Il negroni è la cosa piu disgustosa di cui ho memoria.
Printable View
Il negroni è la cosa piu disgustosa di cui ho memoria.
Eh oh a me mi ha fatto caHare.
Sarà che me l'hanno fatto pro ubriacatura e quindi con dosi "sicuramente" farneticanti , e venivo da 3 cuba e 2 mojito (il che non aiuta a capire bene cosi si sta bevendo :sneer: ) , ma ho un pessimo ricordo.
Diciamo che lo rimando a settembre per approfondimenti :metal:
gin = merda ergo negroni = merda
isi
Ho splittato dal Cosmopolitan, continuamo a parlare, a commentare e magari a dare le dosi e la ricetta, di questo aperitivo. "Sbagliandolo" per i milanesi, che e' il mio preferito :kiss:
facili battute si possono fare? :sneer:
uhm il negroni sinceramente non mi piace .
Il negroni è la squallida imitazione da bambini dell'Americano:metal:
io non l'ho mai provato :look:
il negroni è buonissimo, la cosa più disgustosa che ho mai bevuto è l'angelo azzurro...
Da me il negroni è l'unità di misura della scopabilità. Per dire, una bruttarella sono 3-4 negroni, una orrenda arriva anche a 15.
Per il resto, fanculo al maestro di vita che non sa bere come si deve.
A me piace... E poi, per quel che mi riguarda, è il modo più rapido per ottenere una sonora sbronza. :sneer:
Ha un gusto orrido il negroni, troppo amaro!
Io non l'ho mai bevuto, però gin = merda, quindi dubito mi possa piacere :sneer:
15 negroni sono 1 bottiglia di martini una di gin e una di campari :|
Il negroni è il cocktail da aperitivo per eccellenza
Diciamo che se mi bevo 3 gin lemon sono ancora ben lontano dall'esser bresco...
Se mi bevo 3 negroni inizio a subire l'"effetto Randolk", ovvero giudicare passabili tipe che normalmente eviterei per strada :P
(e con dose raddoppiata, oltre a sfiorare il coma etilico, penso che giudicherei "bella gnocca" anche un bidone del rusco se ci disegnano sopra due tette :sneer: )
ok parla parla, ma nessuno ha postato la ricetta, siete solo dei gran beoni :p
io la sapevo così:
Ingredienti
1/3 di Gin (spumante per lo sbagliato)
1/3 di Vermouth rosso dolce
1/3 di Bitter Campari
Procedimento
Mettere 4-5 cubetti di ghiaccio nel bicchiere e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene con l'apposita asticella e decorare con la mezza fetta d'arancia. Il cocktail è pronto.
Varianti
Volendo, si può aggiungere una spruzzata di seltz o di Soda Schweppes. Si può servire anche nel bicchiere Old Fashioned. È un ottimo aperitivo.
Questo cocktail, uno dei più noti al mondo, è stato inventato quasi per caso perché negli anni Venti il conte Camillo Negroni, abituale frequentatore del bar Casoni a Firenze, chiedeva al suo barman preferito, Scarselli, di aggiungere un po' di Gin al classico Americano.
martini rosso e campari in egual misura (a me piace con più campari rispetto al martini) e gin poco meno rispetto gli altri due, per "sbagliarlo" invece del gin prosecco (o volendo anche ho provato con cartizze, viene più particolare), in misura maggiore (diciamo 1/3 per ogni ingrediente, volendo per farlo più dissetante prosecco in misura leggermente maggiore rispetto gli altri due), a me piace aggiungerci 3 goccette di angostura. Fetta d'arancia dentro e GG.
Evildark ingredienti e dosi giuste ma consiglio nel procedimento:
Il bicchiere DEVE essere gelido (per non far sciogliere il ghiaccio troppo in fretta), si versa prima il gin, poi il vermouth rosso (martini rosso ottimo) e poi il bitter campari.
Mescolata solo rotatoria e scorzona d'arancio :love:
Per lo "Sbagliato"
Sempre 1/3 1/3 1/3 come dice Pazzo, ma il bicchiere e' quello da Bibitone (non ho confidenza coi nomi dei bicchieri :p) che va riempito di ghiaccio.
Si Versa prima il Prosecco poi il vermouth poi il bitter campari.
Sempre mescaolatina rotatoria e Fettona d'arancio.
Insieme ci sta bene uno spicchietto di limone :)
So che spesso l'aperetivo viene servito col prosecco mancante e il cameriere/barman fico che vi fa vedere la bottiglia e ve lo aggiunge al momento, ma questo, secondo me, lo rovina parecchio. Provare per Credere :thumbup:
Ma vorrei Mastro-Piola a tenerci il corso di barman, io sono solo un pivello non patentato ;)
Al Piola si può chiedere la ricetta di un cocktail solo d'inverno.
All'avvicinarsi dell'estate entra in stato di "100% Bresco H24", il periodo delle telefonate in notturna, quindi diventa inaffidabile :D
sbagliatone >> all :D
perchè "sbagliato"? vorrei chiedere perchè "negroni" ma ho paura :look:
lo sbagliatone ti da una bella stonata, specie se lo bevi in bicchierone da cocktail