http://www.repubblica.it/2006/10/sez...onto-pena.html
No comment.
Printable View
Eh bè, far west arriviamo !
Poverini, sono emarginati quindi è normale che per sfogarsi ammazzino qualcuno.... sperando sia la figlia di chi ha avuto sta pensata.
Ma nello stabilire la condanna, nel marzo 2006, la Corte d'assise d'appello non aveva conteggiata "l'aggravante della crudeltà": alla luce del fatto che, appunto, era la vita ad averlo reso crudele.
Si paragona la crudeltà alla follia...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
......lol.
ormai approvano certe cose che fanno rabbrividire :afraid:
Dovrebbe essere l'opposto... l'unica soluzione e metterli su 1 zattera a remi e lasciarli in mezzo al mediterraneo senza mezza provvista...
No... ditemi che e' un pesce d'aprile in anticipo....
/ot
Beh...a dire il vero ormai gli sbarchi avvengono tutti cosi ora...arrivano col barcone vicino alle coste italiane, si fermano e aspettano che i militari italiani li vadano a prendere.
Vengono senza documenti così non possono sapere da quale paese vengono e quindi nn li possono riportare indietro, dopo tot giorni gli danno il foglietto e li lasciano andare al loro destino, ovvero vagabondare x l'italia in cerca di fortuna, cosa che x la maggior parte non avviene.
ma equipaggiare le motovedette con dei lanciafiamme no eh?
chiudiamo pure i cpt cosi ci portiamo gli assassini a casa :thumbup:
tutti in casa di bertinotti e rizzo...
rompono i coglioni perchè vogliono sentirsi come nel loro paese (togliere crocifissi dalle scuole, sporcare i marciapiedi con i loro tappeti per urlare al cielo) li farei giudicare con le stesse pene del loro paese tanto per farli sentire più a casa
Taglione rulez
nc.. e meno male che la legge è uguale per tutti
Sono d'accordo.Si cerca di ammorbidire l'effetto "francese" della ghettizzazione.Un po' di manica larga oggi per migliore integrazione domani.
integracosa? uauauau bella battuta
metterli ai lavori forzati, tutti indipendentemente dal colore della pelle, secondo me farà integrare meglio quelli che arriveranno dopo... punti di vista
è inutile che metti in mezzo la politica questa volta non c'entra riprova un'altra volta:rain:
Arthu qui la ghettizzazione non c'entra....si parla di assassini dio santo,hai mai visto dei barboni(più emarginati di loro poveretti...) ammazzare qualcuno con la scusante "e ma io sono un disagiato sociale e merito lo sconto di pena?"
inutile parlare di lavori forzati cmq è un utopia qui in italia :P
Si risponde semplicemente no! Non mi sta bene che il disagio sociale derivante da una differente nazionalità/etnia sia un attenuante di omicidio, i restanti sfoghi di palle lega/fascio su barconi, lanciafiamme e altre cazzate potete risparmiarvele, si sa che tanti di voi sono razzisti ma potete anche evitare di ricordarcelo ogni santo post...
Fosse solo questo...
Comunque sono d'accordo con te, uno dei motivi per cui fanno quello che gli pare, e' perche' gli viene permesso.
Solo che In Europa, ed ancor peggio in Italia, rimane davvero pura Utopia, perche' a dar retta ai benpensanti, non sono loro che non si integrano a modo, ma siamo noi che li rifiutiamo, quindi non si puo' reagire a quel modo, perche' in realta' la colpa e' nostra che non li trattiamo abbastanza bene :bored:
Uno die problemi in Italia, ma penso ovunque, è che ci decide queste cose ha sempre il culo pesantemente al sicuro e coperto, dall'alto delle loro lussuose case, accuratamente distaccate dalla vera realtà delle strade, questi signorotti si permettono il lusso di legiferare senza nessun giudizio nè tatto. Senza accorgersi nè sentire sulla loro pellaccia di merda qual'è la vera situazione.
Al contrario chi ci convive con la merda che ruba, spaccia uccide e violenta, siamo noi... mi sembra naturale che i poveri siano sempre i più razionali mentre i benestanti si permettano di sparare porcate folli in pieno stile SS
io fossi un esxtracominitario mi sentirei offeso... la vera ghettizzazione si crea con ste coglionate.
io vorrei capire meglio.. e' uno sconto di pena, o un mancato aggravio?
Nel senso: gli sono state negate le aggravanti per reato efferato, in quanto la crudelta' deriva dalla sua situazione sociale? A me -extracomunitario o meno - non sembra assurdo. Se una persona che ha vissuto in un ambiente carico di criminalita' e di tensione, dove crudelta' di varia forma e genere sono all'ordine del giorno, non credo che abbia senso considerarla un'aggravante.
Se gli e' stato fatto uno sconto di pena (nel senso di eventuali attenuanti) perche', poverino, e' disadattato .. vabbeh.. NC
è stato che non è stata applicata l'aggravante, ma il fatto è che non è accettabile, perchè si tratta di un'aggravante oggettiva si può dire, si riferisce solo al metodo ai mezzi usati, non conta il perchè o il per come, conta solo che è stato fatto. Sennò il processo logico e la coerenza del sistema va a puttana che portato all'estreme conseguenze allora non condanni il ragazzino di scampia che accoltella uno che guarda la fidanzatina perchè là è cosa normale e all'ordine del giorno (estremizzo).
per capirci, se ammazzi uno (omicidio) fcaendolo a pezzi mentre sta vivo (particolare efferatezza) non conta che lo hai fatto a pezzi perchè sei un sadico bastardo o perchè gli alieni te lo hanno detto, conta che lo hai fatto a pezzi.
boh. mi fidero' di te. Ma anche la tua estremizzazione non mi avrebbe scandalizzato.
Non sono Rousseau (o Rosseau), non penso che siamo tutti belli e dolci quando nasciamo e poi e' tutta colpa della societa' se ci ammazziamo fra di noi.. caso mai, penso ben il contrario... pero' istintivamente direi che l'aggravante per l'omicidio di erba (a parte che li' ci sono anche i futili motivi, direi), dovrebbe essere in qualche modo diversa dall'aggravante di un omicidio a scampia o del caso in questione..
no l'aggravante è la stessa, poi la valuti in modo diverso e comunque aggiusti la pena in base alla gravità del caso, per dire caso in questione gli darai 23-24 anni, erba ergastolo (che poi cmq a questo son state date attenuanti generiche o qualche altyra, o ha fatto rito abbreviato, perchè per omicidio volontario la pena è non inferiore a 21 anni, questo se ne è presi meno)
A tutti i moralisti di sto cazzo che hanno postato finora facendo i superiori schifati: c'è la faccina che ride? bene, allora si scherza nn si sta parlando sul serio
Conosco diversi immigrati illegali che meriterebbero di stare in italia molto + di almeno metà degli italiani x quanto si ammazzano x cercare di crearsi una vita decente qua (o nella loro terra) x loro o la loro famiglia, e sono dell'opinione che in mezzo al male c'è sempre il bene basta guardare + attentamente
Ora porgetemi un attimo il gomito va' :bored:
Centra se te lo leggi tutto vedi che l'argomento si è spostato prettamente sull'integrazione degli extracomunitari
Ho postato una battuta, sono stato frainteso e ho precisato. Dove sta il problema? :scratch:
Proprio nn lo capisco il tuo post, di cosa pensavi si parlasse? calcio? :bored:
Nn ce l'ho con l'idea di fondo, mi sono incazzato perchè mi hanno puntato il dito addosso x una stupida battuta che nn aveva le pretese di esprimere un opinione
ma dove siamo arrivati? Sti stronzoni ora occupano pure il marciapiedi dei nostri barboni italiani, qui ci vuole 1 po' di vecchia conoscenza per ripulire quest'italia di merda
/OT
Ieri sera x le Iene han fatto vedere il servizio sui rumeni....direi a dir poco allucinante...con l'entrata della Romania in UE sarà un invasione, il bello è che dall'intervista loro dicono apertamente che vengono in Italia solo x fare la carità...
L'estremo non va mai bene, xo, diciamolo, un po di pulizia alla vecchia maniera servirebbe eh...