qualcuno conosce il campus bio-medico a Roma,lo frequenta o ha qualche amico che studia lì?
avete informazioni utili da darmi?
Grassie!:D
http://www.unicampus.it/ questo è il sito....
Printable View
qualcuno conosce il campus bio-medico a Roma,lo frequenta o ha qualche amico che studia lì?
avete informazioni utili da darmi?
Grassie!:D
http://www.unicampus.it/ questo è il sito....
getti la spugna? :sneer:
Che facolta' frequenti adesso?
ingegneria informatica,ma all inizio l ho presa più perchè ero indecisa tra ingegneria e medicina,il problema è che io nn prendo mai la decisione giusta sullo studio all inizio,prima devo vedere poi decido,se riesco ad entrare lì a settembre penso che salto pure sui soffitti,già sto facendo i quiz ed ho calcolato che ho 5mesi di tempo....
certo che da ingegneria informatica a medicina ce ne passa di strada :look:
Sapevo che facevano dei corsi per passare i test di medicina, si era interessato il mio ex ma poi suo padre medico gli aveva fatto delle lezioni. Dovresti informarti bene. Ma quindi ti sei ritirata da ingegneria?
no nn mi sono ritirata,continuo fino alla fine dei corsi,intanto tra poco inizia il corso di chimica....
ah proposito qualcuno sa se l esame di chimica ad ingegneria è come quello di medicina?
nel senso se passo l esame di chimica a ingegneria dopo nn lo devo rifare a medicina?
no. non te lo riconoscono. O almeno, non se sono un'universita' seria. poi dipende dal direttore del corso di laurea.
Due mesi :gha: se cambi e vai a medicina te lo fanno rifare, almeno lo spero perche' chimica a medicina dovrebbe essere trattata per almeno un semestre.
Cioè, fammi capire, dopo Hudlok anche Gilda medico?
omg :rain:
si ma ora chimica è divisa in chimica 1 e chimica 2....
boh infatti su questo mi devo informare bene,per il resto ho già visto ieri che al Campus ci sono solo 75 posti e 2 posti per gli stranieri,ed oltre al test sapevo già che c è da fare un colloquio....
http://www.unicampus.it/studenti/EsameAmmissione.asp
qui c è scritto che per entrare bisogna avere:
- fino a 10 punti per il voto relativo al titolo finale di scuola media superiore
- fino a 40 punti per la prova scritta
- fino a 50 punti per la prova orale (40 punti per il colloquio + 10 per l'autobiografia)
E' vero, mia cugina ha fatto medicina [ora è in tirocinio], è stata 5 anni a studiare, ma studiare di brutto eh. Della serie: ti svegli sui libri e vai a dormire sui libri..
Senza contare che mi veniva in casa con delle dispense enormi in inglese per farmele tradurre.. :rain:
mi sembra normale visto che poi curi la salute di altre persone, insomma se canni rischi di ammazzare qualcuno.
beh nn penso che ingegnieria sia da meno eh...(speriamo di si ma nn credo :D)
Oh suli ma te non volevi fa il vigile urbano? :look:
secondo me medicina è moooolto + pesante di ingegneria, la laurea di base dura 5 anni la spec 4, conta che oltre a studiare devi fare (non ricordo da che anno) tirocinio obbligatorio, ti dico la mi ragazza sta facendo sc. infermieristiche ed è na roba allucinante da quanto è pesante, del tipo 2 giorni a settimana attacchi in ospedale alle 7 di mattina, stacchi alle 13, alle 14 lezione fino alle 19, gli altri giorni "normale" lezione di 6 ore, ed è il primo anno dal secondo poi si ride sul serio :sneer:
gg
Io proporrei una petizione per bloccare gli studi a chi è indeciso e vuole andare a medicina :afraid:
ao ma qualcuno conosce sto Campus Biomedico un pò meglio?
Consiglio:
Vai li un giorno e parli con qualcuno che la sta facendo, mi ricordo che capitava di avere gente interessata alla mia facolta' che mi chiedeva come erano gli esami, i prof. mai meglio di chi ci studia li puo' aiutarti, magari riesci pure a farti dare delle dritte su come preparare il test e il colloquio.
Consigli di un pirla
Ma hai già sentito alla sapienza? L'umberto primo è l'ospedale a cui è affiancata la facoltà di medicina,prova a sentire la.
io mi mantengo da sola la mattina lavoro in cantiere fino alle 14 poi vado a pranzo mezz ora poi mi faccio la doccia il pomeriggio faccio la commessa poi alle 20 stacco e poi torno a casa e alle 23 esco e faccio la battona,torno alle 4 di mattina studio fino alle 6 e torno in cantiere....
Come mai gilda orientata sul campus biomedico?
Ho dato 1 letta (molto veloce eh) al sito e secondo me ci troverai tutti figli di dottori etc raccomandati fino all osso e con i soldi al buco del culo, mio consiglio è provaci, ma se puoi tieniti la strada aperta alla sapienza o ancora meglio a tor vergata (sapienza sux sempre e cmq)
c ho la palla de vetro aò :sneer:Quote:
si pensavo alla Sapienza poi tutti compreso mio padre che è medico mi ha detto che quell università ti prepara meglio,sei seguito meglio e fai pratica prima....
scherzo eh :D
medicina= o sei figlio di medico o hai conoscenze molto importanti sennò nisba lavoro, considerando poi quanti medici ci sono:sneer:
si mi hanno detto che sarà pieno di raccomandati,per questo ho dei dubbi e nn vorrei rischiare,cmq nn è detto che tutti i figli di medici entrano ovunque se no sarei entrata alla Sapienza e ci sarebbe entrato pure mio cugino che so 3 anni che ci prova e mio padre insegna anche alla Sapienza....
più che altro mio padre nn sarebbe contento se gli dicessi che voglio essere raccomandata,nn ama molto queste cose....:sneer:
ma poi nella prima pagina del thread ho messo il punteggio che serve per entrare....
ecco c è scritto 10 per l autobiografia....
devo parlare di me?:look:
del motivo per cui voglio fare il medico,ok ho mille motivi,ma se mi chiedono a come sono arrivata a pensare a medicina è meglio che nn lo dico....:confused: