evvai, siamo rimasti in pochi eh....
http://www.ansa.it/opencms/export/si...107494202.html
Printable View
evvai, siamo rimasti in pochi eh....
http://www.ansa.it/opencms/export/si...107494202.html
Se rapiscono te sei tutto contento che almeno stai in mezzo a dei bei maschioni con un grosso manico d'ebano??
A sto giro scherzi a parte a quanto stavano da te distanti??
allora, Passarin e' un mio amico e l'ho visto 2 sere fa in palestra. L'altro non lo conoscevo o meglio, l'ho visto ma non gli ho mai parlato. Entrambi abitano nel mio campo.
Li hanno rapiti in cantiere , a circa 40 minuti dal campo (e non erano in mezza alla foresta eh)
Quello che mi fa incazzare come una bestia e' che quando rapiscono una giornalista il governo muove tutti i santi. Quando rapiscono gli italiani poco conosciuti l'unica cosa che fanno e' far mettere in prima pagina la cosa e basta.
:afraid: ma nn hai paura a stare li??
domanda indiscreta: quanto ti pagano per stare li?
Azz, sicuro ti pagano bene ma...te torni via o starai di stanza la ancora parecchio??
io rientro in Italia Mercoledi' 1 e avro' tempo fino al 27 per decidere.
Shalee la Repubblica riporta una nota della Farnesina che dice alle aziende italiane di richiamare tutti i dipendenti in italia.....
Darath ed io lavoriamo all'Eni...:look:
eh, fosse possibile la cosa... purtroppo siamo circa 4-500 italiani in tutta la Nigeria.
I Filippini non possono piu; rientrare in Nigeria ; il loro governo non rilascia + i visti.
Da noi invece facciamo venire le mignotte Nigeriane :nod:
shalee, ma se ti rapiscono digli che moderi il forum di daoc, così almeno puoi continuare a spammare su wayne e ti passa il tempo!
Io pago ma voglio una prova che sei vivo, chiederò al Mend di recapitarmi un pezzo della tua fava, poi chiedo a Wagyna di riconoscerla :sneer:
Cmq fosse possibile cosa? Se la Farnesina dice che dovete rientrare le aziende mute devono attuare il reimpatrio.
certo, le aziende italiane! MA sai quanti italiani lavorano in regola in Nigeria? Il gruppo ENI e l'Impregilo.
Io , ad esempio, lavoro per una societa' Inglese (www.intelservices.com)...quindi.....non e' valida la cosa. Considera che le ditte italiane che mandano la gente in Nigeria li pagano, in pratica, 1 volta e mezza in piu' rispetto al loro stipendio normale MA sono in regola in Italia.
Noi, prendiamo di piu' ma non siamo in regola in Italia e NON siamo soggetti alle leggi italiane ma bensi a quelle Inglesi (leggi o regolamentazioni che a dir si voglia)
La Farnesina puo' solo decidere di bloccare le uscite dei propi cittadini verso la Nigeria ma non lo fara' mai.
Ah....
se vieni rapito e ti dicono bubba o morte scegli bubba :nod:
p.s. benedetto inpiego comunale al massimo devo manda affanculo un cittadino:bow:
edit p.p.s qualcuno mi risponda sul forum tech che vo di fretta plsplspls
Vai che è la volta buona che ci scaviamo tommy dal cazzo :metal:
Ho paura x te Shalee.. :afraid: :afraid: ...io mi cagherei sotto..
Shalee , se dovesse succedere non dire mai assolutamente che sei amico di Kith , piuttosto di che conosci un certo miave e che tira sfighe AoE
per me il problema e' un altro. Il MEND (Movement for the Emancipation of Niger Delta) non ha tutti i torti. Sono 30 anni che le 7 sorelle del petrolio prosciugano i giacimenti facendo piu' danno che altro.
Io sono on Nigeria dal 1982 e ti posso garantire che ne ho viste di tutti i colori. Considera che oggi, un nigeriano che lavora in piattaforma guadagna (x16 ore di lavoro giornaliere come gli espatriati eh) circa 60.000 naire = 460 Dollari americani AL MESE mentre un espatriato porta a casa dai 7 ai 10 mila euro al mese. Non solo ; tutta la merda che scaricano nella foresta o i casini che combinano e che mascherano abilmente, casualmente non viene mai menzionata. Poi nascono bambini con deformazioni e cazzi vari.
Ora, che il MEND sbagli a rapire la gente e' un dato di fatto, ma dire che non ci sono ragioni proprio non e' corretto.
cioè tu paghi le tasse alla regina perciò?
Ps come se fa a fa un lavoro del genere ad esempio( l'ho gia chiesto una volta) per andare in una stazione petrolifera in mezzo all'oceano ( qualunque mansione ) a chi cacchio me devo rivolgere?
Ps sei in nigeria dall'82? ma quanti cazzo de anni hai?
No, io non pago le tasse a nessuno dato che sono un Residente Estero (A.I.R.E.)
Per fare un lavoro del "genere" basta che ne sai fare uno qualsiasi e ti proponi a qualche societa'. Io seguo l'ufficio acquisti per esempio.
Sono del 1975. Ho seguito i miei genitori nel 1982 quando sono venuti a lavorare in Nigeria per la prima volta.
Inghilterra e Africa hanno alcune differenze ; una e' quella :)
Che emozione :nod: si parla della societa' per la quale lavoro (Prodeco) e del nostro life camp :sneer:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...lberizzi.shtml
i love this country :nod:
P.s. Bayelsa e' uno stato che dista 100 km da dove sono io :nod:
http://www.oyibosonline.com/cgi-bin/...pl?record=1872
shalee x curiosità ma si riesce a trombare in nigeria? senza pagare eh!
credo dipenda tutto dalle quote rosa nelle aziende perforatrici :sneer:
ma io una donna che perfora non l'ho mai vista ( x fortuna :sneer: )
Se esaminiamo a fondo le motivazioni per cui il "Delta del Niger" combatte e rapisce i tecnici, un poco hanno ragione. Le solite ipermega società petrolifere sono li a prendere petrolio in uno stato in cui si muore di fame, riuscendo a corrompere i governi locali in cambio di contratti vantaggiosi arricchendosi sfruttando ed andando ad esaurire le risorse naturali di quello stato. Quello che chiedono i ribelli è la ridistribuzione di quelle ricchezze nello stato nigeriano.
Certamente contesto il metodo, poichè reputo che rapire e/o uccidere dei poveri disgraziati sia quanto di più sbagliato si possa fare, però le loro motivazioni sono comprensibili.
Guarda il Venezuela, dopo anni di sfruttamento ha nazionalizzato i pozzi petroliferi e come risposta si sono visti gli USA al largo delle loro coste organizzare una delle più grandi esercitazioni navali degli ultimi anni.