Ormai ho deciso di comprare la macchina e sono orientatissimo verso la 207 cc, linea bellissima e poi è l'ultima occasione per prendermi una cabrio prima di diventare una persona "seria" :P
che ne pensate, qualcuno ce l'ha e può commentare ? :D
Printable View
Ormai ho deciso di comprare la macchina e sono orientatissimo verso la 207 cc, linea bellissima e poi è l'ultima occasione per prendermi una cabrio prima di diventare una persona "seria" :P
che ne pensate, qualcuno ce l'ha e può commentare ? :D
io sapevo che era la macchina preferita dai gay dopo 1 siondaggio... a me la 206 nn spiace, anche se la cc mi piace meno...
A me la 207 fa cagare, ma la CC è veramente carina.
Però se proprio devi prendere una cabrio io prenderei una mx5, tanto come prezzo sei lì :)
Imo è più bella la mx5 della 207 cc, anche solo per il semplice fatto che una è una vera cabrio nata e pensata per esserlo, l'altra è cmq una derivazione da una segmento B.
E poi a livello tecnico direi che sarebbe un'eresia paragonare la piccola mazda alla peugeot, non c'è paragone :D
Non capisco il discorso sulla prezenza sul territorio.. che vuoi dire?
diciamo che se ti serve un pezzo di ricambio mazda impieghi più tempo ad averlo e le concessionarie e/o officine mazda sono meno presenti in Italia rispetto ad una peugeot
poi certamente la mx5 è bella, però la versione base benzina costa anche 4.000€ in più della versione diesel della 207cc, mica spiccioli :P
Tendenzialmente è vero, ma non è un motivo che può inficiare l'acquisto di una vettura in favore di un'altra, imo :D
?Quote:
poi certamente la mx5 è bella, però la versione base benzina costa anche 4.000€ in più della versione diesel della 207cc, mica spiccioli :P
La 207 cc diesel base costa 21.351 euro.
La mx5 base costa 21.551 euro.
:rain:
La mia ex aveva la 206cc 1.6, era molto carina da vedere, però aveva il difetto dell'areodinamica non ottimizzata per viaggiare scoperti... torcicollo onnipresente:afraid:
Potendo scegliere opterei anche io per l'mx-5... è molto + avanti sia come immagine, sia come tecnica.
http://www.autoplus.fr/diaporama/ima...@2006_0001.jpg
vs
http://www.mx5ownersclub.co.za/uploa...history_11.JPG
p.s: con 3.000€ poi la trasformi e giri in Aston Martin:sneer:
http://www.coches-es.com/imagenes/Ma...n_Martin-2.jpg
Scusa Xangar, ma lì in sardegna la Mazda c'è praticamente in tutte le città :D
(Lo so, sono miei clienti e li conosco ;) )
preferivo di gran lunga la 206cc alla 207cc esteticamente :(
*
Anche a me la 207 CC nn dispiace, ma la MX-5 è sicuramente migliore.
Per quanto riguarda i prezzi però, per acquistarla siam più o meno li, ma poi va considerato che una è un 1.6 diesel, mentre l'altra un 1.8 benzina da piu di 120 cv con tutto ciò che ne consegue :p
Boh, il diesel ormai non è che costi così meno del benzina da giustificare un discorso di risparmio a lungo termine... inoltre su una cabrio penso che sia un discorso inutile, a cappotta alzata consumi in ogni caso come un autoarticolato dato che l'aerodinamica va a farsi fottere...
domanda tecnica, la mx-5 è ancora una trazione posteriore?
Perché in quel caso la differenza sta nel fatto se sei abituato a guidarne oppure no :)
la versione diesel costa circa 2000€ in più il che non è poco ed effettivamente facendomi due calcoli non mi conviene, faccio circa 10-12k km l'anno e prima di ammortizzarmi la spesa sto gia cambiando macchina
beh, in versione cabrio consumi certo di più, ma vuoi mettere sul lungomare con il braccio di fuori sfighettando ? :banana:
La mx5 è ovviamente trazione posteriore.
Cmq xangar il muso della 207 è aggressivo come una pecorella smarrita con quella bocca larga sorridente che pare un pesce rosso rincoglionito :rain:
Se fai sui 10k km annui non ti conviene il diesel, punta al benzina ^^
stavo guardando un pò i finanziamenti statali, che voi sappiate le fiat 600 comprate nel 2001 sono euro0 o euro1 ? perche gli 800€ di bonus statale sarebbero belli comodi :D
semplice...
paghi un motore diesel 2000€ in più di un motore benzina. Non essendoci più il superbollo puoi recuperare quei 2000€ di "investimento" dato che il gasolio costa meno della benzina. Se però fai pochi km prima di recuperare quei 2000€ di "investimento" ci impieghi una eternità
Cabrio diesel vuol dire che ogni volta che rallenti ti arriva il puzzo di nafta nell'abitacolo:bored:
ecco, queste sono i consigli che voglio sentire :D
senti silly, gia che ci sei... dici che conviene spendere le 230€ in più per far mettere il deflettore antiturbolenza (windstop) ? a quanto dicevi a cappotta aperta ci sono problemi di "vivibilità" oppure ti riferivi solo alla 206 ?
se è quel coso dietro le teste che serve a non farti venire il torcicollo.. un mio amico lo ha sulla z3 (non è di serie penso, ed è rimovibile)
anche se mi sembra strano che costi 230€ O_O
mia madre ha la 206cc rcline, e' molto carina come utilitaria :p
con la retina dietro cmq non si sente un filo di vento anche a 150km/h, al massimo ti bruci i corni sotto il sole pero'
la 207 non mi piace molto anche se sicuramente la cc e' meglio della normale
eidt. si costa circa sui 200€
si ma mi sembra troppo strano che costi così tanto, è1 cazzo di retina
vabbè ormai costa tutto un botto, mi sembrano prezzi (da ladri eh) in linea con altri accessori da auto.
cmq a mq la 207 piace. :nod:
è carina la CC ma preferisco la MX5.
ok ormai sono fregato, l'ho comprata e sono arrivati a farmi 1000€ di sconto sulla feline :banana:
mi è pure andata di culo che ne avevano una gia pronta consegna esattamente come la voglio io e persino il colore :elfhat:
finite le formalià entro la settimana ho le chiavi in mano :banana::banana:
ho la 206cc , era il meglio che potessi ottenere 4 anni fa coi soldi che mi ritrovavo :D .
Più che altro per la mx5 mi da una noia bestiale passare dalla cappottina elettrica in metallo a quella manuale in tela , devo essere sincero .
E come axet :la 207 deve piacere e basta , a me personalmente con quela faccione da pagliaccio mi pare tutto tranne un muso aggressivo . Sotto l'aspetto estetico mx5 rimane più bella della 207 , non ci sta ciccia che tenga ( e mi riferisco tranquillamente anche per la mx5 vecchia ) .
Per il frangivento direi è vitale , io senza a più di 100km non posso andare altrimenti quando scendo dalla macchina me trovo come ace ventura :D