e uscito il n.62 :banana::banana::banana::banana::banana::banana:
gia mi piace cose c'e scritto alla fine del manga auauuauauaua:lol:
Printable View
e uscito il n.62 :banana::banana::banana::banana::banana::banana:
gia mi piace cose c'e scritto alla fine del manga auauuauauaua:lol:
x il collection c'è da asp ancora 2-3 settimane m pare :gha:
Spoiler
oh bene oggi vado a comprarlo
fra 1 settimana arriva il collection nn spoilerate!!
ma se volessi iniziare a leggerlo seriamente (ho letto i primi numeri anni fa poi ho lasciato) quale collana dovrei prendere e se è facilmente reperibile
tks :D
Adesso come adesso è facile trovare la collection (stanno ristampando anche questa) e la maximum (che imho è un mattone veramente troppo grosso per essere letto,come peso e come grandezza l han fatto eccessivo).
collection è reperibile, ho un amico che ha iniziato 2 mesi fa e ora li ha tutti tranne 1 (nn ricordo il num, cmq fra i primi 10 tipo) ma che dovrebbe essere ristampato a breve ;)
tks andro nella mega fumetteria a cercarlo insieme a claymore... na bella accoppiata :D
Io faccio la collection (ho tutti i numeri) quindi ancora 2-3 settimane qq
i know... il secondo ricorda x qlc particolare berserk e stop :D
Dunque ho letto il numero 62 e concordo con quanto detto nelle risposte alle lettere nella parte finale:Spoiler
Spoiler
DragonBall si concluse col numero 62 (non calcolo la serie animata) e lo stesso inuyasha mi pare stia ancora intorno al 57. Berserk sta andando verso i numeri 70...non mi pare che Dragonball sia piu lunga.
ah vero mi ricordavo 72, vabbè inuyasha ma anche lo stesso naruto (secoli lontano dal finire) hanno il doppio delle pagine di berserk.
Cmq imo è sempre bello, il problema sono le pubblicazioni, prima leggevo un collection da N pagine ogni 2 mesi, ora un normale di N/2 pagine ogni 4 mesi, i tempi narrativi sono gli stessi ma i tempi sono molto più lunghi.
Imho la planet manga è quella che fa piu cagare per le pubblicazioni,non ce ne sta una regolare.
va che siamo fortunati invece, abbiamo un ottima distribuzione in italia, lo stesso berserk non è distante dalla pubblicazione jappo, è proprio miura che è lento.
Io mi trovo estremamente bene con le pubblicazioni della Star Comics,sanno alternare bene mini serie a serie come one piece che sono state messe bimestrali causa raggiungimento della pubblicazione giapponese. La planet manga la leggo solo per berserk,naruto e saint seya. Death Note è pm o sc?
non lo so, ma naruto è così indietro (come altre serie) per colpa della trasmissione dell'anime, i distributori nazionali decidono spesso di tenere le due versioni parallele per non avvataggiare una versione rispetto all'altra
riuppo perche' e' bello vecchiotto ^_^
No scherzo volevo info in merito a Berserk. Sta continuando ad uscire (tipo 1 volta ogni 5 anni?) dove sono arrivati? online si trova qualche cosa? io ero arrivato a quando l' armata del falco (versione apostolica) aveva fatto i primi kill, gatsu andava nella patria degli elfi x sfanculare Caska e nn ricordo che altro.
io prendo la serie collection (2 volumi della serie normale)..conta che l'ultimo il 33 è uscito ad agosto 2009
Spoiler
Kentaro Miura si è preso altre ferie FYI.
Sinceramente mi sono rotto ampiamente i cogli*** di questo autore, non vuoi fare le uscite settimanali, ma mensili ? Va benissimo, ma cazzo escono 2 chapters all'anno...
Bastard forse è peggio
Allora non si sono spostati da dove ero arrivato io
in effetti tra bastard e berserk si e' toccato il fondo
Ricordo che non ero partito neanche per fare il militare quando lessi il primo volumone di Bastard (ed io ero 10°-93) stiamo parlando di 18 anni fa' ??? mortacci e poi mi lamento di chi guarda beautiful O_o
Bastard per esempio dove e' arrivato
Sono arrivati al 312, hanno preso il mare per raggiungere la patria degli elfi per curare caska, si sono fermati su un'isola per rifornimenti, dove credo inizierà un nuovo arc, viste le premesse. Ma il vero problema non è tanto quello delle uscite, tanto ormai voglio dire, chi lo segue ancora ci è abituato, rivoglio le atmosfere cupe e gatsu straincazzato che taglia a fettine ogni cosa che incontri.
eh si gli unicorni gli elfi e i folletti della minchia ma dov'è la viulenza
Io ho smesso di seguire berserk quando è diventato un fumetto fantasy ç_ç E con senno di poi forse ho fatto bene.
Comunque imo
Spoiler
Io con una botta di culo ho recuperato tutto i numeri della collection (ristampa con copertina nera) a poco prezzo 15 giorni fa.
Spoiler
spiegati meglio, non credo di aver capito :/
Spoiler
Almeno io la vedo così, per ora sono al volume 26...
da considerare cmq che l'evoluzione del personaggio ci vuole, il passaggio dell'eclissi è serivito a far maturare molto gatsu e a fargli vedere il mondo con una diversa prospettiva, sono piu che convinto che il periodo "violento" non sia finito e probabilmente la fine del manga non sara' di pace e bene(se avra una fine), vedo arrivare un nuovo evento come detto da tothe, ma ho decisamente apprezzato il cambiamento emotivo di gatsu, sarebbe stato veramente noioso altrimenti.
Idem come Shagaz, la grossa fregatura imho sta di fatto che passa un boato di tempo tra un numero e l'altro, io lo seguo dalla prima collection e onestamente una sola uscita all'anno ti fa perdere un pò il filo.
ormai lo compro per capire dove cazzo vuole andare a parare l'autore...
per il resto sono anche io uno di quelli che ha apprezzato maggiormente il pre eclissi, per il resto l'ultimo periodo non lo commento che leggendolo una volta ogni 4 mesi non credo di aver capito tutto -.-
appena esce l'ultimo numero lo rileggo tutto in una settimana e via :look:
Mah fino ai capitoli della condanna era uno spettacolo,poi salvo rare eccezioni (Slan nel clifoto) è stato abbastanza tranquillo,basato più sul carattere e sviluppo dei personaggi che non per la trama o combattimenti,sono comunque d'accordo che troppi volumi da apocalisse diventassero poi noiosi,credo anche io che questa sia una pacifica fase di transizione.
Finalmente con l'entrata in scena di Grifis è cambiata un po la situazione,certe scene degli scan sembrano proprio da fine del mondo...per quanto riguarda Gatsu spero che trovi un'isola degli elfi un poco diversa da come la si immagina:sneer:
http://vimeo.com/2740962
e poi questo se il primo video vi è piaciuto
http://vimeo.com/4925597
Spoiler
bello :)
la canzone dei disturbed come si chiama?
IMO, no. il problema e proprio questo, l'autore non sa dove cazzo andare a parare e non ha idee precise in testa, sta pian piano sfanculando un opera che fino all'eclissi era stata semplicemente PERFETTA, dopo i primi numeri di violenza inaudita con il flashback della vita di gatsu aveva fatto capire perchè si celava tutto questo odio e cattiveria, dando vere motivazioni al perchè di cavaliere nero/solitario/cupo ecc, per poi sfanculare tutto con la magia, l'armatura di sto cazzo ( ??? ) e i sigilli sul marchio LOL ha ampliato l'opera con l'entrata in scena dei kushan (è talmente tanto tempo che è uscito l'ultimo numero che non sono nemmeno sicuro si scriva cosi :sneer: ) per lasciare sempre uno sfondo alla storia (la guerra nelle midlands) ma cosi facendo ha messo tanta di quella carne al fuoco che se oggi stesso decidesse di farla finita, per dare una conclusione degna che non lasci dubbi, avrebbe bisogno di altri 10-20 volumi(e visto che ha dichiarato di voler lavorare DA SOLO, e procede alla STRAORDINARIA velocita di un centimetro quadrato al giorno solo per il disegno, senza inchiostratura, prendendosi in un anno vacanze di 4-5 mesi.... 10-20 volumi= 6-7 anni)
spero che si sia deciso a portare l'opera ad una conclusione, lo scontro fra l'armata dei falchi e i kushan dovrebbe essere il primo passo, ho iniziato a leggere questo fumetto quando avevo 8 anni nel 1997 credo... ora ne ho 21 e siamo nel 2010, sarebbe anche ora di finirla... basti pensare che il primo film della IPOTETICA trilogia sarebbe dovuto uscire a fine 2008(perchè proprio nel 2008 l'opera si sarebbe dovuta concludere) ovviamente tutto bloccato e rinviato a data da destinarsi.
edit: si rosiko, porco ido.