http://www.ansa.it/opencms/export/si...159246263.html
Printable View
Strano, non l'avrei detto.
vediamo quindi che se arriveranno delle incriminazioni + sentenze serie anche per i "tutori" dell'ordine pubblico.
Hanno solo sbagliato a bastonarli alla Diaz, dovevano massacrarli di botte durante gli scontri nelle strade, li fare un selciato di coglioni che inneggiando alla pace in kefia e casco spaccavano Genova.
Per l'abuso di potere nella caserma che li condannino, ma vorrei vedere altrettanto accanimento e durezza nel condannare i coglioni che "coperti" dalla bandiera della PACE sistematicamente distruggono tutto e tutti.
Shub ti sfugge una cosa: alla Diaz non c'era la stessa gente che ha scatenato il panico (i famosi black Block..)
Per altro ti faccio notare che coloro che "sistematicamente distruggono tutto e tutti" non si sono mai nascosti deitro la bandiera della pace 8anzi). normalmente hanno bandiere nere con una bella A in mezzo o, meglio ancora non hanno bandiere ma si vestono di nero....
io vorrei ricordarvi i servizi al telegiornale, prima del g8, in cui venivano mostrati gli allenamenti anti polizia fatti in uno stadio, e c'era anche quel mingherlino che è sempre presente in queste storie...
Infatti hanno sbagliato a bastonarli la, dovevano bastonarli in strada e se la gente con la bandiera della PACE come dici te, isolasse quelli con la A nel mezzo, probabilmente tali soggetti uscirebbero e non verrebbero più alle manifestazioni di quelli con la bandiera della PACE.
E non venirmi a dire che poverini non potevano bloccare 300 stronzi a Genova. E non venirmi a dire che i casini scoppiati erano provocati da 300 Black Block perchè in sto modo offenderesti la tua intelligenza.
Non ci prendiamo per il culo dato che ad ogni manifestazione NO GLOBAL o sui generis scoppiano casini, vedi in Germania la settimana scorsa, evidentemente fa comodo avere un "braccio armato" tra le fila dei PACIFISTI.
Vedrai che se a Genova i disobbedienti di Casarini non fossero partiti bardati come per una guerra, ho visto il documentario, se i famigerati black block fossero stati isolati dai manifestanti, probabilmente quel povero angioletto di Giuliani sarebbe ancora vivo, alla Diaz non avrebbero bastonato dei poeracci e Genova non sarebbe stata per una giornata come Beirut durante la guerra in Libano.
I poliziotti hanno sbagliato e verranno puniti, ripeto giustamente e ripeto gradirei tanto accanimento verso quei coglioni che mettono a ferro e fuoco sistematicamente le città quando manifestano.
shub secondo me fai un tantino di confusione, anche perchè mi spieghi come una manifestazione di ragazzini e gente tranquilla possa isolrare 300 pazzi che lanciano sassi e tiran sprangate?
Servizi del tg 4 ricordo benissimo... e se te li ricordi bene erano prove di resistenza passiva, non di attacco violento...
Ossia i disobedienti erano parati con gommapiuma e quant'altro per evitare le managanellate e riuscire in questo modo a "entrare a testugine" nella zona rossa..
Non provavano "cariche" con bastoni e quant'altro per aggredire i poliziotti.
Il primo atto è un'atto di disobedienza civile, assolutamente coerente conforme di lotta di tipo non violento (al limite sei tu che subisci violenza) il secondo sarebbe un'atto di guerriglia urbana.
I Black block sono paritti per fare la seconda e l'hanno fatta.
La massa del corteo è stata pacifica.
C'è stata poi una parte della sinistra estrema che dopo le botte prese il primo giorno (in cui è stato caricato più volte il corteo) ha deciso "sbagliando ovviamente) di reagire. E li è stato il panico totale.
La colpa di chi ha gestito l'ordine pubblico è stata esattamente questa. Invece da "isolare" chi era li per far violenza (come è stato fatto sempre prima e dopo genova, fatto salvo l'episodio del G8 di piazza del plebiscito a napoli) ha fomentato ulteriore violenza..
Napalm FTW is a trademark of the ahza corporation (in questo caso ovviamente sulla polizia), sempre detto la mia opinione, una linea rossa con la scritta morto chi calpesta e fucili mitraiatori stile alien 2
Perchè non ci stavano solo ragazzini tranquilli, perchè 30k di persone tranquille prendono cmq 300 coglioni e li isolano, non ci vuole cmq niente basta segnalarli alle forze dell'ordine se li individui e cmq ripeto, hai visto il documentario su Genova? Hai visto come son partiti i disobbedienti? Con 2 blocca carica, ossia 2 enormi "muri" di plastica che bloccavano la strada e venivano mossi da elementi dietro il muro, con caschi e manicotti improvvisati per "combattere" con la polizia durante le cariche, con bastoni per respingere la carica da dietro il muro, con scudi di protezione per i fianchi. Kefia per proteggersi dai lacrimogeni e casco per pararsi dalle manganellate e dal farsi identificare.
Ti pare che erano piccini dei soggetti calmi e tranquilli? E tra quelli di Black Block non ce ne stava manco uno, erano i disobbedienti di quel bel soggetto di Casarini.
Se questi volevano non li fermavano i 300 facinorosi? Se questi volevano una manifestazione PACIFISTA secondo te partivano bardati in sto modo?
Ripeto non ci prendiamo per il culo i poliziotti alla Diaz hanno sbagliato, vanno puniti, i cazzoni che vanno alle manifestazioni in assetto da battaglia, i coglioni che spaccano tutto devono essere massacrati di legnate e messi al gabbio carcere duro per anni, vedrai gli passa la voglia di fare gli stronzi.
Ma come detto, ai vari capi NO GLOBAL, PACIFISTI e ANNESSI, fa comodo avere un braccio armato di pezzi di mota, almeno loro possono continuare a far le vittime e la merda tanto se la prendono i facinorosi e i poliziotti fascisti che sedano le rivolte.
Shub mi sa che tu hai poca e niente esperienza in piazza...
Per isolare piccoli gruppi militarizzati come i black block ci vuole un servizio d'ordine con i controcoglioni (stile sindacato anni 70 con gente con mani come badili e disciplinatissima).
Se no ci vuole la polizia che vuole farlo...
Un corteo "pacifico" e non militarizzato non ci può far nulla
E per chiarezza i black block si infiltravano tra le parti meno "politicizzate del corteo" i cani sciolti...
Ho manifestato con sit in in 400 senza bardature, senza bandiere e nessuno si è fatto niente.
Se vuoi i black block li fermi è la volonta che manca, quando vedi un coglione con il viso coperto, zaino che scaglia pietre e fa bordello non riesci a bloccarlo? Diciamocelo richiaro ancora una volta, fanno comodo.
E poi guarda caso mi dici che i disobbedienti erano li solo per far resistenza passiva? Ma se Casarini voleva forzare la Zona rossa, COSA CHE LA POLIZIA DA GIORNI diceva di non provare a fare....
Eddai su...
i disobbedienti, ne conoscevo un paio, sono per definizione dei coglioni. Ma non capisco cosa centri con tutto il discorso, anche loro erano una piccolissima parte del corteo, e trovo ridicolo pensare che 400 stronzi comunisti debbano fare il lavoro di N mila poliziotti che erano presenti a genova.
Per il resto la manifestazione, e le manifestazioni in generale, sono al 90% popolate da gente NON organizzata (o non sarebbero manifestazioni), che prendono un treno e vanno a manifestare, lo facevo pure io a 17 anni... Coordinarle è impossibile e se vedo dei black block che tiran pietre sui poliziotti non è che vado a fermarli, mi giro e me la do a gambe
Cazzo ragazzi lo sapete cosa è la disobedienza civile?
La disobedienza civile è il rifiuto di seguire una norma/legge/disposizione che si ritiene ingiusta, nella fattispecie l'aver istituito una zona rossa.
Ora se permetti visti i precedenti di piazza del plebiscito mi pare comprensibile che per fare questa cosa la gente si sia organizzata con protezioni individuali o di gruppo(a piazza del plebiscito, con governo ancora di csx il corteo fu chiuso in una piazza e caricato senza che avesse via di uscita... una mattanza insomma).
Ma un atto di disobedienza civile, seppur ovviamente illegale, è tutt'altra cosa dalla guerriglia urbana che sono venuti a fare i black block e che hanno ripetutto all'estero.
Ripeto quando gestisci l'ordine pubblico è tuo dovere evitare che la situazione degeneri. di conseguenza se c'è una maggioranza pacifica, una minoranza che pur non essendo intenzionata a usare metodi violenti è fumantina (l'area disobedienti/ cebntri sociali) e poi una minuscola parte intenzionata a far il maggior casino possibile (i black block), il tuo dovere è quello di isolare gli ultimi per evitare che la situazione degeneri.
Se tu viceversa per fermare i black block carichi l'area dei centri sociali etc è evidente che questi reagiscono e i disordini non solo non vengono sedati, ma si ampliano.
A questo punto sei un'incompetetne (cosa di cui dubito) oppure è tuo preciso obiettivo che i disordini divientino sempre più grandi...
Secondo me è proprio questo il problema.
C'è stato chi aveva un preciso interesse che succedesse quello che è successo, e questo qualcuno non è da ricercare (o perlomeno da ricercare non solo) nell'area degli anarco insurrezionalisti...
dovevano bombardarla col napalm la diaz
Fermati qua,è' illegale, ergo se la sono cercata.
Volevan manifestare ? Liberissimi di farlo nei modi e nei termini corretti, senza voler sfondare nulla, senza voler fare nessun atto o gesto illegale.
La polizia ha esagerato ? Si probabilmente si, giusto che loro paghino per i loro sbagli MA, e prova a dirmi che non è vero, i manifestanti dai Black Block ai Disobbedienti, dagli Anarchici a chiunque sia andato li già prima della manifestazione con caschi, kefia, spranghe, scudi e non so che altro ha doppiamente sbagliato..e si è visto cosa hanno scatenato.
E certo allora se la polizia becca un ragazzino che ruba in un grande magazzino è leggittimata a pestarlo a sangue con i manganelli...
Ha compiuto un azione illegale se l'è cercata...
Ma cme ragioni?
Lo sai che le forze dell'ordine hanno il dovere di usare la violenza solo nella misura in cui è necessaria?
Qui si guardano troppe puntate di Walker texas ranger...
Non vedo il nesso tra i casini in piazza ed entrare in una scuola e triturare la gente tipo gestapo ma vabbè sarà che mi sono appena alzato :sneer:
(E sono tra quelli che hanno sempre detto che se giri con un estintore in mano le possibilità di morire aumentano)
quindi in pratica che una cosa sia giusta o sbagliata non conta, l'importante è che sia legale...
bel ragionamento di cacca. per curiosità la applichi anche al governo russo che fa repressione in cecenia, alla serbia che faceva pulizia etnica o all'italia quando invase la libia e deportava gli ebrei?
guardate che la globalizzazione è un tema serio, bisogna un attimo fermarsi a pensare cosa comporta colonizzare economicamente stati in via di sviluppo o peggio gia soggiogati da moneta estera, multinazionali, debito pubblico, che tengono il potere d'acquisto troppo basso per poter pensare a una rincorsa sugli stati industrializzati (sia in termini economici che sociali).
calpestare i diritti di chi sta all'esterno è troppo facile, i governiu sono chiamati a tenere un comportamento rispettoso della propria etica interna o giustamente c'è chi si formalizza quando vede fabbriche che inquinano città intere al punto che su 30k di persone in ogni famiglia c'è un caso di cancro. fabbriche in cui uno schiavo su 3 ha meno di 14 anni, fa 16 ore di lavoro, non hanno nessuna garanzia prospettiva di vita migliore. come succede in cina, spesso ovviamente gli stati che ospitano la colonizzazione economica sono colpevoli.
il ragionamento "ad una azione corrisponde una reazione pari e contraria" qua non gira molto.
Ci sono stati casini durante la manifestazione la polizia ha risposto con cariche per disperdere i casinisti prendendo dentro anche vecchi e persone che non stavano facendo nulla.
Ma l'irruzione alla diaz è stata pianificata e spero che i colpevoli di quello schifo siano radiati dalla polizia e mandati a zappare la terra.
ps: il solito estremista di thor si commenta da solo, il peso specifico della sua materia celebrale è più basso di quello dell'olio.:nod:
Qua male state ragionando voi eh
Forzare un posto di blocco della polizia non è propriamente un atto ne intelligente, ne tantomeno giustificato e non vedo perchè la polizia debba stare ferma a guardare la gente passare tranquillamente..che razza di blocco sarebbe ? LA zona rossa è fatta per non entrare..tu non ci entri.period.Se poi la vuoi sfondare, beh te ne assumi le conseguenze ma che scherziamo ?
Jamino, non è un ragazzino che ruba, è un ragazzino che ruba, sfonda il supermercato, picchia una commessa e poi vuole uscire dal negozio tranquillo in mezzo alla polizia dandogli pure qualche schiaffo.
Giusto e sbagliato sono concetti che non han ragione di esistere perchè se per te quella manifestazione era giusta, per altri era sbagliata ergo non è un metro per decidere se quanto hanno fatto fosse motivato o meno. C'era un blocco ? si, l'hanno passato ? si....si son presi le mazzate
Che poi la polizia abbia volutamente o meno esagerato è un punto ( anche serio e devono venir presi provvedimenti in merito ) ma da qua a scaricare tutte le colpe su di loro ne passa eccome. Se certe ale estremiste non fossero arrivate a Genova con tenuta da guerra e non avessero tentato di sfondare zone rosse, assaltare blindati della polizia, devastare la città non sarebbe successo nulla
La non-globalizzazione non la combatti spaccando le vetrine di mc donald o saccehggiando i bancomat o menando la polizia.
Qualsiasi idea tu hai, opinione tu hai se la imponi con atti di guerriglia sei solamente un delinquente.
Manifesti è hai ogni diritto di dire che la globalizzazione è un modo per giustificare le nefandezze delle nazioni potenti su quelle dei disperati, ma niente giustifica le scende di genova e di molti altri posti.
La disobbedienza civile di casarini sono i saccheggi ai supermercati o le azioni di forza contro la polizia, per la serie che vuoi lo scontro e lo cerchi. La polizia ha detto chiaramente di non entrare in zona rossa, cosa che giustamente casarini voleva violare, e non erano 3 gatti.
400 vs 1 lo gonfiano come un popone se vogliono, non ci raccontiamo cazzate
L'organizzazione la ottieni se vuoi, basta volontà. Come smuovi 40k di persone puoi organizzare servizi d'ordine, è anche interesse dei pacifisti fare in modo che dei cazzoni non rovinino il loro nome.
Alla Diaz cosa volevano fare la pula? Semplice, dopo una giornata a prendere calci nelle palle hanno trovato la vittima sacrificale, sbagliando verranno puniti.
Ma i saccheggiatori, vandali, disobbedienti, casinisti e cazzoni andrebbero puniti pure loro, invece loro sono i poverini, i picchiati mica i fascisti manganellatori.
Shub la polizia è stat vittima a rostock, tanto e vero che ci sono stati 150 poliziotti feriti contro pochi manifestanti...
A Genova guarda caso in ospedale sono finiti i manifestanti (dove per altro sono stati prelevati prima che venissero curati in stile argentina deigli anni 70) ... poliziotti in infermeria poco e niente
La forumula corretta è "dopo aver passato una giornata a dar calci nelle palle hanno deciso di finire l'opera passandogli anche sopra con la macchina"....
Per Blick ripeto il problema è che fate confusione tra anarco insurrezionalisti /black block, disobedienti e generici no global...
Le azioni di cui parli in metafora sono addebitabili ai black block...
Poi picchi il figlio di vannino assieme al di giunta e ti mandano a zappare la terra.
W l'italia e chi la creo' :sneer:
Boh mi pare chiaro che voi ragionate in bianco o nero:
E chi dice che dovevano farli passare scusa?
NON li fai passare, Genova era starta barricata.. dove passavano scusa? Esiste una differenza tra non far andare una persona da una parte e caricare indiscriminatamente i cortei...
Per altro sulla storia dei coltelli ti faccio 2 riflessioni:
In mezzo a questa guerriglia con questi ferocissimi manifestanti l'unica coltellata di cui si è parlato a un poliziotto è quella della Diaz che poi si è rivelata un invenzione...
A Rostock 140 poliziotti feriti.... di cui diversi per coltellate...
Non ti sembra strana la differenza?
Non manifestiamo piu.Non contestiamo piu.Non facciamo piu niente.Tanto fa tutto schifo , sono tutti ladri , niente puo' essere cambiato.Così deve andare e così andrà.Ma non lamentiamoci quando succederà davvero.
http://www.youtube.com/watch?v=7ma9J1MGNZo
Ma voi fascistelli della domenica siete davvero scandalosi con queste uscite.
Polizia e Carabinieri sono le forze dell'ORDINE. Rileggete con attenzione questa parola: ORDINE. Per loro la legge dovrebbe essere sacra, non DEVONO e non POSSONO infrangerla. Ed evidentemente, in questo frangente, l'hanno abbondantemente infranta.
Quindi, che ne subiscano appieno le conseguenze, che denuncino pure pressioni ed ordini ricevuti dall'alto, se ne hanno le palle, e che tutti i responsabili di questo episodio affrontino le loro responsabilità davanti alla legge, così come dovranno farlo i manifestanti che le hanno infrante.
L'unica nota davvero stonata è leggere della madre di Giuliani rompere le palle, dalle prove video mi pare decisamente evidente che quel mentecatto la morte se la sia cercata.
allora, provo a riproporre la mia opinione, magari in modo più chiaro
Se vado a fare la spesa al supermercato, posso vestirmi in qualunque modo, ma sinceramente non ho mai visto nessuno vestito da cubista fare la spesa.
Se vado al lavoro, vado vestito in modo normale, non indosso il costume, e non ho mai visto nessuno farlo.
Se vado a manifestare pacificamente, non mi preparo per difendermi da eventuali assalti della polizia, da manovre di immobilizzamento, e soprattutto non vado bardato di gommapiuma o quant'altro.
Un sacco di quella gente era negli stadi a prepararsi a questa manifestazione facendo quanto scritto sopra.
IO non mi preparo ad essere assaltato dalla polizia o a reagire a leve articolari o a evadere qualcuno con uno scudo se devo manifestare pacificamente.
Quindi fascistelli del della domenica lo dite a qualcun altro e soprattutto smettetela di usare le cariche della polizia come scusa per tali preparativi: le cariche le han fatte dopo per contrastare le centinaia di pazzi scatenati che erano tutti lì a urlare ben poco pacificamente. Se erano così pacifici si sedevano a terra e vedi che la polizia manganellava solo quei pazzi scatenati che volevano far guerriglia.
perdenti, sovversivi del cazzo e facinorosi
Il punto è proprio questo, visto che molti qua tendono a demonizzare una parte (la polizia che ha sbagliato) e a difendere chi ha provocato effettivamente gli sconti tentando di minimizzare il tutto a pochi facinorosi.
A genova sbagliarono pesantemente entrambe le parti in causa su questo non ci piove, va anche detto però che se certa gente non fosse andata li con l'intento di disobbedire, spaKKare, picchiare o tirare estintori forse tutto questo non sarebbe nemmeno successo
Siamo alle solite , pero' allo stadio perchè sono coperti dalle società non vengono picchiati anzi muore Raciti come uno stronzo e 3 giorni dopo se ne fottono tutti anzi salviamo la squadra di un mafioso come pulvirenti e mandiamo giù il chievo tanto hanno solo ammazzato 3 persone negli ultimi 3 anni a catania.
Cmq di tutti i g8 nel mondo il morto c'e scappato solo a genova chissà di chi è la colpa.
Ma questi sono proprio argomenti di cui non vorrei nemmeno mai parlare tanto poi so che mi incazzo e basta.
Se non ci fosse la mafia, se non ci fossero gli spacciatori, se non ci fossero i truffatori, se, se, se, se mio nonno c'aveva 5 palle era un flipper.
Le forze dell'ordine devono agire nel pieno rispetto delle regole. Punto. Le giustificazioni valgono ZERO.
Altrimenti, smettetela di rompere le palle con finti discorsi su civiltà e simili, e dite chiaramente che a voi sta bene l'occhio per occhio, dente per dente.
A me sta bene l'occhio per occhio e dente per dente, i cazzoni che tiravano molotov al camion dei carabinieri, i cretini che assaltavano il mc donald o che caricavano la polizia dovevano essere abbattuti.
I deficienti che volevano forzare la zona rossa e che furono respinti con gli idranti dovevano spaccarli di botte.
Il primo stronzo che si presenta ad una manifestazione bardato come per andare alla guerra lo spacco di botte preventivamente.
Vuoi manifestare? NE HAI OGNI DIRITTO. Lo fai civilmente anche con toni sprezzanti o con epiteti infamanti ma le mani le tieni lungo i fianchi.
Sono un fascista? Se questo mi identifica come tale allora si, lo sono.
Semrpe meglio di essere contro tutto e tutti e grazie a questo sentirmi in obbligo di fare e distruggere tutto quello che mi pare.
La polizia pagherà per la Diaz, le centinaia di stronzi che hanno messo a fuoco una città cosa gli faranno?
Tornando a Rostock, Genova è successa anni fa, come dalla prima mega manifestazione negli USA dove ci furono qualche manganellata le cose si sono evolute ecco da Genova a Rostock l'evoluzione della violenza.
Alla prossima mi aspetto i primi scontri a fuoco.
Ma è la polizia la fascista....e poi...ancora con in bocca sti termini, credevo che gli unici deficienti fossero i nostri politici ma mi pare che invece sono in molti ad esserlo anche tra noi cittadini.
non posso che sottoscrivere in pieno ogni singola cosa che hai detto.
Aggiungo ai vari discorsi sul vestirsi al supermarket etc le manifestazioni etc.
Come mai i poliziotti a genova invece di avere il manganello di ordinanza (tonfa) avevano manganelli "speciali".Piu lunghi e pesanti dei tonfa e non ricoperti.Si preparavano a qualcosa gia da prima ?