http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...olentata.shtml
io dico di si
li hanno gia presi, sanno che hanno fatto
non c'e' perdono
addio
Printable View
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...olentata.shtml
io dico di si
li hanno gia presi, sanno che hanno fatto
non c'e' perdono
addio
La pena di morte la lascierei per cose ancora peggiori....ma una bella evirazione completa senza anestesia + ergastolo ci può stare:thumbup:
Io son sempre stato contrario alla pena di morte come deterrente, ma cavolo quando tenti di uccidere una persona per una scopata a volte le mie idee vacillinao.
Mi fanno schifo, nn so se darei la pena di morte, ma una punizione esemplare direi di sì e con questo nn voglio dire i soliti X anni di carcere come per tutte le mille cazzate/violenze/omicici o roba simile...La gente ormai è stanca e il mondo è in continuo degrado, si arriverà al punto che le persone inizieranno a farsi giustizia da sole e sarà il caos...
io spero ancora nell'autocombustione...
bah, io son sempre dell'idea che la pena di morte nn serve niente, ti uccide e bona , e la pena dove sta?, muori e stop, nn soffri niente..nono, secondo me per cose simili gia un po di anni a carcere regime pesante, tipo 41 bis, in isolamento, al buio, visite ridotissime,e 0 contatti con altri carcerati, e nessun confort tipo tv ecc, penso sia abbastanza per farti svalvolare, se non lo reggono i bos mafiosi dubito lo reggano 3 ragazzi. questo ovviamente imho.
In carcere gravano sulle mie tasche.
Estirpiamoli:cool:
Se avessi la sicurezza che sti 3 si facessero la vita in carcere sarei molto contento, ma so che non sarà così, quindi opterei anche io per la pena di morte, almeno feccia del genere non mette più piede fuori dal carcere.
ok, ma il discorso è : con la pena di morte io ti elimino, e bona discorso finisce.
con diciamo 15 anni di 41 bis, tu diventi pazzo, e di sicuro ci pensi su quello che hai fatto, il fine del carcere è riabilitare non eliminare, considerando anche che sono ragazzi giovani, fossero dei 50enni , ok nn li prendi piu, ma cosi, nn saprei.
be qualcuno che prima accoltella e poi stupra mentre la vittima sta morendo... non voglio nemmeno provarci a riprenderlo, se hai partorito un'idea del genere chissa' che altro puoi fare. Voglio solo evitare che possa nuocere ancora
Sarebbe già qualcosa la certezza della pena... ma temo che da qui a max 5 anni saranno fuori. Sono per la castrazione FISICA e non chimica dei suddetti e vista l'impossibilità della pena capitale almeno una lunga permaneza in carceri dure, niente domiciliari o altre cazzate.
carcere a vita in isolamento.
Quello che passerebbero in carciere per tuttala vita non sarebbe comunque eguale al danno che han causato alla loro vittima, ma almeno ci si avvicinerebbe.
Devono pagarla, salata e per tutta la vita, stop.
In questi casi dovrebbero lasciar ai parenti ed alle vittimime decidere cosa fare IN PIENA LIBERTA' dei rei
Campo di concentramento insieme al discorso nel post "Morta nella metropolitana".
E insieme a tutte le altre bestie (scusandomi con tutto il mondo animale per il paragone) che fanno ste cose.
La pena di morte è poco, non ci sarebbe sofferenza ne tempo per pensare a quello che si è fatto.
è vero ma ti assicuro che alla lunga fa molti più danni stare soli in un buco di 3 metri cubi che circondato da persone.
Ti faranno anche un culo grosso come una portaerei ma prima o poi si stuferanno o troveranno qualcun altro.. e le botte + di un tot non possono dargliene o crepano e fine dei giochi...
Potrei ipotizzare nella mia malsanità mentale, un regime di isolamento con 1 ora al giorno fra gli altri detenuti.. e li si che mi farei delle grasse risate.
il discorso alla fine è:
dato che siamo in italia se si fanno del carcere, se lo fanno per poco tempo, e di certo nn scontano una pena = a ciò che hanno causato, quindi meglio qualche cosa di fisico, almeno pagano.
comunque è successa la stessa cosa pochi giorni fa a milano poco fuori da un locale vicino alle mie parti (zona MM rovereto).
i giornali ne han parlato? io l'ho saputo da mia madre..
E c'erano in ballo dei sudamericani del cazzo.... il guaio è che pure la vittima doveva esserlo, per questo quasi certamente la notizia è passata in sordina.
E' brutto che si ponga l'attenzione sul reato di turno, spesso in funzione della nazionalità degli autori piuttosto che delle vittime.
Cioè 15 anni chiusi in un buco sarebbe una riabilitazione?
La pena di morte nn serve come deterrente e sinceramente nn credo nemmeno che serva come "riparazione" per i parenti delle vittime, vedere l'assassino di tuo figlio crepare non te lo riporta indietro.
La soluzione per me?
1) Certezza della pena, niente sconti, niente cavilli, niente buona condotta, ti prendi X anni ti fai X anni.
2) Lavori forzati 8 ore al giorno dalle 6 del mattino alle 2 e 30 del pomeriggio
3) 4 ore di lezioni (scuola media/superiore/professionale) fino alla cena, se un detenuto fa casino lavorerà per 10 ore il giorno successivo.
Ecco forse così qualcuno lo recuperi davvero....
Questo può essere valido per chi commette un omicidio, ma non per dei 20enni teste di cazzo che ti prendono in 3, ti violentano, ti accoltellano e ti lasciano per strada a morire.
Che cazzo hai da recuperare con della gente così? Li fai lavorare? Li fai studiare? E poi che hai risolto, che puoi star sicuro che una volta usciti non lo rifaranno? Se, come no..la galera per gente così è sempre poco, peccato che sia l'unica soluzione legale..
Un po di tempo insieme ai parenti della ragazza tanto per farli sfogare e poi via di inceneritore.
i rifiuti si recuperano meglio di questi mostri...nonostante io sia sempre stato contro la pena di morte , in questi casi , come altri , vacillo...
il carcere dovrebbe recuperare , è e deve rimanere così , questi casi di estrema violenza ed estrema crudeltà credo non sia nemmeno giusto recuperarli...
io son sempre più dell'idea che una persona ha diritti e doveri, dove i doveri sono in massima rispettare i diritti altrui.
Quando uno non rispetta più i suoi doveri automaticametne dovrebbe perdere pure i diritti, ergo col cazzo che sono protetti dalla legge.
E non parlo solo di sto caso, è un pensiero generico, se infrangi la legge sai che la legge non ti copre più, troppo comodo invocare quella stessa legge che hai infranto per pararti il culo.
O rispetti la legge o ci rinunci, in qual caso perdi tutti i tuoi diritti, mi sembra semplice.
anche la sacra dedizione dei lavori forzati in regime ultra militare non sarebbe una cattiva idea, gli americani, pur con la loro insulsa pena di morte, sono comunque più progrediti di noi. Sono proprio avanti e io vorrei che arrivassimo a quei livelli.
I carcierati sono una forza lavoro paurosa, ci credo che costano, li teniamo ingabbiati e impacchettati a non fare un cazzo.. in 20 per stanza. Se lavorassero svolegerebbero un servizio utilissimo, produrrebbero ricchezza con la quale si potrebbero costruire altre carcieri o comunque evitare quelle puttanatine come l'indulto.
MA qui entrano in gioco poi interessi troppo ampi e il discorso si complica.
Comunque sia io farei lavorare tutti i detenuti che commettono crimini penali di ogni tipo, ad esclusione di quelli colpevoli di reati gravissimi come la violenza sessuale, che io ritengo anche peggiore dell'omicidio volontario.
In ogni caso carciere a vita senza sconti e lavori forzati, questa è la soluzione secondo me.
quello che mi chiedo è...chi darebbe lavoro casa a uno uscito di galera per un reato simile???
questi usciti dal carcere tra 10??15??20 anni saranno dei rifiuti come lo erano prima mi spiace ma fuori non li voglio....
Pena di morte?nah soffrono poco...Darath ha una spada molto carina in firma...perchè non usarla su di loro...e lasciarli morire dissanguati?molto più semolice...si risparmia sull'iniezione...e si risparmia sulle carceri...stop...
vabbè intanto castrazione chimica,poi violenze ripetute su di loro,tipo ammazzarli di botte,rompergli le ossa,e tutte le cose più impensabili e poi se nn sono ancora morti vanno presi ed eliminati,tanto questa gente alla società nn serve a nulla crea solo danno e disagio....
così per tutti quelli che violentano donne e bambini....
Mi auguro in una pena esemplare,ma siamo in italia e sarebbe più facile bombarsi la canalis e la corvaglia in un menage a trois.
Mi piacerebbe verderli vivere per il resto della loro vita come le bestie che sono... con i tendini recisi in modo da vivere x sempre a quattro zampe, il poco cibo giornaliero fornito come lo viene dato ai porci, e soprattutto marchiare a fuoco sulla loro pelle il nome della povera ragazza violentata e seviziata.
Giustiziere della notte cercasi disperatamente.!!!!!!!
Marchiare a fuoco il nome della ragazza è nulla...marchiare
"sono un bastardo figlio di puttana che accoltella le ragazze e poi le stupra" rende più l'idea
up
Sarei molto curioso di sentire anche chi cerca di essere meno cattivo di quanto si dovrebbe essere, se la ragazza fosse la sorella/figlia.
Giusto stamane ne parlavano a tutto esaurito su 105 e ho proprio pensato che se a mia figlia dovesse succedere una cosa del genere, mi attrezzo in qualche modo e appena mettono il naso fuori dalla cella li mando al creatore.
Certo, mi ritroveri poi a dover perdere tutto quello che ho perchè non è prevista dalla legge la giustizia (spesso fortunatamente) personale.
Vabbè... 4 o 5 anni di carcere e poi son fuori a stuprare nuovamente. GG.
Non sono in grado di poter definire cosa si potrebbe fare loro perchè scontino il male che hanno fatto...puniti pesantemente di sicuro.:nod: