http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo342462.shtml
Cosa ne pensate? L'inizio di un risanamento o finirà in merda come al solito?
Printable View
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo342462.shtml
Cosa ne pensate? L'inizio di un risanamento o finirà in merda come al solito?
mi sembra una cosa positiva, come mai ha così poca rilevanza?
perchè sennò si dovrebbe prendere e andare a dare sassate a tutto il governo attuale e alle puttanate che hanno raccontato per far passare la finanziaria.
ah si dimenticavo che l'informazione in italia è fascista e controllata dalla destra, quindi mi sfugge qualcosa nel perchè non lo abbiano messo tutti in prima pagina.
(inciso prima che arrivino i compagni, non dico che l'informazione in italia è schierata da una parte o da un 'altra, dico solo che è un informazione di merda che non cita più le cose che non vanno di moda, ormai la finanziaria è passata, quindi chissenencula)
Sì cmq mi piace il csx, son forti.
Prima: "I conti sono in rosso, siamo sommersi dai debiti, è colpa di Berlusconi!!! Mo ci tocca fare una finanziaria da mille milioni di miliardi!"
Ora: "I conti sono ok, è merito del nostro governo!" (però la finanziaria ammazza-tutti la fanno lo stesso)
Notare che fra "prima" e "ora" son passati sì e no 6 mesi.
No ma gìggì.
Ecco ora che il centro destra ha sistemato le casse statali, possono non fare la finanziaria.
Game. Set. Match.
No ma berlusconi e il suo goveno hanno fatto schifo, hanno disintegrato le casse dello stato! Se ora il fabbisogno è dimezzato è merito di quei pochi mesi di governo prodi!!11!1one!!eleven!
Non è merito del precedente governo, no, ma và!
Del resto è un po' come la storia della guerra in iraq. Prima per i compagni era un'occupazione militari, poi sia prodi che napolitano da quando sono al governo ne hanno parlato come una missione di pace.
Ma.. come?!?! PRima occupazione, poi missione di pace?
Pensiero coerente di sinistra... :rotfl:
Vedrete che ora arriva qualcuno e dice che il merito è del centro sinistra :sneer:
o l'alternativa è che il post magicamente non lo leggerà nessuno :D
ma perchè pensi veramente che il merito sia dei 2 mesi di governo del centrodestra del 2006? :scratch:
Il tutto è dipeso dalle entrate fiscali fuori dal normale del maggio/giugno. A maggio/giugno era appena salita al governo la sinistra. Punto e basta non c'e' nemmeno da discutere su questo argomento.
Ok, non sono in grado di interpretare la notizia, qualcuno me la spieghi IN MODO NEUTRO.
Ho provato a documentarmi, c'ho solo una vaga idea del significato di sta cosa... vorrei capire se ho capito...
@Axet e Kith: ma le chiamate voi S&P e Finch che ci hanno declassato per i conti? io intanto contatto quelli del Nobel... lo diamo a tremonti o direttamente a berlusconi :afraid:
Boh, se son veri questi dati, allora il governo attuale ci ha raccontato un po di baggianate, e forse quello che ha fatto il governo precedente non è stato tutta fuffa. Non credo, oggettivamente, che il risanamento dei conti sia avvenuto magicamente in questi 6 mesi del governo attuale, anche perchè se non erro non han fatto delle politiche economiche x risanare il bilancio, ma le han introdotte solo con questa finanziaria.
Cmq aspetto che qualcuno più informato spieghi meglio la sistuazione.
uhm, evito di ridere che sennò mi dici che sono offensivo e incivile e cerco di spiegartelo in termini semplici come se lo spiegassi a un bambino di 5 anni (cit. da un film).
Punto primo: si parla di entrate fiscali da fine 2005.
Punto secondo: le entrate anche di maggio e giugno 2006 si devono alla passata legislatura, visto che la nuova ancora non aveva fatto una ceppa (come è normale e plausibile nei primi mesi, i famosi 100 giorni etc etc), e visto che la finanziaria del csx è entrata in vigore il 1/1/2007.
Poi se vuoi pensare che il semplice fatto che il csx fosse al governo abbia fatto pensare ai contribuenti etc di dare più grana alle casse perchè prodi è tanto simpa e d'alemo è very cool ok eh. Però non so... non mi suona troppo plausibile.
Commento finale a cui non so resistere: levate quel cazzo di paraocchi pd, inizia a pensare con la tua testa e non con quella dei capipartito (o del beppe grillo di turno).
come sta tua sorella? :sneer:
L'Armata Rossa tarda ad arrivare...si sarà fermata a prendere un ponche alla Livornese :sneer: .
tranqui raga, dai, dopotutto ci siamo persi solo l'occasione di tornare uno stato decente....daltronde siamo abituati a vivere in uno stato di coglioni e quindi rimanere coglioni grazie alla sx non cambia nulla :sneer:
mi vien solo da ridere (un po' da piangere anche per quante persone che abboccano a tante cazzate di prodi) a vedere come la sx (compresi elettori) crede di essere colei che ha risanato le casse :rotfl:
fanculo a tutti quei babbei con tatuato il Che che han votato sto cazzo di governo....chissa' magari fra qualche anno avranno residenza sotto a un ponte o in qualche paese del terzo mondo che diventera' piu' ricco di noi con sta finanziaria, sai che ridere
cmq , ora si ha un dato certo , ma tremonti è da mo' che lo diceva...solo che le casse dello stato dal pre elezioni ad oggi un giorno erano in ripresa , un giorno facevano merda...dipende da come serve che vadano quel giorno.
Ma infatti a me e' questo che fa incazzare... una persona (persona? ah una mortadella!) al governo non puo' dire "ehhh va tutto di merdahhh bla blu l'eredita' del governo berlusconi e' pessima ecc ecc dobbiamo fare una finanziaria pesante ecc ecc bla" e poi sti dati lo smentiscono in pieno...
Cioe' boh altro che buffoni...
ps: solo in Italia cmq ste cose eh...
Pensiamola in positivo, se ci sono più soldi dopo questa finanziaria ce ne saranno ancora di più... che finalmente riesco ad arrivare puntuale in ufficio senza incappare in millemila manifestazioni? Come!? Non centra nulla? vabbeh allora prendo la Casilina va...
Io ora però vorrei far notare ai lor signori il prelievo fiscale della tredicesima e pensare un attimo in quanti la pagano, e sopratutto l'imminente liquidazione dello stato per gli nmila cantieri aperti e fermi dello scorso governo, mo lo stato dovrà pagare e fidatevi non so spicciolini, questo è il problema le uscite prevesti per il 2007 sono enormi grazie alle finte grandi opere aperte e mai finanziate da mister B.
Bello ragionar solo in termini di entrate vero:nod:
La gente pur di lamentarsi le inventerebbe di sotto terra, si vuole la lotta agli evasori e poi quando si fa si lamenta e si grida "alla persecuzione" si fa una stima larga per non rischiare in base alle entrate e se avanza soldi si urla "al furto", che dire, se vi lamentate così tanto forse avete ragione voi, ma a me sembra la solita cazzata populista per dare contro a i soliti noti, almeno gli interventi letti non si discostano da questo mi pare, poi mi sbaglierò...
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...bblici-35.html questa è la risposta, ora io tra credere a mister "IOIOIOIO MIO GOVERNO UBER VIVA L'ITALIA PRODI E' UN COMUNISTA" e a prodi preferisco il secondo, poi come sempre sono scelte :nod:
Ma sticazzi di chi è il merito o meno..se riusciamo a risanare qualcosa o a recuperare qualcosa da uno stato ormai ridotto allo stato brado direi che ci dobbiamo solo rallegrare..
per me l italia è un paese finito :look: e propongo uan veloce migrazione verso slovenja (2M di abitanti e punta ad una tassazione del 20% alle imprese entro il 2010) (in italia è stimata 52%) austria germania francia.
il problema di berlusconi è che con le sue uscite non punta a convincere gli elettori del centro sx che han torto, ma continua a sbandierare le sue stronzate per tenersi stretto i cretini (perchè se pensi che prodi vuole rafforzare le casse statali perchè comunista sei un cretino, mi spiace) - la differenza tra una intervista/dichiarazione dei due leader è questa, Berlusconi fa la sua campagna contro il comunismo e contro i bugiardih della sinistra, prodi A TORTO O RAGIONE quantomeno da delle spiegazioni chiare e precise. SE poi voi siete convinti che sia un comunistah e che mentah convinti voi convinti tutti, ma con queste argomentazioni è inutile perfino scendere in discussione.
il fabbisogno ha avuto un taglio del 41% .. ma è come dire niente.. o meglio si, la notizia è indubbiamente positiva ma non incoraggiante e sinceramente quasi inutile ai veri fini del risanamento del bilancio statale.
Questo perchè sono mancate e mancano ad oggi riforme strutturali atte all'ottimizzazione dei processi dei fabbisogni e degli investimenti.
Tutto questo purtroppo non sono solo miei vaneggiamenti ma riconfermati dall'indagine ocse nell'area euro http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._10434116.html
questo si è preoccupante, non stiamo sfruttando la ripresa economia in europa per fare riforme strutturali che potrebbero esser assorbite a piccoli passi. Nel qual caso la ripresa dovesse ritornare stagnazione, queste riforme sarebbero degli espianti d'organi per la società in termini di impatto.
Non è corretto, i 15 miliardi di euro rilevati in maggiori entrate erano appunto destinate alle grandi opere bloccate dal csx. Ora non solo paghiamo le penali, abbiamo perso la Tav con i finanziamenti UE e l'arteria dei trasporti dirottata in altre nazioni, ma di quei 15miliardi di euro nessuno è stato stanziato. Sono fermi sotto al materasso, perchè per loro stessa ammissioni, pensando di non averli, ora stan li nel qual caso debbano risanare un bugo di errata politica economica.
dal 2001 al 2006 l'andamento del fabbisogno comulato e' passato da 2 miliardi di euro fino a toccare la cifra record di 83 miliardi nel novembre 2005...ce' poco da vantarsi sia a destra che a sinistra...sopratutto quelli di destra..visto che e' un buco creato proprio da loro...vantarsi di aver ridotto una spesa che e' cresciuta in modo che dire esponenziale e' un eufismo, e' un po' una presa per il culo ...penso
in effetti bisognerebbe tacere per evitare figure...
ROMA (Reuters) - Il settore statale italiano ha registrato nel 2006 un fabbisogno di 35,2 miliardi a fronte dei 60,036 miliardi del 2005 attestandosi ampiamente al di sotto dell'ultima previsione governativa.
ma se vuoi continuo..
Per fare un confronto SERIO e non da fanboy: dimmi quant'era il fabbisogno statale a fine 2000, poi fine 2001, poi fine 2005 e poi fine 2006.
Che se il governo berlusconi è arrivato ai 60 miliardi del 2005 partendo da una base, come dice Iridel, di 2 miliardi nel 2001, c'è poco da fare gli sbruffoni nell'averlo abbassato a 35 miliardi nel 2006.
Se qualcuno trova un link con questi dati, li posti per favore. Altrimenti parlate di aria fritta in modalità fanboy on. A sinistra e a destra, ovviamente.
io infatti penso proprio questo e ti spiego il motivo.Perche' le entrate non sono aumentate nei mesi precedenti? non si spiega.
Proprio dal momento in cui la sinistra ha vinto le elezioni la gente ha cominciato a pagare le tasse.Secondo me per i continui appelli di Prodi in campagna elettorale che diceva la cosa piu' ovvia possibile ma che le persone si erano dimenticate in quei 5 anni:
LE TASSE VANNO PAGATE.NON PAGANDO LE TASSE LE TASSE SI ALZANO.
E' semplicissimo, adesso questo governo sta continuando la battaglia contro l'evasione che ci porterà ancora un incasso record mai raggiunto prima.
Date il merito alle destre che hanno avuto 5 anni di tempo per fermare l'evasione e tutto cio' che hanno fatto è stata tripicarla.
Anchio credetemi mi trattengo dal ridervi in faccia.
ROFL. Dai dai domani ti trovi la donna e sarà merito della sx che dice fate l'amore non fate la guerra.
ultimo tentativo, ti metto in grassetto quello che ti è sfuggito, magari lo capisci. copioincollo dall'articolo oggetto del thread:
Il saldo per l'intero anno 2006 - spiega una nota del Tesoro - beneficia soprattutto di un afflusso, nel corso di tutto l'anno, di entrate fiscali superiori alle previsioni effettuate fino alla primavera scorsa. Esso è frutto anche delle iniziative per il controllo della spesa pubblica assunte con la manovra di bilancio di fine 2005 e con il rigoroso controllo operativo della spesa effettuato a partire dal giugno 2006
@ hador: uhm.... le risposte di prodi sensate e dettagliate me le puoi copiancollare plz? perchè io ricordo solo "siamo allo sfascio serve una manovra forte" e il suo ministro che dice "per risanare bastava una manovra da 14 MLD; per lo sviluppo da 25, ma cmq la facciamo da 35 e lo capirete fra 5 anni". A me non pare una gran spiegazione sensata e dettagliata, se a te si, bella pe te t'accontenti di poco.
allora.. mettiamo in chiaro alcune cose.. il termine fanboy non mi garba granchè, e nel qual caso lo dovessi riusare io mi riservo il diritto di chiamarti cretino.
In secondo luogo sono l'unico ad aver postato informazioni veritiere con tanto di fonti, tu invece vieni a darmi del fanboy per aver confrontato fonti attendibili con altre non si sa prese da dove.. Ora, visto che ho un po' il mestruo e sono rotto il cazzo di avere reply del menga in cui si scrivono stronzate o parlate di cose che sapete o limitatevi a leggere.
non ho nemmeno voglia di trascrivervi le righe salienti
leggete invece di sparare a caso su cose che non conoscete.
http://www.tesoro.it/web/docu_indici...assa/index.asp
P.S. uno può permettersi di fare lo sbruffone se il debito come lo crea lo riabbassa nuovamente, magari ha anche creato qualcosa che va sotto il nome di occupazione e progresso economico.