http://ansa.it/opencms/export/site/v...139605184.html
Printable View
Successe a Milano che uno sparò dal balcone e uccise i passanti non succede soli li..cmq pazzesco
terribile....
ma e' stato ancora uno studente? dall'articolo non si capisce..
avete visto la puntata dei simpson dove homer voleva comprarsi la pistola ? La risposta del tizio che vende le armi avete presente? Ecco...
In italia è facile avere il porto d'armi, là non esiste nemmeno in pratica, armi a tutti....
ps lo sparatore..... cazzo potevano mettergli un nome diverso
in italia è facile avere il porto d'armi scherzi vero?
gia quello per tiro sportivo è na sega immane per difesa poi ti spulciano pure i pidocchi, semre ammesso che riesci a dimostrare che fai un lavoro in cui potresti aver bisogno di difenderti ( che ne so il rappresentante d'oro e diamanti)
a milano successe che un fuori di testa già noto alle forze dell'ordine sparò a 3- 4 persone non ricordo quanti morti, probabilmente era quello che usava la balestra coi dardi, manco una pistola, ma non ricordo proprio.
A prescindere dalla dinamica esatta che non ricordo nè dal numero di vittime, quello fu l'ennesimo errore della ns giustizia, che invece di punire libera e se ne fotte.
Un po come le vittime di stupro da parte di recidivi appena liberati o non perseguiti fino in fondo.
Ci tiriamo la zappa sui piedi tanto per farla breve, ma con quello che è successo in america vedo 0 analogie scusami.
no era una pistola..ma l'analogia non c'è hai ragione. O meglio..non c'è analogia nel dire "ecco è successo guardate che merda l'America con la libertà blabla" perchè, purtroppo, succedono dappertutto queste cose. In inghilterra pochi gioni fa c'è stato un altro omicidio tra ragazzini...purtroppo, son cose che acadono ovunque
la differenza tra l'italia e l'america per queste cose è che quello fra qualche giorno verra giustiziato , in italia invece un tizio del genere esce con l'indulto...
e questo risolve qualcosa? casomai e' proprio il contrario: visto che la' sanno che esiste la pena di morte, e fanno ugualmente una roba del genere, significa che neanche la pena di morte funziona come deterrente, o che ci sono dei meccanismi psicologici che portano ad andare oltre la paura di essere giustiziati..
La violenza fa parte della cultura americana , non c'è niente da fare .... e noi abbiamo assorbito quasi completamente questo aspetto .... certo , le tragedie sono sempre accadute , non dico "è colpa degli americani se la gente si ammazza nel mondo" però c'è da dire che la passione per le armi è molto forte negli Usa..... riguardo al porto d'armi , non credo che in Italia sia così facile ottenerne uno....
Ps : la pena di morte non serve ad un caxxo , solo ad aggiungere morti su morti , tenendo conto poi della "imparzialità" dei giudici , alla fine ci lasciano le penne i poveracci ....
Guardate che si fa molta chiacchiera per il porto d'armi, ma in realtà COMPRARE una pistola non richiede il porto d'armi, sappiatelo, nemmeno in Italia, è sufficiente una regolare denuncia con permesso per trasportarla fino a casa.
Dopodiché non puoi usarla né trasportarla, ma puoi comprarla.
In america semplicemente non hanno (e non in tutti gli stati peraltro) questa regola, ma non è che puoi andare in giro armato liberamente manco lì eh...
Ah si , perchè sono due cose separate...
C'è poco da spiegare ,in molti casi il razzismo e la voglia di trovare un colpevole a tutti i costi fanno ricadere su dei poveri disgraziati la mannaia della giustizia , mentre chi ha i soldi per pagarsi gli avvocati migliori potrebbe anche venire assolto per un genocidio..
a quanto ne so in molti stati dell'america tipo il texas ( chè uno dei più morbidi per la detenzaione di armi) non c'è obbligo di denuncia per la detenzione di armi in casa.
in italia gia la trafila dell'acquisto è abbastanza pallosa , innanzitutto munitevi del vostro congedo militare( non l'avete iniza ad essere un problema):sneer:
strano che non sia ancora intervenuto nessuno per condannare i giochi violenti,marilyn manson e il metal.
cmq sentito prima al tg2 una cosa che spero nn sia vera....ha massacrato una classe intera a mo di SS...girati contro il muro in fila e li ha uccisi tutti
direi di si, dato che intanto le armi non sono messe a disposizione piu' facilmente che in italia perche' la gente ama ammazzarsi, ma per scopi difensivi\sportivi... se usate per scopi illegali... si viene puniti, non si da il premio al killer del mese
e inoltre vorrei me la spiegassi questa violenza radicata nella cultura americana, discorso qualunquista all'ennesima potenza, detto da noi poi, manco fossimo svizzeri :sneer:si ma prima cosa, che c'entrano i giudici, allora intendevi le giurie, seconda cosa, se mi dici che un errore giudiziario e' reso mille volte piu' grave se c'e' in ballo la pena di morte son d'accordo, ma in generale quello che hai scritto vale per qualsiasi situazione, che ci sia la pena capitale di mezzo o meno: la vita in italia potra' non esser tolta, ma puo' benissimo esser rovinata al punto di rimpiangere di esser vivi, e allora dove sta la differenza? non c'e', l'importante e' che questi errori non capitino, maiQuote:
C'è poco da spiegare ,in molti casi il razzismo e la voglia di trovare un colpevole a tutti i costi fanno ricadere su dei poveri disgraziati la mannaia della giustizia , mentre chi ha i soldi per pagarsi gli avvocati migliori potrebbe anche venire assolto per un genocidio..
Sicuro?
Del tipo che qua da noi appena una persona è sospettata di qualcosa viene messa sulla pubblica gogna mediatica e i nostri cari giornalisti (sempre perchè loro devono fare informazione) cominciano a scavare nel tuo passato trovando qualsiasi cosa possa fare scoop ovviamente rovinandoti vita/reputazione/amicizie/famiglia/lavoro e quant altro?
Mi sembra che anche negli altri paesi il giornalismo sia spazzatura tanto quanto il nostro....
Edit : e poi scusa eh...... ma se venissi condannato ingiustamente.....e ti dicessero di scegliere tra la morte o 20 anni di carcere ..... vuoi farmi credere che preferiresti la morte?
non è proprio qualunquista.
In svizzera ogni adulto che abbia fatto il servizio militare ha un fucile da guerra in casa ma nn succede mai un cazzo.
In canada le leggi riguardo alle armi sono come negli usa , le munizione le compri da "wally" e non succede mai un cazzo.i casi di omicidio per armi da fuoco sono rarissimi.
E' lecito quindi porsi delle domande.
Quanto alle risposte ognuno ha le sue."bowling for columbine" le individua nella presenza in canada di un welfare piu efficente ed in una piu efficace serie di regolamentazioni a supporto dei cittadini (soprattutto i piu deboli).
Si puo anche dissentire , ma non si puo liquidare il tutto con "qualunquismo".Questa sarà una risposta debole o insufficente , ma fare delel considerazioni sul fatto che a regole simili corrispondono effetti diversi , è semplicemente osservare la realtà.
Sempre che si possa ancora discutere degli usa senza passare per fedajin.
Quanto a me avevo diversi colleghi americani e nessuno mi ha mai sparato.
si ma allora non si parla di violenza radicata nella cultura, quanto piuttosto di differenti condizioni economico sociali
io non so se quella risposta sia esauriente.
Prendo atto che se ne puo discutere senza essere qualunquisti.
Il fatto che un individuo negli states viva senza alcun tipo di paracadute , fà senz'altro parte della cultura usa imho.
Il famoso o vinci o non sei nessuno , che è l'altra faccia del sogno americano.Che invece ti dice che se sei qualcuno , hai sempre una opportunità.
di tutto un ragionamento uppi solo la battutina sarcastica idiota? :ach:
E' un dato di fatto , altrochè ...... perchè da come mi hai risposto sembra che io abbia scritto : "L'America è il demonio! Uccidiamoli tutti!!" ... ho solo esposto una mia impressione.... forse ho usato un termine sbagliato , dicendo "cultura"..... ma non so come spiegarlo
si ma piu' o meno il tono sembrava quello :p se mi dici che in america ci sono condizioni economico sociali tali che episodi di violenza sono fin troppo frequenti e' un conto, se mi dici che la violenza e' radicata nella cultura americana mi sembra solo un discorso di parte antiamericano a prescindere, e farlo notare non e' necessariamente essere pro america :p
personalmente non sono d'accordo al modello americano\canadese di accesso alle armi cosi' poco controllato, ritengo che sia piu' controproducente che utile, ma non credo che sia indice di tendenza alla violenza, quanto piuttosto tendenza eccessivamente liberale e non interventista del pubblico nella sfera privata, che in fondo e' caratterizzante la societa' americana
non ho letto le ultime 2pagine del thread, domani lo faccio.
ma mettiamo che negli usa ci siano regole + restrittive per il possesso di armi da fuoco, imo non cambia molto.
se a una persona gli gira il boccino e vuole fare una strage può ugualmente fare danno con un banalissimo coltello da cucina :rain:
Cmq si sa che armi ha usato?Di solito è l'unica parte che mi interessa.Ad ammazzare la gente son bravi tutti , ormai mi interessa il come non il quanti.