Qualcuno sa dove posso trovare le specifiche tecniche del nuovo gioiellino by apple presentato oggi? :D
Printable View
Qualcuno sa dove posso trovare le specifiche tecniche del nuovo gioiellino by apple presentato oggi? :D
http://www.macrumorslive.com/
qui trovi qualcosa ;)
visto, molto molto molto bello
se non e' estremamente facile, per 500$ ci fo un pensierino
Beh calcolando che mi volevo cambiare sia ipod che il celullare.........
Cmq 8Gb di memoria sono ottimi, si parla di prezzi sui 600$ per la versione a 8Gb e se uno prende in considerazione quanto costa una SD da 8 Gb......
Se fa tutte le funzioni di ipod, telefono, macchina fotografica, palmare ecc. decentemente ce lo pure io un pensiero.
Aspettiamo le prime recensioni va :D
Stilisticamente è fighissimo, tutto touch screen, praticamente è un ipod video potenziato N che avevano pensato come prototipo.
Lo compro al 100%
se e' fragile come il primo nano non mi pare il caso
Attenzione 500$ e' il prezzo in USA con contratto Cingular di due anni ... il che significa che qui da noi arriva ad a prezzo pieno .... ( e' un po' come i telefonini della 3 che costano la meta')
Poi il Touchscreen sara' bello ma l'idea di dover pulire lo schermo ogni 2 minuti per le "ditozzate" che si lasciano sullo schermo non e' che mi alletti molto come idea...
poi c'e' il solito problema della fragilita'... io il cell lo tengo in tasca della giacca spesso anche assieme alle chiavi... ho paura a pensare che fine farebbe :afraid:
Staremo a vedere...
Beh chi ha un qualsiasi palmare sa benissimo che non lo sta a pulire ogni 2s.
Con il touch screen guardagni spazio per il display ed è tutto di guadagnato.
cmq altre info
http://www.avmagazine.it/news/1654.html
Vorrei avere notizie sulle dimensioni e soprattutto sul peso.
Qualsiasi palmare lo usi con il pennino ;)
Meno male che li reputo le cose piu inutili del mondo....soldi risparmiati :D
Minkia l'idea sembra figa, ma costera 1 bordello(le cose in america costan generalmente di meno, soprattutto se sn prodotte da marchi americani... poi la roba dei 24 mesi vor di che senza quello lo paghi almeno almeno il doppio)... poi boh, se è fatto col culo cm gli ipod che si rompono a rullo, gg a chi lo compra
Ma come fa la Apple a chiamarlo iPone se la Cisco l'ha ownata comprandosi il nome prima :sneer:
http://www.melablog.it/post/2978/iph...olo-me-e-cisco
iPony lol?
durata batteria 5h? spero si riferiscano di chiamata
Lo schermo si spera sarà ati ditate, cmq sicuramente userò una protezione (tipo quella per il ds).
5h secondo me è il tempo di chiamata/ascolto musica , invece la durata durante la visione video sarà scandalosamente bassa (presente ipod 30 gb?) , secondo me non superiore all'ora e mezza
5 Ore di telefonate/navigate , 16 ore di musica.. almeno cosi' dicono :D
Il problema di base cmq e' che e' studiato per l'america...
Quindi punta tutta sulla navigazione WIFI cosa che qui in Italia è ancora un'utopia...
Escludendo le reti Alice senza password che si trovano in giro :sneer:
lo voglio *_*
voi pensate alle ditate -____-
ecco i difetti secondo me:
batteria limitata (5 ore sotto utilizzo intenso)
batteria non intercambiabile (dopo 2 anni devi mandarlo in assistenza, a pagamento)
costerà quasi 1k
non ha umts e mms (ha edge)
non è uno smartphone o un pda, è un incontro tra ipod e cellulare, dal costo però elevato..
considerate che telefoni che leggono mp3 sono in giro da tanto, e molti li espandi con le SD (2gb)
cioè per metà prezzo vi portate a casa il nokia N93 / 95 :rain:
gia uppo baku :D, se non cambiano un po di cose possono tenerselo l'iPhone
5 Ore di batteria sono lo standard ... anche il nokia dura cosi' :)
La batteria intercambiabile e' un problema relativo... chi si compra un oggettino del genere difficile che lo tenga piu' di 2 anni
UMTS si vocifere che quando arrivera' in europa sara' disponibile ..
http://www.melablog.it/post/3089/iphone-sara-anche-umts
Assolutamente inutile.
guardate un po...
www.apple.com
io lo compro sicuro :D
io sto ancora aspettando un cellulare symbian di dimensioni tali da non essere incluso nella lista di armi improprie quando si vola verso l'america... e pare che prima o poi la nokia mi accontenterà con l'N76 ;)
e cmq "style&coolness" a parte, già adesso per quello che dovrebbe costare l'iphone sembra una cosa parecchio sconveniente[*] per non dire arretrata, figuriamoci quanto sarà sconveniente alla fine dell'anno, quando si suppone che i cellulari attualmente in vendita saranno giurassici
[*]come d'altra parte è sconveniente l'ipod
gorgon esiste un cellulare con un sistema d'interfaccia del genere? A me non sembra :look:
oddio... non è che sia una matrice olografica senziente tipo il Dottore di Voyager :sneer: alla fin fine è un touchscreen; sì, è molto "cool" da vedere, ma è un touchscreen... perfino la stazione termini è piena di touchscreen!
ok, non ha bisogno del pennino: ma da qua a farlo passare per la rivoluzione copernicana direi che ce ne passa, così come mi pare un filo eccessivo far passare l'interfaccia come la giustificazione per un prezzo spropositato[*] e delle prestazioni che sembrano inferiori a quelle di qualsiasi smartphone uscito negli ultimi mesi (e che già ora costa meno di quel coso)
quale sarebbe il valore aggiunto rispetto ad uno smartphone della nokia/motorola/hp/pincopallino?
1. scaricare brani audio/video [a pagamento] da itunes senza dover passare per un pc/mac e una connessione "fissa"?
(immagino che nessuno di noi possa vivere senza aver scaricato il brano x immediatamente senza aspettare quelle tre ore prima di tornare a casa / arrivare in ufficio!)
2. avere una qualità audio degna della Scala?
3. avere tutto il pacchettone di applicativi che girano su macOsx invece chessò, symbian?
voglio dire... con uno smartphone che fai, ci scrivi una rapporto tecnico di 10 pagine con immagini e grafici? ci prepari la presentazione della tesi di laurea?[**]
mi pare più probabile che per certi usi non puoi fare a meno del pc/mac (laptop o desktop che sia) e che lo smartphone lo usi per... cose più "smart" tipo leggere la posta, magari dare una breve risposta, rimanere attaccato al messenger di turno se proprio non puoi farne a meno per qualche motivo di lavoro... leggere un file di word già bello che pronto, ascoltare musica (già il concetto di "guardarci un video che duri più di un minuto e mezzo" esula dal mio concetto di "cose che si possono fare su uno smartphone senza provare una frustrazione modello coito interrotto")
[*] si sa benissimo che se là costa 500 dollari qua ne costa sicuramente di più e che oltretutto questo prezzo è frutto di un accordo biennale tipo quello che ti sobbarchi se vuoi passare a tre pagando 10 euro un telefono che costa 20 volte tanto... con la differenza che ti voglio vedere a "sbloccare"/"flashare" l'iphone...
[**] oddio... sicuramente sarà stata la tesi di laurea di qualcuno a scienza della comunicazione :sneer:
Si si ma infatti non sto dicendo che è utile, mai detto, sto dicendo che cmq è innovativo e soprattutto che è stupendo :D
cmq è un multi-touchscreen eh...
mamma mia quante fighe acide retrò che ci sono su sto forum :P
Che poi prezzo esagerato......
Trovatemi qualcosa di analogo con 8Gb inclusi che mi fa le stesse cose ed è così stiloso :D
Cioè per carità, magari tecnicamente farà cagare, però visto che ci sta l'apple di mezzo e i suoi oggettini li sa fare + che bene io aspetterei le prime recensioni per valutare bene :D
PS. Voglio le dimensioni e il peso pz, so fondamentali pz >.<
l'iphone è qualcosa di inutile e già visto. Invece di fare il telefono che legge l'mp3 hanno pensato di fare il lettore mp3 che è anche telefono che praticamente è la stessa cosa.
Ma secondo me anche l'I-Pod è una cosa inutile nel senso che non aggiunge niente di particolarmente rilevante ai tradizionali lettori mp3. La Apple si è gasata un po' col successo degli Ipod, cn questo iphone sicuramente riabbasserà la cresta imho :nod:
Solo il fatto che come lo giri ti si gira lo schermo vale i 500$ ... potrei passare giorni a guardarlo ruotare senza sosta credo auhauha
Cmq una cosa di cui molti si dimenticano e' il sistema di mail "Push" ... :)
ehm ho letto in giro che e' ad un prezzo stimato di 500$ perche' viene distribuito in america da una societa' di telefonia simile alla nostra 3 (avete presente i cell a 50 euro bloccati?)
in effetti mi sembrava troppo ottimistico come prezzo
sara' almeno almeno 1 migliaio di euro imo
L'ho scritto 2 pagine fa -.-°°°°
In pratica a quei 500$ adranno aggiunte 200/300$ che Cingular ci mette ora...