Ho letto solo ora questa notizia..
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...stradali.shtml
Spero che lo mettano solo dopo una certa soglia pero' come idea non e' male :hm:
Printable View
Ho letto solo ora questa notizia..
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...stradali.shtml
Spero che lo mettano solo dopo una certa soglia pero' come idea non e' male :hm:
come idea direi che è giusta... bisogna poi vedere SE, COME e DOVE verrà applicata...
certo è che di incidenti così se ne vedono sempre di più
ma guarda te si inventan tutte ste cazzate e quando proponevan di far le campagne come quelle nei paesi anglosassoni dove ti mostran la gente messa malissimo a fare riabilitazione con il viso mutilato in sedia a rotelle . . . troppo dure :nod:
Giustissimo, anzi più le fan dure sto tipo di pene è meglio sarà, non è possibile che se una persona ubriaca investe qualcuno lo ammazza MA si ferma a prestare aiuto non si fa nemmeno 1 gg di galera -_-
Eh infatti...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._nestore.shtml
Bella, sequestrano le bmw dei disco-bambocci-figli-di-papà del sabato sera che si spiattellano ogni 3x4 (è quello il problema, non i casi da notizia che capitano due volte l'anno) le riverniciano di blu e le usano per portare a spasso zii, nipoti, badanti e animali domestici dei politici. Potrebbe funzionare.
Altro che sequestro, la confisca ci vorrebbe.
per arginare la cosa sarebbe anche bello che facessero N controlli in più , in italia rispetto agli altri paesi europei ci sta l'anarchia il sabato sera soprattutto per le verifiche di tasso alcolemico
Giusta pena, ma mi piacerebbe anche che venisse fatta una campagna di sensibilizzazione fuori dai locali, con quelle baracchine in cui ti danno i palloncini o le provette e vedi il tuo tasso alcolico, per sapere cosa e quanto si può bere. Altra cosa che io nn capisco è questa
Si combatte il guidare avendo bevuto con la confisca dei mezzi, ma viene consentito ai locali di fare feste open bar o feste in cui gli alcolici costano 1euro, non è un controsenso?
Breve Esempio: questo weekend dalle mie parti ci sono 4 feste open bar, in cui con 10 euro entri e bevi quanto puoi, nn c'è un limite se non quello tuo fisico o delle scorte, dato che diciamo il 100% delle persone che ci va nn restano li a dormire ma tornano verso le proprie case , hai gente che si mette sulla strada che sicuramente ha bevuto.Hai dunque un buon numero di auto e di strade piene di gente che nn è certo nelle condizioni migliori per guidare, nn avrebbe piu senso vietare tale genere di feste sia che sia pubblica sia che sia privata (intendo organizzata in una casa privata in cui fai però pagare un ingresso), alla fine chi le organizza gudagna ma nn si interessa certo di cosa poi possano compiere i propri clienti. é come dare mitra a dei bambini di 10 anni e poi nn essere colpevoli se questi si sparano.
Non è eliminando gli alcolici o riducendoli drasticamente che risolvi il problema : lo puoi contenere per un po , poi la gente si organizza e ( come fa nche ora ) prende da bere a gogo al market e gg alla tua teoria :D
A parte il fatto che poi esiste il famoso libero arbitrio . Considerato che al momento se non guidi puoi sfasciarti di alcol fino a non reggerti più in piedi , chiaramente chi fa feste ci fa N solid sopra .
Come hai detto te un idea potrebbe essere quella di presentare della gente che all uscita ti fa i test ti rendi conto di coem stai e poi sono cazzi tuoi . Tutti quelli che guidano in stato di ebbrezza praticamente escono con la frase : ma vaaaa io sto BEENEEnnee , ho guidato in condizioni peggiori !
Non si rende proprio conto la gente , direi che una idea buona è farlo con le buone , ma sicuramente con le cattive .
Da me nelle marche in zona litorale si sono messi i carabinieri a 100 metri dall uscita nord e sud di una disco che abbiamo . il 90% dei fermati son stati sospesi dalla guida , e gg
Tempo fa avevano messo il controllo su doveva guidare che doveva uscire sobrio e non bere alcun drink alcolico ma poi hanno smesso, poi l'etilometro fuori dalle discoteche, anche questa abbandonata prematuramente.
Poi con il fatto che si prendevano a bottigliate dovevano dare solo in bicchieri di plastica ma si è tornati a dare quelli in vetro.
Di sicuro non smetteranno mai di vendere alcolici, guadagnano su questo e col cavolo che rischierebbero la bancarotta per dei coglioni che girano in macchina ubriachi fradici.
Per me è giustissima come pena e potrebbero sia togliere la macchina che sbatterti al fresco a smaltirla bene la sbornia così da capire bene cosa ti capiterà la prossima volta.
Cmq per chiuque che investe una persona o sbatte contro altri veicoli in stato di confusione mentale dovuta ad alcol o droghe ci vorrebbe un bel pò di gabbio a seconda del danno che hai procurato.
Poi se sei recidivo dalla seconda ti rifai tutto il corso della patente e gli esami
è chiaro che il proibizionismo non porta a niente ma in fondo cosa ha detto di sbagliato hardcore?
Libero arbitrio & politically correct a parte.. su un campione di 100 persone che entrano in ste feste.. almeno 50 si combinano storti dal bere.. e mettendole in macchina metti in pericolo la loro vita ( scusate ma sticazzi ) ma sopratutto quella di altri..a blaterare ci si puo stare anche giorni se invece si vuol trovare una soluzione => servizio navetta compreso nel prezzo o per lo meno obbligatorio .. lo fai fare ad esterni .. anche a dei ragazzi ..ci si affitta un pulmino e bona lì.. hai pagato per dire 30 euri ad alcolici.. ne spendi altri 4 e ti paghi il pulmino che ti scaraventa a casa.. my 2 cents :metal:
Ti stai dimenticando del fatto che il coglione patentato (nel senso provvisto di patente :D) in disco ci DEVE andare con la macchina del papi da millemila cavalli per fare lo sborone. Quindi il pulmino/navetta se lo cagherebbero in pochissimi. ;)
E' una cosa sacrosanta, io sarei molto più severo riguardo al rispetto del codice della strada e in particolare per guida in stato di ebbrezza/sotto effetto di stupefacenti.
Guarda logicamente il caso ( che purtroppo non è "il" ma sono "i" casi ) dello sborone cn il macchinone è abbastanza delicato ma voglio dire ci sono pure da considerare i casi di altrettanti ragazzi che ,inconscientemente.. da coglioni..come li si vuole chiamare li si chiama...,vanno in disco\festini si divertono esagerano e poi si ritrovano zeppi di alcool a n kilometri da casa...l'ho visto fare a dei miei amici ad una festa privata..19 e 20 anni la patente la avevano.. han affittato un pulmino e han portato a casa gli sbronzi.. ci han pure guadagnato..un'idea simpatica fra ragazzi.. alla fine a casa ti ci porta un ragazzo che magari hai visto pure ballare prima..basta usare la testa e la moderazione nelle cose.. poi logicamente le multe + salate ed il pugno di ferro aiutano ( in particolare ai tipi che han preso magari per una sera sola la macchina del papi e hanno la necessità di schiacciare l'acceleratore) :metal:
l'idea del mitico pulmino non è male , ma non è cme la soluzione perchèla gente viene da N posti diversi .
Non c'è un caxxo che tenga : se guidi non bevi .
Che poi arrivare allo 0.50 della soglia alcolemica è un attimo a quanto pare , sarei curioso di comprarmi un alcoltest per farmi 4 risate e vedere con quanto poco sei già in stato di ebbrezza / incapace di guidare in sicurezza .
Prima volta che ti beccano sequestro
Seconda volta: confisca...
E vedrai che passa la paura
(ovviamente il tutto condito con una sospensione della patente la prima volta e con il ritiro la seconda)
Adesso come adesso se non vado errato con uno/due bicchieri di vino sei quasi al limite dei 0.50 se non l hai superato,ma potrei sbagliarmi.
Basta una serata in pizzeria. Birra media + limoncello e sei out!
io sarei d'accordo... però... a 0.5 sei considerato ubriaco (e vorrei vedere con quanto ci si arriva, dato che per quanto ne so io bastano 2 bicchieri di vino) e andare in galera non è bellissimo, se pensate che la gente che fa altri crimini in galera non ci va...
insomma ok, bisogna fare qualcosa perchè non si può vivere con la paura che uno ubriaco ti stronchi la vita, però ci sono migliaia di crimini e la nostra legge non li punisce... e vengono a proporre la galera per chi guida ubriaco... mah
il problema è che ci sono decine di mega depositi pieni di auto ferme in sequestro da millenni, lo stato non paga, non fa gli inventari e non si preoccupa di reciclare/vendere le auto.. e questi depositi chiudono con parchi macchine di 20-30 anni che nessuno comprerà mai perchè si è perso troppo tempo e hanno perso troppo valore..
Da una recente ricerca è venuta fuori una verità sconcertante!
I superalcolici si possono anche non bere!
La salute non ne risente.
concordo per quanto riguarda la guida sopra un certo limite , se mi sparo una media con pizza e mi fermano , mi ritirano mezzo e patente poi divento pure assassino.
Cmq , vorrei fare notare una cosa... non tanto tempo fa , vado in un locale , c'era caldo mi sparo un cocarum,era compreso nell'entrata era presto , sarebbe stato l'unico alcolico quindi me lo son fatto...dopo un oretta mi viene sete, vado al banco, chiedo un bicchiere di lemonsoda : 8 euro... chiedo l'acqua :8 euro... perchè il tipo m i dice che nn importa cosa bevo la seconda consumazione è 8 euro...mi son preso una lemon e gg , però anche da queste cose potrebbero servire a nn far bere, magari uno al secondo coca e rum da 8 euro poi si piglia una coca da 3 per dire....
Io penso che come sosteneva sempre un mio amico "l'acqua è di tutti".
Se in un locale chiedi un bicchiere d'acqua te lo dovrebbero dare e star zitti :sneer:
Ma a loro cazzo frega se muori,poi almeno studio aperto butta su un po' di violini aoe , di cani con 3 zampe , di bellavita , e tutti rulleggiano all toggether.
Che paese dimmerda.
piuttosto che dargli 8 euro mi sarei accesso la lingua con l'accendino :sneer:
Cmq bisognerebbe stabilire bene il limite e poi dare pene molto severe. Ci sono crimini peggiori? Bè spesso si uccide qualcuno perchè si è ubriachi e non ci si fa nemmeno un giorno. Da qualche parte devi cominciare, perchè se continuiamo a dire: eh no ma ci sono cose più importanti, eh no ma pure questo...rimarremo sempre al punto di partenza, cioè con i piedi ben piantati nella merda.
Nel locale dove lavoravo io se mi chiedevano dell'acqua in bicchiere era gratis per principio , se mi chiedevano la bottiglietta la si pagava 2 euro...in certi posti ti fan pagare l'acqua come se fosse un cocktail o del vino pz...dovrebbero fissare dei prezzi massimi per i non alcolici nei locali.
Ma loro fanno il conto che te arrivi già ubriaco da qualche pub ( perchè mentre prima nel mondo magari si andava a ballare alle mitiche 23 e si usciva alle 02 ) quindi che sia acqua , vino , viakal , pesticida , non te ne accorgi e paghi :sneer: .Ora tanto la gente a ballare entra alle 2 quando va presto ed esce alle N ( con 5<n<oo ) , imho arriverebbe sfinito anche tripleH in fondo a serate del genere.:sneer:
un pubblico ministero ha recentemente formulato l'ipotesi di reato di omicidio volontario per una persona che si era messa alla guida ubriaca e conseguentemente ha ucciso delle persone.
L'ipotesi e' suffragata da quello che in dottrina (non fra le leggi, a quanto mi diceva mia madre) e' definito "dolo eventuale". Il dolo eventuale si verifica quando qualcune prende coscientemente una condotta senza l'intenzione di danneggiare nessuno in maniera precisa o volontaria, ma sapendo che tale comportamento puo' portare a danni per qualcuno, e fregandosi di tale potenziale conseguenza. E' dolo eventuale sedersi in poltrona, chiudere gli occhi, e sparare fuori dalla finestra di casa, per intendersi.
In questo caso l'ipotesi e' che una persona ubriaca, cosciente del proprio stato (credo che proprio questo punto sara' la parte piu' difficile da dimostrare per il pm), anche se non ha il desiderio definito di ammazzare qualcuno, sa che mettendosi al volante genera questo grosso rischio.
questo è un tema molto discusso tra silb e pubblica sicurezza i controlli all'ingresso, cosa per me ovvia visto che ggi non esiste più il concetto, vado a bermi 2 bicchieri in discoteca, normalmente la gente ( sopratutto gli under 30) arrivano gia belli pieni, e la cosa assurda e che continuano apienarsi.
Il problema è che ( sperimentato ) una o due pattuglie all'ingresso con l'etilometro sono un deterrente per il locale e questo ai gestori non va giu.
:nod:
Spesso in un locale a vigevano nei week-end dove si riunisce tutta la gioventù (intesa tra ragazzi da 14 a 18 anni) della città ci sta un camper della provincia di pavia che ti da gli alcool test gratuiti. Il locale nn ne ha risentito minimamente anzi è sempre pieno :D inoltre è abbastanza onesto coi prezzi massimo 6.5€ per un long drink alcolico nn mi pare malaccio ^^. Ah per gli ubriachi persi è l'unico locale dove rifiutano di darti da bere se ti vedono troppo brillo per quel che ho visto ^^
Cmq devo ancora capire perchè le nuove generazioni per godersi la vita devono essere talmente cotte da non riconoscere nemmeno i genitori quando li vedono -_-
Ma questo andrebbe in un altro post.
Capisco la cannetta , il cocktail di merda , la pinta di birra.Ma l'aspirazione a trovarsi riversi in una pozza di vomito non l'ho mai concepita , saro' strano io.
Cmq sia....lo fate per sentirvi più vicini a Dio?Per sentire un distacco dalla vita terrena?Perchè siete timidoni e da sobri non vi esprimete bene?
Nuovo sondaggio:
"Perchè la gente si razza il cervello ogni 3x2?"
non posso dire di non essere d'accordo, però dico che hanno sempre fatto le cose alla cazzo di cane e non mi sembra giusto che uno ubriaco (ero incapace di intendere e di volere, ma anche no li mortacci sua) possa o meno farsi della galera per omicidio o simili, e uno come noi che magari è alticcio ma che NON HA fatto danni rischia di trovarsi nella stessa condizione... poi quest'ultima persona si guarda in giro e vede migliaia di stronzi che vendono droga magari tagliata anche male, rubano e violentano e si fanno meno tempo in gabbia di lui...
no, così non mi piace proprio.
punizione a chi deve essere punito, al 100%... ma chi non merita, perchè dargli la stessa croce?
Ma non bere quando si guida è cosi drammatico?
no... per me è drammatico che uno che è solo un po' brillo sia equiparato a un pazzo che scorazza per strada fregandosene del resto del mondo