proprio bravi....
pigia qui
Printable View
proprio bravi....
pigia qui
le guardie che indagano sulle guardie..ma sta storia si è gia vista molte volte in sto paese.
si vabbe , macchettelodicoafare.
casualmente son scomparse le prove.. tutti a casa assolti susu -.-
e io dico e con questo mi attirerò le antipatie di molti :
con le botte che hanno dato dentro quella scuola direi che "giustizia" (la loro) è gia stata fatta
bella merda, si ma la giustizia italiana funziona.. si ma tutti rossi e comunisti i magistrati... vai silvio sei tutti noi.. (e questo lo diceva ai tempi in cui stava sulla poltrona eh..)
raga ma le molotov sono prove a discarica dei poliziotti eh, non è che le avevano i poliziotti le molotov.... cojone il giornalista ma pure voi ragionate un attimo su quello che leggete lol
pwnd! :sneer:
Comunque era quasi ovvio che sarebbe finita in questo modo, proprio viscido.
Le forze dell'ordine sono una gigantesca mafia.. una volta che sei dentro sei parte del gruppo.. della famiglia, è naturale che ci si aiuti, chi mai sotto el armi denuncierebbe un compagno per un abuso od un reato?
Dopo magari averci fatto assieme il corso d'addestramento, dopo essersi aiutati a vicenda.. naaa non ci credo proprio che avrebbero permesso che quei poliziotti indagati venissero messi sotto torchio.
Se si trattasse di crimini pesanti come collusione con i criminali e la mafia, rivelazione di segreti d'ufficio, corruzione, allora senza dubbio sarebbero stati arrestati e puniti i colpevoli, ma il reato qui qual'era? pestare un po di no global e manifestanti di sinistra.
Negli ambienti delle forze di polizia sei tanto più figo quante più manganellate riesci a dare a questo tipo di gente, la mentalità è questa.
E lo dimostra il racconto del carabiniere 19enne che "pare" sparò a giuliani al G8, il quale ha riferito in un'intervista, che tornando in caserma dopo il fatto fu accolto da applausi e baraonda varia da parte dei commilitoni, che lo acclamarono quasi come un eroe..come uno "degno della caserma".
Questi sono gli ambienti in cui crescono e lavorano i nostri poliziotti e carabinieri, quindi mi sembra il minimo che si siano coperti le spalle a vicenda.
scusa ma non capisco come possano essere usate nel processo le molotov contro le forze dell'ordine, se erano quelle il motivo che giustificava l'irruzione farle sparire ha poco senso, le tieni là e dimostri che quindi l'irruzione era giusta no?
poi sto processo non lo ho seguito e non ho info precise, ma così a leggere ste due righe mi pare un controsenso.
quelle molotov se da un lato costituivano la prova della bellicosità e pericolosità dei manifestanti, dall'altro costituivano la prova che le forze dell'ordine hanno prodotto prove false per giustificare un blitz ed un pestaggio GRATUITO verso i manifestanti stessi.
Una perizia della scientifica, presumo avrebbe dovuto scagionare gli uni o gli altri e far pendere la bilancia da una delle due parti.
Siccome l'accusa era di produzione di prove false a carico dei poliziotti, facendole sparire ora non si potrà mai dimostrare se ciò era effettivamente vero o no.
Sarò di parte ma questa sparizione cosi improvvisa è la chiara dimostrazione che la polizia combinò un'emerita porcata e adesso è riuscita a ripararsi il culo per bene.
Sono disgustato.
ah ok pensavo il capo d'accusa fosse violenza lesioni etc, se è processo per produzione di prove false il mio discorso non ha senso, sorry, sbaglio mio non ero informato.
Siamo alle solite, insabbiamento e poi tutto a pizza e fichi, che rimane da commentare, abbiamo una 90ina di martiri che han pagato caro il biglietto per dormire una sera in scuola...
no mo non esageriamo però coi martiri eh che le coltellate son partite e le sassate pure
lol, mi associo a pazzo, martiri un cazzo. Genova è stata messa a ferro e fuoco
Hai visto la gente della Diaz? Non c'erano mica Black bloks tra loro, forse avete una visione un pò distorta della cosa, per il g8 han manifestato per il 90% persone di associazioni, come crocerossa, legambiente, sindacati, addirittura associazioni legate alla chiesa, notoriamente covi di facinorosi, al solito si sa i poliziotti han fatto bene a massacrare quei 4 comunisti annidati nella scuola mentre progettavano mirabolanti attentati con 2 molotov in 90 asd, per prendere sircuramente il colpevole han picchiato tutti almeno il criminale non si sarebbe sentito solo, mbo non so davvero con che logica ragionate...
bortas io i filmati me li ricordo bene, poliziotti fuori prima dell'irruzione e gente che dalla scuola gli tirava addosso di tutto, quando entrano lo sbirro accoltellato non credo di essermelo sognato, la gente che dava legnate non credo di essermela sognata manco quella, poi se volete che siano martiri famo una saletta del parlamento anche a loro e GG.
caro helroir ti garantisco che non serve sovvenzionare ed addestrare degli stronzi xkè mettano a soqquadro una città.
E' sufficiente lasciarli scorrazzare per le vie mentre ce la si prende con il bersaglio sbagliato.
Od impedire le funzioni vitali di una città interà solo perchè 15 coglioni devono riunirsi per parlare di stronzate.
Che vadano a incontrarsi al Norad sotto una montagna e dietro 200 km di deserto e filo spinato. Li non succederà mai nulla.
Ma qualcuno era più preoccupato a decidere che piante e arazzi e quadri e puttanate mettere in bella mostra nel palazzo delle riunioni, piuttosto che badare a come evitare i disordini, disordini che si sapeva fermamente, sarebbero capitati, esattamente come in tutti gli anni precedenti intutte le città che li avevano ospitati, sti cazzo di meetings.
io i filmati della diaz me li ricordo , e per quello che penso io son stati anche fortunati , per me , solo per il fatto che eri dentro quello stabile valeva già due randellate nei denti...
Fra qualche anno la limpidezza dei fatti sarà talmente offuscata che arriveremo a dire che i manifestanti erarno armati di mitra e che i poliziotti mettevano margherite in cima alle canne delle loro armi...
Non frega più a nessuno, fattostà che insieme a tanti facinorosi è stata massacrata gente che non c'entrava un cazzo anzi la maggioranza dei pestati manifestava pacificamente, ai veri criminali è stato permesso di fare danni ingenti e poi di dileguarsi, in questa cattiva gestione non affermo certo che le forze dell'ordine fosse d'accordo con chi faceva casino, dico solo che la gestione della cosa da parte delle forze di polizia è stata a dir poco allucinante e schifosa, cosa che da dei professionisti pagati e, si spera, esperti nel loro mestiere non dovrebbe accadere, mi sembrà abbastanza per giustificare l'inettitudine di chi ha comandato l'azione...
no spetta, parli di organizzarsi per evitare i disordini, spiegami come in un modo in cui non si sarebbe dato dei fascisti. e casini nei precedenti ne erano successi, ma mai come a genova, neanche lontanamente
soluzioni erano: non fare arrivare i manifestanti---> governo fascista
altre non ne vedo. e non rispondermi con "organizzare meglio" che non vyuol dire una sega.
Ricordo il filmato purio, ma non c'erano coltelli ne cose lanciate dalle finestre vedevo una fila di pestati fare le spole alle ambulanze qualcuno sanguinante in barella, mentre compiaciutissimi carabinieri mostravano 2 molotov come trofeo, forse ti sei fatto un altro film, alla diaz la gente è stata pestata nei sacchi a pelo in terra gratuitamente, gente presa praticamente nel sonno...
eccetto! han siiiiiicurameeeente fatto apposta di menare i manifestanti "innocenti" e lasciare i lanciamolotov liberi di sfondare mezza genova. Eggià :point:
Poi in tutto cio nn vedo xke qualcuno dovrebbe trasformare una citta in un campo di battaglia xke si riunisce il Gqualcosa ...
Le citta nn vengono blindate xke ci sta il Gqualcosa, ma xke ci so N maniche di deficienti che invece di prendersi a martellate nei coglioni vanno a "far valere la loro opinione" a suon di molotov e spranghe
sul fatto che un sacco di gente che "non c'entrava nulla" sia stata menata al posto di "colpevoli" ok. Pero un pulotto che carica un gruppo di sprangaroli, ( i quali apena la pula caricava si mischiavano in mezzo ai manifestanti) deve fermarsi a chiedere ad ognuno "ma sei tu che mi hai tirato una pietra addosso e una molotov sulla jeep?"
OPPURE, sarebbe stato saggio e sicuramente un segno di buona volonta/fede da parte degli organizatori di far tornare indietro i cortei in modo da nn dare copertura agli sprangaroli ?
Sul normale tg, magari a te è arrivata la ricostruzione di forza nuova, ma puoi ancora smentirmi postandomi il video dell'assedio della diaz, roba che nessuno ha visto, vorrei ricordare che per giustificare l'irruzione c'erano due molotov, se tiravano sassi e coltellate non avevan certo bisogno di cercare gli ordigni...
Dunque se te mi tiri un pugno e ti nascondi dietro a 30 persone devo menare tutte per essere sicuro di prenderti?
Cioè con che logica ragionate lo sapete solo voi, lo sai che far arretrare un corteo e isolare le pesti non è una cosa che esiste in questo pianeta, perchè un corteo non può essere in nessun modo coordinato, può solo disperdersi o procedere, vallo a dire a quelli 50 metri indietro che devono arretrare per isolare i violenti, ammesso che sappiano che succede 50 metri avanti dovrebbero fare la stessa azione con i successivi 50 metri, essendo civili non addestrati a formazioni converrai con me che far arretrare un corteo è utopia, no l'errore delle forze di polizia è stato lampante, si è mandato niubbi nelle zone calde vedi la Jeep di piazza Alimonda, si è lasciato che persone e sacche di facinorosi facessero che cazzo gli pareva in determinate zone della città senza intervenire, si è intervenuti sui cortei principali fino al mare menando alla rinfusa chi capitava, gente è stata rincorsa nei flutti, la gestione totale è stato un trojaio all'italiana, dove la disorganizzazione delle forze dell'ordine ha dato il suo peggio, ma voi appoggiate e si sa perchè, senza necessità di essere obbiettivi...
povera genova, povera italia
allora precisiamo un po le cose, che qua si generalizza un po troppo e le cose sono ben piu complesse.
a)Primo, alcuni gruppi di poliziotti a genova hanno fatto delle stronzate grandi come una casa, in alcuni video prodotti dalla rai al seguito degli squadroni, si vede il capo unità molto giovane, che ordina ai suoi di caricare, e poliziotti piu anziani andargli a dire ''coglione cazzo fai, stai calmo''. Ci sono stati errori di valutazione di molte squadre che hanno scambiato normali manifestanti per blackblock, celebri le immagini dei poliziotti che inseguono ragazzini di 14 fin dentro i portoni. Alla diaz fu fatta irruzzione, credendo che appunto in quella scuola vi fossero black block o cmq gruppi dei manifestanti che il giorno stesso causarono disordine, se vi fossero o no questo non si è mai saputo, per ora l'unica cosa di cui si dibatteva era che le molotov mostrate come prova della presenza di black block li dentro, fossero in realtà state portate dai poliziotti stessi.Di questo dibatteva appunto il processo.
b)I manifestanti a genova, erano per un 90% gente normale e tranquilla, il problema è stato il restante 10% che ha letteralmente messo a ferro e fuoco la città, gruppi organizzati, non certo cani sciolit, spero vi ricordiate le immagini del camion che distribuisce mazze a sti idioti.Ci si potrebbe chiedere ma tutti gli altri manifestanti nn potevano fermare sti coglioni, ma questa è una domanda per lo piu politica. Secondo me, potevano, perke se io mi vedo uno che nel mio corteo sta con una mazza, non penso sia un giocatore di baseball, ma sono punti di vista.
c)Il caso giuliani, che di sicuro tirerete fuori, è un celebre caso di serie di errori.La camionetta era si accerchiata da manifestanti che la stava bombardando, ma a 100m una squadra di Finazieri assisteva alla scena senza in alcun modo scendere a difesa dei carabinieri? perke? non si sa, li stessi carabinieri si chiedono perchè. Giuliani a mio modo (ed è un parer mio) è un emerito coglione, che crede che in quella camionetta vi fosse il diavolo, mentre vi erano ragazzi della sua stessa età i quali, poichè non sono nati nella ricca Genova ma in zone piu povere, han trovato come possibilità di lavoro quella di fare i carabinieri, e non mi pare il caso di piangere per un imbeccile con in mano un estintore, di sicuro non era un pompiere.
Il concetto è semplice , la polizia ( è noto che carabinieri o finanza sono diversi e molto piu di livello alto , vabbè il ragazzo che ha ammazzato giuliani era impreparato e si era cacciato in un postuccio lo scuso abbastanza ) è piena di banditi , soprattutto la celere.Chiunque vada allo stadio puo' confermare.
Si divertono a fare a botte ,a fare i grossi ed è sempre stato cosi.
:afraid: si si martiri ke dormivan in una scuola . .. kazzo ma eran i polizziotti a bruciare auto e spaccar vetrine?
cmq in caso come qua si generalizza sui poliziotti [ne conosco parecchi personalmente per via della palestra e papà di amici e non mi sembran sti sadici .. poi non so] merdosi i poliziotti han generalizzato sui spaccavetrine e co . . .
Vi scordate un concetto basilare ovvero che non si puo' mettere le mani addosso alla gente random , non siamo in stato di polizia col coprifuoco ( per quanto ne so io eh ).
Poi solito discorso , perche queste cose agli ultras non vengono mai fatte e se ci sono 3 pezzenti che manifestano si?Eppure gli ultras non mi sembrano questi stinchi di santo.
p.s.
Chiaramente poliziotti è con una sola z , potresti fare il polizziotto pure te :sneer: