http://it.news.yahoo.com/08062007/2/...-imputata.html
per me la proff ha fatto bene -.-
Printable View
http://it.news.yahoo.com/08062007/2/...-imputata.html
per me la proff ha fatto bene -.-
Fatto bene, se era figliolo mio stava anche in punizione a tempo indeterminato. E oltre che deficiente, è anche stupido
cito dall articolo:
"In ogni caso se la punizione per il ragazzo sarebbe dovuta servire a migliorare le sue nozioni di ortografia e' stata inutile. Ha infatti scritto per cento volte "sono deficente", omettendo la"i" ". :sneer:
ahahahahahaha
ma che cazzate ad i tempi dei ns nonni c'erano le bacchettate nelle mani, pensate ora se una maestra usasse la bacchetta, minchia quanti esposti alla procura per lesioni.
imho il bambino ha preso dal padre.
Ma solo a me quando la suora mi pistava di botte e lo dicevo ai miei mi pistavano anche loro?
dipende...
a te come ti pistava? stile polystil? :D
si cmq l'ho sentita anche io al tg sta notizia e in effetti è ridicolo che un tribunale abbia sentenziato addirittura il carcere per una sciocchezza simile -.-
voglio dire, gli ha fatto scrivere 100 volte una frase per fargli abbassare la cresta (peraltro scritta sbagliata...) mica gli ha inferto pene corporali.
Me lo immagino il padre "mio figghio nun è deficiente! Esso è lo re del mondo! Anzi lo principe, il re pe' mo sono ancora io. Tutto perchè ha detto gay a un uomosessuale! Non c'è chiù reliGGione, colpa della maestra comunista!" :nod:
Questo è il risultato di una società in cui sono rimasti solo diritti e nessun dovere....... da piccolo i miei me ne hanno date tante per qualsiasi cagata facessi , adesso non trovi un genitore che sgrida o punisce il figlio ....... tutti bravi , tutti innocenti ....... vaffanculo va , poi vedi come crescono i maleducati ( e ignoranti)
a posto di dare ragione all'insegnante gli fanno un processo contro, NC. Al bullo e ai genitori coglioni niente:gha:
qui i veri imbecilli sono i genitori: l'insegnante ha sbagliato e non ci piove, si merita di esser quantomeno sospesa... ma una denuncia penale?
Al processo si appurerà che il ragazzo era effettivamente deficiente e quindi il reato non sussiste in quanto lo è di fatto :sneer:
Eh, poi ci meravigliamo che l'ItaGLia va in merda, che c'è la mafia e tutto il resto.
Un paio di frustate sulle gengive al coglioncello di 12 anni che fa il bullo a scuola e al padre che l'ha "allevato" in codesto modo no? GG!
pigliare a botte un bambino per educarlo è abbastanza un controsenso....
Io, se mai avrò un bamboccio tra i piedi, cercherò di urlare poco e di fargli venire un sacco di squizza mantenendo una voce calma e senza alzare le mani.
Se gli insegni che la violenza risolve i problemi, finisce che viene su violento.
Cazzata. Io mi so preso i miei bei ceffoni da piccolo, e non sono mai diventato modello Jack the Ripper o Nitto Santapaola.
Una cosa è massacrare di botte ogni giorno un figlio, un'altra è dargli un ceffone quando se lo merita. A volte, soprattutto se tuo figlio è un tipo parecchio vivace, non esiste voce calma, ferma und stentorea che lo fermi, lo sganassone si. :nod:
uppo e aggiungo, se lo deridi e lo convinci che è un deficiente (ovvero ha qualche problema), puo darsi che diventi insicuro e asociale, rovini la sua autostima e umiliandolo rischi che faccia di peggio
le punizioni non dico che non servano, ma devono essere misurate e sensate.
magari una nota, un discorso fermo e severo (che i bambini RECEPISCONO) e una telefonata ai genitori... sarebbero stati piu sensati
calcio nel plesso solare e vedi che non rompe più il cazzo...
cmq lol@condanna a 2 mesi, poi la gente che ruba la facciamo uscire perchè non c'è posto... GG
Ma uno così cosa vuoi che recepisca? E anche il padre, un tizio del genere che invece di sderenare suo figlio per la palese coglionaggine se la prende con la maestra, come reagirebbe a una telefonata? Come minimo direbbe due porconi e insulti vari all'insegnante che si è permessa di rompergli i coglioni a casa mentre magnava 'a pizza guardando il calcio in tv...
Altro che 100 scritte su un quaderno, i lavori forzati ci vorrebbero per certi elementi.
E' ufficiale che ogni tanto ai bambini bisogna mettere le mani addosso.
Perchè nascono come animali e poi dopo diventano essere umani.
Quando fa qualcosa che non va bene , se non capisce a parole , uno schiaffo o un nocchino in testa si puo' anche dare.
Ora non dico di saltargli sopra e spezzargli le ossa ovviamente.Ma non è mai morto nessuno per uno schiaffo quando ha rotto qualcosa o per la famosa "mangiata di muso" se faceva casino oltre il limite.
si merita di essere sospesa perchè? io alle elementari se facevo na cosa del genere andavo in castigo; mi mettevano in un banchetto isolato e non mi facevano alzare la testa per almeno 1 ora pena urla e cazziatoni da parte del maestro( che tra l'altro era pure siciliano e uno di quelli che voleva tutti in piedi quando entrava e tutti a dire buon giorno con l'inchino).
Il problema è ce sti poveri insegnanti non li tutela più nessuno, hanno un sindacato di merda e un associazione di categori ancora peggio.
Sarà che io ho avuto un acco di beghe a scuola e l'ho vissuto molto male il rapporto insegnante/allievo ma da me se ti trovavano a dare del finocchio ad un babino e non farlo entrare in bagno venivi sospeso, e poi altra cosa molto importante se raccontavo na scenetta del genere a mio padre sai le pizze in faccia che volavano altro che denunce ai carabinieri.
Sul fatto che chi piglia botte venga su violento non ne sono tanto convinto ci sono anche violenti che non hanno subito violenze a loro volta anzi spesso e' il contrario chi ha subito violenze ne capisce la portata e non le fa subire se e' una persona con un minimo di neuroni, ma cosi generalizziamo, che poi sia piu educativo parlare e far capire sono completamente daccordo.
Ad esempio l'atteggiamento che ha avuto mio padre con me rispetto a quello che aveva mia mamma quando ero piccino a suon di ceffoni, non ci piove, ero un buon "incassatore" i ceffoni di mia mamma non mi facevano capire, uno sguardo di mio padre mi mortificava.
Di fatto non credo che ci sia una violenza eccessiva nella condotta della maestra ne un abuso della sua posizione, probabilmente poteva contattare i genitori, ma in quella zona di palermo, come si e' rivelato in effetti, i genitori sono spesso merde, cioe' un genitore che si lamenta e denuncia una maestra perche il figlio deve scrivere che e' un deficiente 100 volte, totalmente ignorando che il suddetto figlio, minore e di cui ne e' responsabile, mortificava e diceva ad un altro ragazzo che era gay
tralasciate il comportamento del "deficiente", a 12 anni intimare un compagno a non potere andare in bagno dei maschi perche' lo riteneva gay, imho e' veramente un comportamento da deficiente che deve essere educato senza violenza (chiaramente fisica) ma almeno punito con i metodi didattici
edit: cass ho la stessa opinione di estrema, forse sto diventando finocchio!
Piddi io la galera la darebbi al ragazzo idiota e al padre idiota altrettanto -.- ma dove stiamo andando a finire :gha:
si ma che il bambino, o testa di cazzo, andasse punito siamo d'accordo
ma non è il compito dell'insegnante, e tantomeno quello è il modo giusto: doveva portarlo dal preside, chiamare i genitori, e discutere con loro il modo giusto per punirlo e fargli capire di avere sbagliato
Un adulto che non ha argomenti migliori di un ceffone dovrebbe fare un bel corso su come si educano i bambini.
Usi lo schiaffone perchè è uno shortcut, capisco, ma se vuoi fare le cose per bene non usi gli shortcut. Penso che tu capisca cosa intendo.
Mah. A me viene da pensare che se per educare il figlio uno ha bisogno di dargli dei ceffoni, vuol dire ha sbagliato qualcosa nel processo educativo.Quote:
Una cosa è massacrare di botte ogni giorno un figlio, un'altra è dargli un ceffone quando se lo merita. A volte, soprattutto se tuo figlio è un tipo parecchio vivace, non esiste voce calma, ferma und stentorea che lo fermi, lo sganassone si. :nod:
edit: stavo per scrivere due righe sulle reti neurali, però poi ho deciso di lasciar perdere, comunque la ragione di quello che dico parte dalle ricerche fatte in quell'ambito.
chiamare i genitori? be data la portata dei genitori alla luce di quanto successo sarebbe successo nulla probabilmente, figurati se un tipo del genere e parlo con cognizione di causa e' un quartiere di merda di Palermo, quanto se ne lavava le palle.
il preside? ma io in "carriera scolastica" stavo piu dal preside che in classe, ramanzina solita mentre i miei amici dall altrio urlavano "simone simone" per farmi ridere mentre prendevo la strigliata.
dai un po di apertura mentale pure bart in punizione scrive le cose tot volte alla lavagna, io non ci ravvedo alcuna violenza.
Parti dal presupposto sbagliato che un bambino sia uno scienziato come te.Un bambino fino a 5 anni è poco piu di una scimmia , non è detto che capisca tutto quello che succede con le parole.Altrimenti perchè gli diamo il biberon , potremmo dirgli :
"Metti il latte nel pentolino , accendi il gas , quando è caldo lo spengi , lo metti nella tazza , 2 cucchiai di zucchero , ci zuppi i biscotti e quando hai finito pulisci".
Ovviamente io ho due fratelli piu piccoli di me , 13 e 8.Io personalmente ho preso 2 schiaffi in 24 anni , e mi ritengo una persona sana ed equilibrata , la mi sorella qualcuno in piu perchè era una streghetta.Ma siamo ancora vivi e non andiamo a giro ad uccidere la gente.
si ho capito, ma se chiami i genitori, vedi che non la intendono, passi a prendere dei provvedimenti in prima persona perchè sai che da loro non c'è speranza di risolvere la faccenda
poi boh, gli avesse fatto scrivere 100 volte qualcosa di intelligente potrei capire la punizione, ma fargli scrivere 100 volte di essere deficiente che razza di punizione è, che magari non capisce neanche di aver fatto qualcosa di sbagliato :|
:rotfl:
mi hai fatto pensare ad uno degli innumerevoli film a mo di senti chi parla, presumo francese dove il bimbo era doppiato da Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo che presentatogli il biberon diceva "miiiiiiiiii sempre co sto latte..avete mai sentito parlare di pasta con le sarde??":rotfl:
film del cazzo, subito cambiato canale ma sta parte mi ha veramente scompisciato
E' un pensiero un po' troppo naive ed estremizzato:
Lo schiaffo di per se non fa niente al bambino, ma è un input incoerente e gli si fa apprendere che per risolvere certi problemi è meglio la forza dell'intelligenza.
Come anche: se sei più grosso e più vecchio puoi sempre usare le mani per farti capire. Lo date per scontato, ma è così.
Il bambino è, in tutto e per tutto, una scatola vuota da riempire di informazione (sempre buttandola sul semplice). Stando accorti non si ha bisogno di usare questo genere di metodi.
alkbar se mia madre non mi prendeva a sganassoni io volavo giù dal sesto piano, mi piaceva fare il giro dei cornicioni a due anni.
lo schiaffo la sculacciata il pizzicotto serve eccome, dobbiamo imparare dei limiti e quando non capiamo ancora bene il linguaggio verbale ci vuole la strigliata
Alka tu hai fatto una scuola col metodo Montessori vero?
sempre da quel poco che ne so, googlando, sembra più una metodologia generale di educazione.
Quello a cui mi riferisco io è assai più di basso livello e dimostrabile dagli N miliardi di esperimenti che ci hanno fatto sopra:
Il cervello apprende attraverso un sistema chiamato punizione/guadagno.
Accettato questo come dato di fatto: esistono vari tipi di punizione.
Il dolore è una punizione di alto livello:
es: rosa rossa, prendo in mano -> PUNGE ! -> rosa rossa punge -> prendere in mano con cautela o non prendere in mano.
Quando ci metti dei ranghi sociali nel mezzo tipo padre figlio/madre l'associazione diventa più complessa di un causa effetto quindi...
rango padre -> autorità
comportamento sbagliato -> punizione dolore
autorità -> punizione dolore
autorità, punizione, dolore poi implica altri 100 miliardi di pensieri diversi.
Ahimè è una spiegazione rudimentale, non è il mio campo... ma a bassissimo livello la rete neurale va più o meno così.
Questa e' un emerita cazzata imho
io sono cresciuto a schiaffoni e cucchiarelle, e ora chiunque mi conosca puo tranquillamente affermare che sono un modello di educazione, mio fratello , che ha 15 anni meno di me' ora ha 9 anni, cresciuto nel modo che dici te, ci manca poco che mena ai miei genitori e risponde come un cane. Io ci ho rinunciato.
prendilo tu a zampate
1) lo aiuti a vivere nella società civile educandolo
2) difendi i tuoi genitori
3) hai un'ottima scusa per divertirti nell'infierire su tuo fratello, e quando ti ricapita?? :devil:
Una domanda però viene spontanea, non è che i tuoi hanno totalmente cambiato modello d'educazione a causa del risultato ottenuto con te? :lol: