http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1
che ve ne pare? a me pare abbastanza valido, solo che non conosco i toshiba, sono macchine affidabili? Il prezzo mi pare abbastanza buono.
Printable View
http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1
che ve ne pare? a me pare abbastanza valido, solo che non conosco i toshiba, sono macchine affidabili? Il prezzo mi pare abbastanza buono.
c'è Vista, io non lo prenderei mai un pc con Vista sopra :(
buono è buono. Andrebbe tolto vista :sneer:
Ma allora siete fissati eh? Cosa ci fai col pc Drako ci giochi o sbaglio? Allora Vista va benissimo non fate i soliti bigotti con la solita paura insulsa di provare qualcosa di nuovo xchè pensate sia peggio del vecchio! Ad ascoltare quelli come voi divento vecchio! Sarà una merda come OS visto che è Microsoft ma pochi cazzi è molto meglio di Xp. Poi se vi lagnate xchè 2 programmi vecchi come il cucco non ci girano sopra... non mi esprimo...
ma perchè è meglio di xp?
dove?
è pieno di bachi, falle di sicurezza, è ancora in beta come qualunque prodotto microsoft che non sia arrivatyo al service pack 2
per quale motivo uno dovrebbe pagare dei soldi per un sistema che funziona peggio dei precedenti? XP è diventato un sistema quasi decente, se non si pensa a tutte le falle di sicurezza anccora aperte...
Se non ci devi giocareè ottimo...SV pessima...
Fatti non chiacchere, ho avuto xp per anni e ora ho vista da 3 mesi e non c'è paragone, oltre al fatto che prima di dire che ha bachi di sicurezza magari dovreste fare dei test approfonditi come ho fatto ed infatti come OS è molto più sicuro di XP oltre ad essere più stabile e veloce, certo che se volete farlo girare su hardware ridicolo la discussione si chiude.Tornando IT il portatile non è male, Toshiba è sinonimo di qualità, certo spendi poco non pretendere che sia il top della tecnologia, il procio che che monta è bello vecchiotto, è solo 1.6 Ghz quando ormai montano in molti il 2.4 Ghz. E' un portatile caruccio se non hai esigenze particolari.
beh solfami col pc che hai in firma vista lo hai fatto contento :D
Kinson i telefoni PD !
Quindi tu hai fatto i tuoi test con Vista, e scommetto che sei un esperto di sicurezza informatica, mentre tutti quelli iscritti alle più famosa newsletter di sicurezza quale bugtraq e securityfocus sono degli emeriti cretini pagati solo 5k al mese per testare le falle, riportarle e attendere che microsoft si decida a rilasciare della patch?
ok, hai vinto tu...
Boni con il flame, Bruno, viste le premesse non c'era necessità di replicare, si glissa e basta
nono non voglio flammare
però vorrei essere sicuro che un utente non esperto sappia a cosa va incontro comprando dei prodotti che soffrono di evidenti problemi.
i notebook vengono forniti con un corredo software di tutto rispetto, di solito un cd/dvd di ripristino e licenze per tutto il software. Se per colpa di qualche malintenzionato ti si sputtana il pc, ci si perde un sacco di tempo a rimettere le cose com'erano prima, o bisogna portarlo in assistenza. avere delle falle di sicurezza non è un problema per i propri dati (a meno che non siamo dei banchieri o gente che dei propri dati privati ne fa un lavoro) ma un problema per la propria tranquillità: ricordo che è REATO lasciare che il proprio sistema sia liberamente sfruttabile per lanciare un attacco a qualche altro sistema. Windows Vista, oltre a soffrire dei suoi numerosi problemi iniziali, offre strumenti che garantiscono una relativa sicurezza solo se configurati a modo da mani esperte.
Secondo me Vista non è maturo per essere affidato al mercato consumer, e da sviluppatore posso dire che non va assolutamente bene al mercato professional per via dei numerosi cambiamenti che necessitano la rivisitazione di numerosi software altrimenti perfettamente funzionanti..
fine del papiro :P
Ma guarda, io son concorde con te al 200%, solo che viste le posizioni dell'utente poco sopra non c'era manco senso a ribattere, that's all :)
http://configure2.euro.dell.com/dell...205IT%20&s=dhs
i miei post nn se li caga nessuno quindi arrangiatevi :nod:
ps. vista soprattutto su un portatile è inutile e deleterio, anche perchè 1 giga di ram per un portatile sono più che sufficienti e per vista te ne servono per girare lisci 2. Xp SP2 è solidissimo, btw un portatile cmq appena arrivato va formattato per i quintali di merda (altro che corredo software) ti mettono sopra, ergo secondo me vale prenderlo con vista e formattarlo con xp, in un secondo momento quando usciran SP vari vista passare in caso a questo.
ah le considerazioni di solfami sul portatile mi paiono inadeguate, mica ti serve un astronave su un laptop, un 5200 basta e avanza, a esagerare i 7xxx ma salvo giochi pesanti o applicazioni di rendering la serie 5xxx offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
il configuratore dell mi fa scegliere i processori con bus a 800MHz ma la ram è a 667 :(
per non parlare del sistema oeprativo lol
A parte il fatto che se parlo parlo xchè forse non vendo i pomodori al mercato, che abbia falle è appurato essendo un prodotto MS se leggi tra le righe, la mia comparativa è relativa ad XP, se mi vieni a dire che XP è più sicuro vuol dire che forse sei tu che vendi la verdura al mercato.
Vista -->>Xp, NON Vista -->>All. A me frega ben poco delle recensioni dei siti le cose le provo in prima persona, ed in prima persona ti dico che in un contesto che non sia un ufficio ma casalingo come d'altronde si sta parlando se hai un minimo di conoscenza e sai farti o comprarti un pc adatto Vista non ha problemi e di certo è meglio di Xp. Poi ovviamente lo sanno tutti che tu a casa devi proteggere i tuoi dati con un sistema operativo sicuro al 100% che personalmente testi sotto ogni aspetto, ma scusa se magari uno a casa ci gioca e legge 2 forum la sera dopo aver lavorato su un pc tutto il giorno. No ma hai vinto tu :afraid: fine dello pseudo-flame
il portatile è buono e il prezzo anche, unica pecca forse la scheda video ma a quel prezzo non puoi avere tutto ovviamente... ;)
se hai intenzione di tenere vista opterei per espandere la ram a 2gb, cmq con un po di sano sbattimento e ottimizzazioni vista alla fine gira decentemente pure su 1gb
come marca la fujitsu non mi ha mai dato problemi particolari quindi sicuramente un'offerta molto valida a mio parere, ma se col portatile ci giochi e molto te lo sconsiglio per la sk. video :nono:
non eri te quello che ha aperto millemila post per farsi dare config di pc/monitor/vga?
io sarei + umile e accetterei consigli di qualcuno che ne sa una 'nticchia + di te piuttosto che fare le guerre contro i mulini a vento.
Fare le guerre su un forum non rende nulla a nessuno, ad apprendere dalla esperienza degli altri ce n'è solo da guadagnare.
m2c
grazie mille delle info raga, sto controllando vari siti e raccogliendo informazioni, un mio amico ha toshiba anche lui e non me ne ha parlato molto bene, quasi quasi aspetto un po che tanto nn ne ho una necessità immediata.
e da quando sei diventato cosi saggio:D
cmq vista io l'ho visto poco però quello che ho visto non mi piace certo non sono u super esperto però preferisco nvolte xp e sopratutto win2k nei portatili di fascia bassa.Parlo in termini di risorse e consumi ( poi orse è solo un impressione)
Ma porcoddue, mi hanno dato il portatile aziendale oggi... toshiba...
.................
Home e end sono solo col tasto FN.............
Ma chi cazzo l'ha progettata sul serio una tastiera così?
Che poi manco a dire che uno ci si deve abituare perchè ti cambia la vita a schiacciare DUE tasti con DUE mani diverse invece che un semplice tasto magari messo inculonia che dopo un po' comunque ti ci abitui...
Domani primo g di uso intensivo, vedremo se la spacco... al decimo pag giù invece di end mentre sto programmando, direi che i tasti cominciano a saltare.
(che poi manco fossero ò e ù, pd sono home e end....)
da euronics ho preso un fujitsu core 2 duo, 1giga di ram, 160gb hd, scheda video 512 condivisa, xp, 15" a 800euro