anche questa tra il fun e il news...
http://www.repubblica.it/2007/07/mot...?ref=mothpstr1
:look:
Printable View
anche questa tra il fun e il news...
http://www.repubblica.it/2007/07/mot...?ref=mothpstr1
:look:
cosa cè di fun?
già ora girano macchine con olio di colza :nod: (che non è altro che olio vegetale, come quello che probabilmente usano a mc )
qlc tempo fa nn usci la news che in qlc in italia usava l'olio di sansa/colza nei diesel? E andava alla grande :D
di fun c'erano le dichiarazioni del tipo sull'odore delle fritture :nod:
anche gli scarichi delle macchine che vanno a olio di colza sanno di patatine fritte :sneer:
McDonald che fa qualcosa di ecologico :hm:
Quote:
che odore lasceranno nel'aria?
"Purtroppo nessuno - risponde Matthew Howe, vice presidente di McDonald's Regno Unito- ed è un vero peccato perché se i nostri camion riuscissero a spargere nelle vie il profumo delle nostre fritture avremmo una delle campagne pubblicitarie migliori del mondo"
:nod::nod::point:
E il prossimo passo sarà quello di ripassare l'olio dai motori di nuovo alla padella, per ottimizzare gli sprechi.. abbasso il consumismoh! :D
"Purtroppo nessuno - risponde Matthew Howe, vice presidente di McDonald's Regno Unito- ed è un vero peccato perché se i nostri camion riuscissero a spargere nelle vie il profumo delle nostre fritture avremmo una delle campagne pubblicitarie migliori del mondo"."
AAA MMM AAA
questa è una massima... si in cazzate fotoniche.
Un solo panino mangio al mc ed è il Crispy.. so benissimo della merdosità dei suoi contenuti ma è l'unico che un po' mi attira dall'odore.
PS: vado al mc una volta ogni 6-12 mesi e l'odore che c'è dentro fa merda solo se ci stai dentro 15 minuti... non oso immaginare SEMPRE per le strade... vomito
kebab > mcdonald imo :nod:
Ho visto 1 video che mostrabva macchine che andavano con olio di girasoli... se veramente si potesse sostiuire questo al petrolio, si risparmierebbe un botto di soldi in benzina che potrebbero essere investiti in macchine nuove(anche se magari ottimizzando il tutto i motori nn si rovinerebbero più)... gfli unici che ne soffrirebbero sn i petrolieri... Bush nn potrebbe fare piu le sue guerre per il petrolio e moratti la smeterebbe di giocare giocatori random, la russia tornerebbe a morire di fame senza rompere il cazzoi piu a nessuno e gli arabi potrebbero tornare sui loro cammelli che nn se li inculerebbe piu nessuno... sicuri che nin convenga?
In realtà già si fa, soprattutto in alcuni paesi del sudamerica (brasile su tutti), dove le stazioni di servizio sono dotate sia della classica benza/diesel, sia del famoso "biodiesel", che - in soldoni, altro non è che olio "raffinato".
La notizia di McDonald è vecchia quanto il cucco e non è l'unica catena di ristorazione ad utilizzare i propri oli "di scarto" per la produzione di biodiesel; al solito il problema fondamentale di questi mezzi alternativi è insito nel ciclo completo di produzione. Le transesterificazioni, che sono (in sintesi) le reazioni che portano dall'olio di scarto di mcdonald al biodiese, richiedono un certo quantitativo di energia e le rese non sono troppo elevate.
Le ultime frontiere della ricerca in questo campo si stanno rivolgendo a catalisi enzimatiche in mezzi non acquosi (si usano le lipasi come enzimi per accelerare la reazione).
Mi fermo, altrimenti scendo troppo nel tecnico ed è decisamente superfluo.
P.S.: cmq la ricerca è molto avanti e il Brasile (che è leader nel mondo in questo campo) riesce a risparmiare più del 11% delle sue riserve petrolifere, grazie a leggi ad hoc (come quella che prevede una percentuale pari al 2% di biodiesel anche in tutti i diesel convenzionali).
Olio di semi di canapa:
- stesso "contenuto" energitico del diesel.
- costi di produzione infinitamente inferiore.
- nessuna necessita di trasporto del carburante su distanze oceaniche, la ganja cresce praticamente a qualsiasi latitudine.
- inquinamento ridotto (e mi sa pure di molto)
Accidenti ma ora che ci penso e' illegale, che combinazione eh :D
Il biodiesel è na cagata. Quando i nuovi petrolieri decideranno che un intero campo di grano dovrà andare nei serbatoi delle auto e non nei forni dei panettieri, venitemi a cercare su sto forum.
già perchè di pane ce ne manca proprio.
Scusami ma hai detto una cagata secondo me.
Ben venga se il grano viene spedito in africa piuttosto che dentro un motore, questo sarebbe decisamente meglio e lo accetterei senza remore.
Ma dato che l'africa non è contemplata, penso sia meglio impiegare una risorsa cosi abbondante e a zero impatto ambientale in un settore che invece causa seri problemi all'ambiente, piuttosto che tenercelo per far ingrassare le nostre panze fottute. (che io non ho :sneer: )
Adesso hai la pancia piena perchè nel serbatoio ci va il petrolio. Domani dovrai dividere la pagnotta con i cavalli del tuo motore e quelli magnano più di te.
Ma cazzo c'entra il pane e il grano?
potrebbe essere, ma se tu ti poni il problema fra mangiare o alimentare un pezzo di plastica e metallo.. beh scusa ma io magno.. e magno di brutto pure.
Che si fotta la macchina. E' un pacco, me ne ce sono in giro e meglio si sta in tutti i sensi.
E comunque prima che si arrivi a un cosi drastico scenario incui o ci sei te o c'è la tua macchina.. dai cazzo, a quel punto deve solo arrivare KenShiro e i Terminator.
Il petrolio comunque non finirà tutto di colpo, considerata l'economia che muove (tutta...) quindi è ovvio che ad una sua graduale diminuzione si registrerà un graduale aumento degli impianti alternativi a zero inquinamento.
Per cui penso che grossi cambiamenti nello stile di vita non se ne vedranno, ivi incluse le nostre diete a suon di carboidrati (-> grano in primis)
Ma da quando le auto vanno a pop corn?
Prima della fine del petrolio arriverà la fine del petrolio a buon prezzo. Il prezzo del barile schizzerà alle stelle. Guarda che quando io parlo di macchine non mi riferisco solamente alle automobili. Il semplice trattore va a gasolio. Quel trattore che serve a coltivare il grano. No oil no pagnotta. Siamo una civiltà fondata sul petrolio e la sua futura scarsità peserà su tutti.
Cifra non ha del tutto torto....
il Brasile è un paese che va per la maggiore a bio diesel, hanno ettari e ettari di campi di canna da zucchero (ma non vorrei dire una cazzata) per la produzione di questo fantomatico bio diesel.
peccato che tipo per far andare tutte le macchine del mondo a biodiesel, bisognerebbe riconvertire la produzione di gran parte dei campim coltivabili :shocked:
(almenjo questa è una mia opinione, che tra l'altro leggendo qua e la non son mai riuscito a smentire)
Sì ma non vedo la connessione biodiesel > grano.. :l
Il mc di via XX settembre a Genova invece odora di mughetto e piccole bacche di bosco.
impanati e fritti :rotfl:
ahahaha come si mangia bene al mc :rotfl:
Ma quello in fondo nn l'avevano chiuso?
Bah cmq la mia teoria e' che mc applichi lo stesso modello in ogni città, concentrando i punti vendita nel centro... un pò come a new york dove nell'isola di manhattan ci sono tipo 90 mc (fonte super-size me ghgh) a 3 metri uno dall'altro...
Bisognerebbe spiegare a sti geniacci che fra manhattan e i caruggi c'e' un filino di differenza... :sneer: