http://www.hwupgrade.it/news/videogi...chi_19753.html
:rain: :rain:
Printable View
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...chi_19753.html
:rain: :rain:
cosa ci dovrebbe esser edi strano che Nintendo e Pokemon siano i piu venduti scusa? -_-°
LOL: Pokemon 155milioni, FF 68 :rotfl:
Its Me Marioooooooooooooo
cacchio madden nfl nn pensavo fosse così imponente Oo
poco da biMbiminchia sta classifica :nod:
Bè se per Mario intendono: mario va a far la spesa, mario dorme, mario gira la moda e tutti gli altri zilioni di giochi che son usciti con Mario come protagonista, ovvio che sia il più venduto :rain:
Se tu leggessi vedresti che c'è scritto "classifica delle serie"
Cmq /bow alla capcom che con 2 titoli OLDERRIMI e poco rivisitati (almeno ultimamente) pwna alquanto.
Dico Street Figter che sta a 25 milioni di cui probabilmente 15 son SF2, 5 SF2T e 5 tutto il resto (poi di SF2 per amiga ci sarebbero da contare circa altri 255 milioni di copie pirata, ma np :nod: )
Ma chi cazzo si compra il gioco dei Pokemon???:shocked:
Io pensavo che le battutine sui Pokemon della N fossero così tanto per prendere per il culo la casa japi, ed invece è addirittura il II gioco più venduto al mondo.
Ma chi cazzo sono questi 155 milioni di "stravaganti" ?
nuuu ti ho toccato marioh!
i primi 3 sono tali dato che sono classifiche di ventita delle serie, e sono uscite quante serie di mario, final fantasy e pokemon? idem per the sims, gioco sicuramente non così maturo :nod:
il resto è tra classici vecchi e nerdate da koreani/jappo (tipo lineage)...
Si ok pure FF è "divertente", e ha venduto meno della metà.
155 milioni il gioco del ratto giallo proprio no
Oh scusa è sto solo cercando di capire come un topo elettrico che vive dentro una biglia possa avere più carisma di un FF qualsiasi
Flamehhhhhhhhh !!!!
è normale che dei giochi per bimbi come i pokemon e mario che richiedono il quoziente intellettivo di una formica e che non richiedono il saper leggere abbiano venduto + di tutti, dopotutto non ce lo vedo un bimbo di 4 anni che gioca a un final fantasy, un command & conquer o tutto ciò che richiede qualche facoltà cerebrale :sneer:
cmq uppo hador tranne per quanto riguarda final fantasy! (11 a parte -.-)
Curiosa questa cosa del carisma. Che carisma avrebbe un idraulico colla panza e i baffi che salta sopra funghetti e tartarughe?
Non si tratta di carisma, si tratta di banale scimmia. Se un gioco ti prende, ti affezioni e inizi a giocarlo e rigiocarlo, aspetti con trepidazione un seguito e a poco a poco diventi uno stronzissimo fanboy.
Non è così difficile come sembra, io non ho speso milioni di dollari in bimbiminkiate by hador perchè sono stronzo, solo perchè ci ho giocato (keyword *GIOCARE*) e ho adorato il gameplay.
Se tu giudichi a priori il topo giallo o l'idraulico colla faccia da idiota per te resteranno sempre un topo giallo e un idraulico colla faccia da idiota.
Edit: la trollata di Sharteel è troppo misera per abboccare. Cioè regà fate un corso accellerato di flaming, siete tristi.
da quando in qua esprimere il proprio pensiero è considerato trollare?
ti consiglio di rivederti il dizionario :rolleyes:
mica dico che sono giochi dementi, ma i fattori che influenzano le vendite sono 3:
1- quantità di prodotti usciti conteggiati sotto lo stesso marchio
2- accessibilità del gioco
3- nerdaggine dei gialli
ora mario ad esempio è un gioco del quale sono uscite 5000 versioni, è giocabile da qualsiasi coglione che prende in mano un pad ed è amato dai gialli, idem i pokemon, FF è meno giocabile ma la scimmia nerd è molto più alta.
Randolk nn è che appena qualcuno ti mette in discussione che mario sia il miglior gioco dell'universo allora devi rompere i coglioni, la classifica resta da bimbiminchia dato che nn presenta nessun titolo unico o particolarmente bello, GTA è un gioco da bimbominchia che fa della violenza e del non political corect il suo punto di forza poi A ME PIACE ma resta che sia un videogioco del cazzo.
torna a coccolarti il pupazzo di ciucciamon io la finisco qua
ognuno puo' pensare quel che vuole, pero' dati di vendita > pensieri :nod:
per me sono minchiate giochi come pokemon e super mario e sono dei cerebrolesi quelli con età maggiore dei 5 anni che ci giocano, che ce voi fa :>
I giochi sui pokemon han venduto così tanto per vari motivi: il brand alle stelle(in giappone eran impazziti, qui in italia pure) che colpiva ragazzi dai 4-5 ai 12-14 anni, il fatto che era 1 gioco fatto strabene, divertente con 1 ottimo gameplay e abbastanza longevo(che andava a interessare dai 10-12 anni ai 18-20), e per finire il cavo del gamboy, xche permetteva di gicoare in 2, 1 spasso.... quando eran sulla cresta dell'onda io andavo alle medie, e ci ho giocato 1 sacco divertendomi 1 mondo. Il fatto oltretutto che il gameplay fosse easy, che ci potessi giocare ovunque, che richiedesse periodi di farm(per livellar ei pokemon) lo rendevano 1 gioco giocabile sempre, sia con 5 kin di tempo che cn 1 oretta(a differenza chesso did aoc dv se nn hai almeno 1 oretta nn combini 1 sega, o molto poco). Indi nn c'è per 1 cazzo da stupirsi. Mario bros per nes fu il mio primo gioco, ero 1 bimbetto e ci giocavo con mio padre, lasciavamo il nes accesso per mesi per finirlo ogni volta(nn si poteva salvare). Mi sembran risultati logici... FF io lo adoro, ma è 1 gioco con 1 certo target, nn è per tutti: molti lo trovan troppo difficile, troppo lungo, troppo diverso, nn ne colgono la poetica, nn capiscono il gameplay, nn si innamorano dei personbaggi... poi a me sto link nn va indi nn ho potuto vedere sta classifica... GG
la qualità del prodotto non conta 1 cazzo per le vendite perkè molta gente compra un gioco anche solo perkè c'ha scritto tipo "super mario" nel nome anche se è poi è un gioco dove devi condurre il personaggio a fare la spesa evitando il traffico dell'ora di punta o robe simili :sneer:
sì certo NLF e non PES... sisi come no :nod:
Ma pensa un po' e il nome super mario da cosa cazzo deriva?
Il primo super mario che è uscito l'han comprato in miliardi perchè era simpatico l'italiano terrone coi baffi? Zelda uguale, infatti è l'unico gioco al mondo dove c'è una specie di elfo che impugna una spada e uno scudo e scassa mostri per salvare principesse :nod: Ma che cazzo dici?
Adesso salta fuori che la qualità non conta per giustificare le vendite. Ma devo sentirne ancora di minchiate prima di andare a casa o facciamo che basta così?
non rispondi perchè nn sai rispondere, probabilmente ti staccheresti un le dita piuttosto che scrivere SUPE MARIO NON E' UN VIDEOGIOCO COMPLESSO.
detto ciò no, la qualità del prodotto non centra una minchia dato che è relazionata al target, un simulatore di cornamusa può essere di qualità eccelsa ma nn penso avrà gran vendite.
Lineage in europa non ha attecchito un cazzo perchè è qualitativamente strutturato per nerd koreani/jappo, eppure è ben presente in classifica. Super mario ha un target AMPISSIMO dato da una semplicità e facilità disarmanti, un'immagine pubblcitaria potentissima e una stregua di superfanboy gialli e non. Inoltre sono usciti 5000 videogiochi di mario mi pare che il fatto che sia un buon plattform non sia la questione rilevante in termini di questa classifica.
io il tuo stracazzo di super mario 64 lo ho pure giocato e finito (su pc :sneer: ), è ripeto un platform carino al pari di rayman e altri.
Cazzo, invece giochi come Oblivion, Doom, Half Life, Quake, Unreal, richiedono uno sforzo IMMANE di facoltà cerebrale. :rotfl: :rotfl:
P.S.: Come giochi strategici poi, ce ne sono N più tosti da giocare di C&C, solo che guardacaso sono di nicchia. Se vuoi te ne cito un paio che farebbero fondere il cranio al fanatico di RTS. :nod:
Ma cosa vuol dire complesso? Ma diocristo mi fate sbragare. Un FPS è complesso? Richiede più skill fare un headshot piuttosto che un triplo salto con atterraggio sulla monetina rossa? Cos'è nella tua testolina il VIDEOGIOCO COMPLESSO?
Già che ci sei, giustificami allora la presenza di Zelda in zona alta di classifica vendita, se mi dici che Zelda è facile e alla portata di tutti chiudiamo pure qui la discussione.
Tu non hai la minima idea di cosa significhi level design.
nn mi torna lineage.....
hanno fatto solo l'1 e il 2 giusto?
volete dirmi che tra l'1 e il 2 ci sono 43 milioni di account attivi di lineage?
sti gran cazzi
sicuramente hanno uno spessore ben differente da PEEEH SALTO I FUNGHETTI SALTO SUL FUNGHETTO SALTO SULLA TARTARUGA OOOHH FUNGHETTO OHH TARTARUGA MO LANCIO LE PALLINE CONTRO I FUNGHETTI E I FANTASTIMI BBBBRRRR I FANTASMINI
ancora dovete dimostrarmi dove sta l'errore nell'equazione MAGGIOR NUMERO DI PRODOTTI + TARGET PIU AMPIO + PUBBLCITA E NERD A PALLA = copie vendute
L'errore sta nel fatto che te non sei in grado di finire super mario world,nel fatto che a mario kart un nerd ti fa il culo , e nel fatto che a giocare ai pokemon alla cogliona son buoni tutti mentre essere nerd e ricordarsi gli attacchi di ogni pet ( e ce ne sono circa 300-400 nelle ultime versioni ) non è sta passeggiata.
Fai l'errore di fondo di pensare che grafica spam = giochi facili.
Theme hospital era impossibile :sneer:
vabè shar considera anche che parliamo di mario e di nes, cioè anni '80.. pensa anche a quante generazioni son cresciuti con giochi 8bit, e se lo paragoni ai giochi dell'epoca è davvero un titolone di qualità (divertente, immediato, tutto cio che all'epoca ci si aspettava da un videogioco)
ora ovviamente ci si aspetta piu profondità, o almeno noi, che giochiamo da 20anni
Aveva piu' senso una classifica pesata sul numero di titoli usciti per quella serie. Ovvio che una serie che ha 314865927852 titoli e' piu' facile che sia avanti a una che ne ha 2 o 3.
Ad esempio a me fa piu' impressione un GTA che conta mi pare 5 titoli (di cui i primi 2 orribili), che un Madden di cui esce una versione all'anno da forse piu' di 10 anni, o giochi per console che esistono dalla notte dei tempi.
lo ho già spiegato, pubblicità e nerd korean/jappo. Idem per lineage e FF, zelfa FF e Lineage non sono i migliori gdr del mondo perchè sono in questa classifica, semplicemente sono i più accessibili, i più pubblicizzati e i più acclamati dal sol levante, il vero ago della bilancia di questi dati.
poi MAGARI lo sono eh, ma non centra una minchia con questi dati. Se ancora nn riesci a capire mi spiace, io devo uscire, spero ti esploda il wiisono giochi facili, poi se tu vuoi passare 15 ore al giorno a giocare a pong mi batterai sempre ma resta un gioco facile :)
Minchia lo spessoreh! :rotfl:
Io che fraggo un casino di ggente cellò spesso, tu che salti sulle stelline cellai piccolo oh! Ma ti leggi?
Io te l'ho già detto, sei vuoi posso provare a scriverlo in esperanto. Se i primi supermarii/zelda/etc non fossero stati giochi sublimi a quest'ora farebbero la fuffa sugli scaffali insieme ad altri brand tipo Spyro the Dragon, che hanno fatto 4738974832740932892 episodi tutti dimmerda e giustamente incagabili.
Lo so che ti duole ammetterlo, ma se una roba fa merda 100+ milioni di stronzi non cagano soldi per portarsela a casa.