Da un pochino di tempo mi sto interrogando come mai funziona cosi tanto Meetic? Insomma come mai ragazzi di 20 si rivolgono su quella chat per incontri? Non si cucca piu' in discoteca, in un pub, in universita', attraverso gli amici degli amici?
Printable View
Da un pochino di tempo mi sto interrogando come mai funziona cosi tanto Meetic? Insomma come mai ragazzi di 20 si rivolgono su quella chat per incontri? Non si cucca piu' in discoteca, in un pub, in universita', attraverso gli amici degli amici?
più passa il tempo più le persone divengono fredde ed è quindi più facile fare conoscenze al "sicuro" dietro un monitor che neanche nei consueti luoghi di ritrovo. un pò li capisco, un pò penso che piuttosto che ridurmi a dover utilizzare un sito per incontri mi butto da un ponte.
Mah non lo so,stai chiedendo una cosa soggettiva,il motivo cambia da persona a persona,se ci pensi bene la risposta è anche ovvia. Internet e le chat forniscono ad alcuni tipi di persone,magari eccessivamente timide,di poter mostrare il lato del loro carattere che altrimenti non verrebbe fuori in un incontro in discoteca. Magari per altri è solo un altro modo di rimorschiare senza dover uscire. Per altri è l'unico modo di conoscere le ragazze. Ci sono tanti motivi e tante piccole sfumature,per cui viene utilizzata la chat. Poi vabbè il mio è un punto di vista estremamente di parte e pessimistico,per cui reputo che tutto ciò sia dovuto all idiozia femminile,che non riuscendo a valutare una persona se non è impomatata abbronzatissima e fighissima,costringe alcune persone al'uso di internet per potersi far conoscere.
non so uppo sturm per il discorsdo soggettivo
capisco che ora come ora dietro a un monitor uno si riesce magari a scrivere cose che faccia a faccia non riuscirebbe a dire logico che poi un rapporto è da verificare in real senza le coperture che il web ti da
cmq conosco una persona che ha conosciuto il compagno/a tramite daoc ora sono sposati :kiss:
E' un casino la fuori, la gente fa sempre piu' comunella, specialmente le ragazze.
A me vien da piangere quando vado a ballare in qualche club, vedi la maggior parte delle ragazze che ballano tra loro e non ti cagano di pezza, magari fanno un po' le troiette, se la lesbicano un po', e poi via.
Magari nelle universita' un po' meglio, ma i locali son diventati una cosa indecente...
Io ti dico per mia personale esperienza, che oltretutto si guarda sempre di piu' al fisico ed al look, in disco mi son visto ridere in faccia da una per la mia barba... :cry:
E non e' che abbia chissa' cosa, non so se hai presente una roba tipo Lemmy dei Motorhead, o James Hetfield dei Metallica. Con un look da motociclista tipo il mio, qui in Inghilterra son quasi un outcast, un monte di complimenti per la moto e per il look dai ragazzi, ma le ragazze se non ti vedono bello tamarro manco ti cagano. Quando vado a Londra la cosa cambia, ma qui dove sto io e' cosi'.
Ne risulta che le mie ultime due ragazze le ho conosciute una su Hattrick, ed una su Hockey Arena.
Per il resto cerco di darmi da fare anche li fuori, ma l'e' un impresa...
Tanti si dan da fare in chat per innumerevoli motivi, considera intanto che l'approccio e' piu' facile, la chance di una chiacchiera l'hai sempre, non hai il primo giudizio del look, quello semmai viene in seguito, ma se gia' parlando con qualcuna ti ha trovato simpatico, il giudizio/look e' meno aggressivo che non ad una prima occhiata, la liberta' di fare come cazzo ti pare, tanto non ti ha mai visto, pure se sbagli e dice di no, chi se ne frega, non ti conosce.
Conosco piu' di uno che rimorchia in chat, e parecchio, ci son tante ragazze che non escono di casa e si mettono davanti al pc, loro se le beccano li, sole, e spesso gli costa pure meno che trovare una in disco, offrirgli da bere, la cena, cazzi e mazzi...
Ti amo anch io saltaproc :nod:
In ordine sparso:
Uscire costa un gozzigliardo di soldi.
La gente ormai è stanca di fare sempre le solite cose , chiunque ha capito che uscire tutte le sere per fare casa->locale->bevuta->ballare->sudare->andare a letto alla fine ti fa venire 2 palle aoe.
3/4 degli uomini hanno scoperto stranamente che ballare li faceva schifo e c'andavano solo per le fie!Risultato uomini che vanno a casa di uomini e giocano tutta la notte a pes :sneer:
Le donne ora sono fottutamente aggressive rispetto al passato,e questo spiazza la maggior parte dei ragazzi.
Prima la gente sul pc poteva giusto giocare a doom.Ora la tecnologia owna.
In chat non senti la voce gracchiante delle donne ( è questo potrebbe essere uno dei primi motivi)
soggettivo avete ragione, ma come si puo' fidarsi ad uscire con qualcuno che non sai neanche che faccia ha realmente? che intenzioni ha realmente? Il mondo delle discoteche ormai non lo frequento piu' da un bel po', forse e' cambiato tantissimo dai miei 16/24 anni. ma affidarmi ad un monitor ed una tastiera per farm i conoscere lo trovo assai "brutto" Credo sia solo una copertura, un modo per fingere quello che sei realmente!
ma perchè quando esci con qualcuno i primi periodi chi può dire di essere stato realmente se stesso per fare colpo?
all'inizio porti fiori apri la portiera la ascolti poi dopo un po :rain: ....la voce gracchia i soldi li spendi per il superenalotto e ti lavi una volta la settimana :afraid:
E quando conosci uno al pub? Sai na sega chi e' davvero.
Rischi, tutto qui, magari va bene.
Quando conosci uno al pub lo vedi subio in faccia, quando lo conosci in chat no, ma alla fine cambia poco, se uno/a ti deve racontare cazzate, lo fa in chat e lo fa al pub.
E' molto cambiato il mondo della notte. Affidarsi ad un monitor a volte è l'unica chance,te non lo faresti mai,ma tanta altra gente si.
Non e' solo un'altra generazione, e' anche da vedere in che ambiente sei venuta su. Non so quanti anni hai te, io ne ho 30, e quando ne avevo 15/16 o rimorchiavo in centro quello che trovavo, o se aspettavo gli amici e la scuola andavo da poche parti, facevo l'ITI, al biennio avevamo 2 ragazze su 800 persone, quindi era quasi impossibile che qualcuna ti venisse presentata.
Ti dico quello che capita a me e ai miei amici a Bologna e in riviera, città del divertimento assoluto.
Esci da solo, non hai speranza di approcciare una ragazza. Che uno si vesta elegante o da truzzo, casual o rapper, se non sei un modello che la gente ti sbava dietro, non si attacca bottone con una ragazza e basta.
In chat dici "ciao, come và?" e ti risponde.
Esci con gli amici, e non è difficilissimo conoscere delle ragazze, però dipende dal target. Se vai nei posti in cui sono tute fighette, allora non hai speranza a meno di non essere bello ricco e vestito tutto di marca. e poi dopo devi anche essere simpatico. insomma, tipo i gli annunci di lavoro "cerchiamo neolaureato max 25 anni, almeno 4 anni di esperienza, conoscenza di questo quello e anche quell'altro"
in chat parli 2 ore di cazzate e ti ritrovi a prendere appuntamento. male che vada hai fatto qualcosa e non torni a casa che ti vien da piangere.
Vai in riviera dove tutti vanno per divertirsi e conosci ragazze (e spesso ci si va a letto) senza neanche farlo apposta. Ho visto gente darsi della gran lingua semplicemente scontrandosi mentre camminavano, ho conosciuto ragazze nei modi più disparati, mi sono messo con una conosciuta insultandola perchè mi aveva fregato la birra, ho scopato 2 tizie che manco sapevo come cazzo si chiamano, e io sono il limite inferiore del divertimento: pensa a chi è un pro...
in chat è impossibile fare una mossa simile... almeno credo.
però devo purtroppo ammettere che un mio ex amico ha passato gli ultimi 4 anni in coppia con ragazze conosciute solo ed esclusivamente in chat... rapporti lunghi, non cazzatine.
Conoscere ragazze/i presentati da amici, è facilissimo.
In chat uguale.
Adesso dimmelo tu che sei donna: uno cosa deve fare per conoscere in RL una ragazza? devo essere me stesso, devo fare un sorriso e dire ciao o devo ubriacarmi e metterle una mano sulla tetta dicendo "scusa l'ho fatto apposta e lo rifarei a costo di farmi arrestare"?
propendo per l'ultima perchè funziona. in alternativa ci sono le chat
Francamente preferisco conoscerla faccia a faccia la gente, sono "vecchia scuola" per questo ho staccato messanger dal pc, frega un cazzo se le abitudini cambiano, a mio avviso son peggiorate, ma questo è quello che i ggiovani oggi vogliono, preferisco fare il vecchio...
A me succede spessissimo il contrario...conosco in RL e poi ci si scambia i riferimenti mail/msn etc.
Ovviamente lì continua e anzi ha luogo il vero processo di "corteggiamento" (minchia che parola stronza) e poi boh ci si rivede ma anche no.
Diciamo che non ho mai personalmente iniziato un approccio direttamente in chat/msn o altra robaccia, mi sconvolge il fatto di non poter usare i 5 sensi (non solo la vista) per fare opera di selezione ma affidarsi alla busta chiusa. In un modo più carino da dire :D non esiste che mi innamori di parole su un monitor, deve colpirmi altro...il chattame è utile poi per intrattenere il contatto ed evolverlo ma mai per iniziarlo imho.
Ti quoto in tutto e per tutto, io ormai MSN lo accendo il minimo possibile, ed il piu' delle volte giusto quando mi chiamano, per un po' avevo accettato sta storia che tutti si son spostati in chat, ma onestamente, per quanto mi sia stato bene aver conosciuto le mie pulzelle online, mi son rotto il cazzo, non puo' essere che davvero ci stiamo a marcire cosi'...
Vediamo un po' ora che son tornato a fare il cretino a giro che succede...
Se dovessi toccarmi una tetta in un locale e mi faresti quella battuta, non so come reagirei, molto probabilmente mi metterei a ridere e poi sparirei tra la gente. Ti posso dire che a me il ciao e un sorriso conquistano di piu' di una battuta.
Ho 28 anni, ho fatto ITC a Milano, dopo mi sono iscritta in uni. Ho sempre frequentato piu' o meno sempre lo stesso giro di persone o amici di amici o amici di cugini.
le ragazze ormai camminano talmente in alto che han dovuto rialzare i soffitti dei locali. Io mi tengo la mia barba e se qualcuna vuole conoscermi per quello che sono bene. Altrimenti se ne andasse a quel paese.
Se non fosse che federica comincia a perdere colpi :confused:
O Fashion, e' che magari nei giri che facevi te di ragazzi ne conoscevi, coi giri mia di ragazze se ne vedevan poche invece...
Per quelle si andava sempre all'approccio nei pub, e i dico roba da entrare in pub, prendere una birra, vedere un tavolo con un paio di ragazze e chiedere di potersi sedere, perche' se aspettavo di conoscere tramite gli amici mia cadevo male..
che è sto meetic? link link
Personalmente non ho mai rimediato nessun appuntamento in chat (anche perchè avrò chattato 3-4 volte in vita mia, odio chattare fuori dai mmorpg :rotfl: ).
Ho sempre trovato ragazze nello stesso modo: facendo il cretino con un gruppo di ragazze random trovate in qualche pub/locale, ci si fà 4 risate tutti assieme ed alla fine qualcuna ti chiede sempre un numero di telefono ;)
Io non sono un grande frequentatore di discoteche (ho ballato tanta break, ma solo in palestra come hobby, per me stesso) però uppo il discorso che se ne stanno sempre in gruppo tra di loro a fare le fighette, se per sbaglio poi ci parli 2 secondi ti cascano le palle.
non pensare solo a te, pensa a tutte le ragazze che conosci e quelle con cui hai a che fare. Tu SAI perchè uno è costretto a cercare amici/partner su internet come lo so io: le ragazze negli ultimi anni a questa parte sono diventate cintura nera di "me la tiro perchè fa figo", è un'abitudine sociale ormai. Perchè non è possibile che dietro un monitor si trasformino tutte... qui non è questione di essere timidi, si tratta di voler fare le cose come fanno "loro"
"loro" col passare del tempo è diventato "tutti"...
Conosci le persone IRL e gli chiedi msn/mail invece assieme al numero di cellulare :D
Risparmi soldi, inoltre è più naturale discutere su msn, ovvero se telefoni a una ragazza che hai conosciuto, puoi diventare un po invasivo.
Se gli parli su msn niente è normale :D , come lo smessaggiare (con la differenza che risparmi soldi e tempo).
non so se mi spiego.
e poi su msn è più facile bloccare tutte le donne che si innamorano di me, via telefono dovrei cambiare numero e sarebbe scocciante
non so, mo mi iscrivo a sto meetic e poi ti dico quante tipe trovo
io la chat la usavo solo per le quarantenni...:look:
se sei il boss di una grossa ditta rimorchi sul posto di lavoro
se sei il dj rimorchi in discoteca
se sei un personal trainer rimorchi in palestra
se sei il bagnino rimorchi in piscina
etc etc
...
ah dimenticavo
se sei nerd rimorchi nelle chat
Se sei un tir rimorchi. O_o :gha: