GG a quello che ha vinto così tanto all'enalotto -__-° :madd:
Printable View
GG a quello che ha vinto così tanto all'enalotto -__-° :madd:
Imho ha infartato ed è morto
quanto devo donare a uein dell'intera somma? uso paypall? :confused:
ci staranno tutti sulla mia postepay? :confused:
nn oso immaginare come si deve sentire il fortunello :elfhat:
io onestamente mi sentirei male al solo pensiero di come dover usare tutti quei soldi.Sicuramente cercherei di investire nella costruzione di qualcosa che possa rimanere alle mie generazioni.Pero' boh e' difficile
bhè è stato un sistema a caratura sicuramente son più di 1:D
Io spero solamente che questo premio sia andato a persone con problemi di soldi e, soprattutto, oneste. :)
GG@lavorare una vita e vedere gente che va in isi mode.
imba QQ
bhè èun discorso comune questo del che culo chi ha vinto m per vincere bisogna giocare appunto c'è chi c'impegna le case per il lotto/superenalotto.
sono effttivament dei coglioni ma se poi vincono ste cifre alla fine se le meritano molto più di quello che gioca 1 euro a caso solo quando il jackpot ha sti numeri.
Estre, suvvia, non dire vaccate. :D
I sistemi di vario genere sono solo una presa per il culo per farti spendere di più, le probabilità di vincita non aumentano più di tanto, molto meglio giocarsi 1 euro e via.
Quello che a me non piace è il discorso "mega primo premio". Sarebbe molto più intelligente porre un tetto massimo al jackpot del 6 (ad esempio 10 o 20 milioni) e poi redistribuire il restante ai premi più bassi. Più gente che vince, in questo modo. Ma si sa, l'uomo "giocatore" è attratto solo dal megapremio, nonostante le probabilità siano oscenamente a suo sfavore (se così non fosse, i casinò chiuderebbero tutti nell'arco di un mese :D).
No gala i sistemi civetta son na cavolata tipo il cruciverba che va tanto in voga nelle ricevitorie oppure i condizionata ma gl'integrali ( che pi costano un fottio di soldi) sono ottimi.
Sulla questione premi in parte ti do ragione nel senso che è vero che ci siano sti scompenzi di vincita e può essere pure assurdo; però quando ci sono 4/5 milioni di euro gioca un quarto della gente di quando ce ne sono 70milioni questa alla sisal ( gestore del superenalotto) l'han capito molto bene e fanno di tutto per far si che il jackpot sali raidamente tant'è che il 5+1 non ha più jackpot propio per aumentare più velocemente quello del 6.
Infatti l'ho scritto prima: la gente è solo attratta dal "megapremio". Stupidamente, aggiungo.
Riguardo ai sistemi, potremmo infilarci in una discussione matematico/probabilistica della madonna, ti ricordo solamente che la probabilità di azzeccare il 6 giocando solo 6 numeri è di 1 su 628 milioni e rotti, determinati sistemi te la aumentano, questa probabilità, ma se fai un esame retrospettivo (visto il loro costo), ti renderai conto di quanto siano più antieconomici della colonna secca da 1 euro. ;)
Lo scopo primario di questi giochi (sempre a favore del banco, chiaramente) è quello di perdere il meno possibile. E con i sistemi, stai già fallendo. :D
troppi soldi...e soprattutto spesso e volentieri a gente che non sa nemmeno cosa farnese (risultato, soldi buttati)....andrebbe messo un cap al premio, e distribuito il resto sotto forma di premi minori come gia qlc ha detto...con 71milioni di premi più che grandi ne fai un tot-.-
Devi tenere conto di 2 fattori, importantissimi:
1) L'effetto calamita del megapremio di decine di milioni.
2) L'ignoranza sostanziale in termini matematici della stragrande maggioranza dei giocatori.
Entrambi fanno si che tantissime persone siano attirate verso il gioco con il megapremio, nonostante sia chiaramente a favore del banco, piuttosto che verso un gioco con probabilità a favore del giocatore (che chiaramente nessun banco proporrebbe :D) ma vincite decisamente inferiori.
Se pensi che la gente, mediamente, se gioca a testa o croce, raddoppia le puntate a favore di testa se per 10 volte di seguito è uscito croce, ti rendi conto del perché di questo fenomeno. ;)
Estre, se prendi un qualsasi sistema d'integrali (se poi mi spieghi esattamente come funzionano mi fai un favore :D), e lo confronti coi risultati storici di, che so, 5 anni di superenalotto, e poi lo confronti con un banale sistema da 1 euro con 2 colonne di 6 numeri, supposto che nessuno di questi vinca mai il premio ultra milionario, scommetti che alla fine il sistema d'integrali ha dato più soldi al banco che non quello da 2 colonne secche? :D
e grazie un integrale da 7 numeri ad esempio csta gia 3.50 eruo solo che ad esempio un 3 con 6 numeri riporta 1 vincinta un 3 con 7 numeri riporta 7 vncite e cosi a salire il 6 ad esempio di rimini era probabilmente un integrale di n numeri con 8 segni per colonna ed infatti ha riportato un 6 e sei cinque mi pare.
L'integrale è semplice metti più di 6 segni e calcoli tutte le combinazione con tutti i segni in gioco il tuo discorso è valido con i condizionati che pe ridurre il costo hanno condizioni del tipo su 8 numeri i pari non l'incolonna; oppure quelli che finiscono con un determinato numero oppure i dispari ne mette solo 2 ecc, il vantaggio dei secondi rispetto ai primi è solo l'elevato numero dei segni a parità di prezzo solo ch devono essere soddisfatte appunto tutte le condizioni per vincere il numero esato dei segni azzeccati.
Ah, tu per sistemi integrali intendi semplicemente la giocata di più numeri.
Bene, ti assicuro che matematicamente anche queste giocate sono a perdere, e ben di più di 6 numeri secchi. :D
Per non parlare poi se ti affidi ai "numeri ritardatari", un miraggio che solo i polli credono vero. :nod:
scusa ma non sto facendo un discorso di quello che economicamente è più conveniente anche erchè non esiste nulla di conveniente ma il fatto che 6 segn hanno 1 combinazione mentre 7 ad esempio ne hanno 7, 8 segni ne hanno 28 ecc non penso che con 6 numeri hai le stesse possibilità di vincere che con 20 scusami.
i ritardatari sono più che altro un patrimonio del lotto che è tutto un altro discorso essendo un gioco basto sulle credenze popolari; per il gioco al ritardo è purtroppo una questione di soldi bisogna avecene tanti anche perchè il lotto paga in proporzione fissa all'importo giocato.
Di certo non è la vecchia schedia dove un margine di calcoli li si potevan fare.
No, Estre, infatti, se giochi 8 numeri è come se giocassi 28 combinazioni di 6 numeri, ergo la probabilità di vincere sale ad 1 su 628 milioni/28=22,43 milioni circa.
Ma il costo sale talmente tanto da risultare ancora più perdente, alla lunga, di una giocata secca di 6 numeri.
Fai conto che, per giocare tutti e 90 i numeri, cioé tutte le 628 milioni e passa combinazioni possibili, e quindi avere la certezza matematica di vincere, dovresti spendere 628/2 milioni di euro, e guardacaso quando vinci vinci comunque parecchio di meno (considerando anche che solo 1/6 della tua giocata va ad ingrassare il premio del 6).
no ho scritto propio questo è relativo che cosa intendi tu per non lavorare, allora c'è gente che spende intere giornate a farsi sistemi e per loro è nè più e ne meno un lavoro; facciamo un esempio i giocatori professionisti di poker scusa loro meritano i soldi che vincono? non è lo stesso discorso, certo paragonato a chi si fa i culo 10 ora la giorno viene da gridare allo scandolo però ripeto è relativo a chi lo paragoni un giocatore professionista è ne più e ne meno a livello di un calciatore.
Gala io ti ho detto che hai ragione se facciamo un discorso puramente di % su spesa e vincita però ripeto c'è chi nella vita fa solo questo giocare come sistemista ai vari concorsi e la sua spesa la devi vedere come un investimento e anche uno 0,5% di abbattimento delle probabilità ha un suo senso.
Poi ripeto che sia stupido buttare i soldi in un gioco non lo metto in dubbio però sai com'è ce so tante deviazioni ne genere umano.é come i videopoker che tu giochi sapendo benissimo che c'è una percentuale di vincit e più del 25% non te li da ed è inutile che ci carichi 100 euro per vincerne 125 conviene investire un euro sperando che sia il momento che esca il bonus.
Si, ok, c'è gente che fa solo quello, io sto solo dicendo che sta gente fa solo questa cosa ma senza capirne un cazzo di matematica e probabilità, perché aumentare la probabilità di vincere è una cosa, ma la cosa che conta è vincere, e sicuramente tutti sti geni non fanno altro che regalare soldi a Sisal. :lol:
Meglio investire in borsa: hai molte più probabilità di vincere a tuo favore. :nod:Quote:
Poi ripeto che sia stupido buttare i soldi in un gioco non lo metto in dubbio però sai com'è ce so tante deviazioni ne genere umano.é come i videopoker che tu giochi sapendo benissimo che c'è una percentuale di vincit e più del 25% non te li da ed è inutile che ci carichi 100 euro per vincerne 125 conviene investire un euro sperando che sia il momento che esca il bonus.
lavoro un cazzo estre... evidentemente abbiamo concezioni diverse di "lavoro" e di "meritare". e soprattutto della quantità giusta di denaro "guadagnata" per ogni rispettivo "lavoro"
che poi chiariamoci: io dico che non è giusto ma nello stesso tempo sono contento che sia così :) se c'è gente disposta a pagare così tanto (esempio relativo al calcio), a rischiare di perdere casa/famiglia/quellochevuoi (relativo ai giochi d'azzardo), a rischiare di non trovare mai un lavoro (decidendo di dedicarsi ai non-lavori che possono portare molti soldi così come impegnarti la vita senza mai farti guadagnare - vedi appunto gli sport e i giochi d'azzardo) allora è giustissimo che allo stesso modo alcune persone guadagnino milioni di euro in questo modo :) alla faccia dei perdenti :)
GG al tipo. Io mi accontenterei di un milioncino :confused:
71 milioni di euro....
142 miliardi di lire?
andrei a studiare all estero con Guaire,gli compro un birrificio,ed io nel frattempo che decido come spendere ed investire i miei soldi mi faccio delle tette enormi....:banana:
Se vincessi quei soldi studierei solo quello che mi piace....
cmq cpn 70 milioni per me le persone escono fuori pazze, nn puoi rimanere normale dopo 1 simile vincita, e finisci con sperperare tutto. Contate che gran parte te la mangia lo stato, 1 altra bnuona fetta la spreca il vincitore in preda al delirio(io mi conprerei tutte le macchine che mi piacciono, cm fosse 1 salvataggio di gran turismo...per non parlare poi delle case). Quello che rimane alla fine è poca roba...