o almeno ci prova
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_.../capello.shtml
Evidentemente sarà uno stratagemma per farsi dare piu' soldini...
Printable View
o almeno ci prova
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_.../capello.shtml
Evidentemente sarà uno stratagemma per farsi dare piu' soldini...
veramente figure pessime Capello...
Questo dimostra come ha grandi doti tecniche, ma 0 doti nel trattare con lo spogliatoio...
E si è visto non solo a Roma...
Io non vorrei andare contro corrente , ma ha sempre avuto squadroni.........e anche della madonna oserei dire..........., ovviamente a volte anche le grandi squadre hanno periodi no , vedi adesso bayer Monaco , Lione , R.Madrid , penso che a sto punto... , non so effettivamente nelle sue squadre quanto contasse il suo apporto...
Io ho un tremendo sospetto :afraid:
ok, per ora rimane lol
capello all inter prossimo anno .
e no dai non scherziamo , va bene che è carnevale ma qua si esagera :D
beh le squadre di capello han sempre giocato di merda, a parte la Roma dello scudetto.
In effetti ha sempre avuto squadroni.
Mah...
Le squadre di Capello vincevano e avevano un gioco solido, ma perchè avevano un boato di campioni. La principale caratteristica di Capello è sempre stata la gestione (sia dei momenti critici durante una stagione che dello spogliatoio) ma le squadre non hanno mai avuto un'identità precisa, ruotavano sempre intorno alle grandissime giocate dei vari fuoriclasse.
In sostanza a me non è mai piaciuto come allenatore (tutta la vita Ancelotti o Lippi) ciò non toglie che sia un vincente. Cmq il Real sta ancora in corsa in campionato e in CL, e a Capello lo stanno massacrando. Vediamo come andrà a finire.
Fondamentelmente e' un cojone vincente e per ora ha sempre(o quasi) avuto ragione lui alla fine.
Non mi dispiacerebbe pero' venisse smerdato un po giusto per farlo scendere sulla terra.
Capello non ha un gioco ben preciso (fa cagare il suo modulo di merda) e in più è anche un pagliaccio.
Anche quando era al Milan il gioco era vivacizzato dai fuoriclasse che aveva e basta.
mah a me il gioco della roma dello scudetto non faceva affatto impazzire.
lo scudetto quell'anno è stato vinto solo perchè si ad una squadra di valore gia discretamente alto, è stato aggiunto un vero e proprio campione come batistuta ( imho uno dei piu forti centravanti della storia , imho eh )
Si, vinceva le partite 1 a 0, 2 a 0 max, poteva anche venire giu il mondo ma lui faceva sempre e solo il 442, faceva un gioco mediocre, ma vincente ed è quello che importa.
Ancelotti fa giocare meglio la squadra, non parliamo poi di Sacchi, ma quelli erano altri tempi. :bow:
Già leggere Capello-----Dimissioni è una follia.
Attaccato ai soldi com'è si fa licenziare almeno sta a casa e guadagna :D
Capello è quell'allenatore che lo scorso anno ebbe come unica invenzione tattica per affrontare l'Arsenal l'ingresso di Kovac al posto di Thuram perché "Kovac con il suo lancio consente di scavalcare il centrocampo".
L'unica qualità che ha è quella di sapersi imporre alle squadre e di costruire squadre molto soldie nell'arco delle 38/40/quello che è partite di campionato. Senz'altro un allenatore sopravvalutato secondo me (opinone non recente ma espressa anche quando allenava la juve).
In Italia ci sono allenatori decisamente migliori, quantomeno perché riescono a mettere su squadre con quello che gli passa la dirigenza senza pretendere giocatori su giocatori. A braccio sono sicuramente migliori di lui:
Lippi
Spalletti
Prandelli
Ancelotti
Capello in buona parte è sopravvalutato, avrà vinto, ma il gioco è sempre stato piuttosto latitante e poi comunque aveva della squadre mica da ridere. I suoi limiti poi li ha dimostrati sempre nella gestione delle persone, in ultimo Ronaldo, Cassano, Beckham, ma anche prima sarà un caso ma ha sempre avuto problemi con qualche giocatore.
Inutile dire cosa è riuscito a fare l'anno scorso con ibrahimovic e cosa invece fa ibrahimovic quest'anno all'inter , ho visto le immagini col cagliari in una azione ne ha saltati 4 e poi l'hanno arato :sneer:
Capello ha una clausoletta nel contratto che prevede un risarcimento di 16 ( SEDICI ) milioni di euro in caso di licenziamento.
Secondo voi e' anche lontanamente possibile che un uomo di quel tipo rinunci a qualcosa come 32 ( TRENTADUE ) miliardi delle vecchie lire dimettendosi?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Una radio spagnola ieri pomeriggio se ne esce con la notizia che Capello si era dimesso, notizia FALSA.
e poi parlano delle radio romane :rotfl: :rotfl:
Quest'anno gioca senza comandi tattici, ha licenza di uccidere e infatti svaria ovunque. Con Capello giocava da seconda punta pura e niente preziosismi.
Cmq è una gioia per gli occhi, pallone d'oro inc
Tornando a monte, a me sembra che sia ormai troppo di moda sminuire i meriti di un allenatore appena fallisce una stagione. E' stato sempre sopravvalutato, ha sempre allenato squadroni e blabla...la bontà di un allenatore si vede da come dispone gli uomini in campo: se sa mettere l'uomo giusto nel posto giusto e assegnargli il lavoro giusto, quello è un buon allenatore. Poi se i giocatore gli remano contro perchè sta sul cazzo o se il presidente è un cretino questo non cambia la sostanza. Un esempio di ottimo allenatore di oggi è Colantuono, molto abile a sfruttare i punti di forza dei suoi e a fare cambi precisi.
Eh basti pensare che Ancelotti con una squadra di "pezzenti" ha rischiato di vincere due scudetti, bastava che gli prendessero un portiere di medio lvl al posto di Van de Merde...
Veramente Ibra anche alla juve di compiti tattici ne aveva ben pochi. Il punto è che è stato (fino allo scorso anno) un giocatore discontinuo. Il primo anno ha fatto sfaceli, il secondo sembrava svogliato e irritante in campo. Caspello stravedeva per lui e il massimo che faceva era di dirgi di giocare semplice nei periodi in cui si incaponiva a far cose che non gli riuscivano...
Tornando al discorso Capello, personalmente non lo critico ora che non vince (che poi è ancora tutto da vedere, la stagione è lunga e il Real è ancora in corsa per CL e campionato) lo criticavo anche prima. C'è a chi piacciono le sue squadre e a chi no, io preferisco altri allenatori che mi danno l'idea di riuscire a ottenere risultati anche con rose meno ricche...
capello è uno che sa far vincere una squadra di campioni. e "non sa" vincere le coppe. questo sono i suoi pregi e i suoi difetti.
far vincere un gruppo di campioni non è un compito facile, basta vedere gli anni passati recenti dell'inter e del real (senza offesa per gli interisti); lui ha dimostrato di saperlo fare vincendo dappertutto.
ibrahimovic è veramente da pallone d'oro (soprattutto se l'inter fa bene in champions'), però apparte i gol buona parte dei numeri li faceva anche l'anno scorso... certo un discorso è fare numeri+10gol fin'ora, un'altro è fare numeri+ 7-8 gol in tutto il campionato. però pensando all'anno scorso e pensando a quanto ibra faceva segnare david trezeguet, non mi lamentavo ai tempi :p