http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...so_abusi.shtml
e questo solo a Los Angeles :rain:
Printable View
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...so_abusi.shtml
e questo solo a Los Angeles :rain:
un prete pedofilo riuscirà a "molestare" una 50 in di bambini all anno?
Dagli anni 50 . . .quindi . . .magari si tratta di 2 o 3 preti -.-
bom e quindi?
che ci stan un po' di pedofili, come in tutta la popolazione, già lo si sapeva . . .
e siccome si tratta di preti (chiesa ricca bla bla bla bla bla bla bla) han pensato di sistemarsi . . . bella roba ah . . . chissa quanti si saran buttati in mezzo pure inventandosi le cose . . .
bel post cmq.
Dove vorresti arrivare?
prevedo un enorme flame
adesso arrivano i solito anticlero poi quelli ceh dicono che bisognava sfondare porta pia etc. . .
No è tutta colpa di Bush anche sicuramente :nod:
vai blink fai un fronte di polemica con hudlok :nod:
Polemica sull'ennesimo 3d sempre uguale che dirà le solite stronzate tipo napal,uccidere,rogo, etc etc? Na mi diverto a leggere :D
solo io rimango piu' sconcertato dal fatto che la chiesa ha talmente tanti soldi da sfamare l'africa da qui ai prossimi 50 anni piu che dal fatto dei pedofili ?
La Chiesa Cattolica è la più grande associazione a delinquere di stampo mafioso della storia.Vi basta come risposta?
lol ma la gente che difende ancora sti 4 delinquenti e' proprio malata,facciamo 1 colletta per farli andare da uno bravo perche veramente non ci sono parole.
spero che qualche prete ve lo sbatta nel culo subito dopo la SANTISSIMA MESSA!! cosi' poi forse capite di cosa si sta parlando
Iperbole, ma la domanda che ti poni è sacrosanta, sono sicuro che tutti i baciapile o eviteranno di rispondere oppure partiranno subito con il cambio di discorso. O entrambe, chiaramente. :D
Mi sa che per aiutare le popolazioni africane con qualcosa di pratico e non a parole forse forse la Melissa & Bill Gates Foundation sta facendo di più e ha cmq speso di più di quanto abbia mai fatto la chiesa. :sneer:
siete comici.
chi ancora crede nella chiesa e chi ancora crede di poter fare una discussione seria sull'argomento.
sono comunque fatti vostri, ogni tanto è divertente leggervi :)
Premessa: non sono batezzato in chiesa ci sono andato 4 volte 2 funerali 2 matrimoni. Andavo all'oratorio a giocar calcio e ping pong.
Nessuno mel ha schiaffato in culo.
Ora chiedo chi di voi ha avuto CATTIVE ESPERIENZE con la chiesa?
Chi di voi PERSONALMENTE.
dovresti anche chiedere chi ne ha avute di buone, altrimenti sembra che la gente abbia smesso di crederci solo perchè ll'ha preso in culo, e non semplicemente perchè non ci vedeva nulla di speciale/buono/utile.
Giusto ieri al tg2 facevano un servizio sugli sprechi dell'acua e sul costo che deve sostenere lo stato, bhè la cosa più singolare è stata quando hanno parlato della privatazzazione della rete idrica di roma, che per recuperare gl'insoluti hanno mandato una fattura al vaticano e grazie agli accordi del nostro fortissimo stato laico il pagamento è stato inserito nella manovra finanziaria; bhè che dire neanche l'acqua pagano e l'acqua è mia perchè sta in italia; e continuiamo a difendee sto stato del vaticano di merda che sono ricchi da far schifo che controllano banche italiana che si permettono di farle fallire e tutti contenti e chi dice qualcosa è il solito stupido anticlericare anacronista
:nod:
Ged da piccolo t'e' piaciuto vero?
a me han vietato di fare la cresima perchè ero andato poche volte a catechismo...non mi sono più cresimato.
Ma a parte questo niente di inquietante :afraid:
Ciò non toglie che di quello che fa la chiesa ormai me ne importa meno di zero.
Boh raga a volte mi date sempre più la conferma che facciate delle generalizzazioni un cavallo di battaglia . IO ho avuto esperienze totalmente differenti con le persone di chiesa . Non che non ci sia gente incompetente che sta li per comodità più che altro , ma davvero si dimentica quanta gente faccia del bene realmente dentro a quella istituzione .
Oh , poi conosco frati francescani che loro stessi dicono che dovrebbero tagliare N tutti i soldi della chiesa attuali eh . Che ci sia parecchio da sistemare lo sanno gli stessi religiosi , di quelli seri intendo.
E' quando cacciate fuori X = male assoluto che incominciate ad analizzare male la realtà
ma no semplicemente si scherza, la chiesa ha un grado di corruzione/schifezze nella norma (sicuramente meglio dei governi italiani :sneer: ) ma essendo una chiesa e dichiarandosi ogni 2 per 3 infallibile/unica portatrice di verità è facile farci dell'umorismo :nod:
non ho capito che vuoi dire , intendi che i cattolici intendono la chiesa = bene assoluto ? beh è un altra generalizzazione del cavolo che porta la gente e pensare in modo poco intelligente :D
E ihmo per quanto posso ritenermi un cattolico , è indubbio che così com'è l'insegnamento della religione a scuole è inutile , serve giusto per perdere un ora di tempo a farsi i caxxi propri per fare altro .
Se proprio vogliono tenerla , allora facessero storia delle religioni così almeno la gente si fa una cultura più generale sul mondo che sta fuori la scuola
che quel particolare ambito faccia merda , nessun cervello sano può negarlo .
Che tutta la chiesa sia merda perchè una sua parte va rasa al suolo , vuol dire che si sta generalizzando .
Una cosa non esclude l'altra .
Se dovessimo ragionare radendo al suolo una struttura intera perchè una sua parte fa merda , allora dovremmo direttamente nuclearizzare il pianeta perchè non mi viene in mente nessuna associazione al mondo che sia esente da atti da censurare .
Chiaramente non intendo difendere le porcate che vengon fatte , sia charo , ma salvaguardare quallo che c'è di buono e non facendolo dimenticare solo perchè c'è qualcos'altro che fa merda .
8 per mille alla chiesa cattolica ? Han già abbastanza soldi , e se voglio far qualcosa preferisco fare direttamente delle adozioni a sacerdoti che conosco direttamente e GG
te e la logica andate proprio a braccetto, sisi :nod:
A prescindere dal fatto che ho detto "continua a piacerti" il che implica che anche a te han fatto qualche giochino da bambino ;) non mi pare di aver difeso alcun pedofilo. Poi come è già stato detto, generalizzare è bello e divertente, quindi continua pure che si dimostra di sicuro intelligenza a farlo :confused:
tutta la chiesa intesa come istituzione fa merda, si arricchisce sulle spalle dei "fedeli della domenica", insabbia e paga perchè i "peccati" dei sacerdoti ke la rappresentano vengano "cancellati." Interferisce nelle decisioni politiche ed economiche di uno stato che dovrebbe essere laico.
imho, dovrebbero sparire, a partire dal fan club di cristo ke purtroppo tocca tenerci li a roma.
la chiesa intesa come credo, come confessione o fede è invece tutt'altra cosa ke purtroppo si rispecchia ben poco in quella che è l'istutuzione chiesa.
Visto e considerato che cmq sia non puoi scindere le due parti , e visto che non puoi far implodere l'esistenza globale della chiesa , allora tantovale salvare il salvabile e cercare di sistemare quello che non va .
Poi occhio che con la politica è una storia a se : la chiesa ci mette il suo , ma non ic dimentichiamo che poi i politici solo per prendere una poltrona diventano difensori della cristianità e la usano come contenitore di voti .
chiesa vs politica , una lotta fra titani :afraid: