prego.
Printable View
prego.
bhè dove sarebbe il resto del 3rd da commentare?:scratch:
ora qualcuno dirà che la ripresa finanziaria è merito del governo prodi :nod:
preveniamo tale cazzata.
l'italia è bagnata da tre mari e asciugata da tremonti :nod:
Tremonti è una barzelletta umana... :lol:
qualcuno posta qualche argomentazione o e' un thread per spammare :nod:?
Tremonti , un inetto?
O semplicemente , le cose vanno bene o male a prescindere dal governo che ci si mette perchè tanto contano 8000 cose diverse e tra queste il governo non c'e?:sneer:
mi confondo cn l'altro ministro dell'economia del governo Berlusconi, ma è stato Tremonti ad inventarsi il condono????? io credo che solo per questo è da considerarsi un cattivo ministro dell'economia.
Poi 5 anni di crescita 0, il non saper affrontare l'arrivo dell'euro con nuovi controlli, altri provvedimenti che ha preso nn me li ricordo e nn li voglio ricordare...
faiu lo spiritoso hador..
è l unico ministro che mi venga in mente ad aver cercato di rilanciare l economia italiana senza impoverire lo stato.
hai presente la tremonti . . tremonti bis . . tris etc?
Se un azienda guadagnava 100 mila euro le tassavano 40 mila e restavan 60 . . . che può dar fastidio . .
e uno ptoeva decidere che era meglio rimanere in quella situazione e non investiva.
Tremonti è colui che fece in modo che i soldi reinvestiti nell azienda non venivan tassati e in questo modo stimoli l economia.
[ovviamente evita l' evasione fiscale perchè va tutto fatturato]
Ora mi sembra che il tuo prodi abbia mandato a puttane tutto :metal
a te la parola.
Intanto ultimamente il pil aveva ripreso a salire (ma chiaro, se il pil sale dopo 1 mese di governo prodi è chiaramente merito loro) mentre dall'inizio dell'anno si è nuovamente arrestato, cioè da quando è entrata in vigore la finanziaria :rolleyes:
ps: blade accetta in msn, suker
proton va che nn funzia proprio così è
e hudlok pensavi veramente che ti rispondessi? :|
thread inutile, come sempre.
Veramente no, gli errori di Tremonti sono stati da altri punti di vista, ma le leggi sul recupero degli investimenti delle aziende erano una mossa molto intelligente, se ci si fosse fermati a guardarle con occhio non accecato dalla politica, così come sono intelligenti le idee che stanno dietro i decreti Bersani.
sulla carta e rigirato per benino tutto è intelligente
cioè alla fin della fiera c'è poco da parlarne, i fatti parlano da sè. Una delle più grosse cazzate, e per colpa di berlusconi, è stato non metterci monti come ministro.
I fatti quali sono scusa? Che appena han preso il governo in mano han detto " tho i conti son tutti a posto" "tho guarda quanti stracazzo di soldi che ci avanzan? che ne facciamo?" :confused:
Sentivo oggi il ministro della solidarietà sociale che veniva da piangere :bored:
Tremonti! La gente non sa più a che aggrapparsi, si perde per 5 anni dico 5 percentuali sul pil per malagestione economica (doppio ministro dell'economia dimissionario) cambia il governo dopo 6 mesi c'è un guadagno che non ripaga cmq il buco fatto negli anni prima, passa un anno e una finanziaria, si riguadagna qualcosaltro ma è tutto morito del governo precedente, certo certo...:nod:
La pressione fiscale totale, intendendo la sommatoria di tutto ciò che si paga al vampiro INPS compresa, si attesta al 58% reale: io non sono nessuno per dirlo, salvo uno che paga le tasse fino all'ultimo centesimo (3 commercialisti su 3, a calcoli fatti, confermano il 58% [scarti infinitesimi]).
Ad Hador non dico nulla perchè tanto è onniscente.
Rob
io ripeto , e un giorno mi darete ragione , che la pressione fiscale che c'è ora per le imprese , sia piccole che grandi , soffocherà la nostra economia , è solo questione di tempo.
Il perchè è già stato detto più e più volte , quindi inutile spiegare a chi non vuole capire.
tremonti è un inetto incapace.
5 anni a crescita 0 parlano da soli.
c'è la sinistra al governo , le cose devo per forza andare bene è ovvio.
se non lo dicono poi alla festa dell'unità non gli danno + le crescentine a gratis :D
Thor piate un tranquillante, e impara a leggere.
dove ho scritto GOVERNI? dove ho scritto DESTRA O SINISTRA?
Te ti sei fatto rincoglionire in modo Pesante, dal tuo odio per la sinistra
Per me sono tutti merda, qua si parlava di Tremonti, che poverino è un povero leso.
Stavo meglio quando c'era la destra? NO
Sto meglio che c'e' la sinistra? NO
Cosa è cambiato ? un cazzo, almeno pero' non devo vedere Berlusconi
io sto meglio, padoa schioppa ha fatto finalmente una finanziaria che cerca di mirare all'evasione invece di perdonarla coi condoni. Che poi in sostanza ha inserito dei povvedimenti veramente stupidi ma utilissimi che magari erano già presenti in tutti gli altri ordinamenti ma Tremonti in 5 anni si è "dimenticato" di fare.
Un esempio? Il fatto che il pagamento ad un libero professionista superiore ad un Tot va pagato non in contanti ma con carte ecc... Se il libero professionista è onesto non si deve preoccupare di questo provvedimento che mira a diminuire l'evasione, caso strano si sono incazzati tutti dopo questa finanziaria chissà perchè...
Ma poi ho notato una cosa stranissima:
5 anni berlusconi = economia va male = popolarità del governo quasi sempre sopra il 50
1 anno di prodi = economia va ottimamente = popolarità del governo perennemente intorno al 40
Continuano a non fare la legge sul conflitto di interessi, non hanno capito proprio un cazzo pd....
io mi chiedo una cosa leggendo a volte determinati replay..
come è possibile che gente di 19-20 anni ora che al tempo del governo berlusconi faceva le penne con il motorino sui viali abbia una concezione di come si sia sviluppata l'economia in quel periodo e dei vari documenti fiscali di quel periodo...facendone un quadro da esperto economista...bha
ogni riferimento a fatti o a cose e da ritenersi puramente NON casuale :sneer:
se tu hai iniziato a leggere i giornali a trentanni non sono problemi nostri eh. E neanche ci si può giustificare col periodo di crisi dato che gli altri paesi non sono peggiorati quanto noi. Non è affatto questione di destra o sinistra, un ministro dell'economia si giudica facilmente dal libro cassa e da tremonti non dico ci si aspettasse una ricrescita economica, è che arrivati sul fondo ha cominciato a scavare.