Qualti tra questi che, a mio giudizio, sono i migliori anime che si siano mai visti (o meglio che io ho visto :p) è il migliore in assoluto?
Qual'è quello che secondo voi è l'immancabile per eccellenza?
Printable View
Qualti tra questi che, a mio giudizio, sono i migliori anime che si siano mai visti (o meglio che io ho visto :p) è il migliore in assoluto?
Qual'è quello che secondo voi è l'immancabile per eccellenza?
non ho mai visto death note ma evangelion è il top imo
Nun c'e' Uanpiess quindi votazione nn valida
Un pezzo >>>> .
votato eva
Io son indeciso tra Eva (animazione ottima, trama a dir poco eccezionale, splendide anche le musiche e una cura dei dettagli maniacale.. però un finale di merda :rain:), FMA (che imo non ha il minimo difetto ed anzi vanta una trama grandiosa ma che non eccelle come eva che è proprio una cosa assurda a livello di storia) e Naruto (perchè naruto è naruto, non mi sono mai divorato nessun anime come questo.. non so.. è il misto tra storia, combattimenti, OST, risvolti "profondi".. l'unica cosa è che a volte è un po' lento, se non hai 30 puntate da spararti in fila ma ti devi vedere una puntata a settimana non ti passa più :rain:)
Boh QQ
ihmo Evangelion straccia tutti :D
cmq poll che sara sfalzato visto che nn fanno tutti parte della stessa tipologia di anime
poi di trigun FMA e Eva si sa il finale ... degli altri 3 (semmai chi ha letto gli scans di DN .. ma nn so a che pnt stanno in jappolandia) nn ancora
A me il finale di Evangelion è piaciuto :O
Cmq non voto xchè me ne mancan troppi (tipo Naruto avrò visto 3 puntate in croce, idem Trigun, Fullmetal Alchemist mi manca mezza serie, Bleach e Death Note nulla ç_ç)
Deffo allora ascolta un pirla e guardati tutte le serie qua sopracitate.
Fidati :D
Si la cosa è un po' campata per aria, però le serie migliori sono queste.. o no? :p
Poi uno può preferire di più un genere piuttosto che un altro, ovviamente :D
edit:
non ho un cazzo da fare e mi son rimesso a vedere bleach dall'inizio :rain:
Ma quanto era bella la primissima sigla? :O
Penso che quando ci sara' il forum apposta faremo un signor contest coi controcazzi, diviso per anni di uscita delle anime/serietv e per tipologia :nod:
cmq siccome non seguo piu' da tempo, ho visto solo Eva e Trigun di quelli elencati... eva mi ha fatto cagare a spruzzo (a parte i primi episodi, poi diventa troppo lentooooo peggio di tsubasa...) per delusione piu' che altro; quindi Vash the Stampede tutta la vita!!! :metal:
Solo per un briciolo in + di velocità... voto Bleach.
Naruto, ihmo, merita uguale... ma cazzo quanto è lenterrimo :gha:
non c'è School Rumble, l'anime + divertente evah
così come manca Excel Saga
quindi non voto :sneer:
ne hai messi alcuni che non centrano un cazzo (vedi naruto) e mancati tanti molto migliori della maggior parte di quelli che hai messo
:sneer:
Tra quelli senza dubbio alcun: Evangelion
Eh troppe ne mancano..sinceramente non so proprio che votare,trigun FMA e naruto mi piacciono tutti,Evangelion non m è piaciuto da quando ha cominciato coi risvolti psicopatici..Belach e Death Note ancora li devo vedere :nod:
Cioè Axet non ti piace il finale di Evangelion? Ma te lo sei visto il film almeno? E' quello il vero finale...
ovviamente tra quelli voto Eva perché è troppo psicopatico e troppo bello :love:
Beh Razj manco a me Evangelion ha fatto impazzire quando ha cominciato a diventare psicopatico... ma semplicemente perchè quel tipo di cose non rientra nei miei gusti,preferisco azione,storia chiara e poco psicopatica e personaggi intriganti,è un po come per i manga e gli shojo-manga. C è a chi piace l'azione il fantasy e i combattimenti e a chi piacciono le storie d amore..sono gusti :)
Axet culo mancano un sacco di titoli he ci dovrebbero stare!!!
Un poll così è nosense, hai mischiato on going series con roba già finita :/ come faccio a dirti se bleach è meglio/peggio di FMA o deathnote se non è ancora finito???
Io avrei messo solo titoli finiti :/
come storia sec me EVA & FMA sono sopra tutti seguiti da Trigun, poi seguono Bleach, Naruto e DN. Cmq votato FMA :D
p.s. avrei messo nel pool anche Cowboy Bebop :love:
Perchè non c'è ken shiro?
Hmm ora provo a rifare il post dividendo serie che devono finire da quelle finite ^^
Perchè Axet non ha mai visto Ken Shiro :nod:
Lo disse in qualche post piu sotto mi pare..:look:
vabbè vincerebbe ken shiro....
Cmq io ho votato trigun perchè al tempo mi pacque troppo
si proton ma naruto e bleach come dicono sopra non c'entrano un cazzo in un poll del genere -.-
Il finale vero è quello delle puntate 25 e 26.
Il film è un contentino dato da Hideaki Anno ai fan della serie, perchè alla stragrande maggioranza delle persone non era piaciuto / non l'avevano capito.
Nella serie il third impact non avviene, nel film sì. Infatti il sottotitolo di The End of Evangelion, se ci fai caso, è "E allora, che muoiano tutti!".
Da intendersi come una critica dell'autore verso i fan, visto che lui non voleva che finisse a sto modo, la gente ha bocciato la sua scelta, lui ha ripiegato con il film ^^
Sono anime? Si :D
I generi son mischiati, ma i migliori in generale son questi :D
e GTO???:shocked:
a parte che mancano Dragonball e Video Girl Ai, hai messo in lista Full Metal Alchemist che se non lo dessero su mtv uno manco saprebbe che roba è :)
si, se non è manco famoso è evidente che non può entrare nella classifica dei più belli
nessuno di questi è sicuramente il miglior anime ever, inoltre son stati mischiati generi e, cosa fondamentale, date di produzione. Evangelion ora come ora non è così superfiga come saga rispetto ad altre che ci sono in giro, ma considerando quando è uscito è senza dubbio una serie capolavoro che ha dato inizio a una rivoluzione del genere.
Naruto e bleach sono ottime serie ma sono apprezzabili tanto da me quanto da un ragazzino di 13 anni, hanno un budget e un merchandising dietro che non li rendono paragonabili minimamente a eva o trigun.
FMA e death note stan nel mezzo, sono serie che in jappo hanno-stanno avendo grandissimi successi ma tra un pubblico meno aoe di bleach/naruto (paragonabili a dragonball), ma non raggiungono una profondità-serietà da renderli capolavori assoluti e quindi stanno un po' nel limbo, non coinvolgente tutti i bimbiminchia ne tutti quelli dal gusto ricercato.
Tra questi voterei Evangelion per il fatto che è stato quel che è stato, trigun e FMA per avere delle trame coinvolgenti in bilico tra il serio e lo scherzoso, bleach e naruto in quanto scimmia stile DB.
L'anime di death note nn lo ho visto ho letto il manga :p
trigun tutta la vita
Non è famoso SECONDO TE.
E' uno degli anime più famosi / acclamati :|
Cmq anche se non fosse stato famoso nulla sarebbe cambiato, un capolavoro è, un capolavoro rimane.
Ma chiaramente tu l'hai visto :confused:
Dragonball era bello in relazione al suo periodo, ora come ora non vale 1/5 di un naruto o di un bleach (per restare nello stessa tipologia) per complessità della trama, caratterizzazione dei personaggi, cazzi e mazzi.
Mi citi questi fantomatici anime rispetto al quale evangelion non sarebbe superiore?
No perchè son mesi che cerco qualcosa di valido, non ho trovato nulla (a parte claymore).
Non sono ironico, li voglio sapere che così me li guardo ^^
Btw la trama di FMA di scherzoso ha ben poco, che ogni tanto ci siano momenti di humor è differente dal dire che la trama è in bilico tra il serio e lo scherzoso :D
si ma conta che DB è stato fatto nel '86 tipo ... bleach nel '05 tipo ? ovviamente c sta una differenza di mezzi e di domanda qualitativa
Ovvio, DB per l'epoca era un capolavoro. Oggi se raffrontato a naruto o bleach non è nulla.
Ovvio che i tempi son cambiati, ma dire che DB sia migliore di naruto è una puttanata gigantesca, quello intendevo.
Non me ne frega assolutamente nulla di quando sono usciti, detto sinceramente.
Eva è del 94/95 eppure è ancora uno dei numeri uno se non IL numero uno.. se una cosa è un capolavoro, sotto ogni aspetto, lo rimane anche nel tempo.