Grandissimi... vorrei sapere da chi è gia stato in Svezia come è.. ci si sputtana..??? le tipe fan paura...??? dite dite...!!:D :D :D :bow: :thumbup:
Printable View
Grandissimi... vorrei sapere da chi è gia stato in Svezia come è.. ci si sputtana..??? le tipe fan paura...??? dite dite...!!:D :D :D :bow: :thumbup:
up interessa pure a me.Preferibilmente se dite anche qualche luogo da visitare oltre stoccolma
Se mi dai 1 mese te lo dico :sneer:
+ che altro qualcuno che magari ha visto anche finlandia e norvegia oltre alla svezia potrebbe elencare le differenze tra i vari paesi, quale secondo loro è il migliore sotto vari punti di vista (divertimento, interesse culturale ecc)? :D
Cioe' quali so le fighe migliori? Imho svezia, anke se mi parlano benissimo delle finlandesi :nod:
Per me, svedesi >> finlandesi. E in finlandia ci ho passato 6 mesi in erasmus.
Poi dipende anche dal periodo. Tutti mi hanno detto che dai primi di maggio la femmina finlandese cambia completamente, assumendo atteggiamenti altamente porcellosi e arrapanti. E in un certo senso ho notato l'inviluppo che ha avuto la vita sociale finlandese dal tardo agosto, quando sono arrivato io, a febbraio, quando me ne sono andato.
Però in Svezia era veramente un altro pianeta :love:
uppo sono interessanto anche io , soprattutto per una gita verso fine luglio:confused:
sintak, datti in faccia il Kippis, miscredente ! le finlandesi sono dee :D e nn serve andare in finlandia, da me ce n'erano una camionata. lal :p
ps : si scrive rembrandt, non rembrant.
Finlandesi, svedesi, svizzere o italiane, se siete dei cessi non ve la danno cmq :sneer:
la muta du'pilu :sneer:
cmq dipende, in genere ho conosciuto all'estero più svedesi gnocche che finlandesi e norvegesi. In generale però come modo di fare/comportarsi, direi che svedesi >>
Le finlandesi parevano uscite da Midgard di Daoc :gha:
Vabbè che eravamo sedicenni e in vacanza studio, ma ruttare/petare in mezzo a una strada a una ragazza così disinvolta non l'avevo mai visto fare... e poi bevevano come spugne :nod:
Invece le svedesi tutte belline ordinate e precise, coi loro capelli dorati, il loro metro e settanta, i loro occhioni azzurro intenso/verdi, la pelle leggermente abbronzata e la 3a soda (non roba moscia eh) di reggiseno :nod:
Delle statue tanto eran belle... :drool:
Te scherzi, mio cugino è un grande, ci sta aprendo le porte a noi lì in Svezia :D
S'è conquistato il papà della svedese modella a suon di limoncello e vinello doc :sneer:
sta estate so andati in aereo pure mio zio e mia zia per conoscere i parenti di lei e li hanno ospitati per una settimana nella loro villa in campagna, li hanno portati a fare rafting in canoa e gli hanno cucinato di tutto di più a base di patate, sformati, arrosti vari :drool:
Mi zio a fine settimana piangeva commosso e non voleva andarsene più :rotfl:
La parte migliore è stata quando dovevano assegnare le camere; mio cugino pensa "mo so in casa dei suoi mica posso dormire con la figlia davanti ai genitori, chissà che pensano..." e il padre "tu dormi con mia figlia ok? D'altronde in Italia vivete assieme? Dormite assieme in casa vostra? E allora perchè qui dovrebbe essere diverso?" :shocked:
Roba che certi padri italiani come passi l'uscio de casa te squadrano e te dicono "a sbabbatello... patti chiari, la topa solo dopo sposati co tutti i crismi eh!"
dai che ce annamooooo!!!! prima d'agosto tutti suu!
E' quello che dicevo io. Nel senso che mica che le finlandesi son brutte, ma in generale il livello medio delle ragazze che trovi a giro non è certo meglio di quello italiano. Poi comunque di ragazze carine in finlandia ce ne sono a pacchi. Ma io mi ricordo ancora l'arrivo alla stazione centrale degli autobus a goteborg, io ed un mio amico. Arrivavamo col pulmino dal piccolo aeroporto dove atterrava la ryanair. Siamoostati 5 minuti abbondanti in completo silenzio a camminare con le valigie in mezzo a questo flusso continuo di passera pura, a guardarci intorno senza renderci neanche conto di dove eravamo.. Sticazzi 8 ragazze su 10 erano semplicemente stupende :love:
direi di fare un wayne-raduno in svezia ..
la ryan per andare in svezia è la meno costosa o ce ne sono altre?contate che siamo di modena :confused:
ci si vede tutti all'aeroporto di goteborg :sneer:
jark mi dai no strappo a fiumicino vero? :p
<-- 6 mesi di erasmus in Svezia. Che volete sapere? :)
verci scatenati!
a) il cambio è circa lo stesso di quando sono andato io (io stavo a Jonkoping www.hj.se ). Il costo della vita è bene o male paragonabile a quello di una nostra grande città (io paragonavo con Milano). Costano davvero molto in più i trasporti, ma devi informarti assai bene in quanto per gli studenti ci sono una scaterva di sconti (io sull'abbonamento al pullman avevo 75% di sconto circa...).
Il cibo costa bene o male come da noi, gli affitti molto meno (al campus universitario pagavo 200€/mese, tutto incluso (pure internet 10Mb incluso). Eravamo in 3 studenti ed il nostro appartamento era formato da: 3 stanze da letto con scrivania, armadio, poltrona, libreria chiudibili a chiave separatamente, 2 bagni, 1 cucina, 1 corridoio). I locali costano più o meno lo stesso che da noi. I trasporti come detto sono cari. L'alcool è carissimo e te lo danno centellinato in dosi preconfezionate... (la prima volta che sono uscito chiedo una vodka-redbull al barista e mi risponde: " 4 o 6 ? " e io: " ne voglio 1... " e lui: " no, no, 4cl o 6cl di vodka nel cocktail? " :gha: ). L'alcool sopra i 3,5° si compra solo nei Systembolaget (negozi statali a prezzi fissi in tutta la svezia) in quantità massime a persona che non ricordo e dietro presentazione della carta d'identità.
b) ryan va bene, io presi per forza la SAS perchè era l'unica che volava a Jonkoping (fatto scalo a Copenhagen)
c) nella scala gnocchifera:
norvagesi > svedesi > danesi >>>>>>>>>>>>>>>>>> finlandesi
d) svedesi... :drool:
e) educazione sessuale svedese... :drool: + :bow:
1) quanto sono fighe le svedesi da 10 a N (i valori da 0 a 9 nn li conto x ovvi motivi...:sneer: )
2) quanto costano le sigarette
3) quanto costa un'uscita media: entrata disco + consumazione e consumazione media in un pub
4) si trova da fumare? (fondamentale...:look: )
5) ci sono differenze marcate tra i vari periodi dell'anno...per esempio ci sono dei mesi in cui è tutto chiuso e nn funziona un cazz?
per adesso questo...poi sicuro mi viene in mente altro :nod:
1) donna svedese:
- 15-24 anni: fighezza media 10
- 24-35 anni: fighezza media 8 (tendono ad inchiattirsi)
- 35-50 anni: fighezza media 10 (mammine paura... :drool: )
- 50+: boh... non ci terrei...
2) troppo
3) le entrate ai club costano circa 50-60 corone, le consumazioni più o meno lo stesso (dipende molto dai locali in cui vai, ma alla fine è come da noi più o meno, solo che nell'ingresso non hai la consuma, ma pagare 6-7€ di ingresso senza consuma >>> 20€ ingresso con consuma inclusa)
4) trovare si può trovare, rischi parecchio... la legge sulle droghe (anche leggere) in svezia è molto dura... Alcool il limite alla guida è 0,2 contro lo 0,5 nostro... e in genere tollerano molto male chi sgarra in qualsiasi cosa... (uno studente beccato con una canna è stato gentilmente portato in aeroporto e messo su un bell'aereo a sue spese con direzione Roma...)
5) le differenze sono ovviamente marcate... in estate è sempre chiaro con 20-25 gradi di temperatura, in inverno è tutto buio con -15 gradi... Imho cmq inverno > estate, molto più caratteristico :)
in inghilterra, classe mista, mi capita davanti una svedese 21 enne fotocopia di Victoria Silversted ma con tutto originale di suo (silicon less per intenderci :nod:) e meno oca con un sorriso da paura...
de che se mette a parlà così per fare 4 chiacchiere? Di come a loro in svezia fanno fare le prove (alle ragazze eh...) ad infilare i profilattici ai manichini a scuola :confused:
Poi ti guarda e sfodera uno di quei suoi sorrisi con quegli occhioni blu intenso...
:drool:
ci credete che non volevo più andarmene da scuola quel giorno?