o che non debbano superare determinati limiti.
mi scusino i signorini giovani, son stato ragazzetto anche io, e ne conosco TANTI che non sanno guidare per parecchi anni... io stesso, che pure guido bene, i primi due anni non sapevo leggere le distanze nei parcheggi difficili... pensate a quelli che non sanno fare le curve o non sanno tenere la macchna in carreggiata durante una sbandata... non te lo insegnano a scuola guida, ma secondo me è difficile sbandare se non puoi guidare un bmw (trazione posteriore) sulla strada semi ghiacciata per fare il figo coi tuoi amicici
la mia vecchia tipo di 20 anni quando l'ho venduta sbandava molto di piu' su strada in condizioni ottimali , di una qualsiasi bmq con le catene e sulla neve :D
Se uno e' un cazzone e/o non e' capace di tenere in strada una macchina in certe situazioni il botto lo fa con la maserati o con una y10 senza differenze.
Che limitino le cilindrate va bene , ma servira' a nulla alla fine
infatti per limitare gli incidenti serve istruzione e strade in ottime condizioni, oltre alla macchina buona
ma non venitemi a dire che la bmw o la maserati al diciottenne la si dà per sicurezza eh
infatti il problema, oltre che nei pischelletti, sta nei genitori che je lo permettono (o je le comprano -_-). e cmq io, diciottenne, la maserati, se cel avessi, la guiderei pure, ma non perchè sto + sicuro, perchè me la vojo scoattà:rotfl: poi certo non ci andrei a 200.. ma tra guidare 1 macchina e portarla a 200 c'è differenza. perchè a livelli "elevati" porti qualsiasi macchina (alcune non a livelli così elevati però cmq livelli mortali)
Mettete qualche info piu' dettagliata plz :)
Se uno è cazzone con un auto da 2 tonnellate dalle prestazioni pese magari mi fa fuori se mi entra nella fiancata della mia Civic non facendosi nemmeno un graffio mentre passo un incrocio con precedenza...
Credo che il discorso macchinoni sia inteso non nel fatto macchina grossa più sicurezza, ma macchina grossa più velocità ,più scatto, più pericolosità, per chi neo patentato (come tanti ci sono passati) non ha riflessi abituati al bagnato, strade instabili, sterro, frenate da percorso urbano etc etc, chiaro su un bmw ci si sente più sicuri che su un pandino, batti il paraurti con un motorino e scattano 15 airbag controllo frenata/antisbandata, ma intanto il tipo l'hai spedito sulla luna, capisco che ci vorrebbe altri deterrenti per evitare ai neo di diventare pericolosi, ma guidare un auto con meno potenza lo vedo già un passo avanti, magari non risolve un cazzo...
Il problema dei neopatentati è che un buon 80% di loro si sentono dei novelli Schumacher, senza ovviamente sapere un cazzo di come si guida, pensano che premere sull'acceleratore e arrivare a 200Km/h significhi "sono proh alla guida".
Dopodiché bastano 2 gocce di acqua o un ostacolo improvviso e si squatasciano su un guardrail-newjersey-macchina dello sfigato di turno che passava da quelle parti.
Giusto cosi.
si certo perchè fare i quiz più difficili toglie dalle strade le donne imbecilli, i vecchietti rincoglioniti che ti fan rischiare la vita, e i neopatentati figli di papàputtana :nod:
sarei d'accordo se rendessero più difficile il test pratico, tipo in altri paesi dove fai 2-3 guide (buio e pioggia etc.) .
Poi cmq alla testadicazzaggine non cè prevenzione, però gliela si può sempre far pagare dopo.
E' che qui si rientra nel solito discorso della giustizia all'italiana, sulla carta la migliore costituzione al mondo, poi però grazie alla burocrazia chi paga i propri errori/crimini è una percentuale infima.
certo che se giudicate in base agli incidenti personali non se ne viene più fuori...io son stato quasi ammazzato da un signore sui 60 anni che con una uno rossa ha tirato dritto ad uno stop sulla statale , dovrei dire che tutti gli over 60 sono dei rincoglioniti?? Diciamo che l'esame per la patente dovrebbe costare molto meno , però dovrebbero segare la gente che non sa guidare, mentre ora costa un botto e segano veramente una fava.
No. Non è giusto così. E' come voler curare la peste bubbonica dipingendo le pustole nere per non farle vedere.
Il problema (cronico in Italia) è nel non applicare le GIUSTE e DURE sanzioni per chi commette enormi stronzate con un'auto (e mi ricorda tanto il ben più grave caso del sistema giudiziario).
Per me, resta inconcepibile che uno che ammazza qualcuno in un incidente dopo si e no 2 anni abbia di nuovo la possibilità di guidare qualsiasi mezzo. E' ridicolo e assurdo.
uhuh gala siamo d'accordo, vado a mettere la macchina in box che fra poco nevica :D