Qui invece si votano le serie attualmente in uscita
Printable View
Qui invece si votano le serie attualmente in uscita
non vorrei fare il pignolo ma Saint Seiya hades compreso è finito qualche annetto fa :p
Naruto.
E' stata una dura lotta con bleach ma non so, a naruto son più affezionato. :p
Claymore e Darker than BLACK promettono ultrabene ma è troppo presto ancora per giudicare, imo.
D.Gray Man passabile, nulla di che cmq...
Per quanto riguarda berserk, ma l'anime mica era finito da un pezzo e andava avanti solo il manga?:O
uppo tiaz il manga di hades è finito da un po
ovviamente votato berserk
Se non ho capito male è un poll mixato tra anime e manga :D
Qua parli di manga VISTI...stai a fa un casino :sneer:
@drako:
E' OT ma non capisco il senso della tua firma :O
berserk di qua
Con berserk in pool è veramente impossibile votare per qualcos'altro.
Ma Bastard? e Alita?
idem come dilla ... qui me pare pure un po de confusione su anime e manga ...:rain:
e (cosa valitda pure dilla) tralasciando pacchi di manga/anime che meritano di sicuro di + di essere in una top 10
OP...Naruto...Bleach... so quelli che seguo dall'inizio... ma ho votato Bleach :D
Te lo spiego io, la clamidia è una malattia venerea, l'X360 della striscia l'ha contratta "andando" con FF XIII... (il senso è quello, poi da qui a dire che faccia ridere ce ne passa :confused: )
In ogni caso votato Berserk, di un altro pianeta rispetto a ogni altra cosa.
Si ma non fa ridere, anche perchè FF XIII per x360 è solo un lontanerrimo rumor, ma proprio lontano..
berserk è su un altro pianeta... cmq a me è piaciuto veramente tanto come storia anche video girl ai
again, mancano titoli quali 20th century boys, shamo, mpd psycho, nana... poll inutile ._.
***
si cmq axet nn sei capace a fare sondaggi
c'hai messo 3 titoli meritevoli e il resto pare pescato random per riempire i buchi (come fai a mettermi d-gray man vicino a berserk?), dai su :p manca roba storica, devilman, roba di katsura etc, non li fa i sondaggi a voto: chiedi una classifica dei preferiti che riesce meglio :nod:
tutto ironicamente, ma vero
cmq suka
(votato berserk, il migliore tra quelli)
vabe è che axet è il nome genericoper i niubbi :sneer:
D gray man vende davvero moltissimo in giappone, tant'è che in un periodo di tempo limitatissimo hanno tirato fuori l'anime dal manga, poi se non lo sapete son cazzi vostri.
e quindi? :|
Il sondaggio l'ho fatto io su idea di axet, i titoli che ho messo (pochi rispetto a quelli che avrei voluto mettere) sono quelli che hanno visto delle buone posizioni nelle classifiche di vendita jappe.
Quelli che tu definisci riempitivi sono ottimi lavori di diverse persone e non cazzate come le vuoi far passare.
Cmq che te devo dire, se il poll non ti piace nessuno ti obbliga a continuare a scrivere che è useless e che non ne capisco nulla, ah no dimenticavo che è divertente continuare a menare le stesse stronzate per fare tanti +1
ah ok, vendono quindi sono di qualita, nin sapevo, scusa
Minchia hador che esempio da leso che hai portato.
I pokemon sono dei cartoni per bambini (+ o -), il fatto che siano così visti fanno di loro una serie PER BAMBINI di successo (e probabilmente di qualità, altrimenti non se li cagherebbero poi tanto), e dato che questo poll non è per bambini allora non li ho messi, se hai problemi a comprenderlo dopo magari ti faccio un disegnino facile facile con photoshop e te lo mando via mail, così magari ci arrivi.
Il manga ha avuto parziali ben migliori di naruto (che ormai vende moooolto meno rispetto a prima), tant'è che a tempo di record è stato creato l'anime.
Per farti un paragone, Claymore è arrivato al numero 12-13 in giappone, ed 11 in italia, l'anime è arrivato solo nell'ultimo mese e mezzo, quindi essendo il manga bimestrale ci ha messo quasi 2 anni per arrivare ;)
si fammi un disegnino del target d'età di shonen jump (sulla quel come tu saprai sono pubblicati naruto bleach onepiece e d gray man), poi fammene uno del target d'età di berserk e claymore, dopodichè fammene uno in cui paragoni una serie in corso da 9 anni ad una in corso da 2 mesi.
Sti poll sono fatti a cazzo con titoli "famosi" che tu conosci, senza tener conto di anno di pubblicazione, genere e target d'età.
Come se mi chiedessi di paragonare star wars e lost, cazzo centra non lo so proprio.
fermorestando che il meccanismo del "vota quello che ti piace di più" dato alla massa DA SEMPRE premia le boiate, vedi nello specifico i pokemon, vedi grande fratello, vedi tv spazzatura - una serie banale con target 2 anni e + tipo pokemon venderà per forza di più di una come Monster che è costruita con una trama calcolata al millimetro, ma la seconda è un capolavoro.
Avevo fatto un reply spettacoloso in cui ti davo del pirla in ogni modo, ma il router ha deciso di andare a farsi fottere ed è andato tutto perso, e considerato che non ho voglia di riscrivere tutto ciò che ho imparato dal libro "l'arte dell'insulto" ti liquido con un'educata spiegazione su shonen jump (mi stupisco che tu non lo sappia, scherzi a parte pensavo fossi il più competente in materia su w2k1)
Shonen è una rivista massive che pubblica capitoletti di serie differenti, possiamo dire che la rivita è per fasce di età variabili; non è raro vedere fumetti che per complessità e contenuti sono assolutamente per pubblici diversi sulla stessa rivista (vai pure a controllare se non ci credi, il mio grande maestro di manga è un dannato appassionato, ha una collezione di quella rivista spaventosa).
Notte
devi leggere un libro per sapermi rispondere? Shonen jump è una rivista che pubblica serie PER RAGAZZI e tutte dello stesso genere (più o meno) - non troverai mai un berserk o un mpd psycho proprio perchè è una pubblicazione con un target MIRATO non una accozzaglia di serie a caso.
E non sviare dalla minchiata principale, dati di vendita NON corrispondono a bellezza di una serie, soprattutto nel caso di un cartone animato che con un character design semplice e qualche minchiata precostruita tiri in ballo tutto il popolo di binbiminchia tra i 10 e i 18 anni - vedi tutte le produzioni delle clamp...
qq devo uppare il discorso di hador ... zaider è un poll fatto a cazzo come l'altro tuo e quello di axet, e i dati di vendita nn sono un metro x la bellezza di un anime/manga
cmq la cosa era stata detta qualche pagina fa ...
Ma a me di quanto vendono non me ne fotte, detto sinceramente :p
Nell'altro poll ho messo solo quelli che dalla platea mondiale sono giudicati tra i migliori anime mai visti.
@hador:
naruto e bleach da bambini? Mica tanto.. oddio, possono essere visti con due diverse chiavi di lettura, un po' come i simpson per capirci.
I bambini li guardano perchè la gente si mena e fa figo, chi è "più in là con l'età" ci vede dei significati che di bambinesco hanno ben poco.
edit:
voi espertoni mi linkereste un sito dove reperire gli scans di berserk, trigun e FMA please? Inglese o italiano non fa differenza :p
un link a quei siti sarebbe illegale, visto che berserk trigun e FMA sono sotto copyright sia in jappo, inglese ed italiano (essendo stati pubblicati in quelle lingue)
Vero, non c'avevo pensato :|
Esistono i PM. In caso anche per me :confused:
non vorrei dire una cagata, ma la licenza forse è solo relativa alla versione tradotta in ita, RAW e scan in inglese no, cmq addami su msn.
per discorso età, non da bambini ma sicuramente non solo per "adulti", a me piacciono ma sicuramente non è che naruto o bleach siano sto plot narrativo incredibile e questi gran concetti, come dragonball più che come i simpson.
Fermorestando che lo shonen è un genere, con un certo stile e con una fascia d'età, nel quale sono riconosciuti dragonball naruto bleach e compagnia bella.