Originally Posted by
Alkabar
Cambio il topic e vado ot....
umorismo = intelligenza.
Beh, in genere non è vero, o meglio, l'umorismo è "una forma" di intelligenza, o ancora meglio, fa parte di una precisa "area di intelligenza" .
Di aree di intelligenza ce ne sono svariate, c'è l'intelligenza sportiva, che comprende in se la capacità di coordinarsi e così via. <- nessuno direbbe mai però che totti è intelligente.... totti però sa anche ridere su se stesso, ed è umorismo, e fatto bene anche, perchè c'ha fatto pure dei soldi su -> tutto sommato nessuno direbbe che è intelligente....
C'è l'intelligenza puramente razionale/matematica: prendiamo rampinelli, probaibilmente uno bravo in matematica. Ma a parte questo, qualcuno di voi direbbe che Rampinelli è uno furbo ?
Il punto sta che la definizione di intelligenza non è in bianco o nero, ma è piuttosto ampia e comprende parecchie differenti aree che andrebbero considerate tutte.
Le differenze tra uomo e donna in tutto ciò sono minime, uno è più razionale e più portato a situazioni dinamiche, l'altra è più portata alla relazioni interpersonali ed è più empatica.
Ma ci sono donne super razionali come uomini super sensibili -> quindi almeno geneticamente l'uguaglianza è completa.